Vai al contenuto

Aiuto per il vigneto sono nuovo e inesperto


frack71

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo inscritto.

Cerco aiuto per capire come procedere con i trattamenti per il mio "piccolo vigneto" da trattare e curare.

Ho cominciato da soli 2 anni a curare viti in un po' del mio terreno, che mi producono circa 350 lt

250 lt falanghina (sono di napoli) appartenente ai campi flegrei.

100 lt di rosso

L'anno scorso in preda alla peronospera ho fatto dei trattamenti che sono stati in ritardo da considerarsi di riparazione.

Un esperto a cui mi hanno indirizzato mi ha fatto partire quest'anno con dei prodotti, con i quali pero' non ho avuto dei grossi risultati.

Sto' cercando di capire in cosa ho sbagliato, percio' come in altri forum, chiedo consigli a chi e' piu' esperto di me.

 

prodotti distribuiti dalla dow agrosciences (bayer)

curit trio

 

http://www.dowagro.com/PublishedLiterature/dh_03d6/0901b803803d6adf.pdf?filepath=it/pdfs/noreg/011-03779.pdf&fromPage=GetDoc

400gr x 100lt acqua ogni 12/14gg

 

arius system

http://agronotizie.imagelinenetwork.com/difesa-e-diserbo/oidio-della-vite-da-karathane-star-al-nuovo-arius-system-05261.cfm

ml 130 x 100 lt acqua

 

1°-2°-3° trattamento successivamente ho aggiunto

 

dursban

 

http://www.spagro.it/cataloghi/pdf/dursban.pdf

 

non so' perche' ma ho il vigneto con le foglie tutte macchiate.

Ho chiesto al professore (perito agrario) e anche appassionato in campo, lui mi ha detto che le cause possono essere molteplici, e che altri suoi clienti che usano gli stessi prodotti, non hanno avuto di questi problemi.

 

Sto' facendo un discernimento sulle cause.

Ripeto sono alle prime armi.

Da considerare che ho speso già €.100,00 di prodotti in quest'anno.

 

1- Forse perche' non ho agitato il prodotto nel recipiente ? (uso un affare a scoppio con un recipente di 20Lt.