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Quando conviene bloccare la sospensione del ponte anteriore? Come faccio a regolare l'ammortizzamento della cabina? Ecco qualche foto di oggi pome mentre imballiamo la paglia.

 

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Bloccarla ? Mai !

Anzi vai da siderman fatti dare un accumulatore il doppio piu grande fallo a 20 24 bar e vedi che ammortizzerà .

Così fa poco e male .

La cabina si regola dai molloni posteriori , con chiave a U tipo quella che si Avvitano le carcasse pistoni . Ce la dovresti avere .

Riconosco quella pressa se vuoi info chiedi pure .

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Bellissime foto federico! .......certo che la tua sicilia ci assomiglia alla sardegna , ....ho visto che hai accoppiato tutto new holland complimenti:).

Per le info da te richieste , mi sa proprio che ti dovrai affidare al conte in quanto conosce bene il mezzo, è delle tue parti , sa quel che dice !

addirittura consiglia in tutta scoltezza di cambiare gli accumulatori .........ma in nh che dimensionamento dell'impianto hanno fatto??:cheazz:

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Quando conviene bloccare la sospensione del ponte anteriore? Come faccio a regolare l'ammortizzamento della cabina? Ecco qualche foto di oggi pome mentre imballiamo la paglia.

 

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Nei lavori di traino non conviene bloccare la sospensione se lavori in sforzo controllato magari si per evitare continui richiami quando il tratore alza e abbassa il "muso"...La cabina delle ultime serie non ha registro,sono stati cambiati ammortizzatori e molle e sono fissi,quindi niente chiave a "U"

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Attenzione

 

Non mettiamo nella mischia il t8

Con 20 Qli sul soll anteriore

800 kg per gomma dietro

e 160 Qli di peso

 

Non credo Vadi tanto meno ddel nostro 8r

 

Ho un video sul web del 936 con coltivatore 4 file 21 bracci 5.5 metri siderman e balla ccome una trottola .

sul Jd abbiamo il 4 file 6.60 metri e sembra che ha dietro iil ranghinatore .

 

Il t7 col 4 file da 4.6 metri non va da nessuna parte

impenna pprima di subito , sforza in modo assurdo

 

L ho messo al mio giocattolo claas , non impenna e in piano lavora senza problemi .

 

O son deficente , o il fendt ha troppa escursione d avanti con 25 Qli o il Jd e'

un super mezzo e il piccolo claas ancor di piu !

 

Tutto ciò grazie a Cnh che mi fa l assale attivo che alza l anteriore di un metro e al ssollevatore posteriore con i perni altissimi !

 

Asini al 101 %

 

Finche' cnh non si decidera' ad abbassare il baricentro e cambiare la geometria degli attacchi sollevamento posteriore puo' avere anche un'ottima sospensione anteriore (anche se personalmente in lavori di sforzo controllato la preferisco bloccata ) e uno sforzo controllato ottimale avra' sempre problemi di trazione.E' inutile avere 100 q.li di macchina se al suolo ne scarichi il 60%.Per il fendt 936 che ballava bisogna vedere che tipo di gommatura aveva montato che regolazioni e sopratutto se l'operatore conosceva bene la macchina perche' ho visto il nuovo same 220 dare paga in aratura a un 936 ma li si vedeva bene che l'operatore del fendt era alle prime armi.Probabilmente forse per le vostre realta' e' bene che valutiate di rimanere in casa claas e jd se gli altri non vanno perche' altrimenti le macchine non si pagano.

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Ma sicuramente hai ragione tu .

 

Per quest estate tra clima dopo tre anni ancora che non va e terra dura mi sa che non lavorerà neppure .

Slitta troppo non si riesce e regolarlo in nessun modo , e non e' dura solo da noi ma un po' ovunque in Italia .

 

Gli metterei 40 Qli sul soll aanteriore e 20 Qli per ruota dietro .

Almeno per vederlo andare anche 20 metri anche se dopo si spacca in tre

 

Insoddisfatto al 101%

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scusate cosa ha in piu 8r dell'936 non lo capisco?io penso che sono macchine di alto livello,il jhon e molto piu semplice nelle impostazioni il fendt se impostato bene e pari al jhon un filmato su youtube e ecc.. non puo dare la vera potenzialita di un mezzo la vera differenza sta in un pilota,ci credo che un same puo risultare superiore a un fendt,io se non vedo e non provo non mi esprimo

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Nei lavori di traino non conviene bloccare la sospensione se lavori in sforzo controllato magari si per evitare continui richiami quando il tratore alza e abbassa il "muso"...La cabina delle ultime serie non ha registro,sono stati cambiati ammortizzatori e molle e sono fissi,quindi niente chiave a "U"

 

Quindi non si può regolare la sospensione della cabina? :cheazz:

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Ma sicuramente hai ragione tu .

 

Per quest estate tra clima dopo tre anni ancora che non va e terra dura mi sa che non lavorerà neppure .

Slitta troppo non si riesce e regolarlo in nessun modo , e non e' dura solo da noi ma un po' ovunque in Italia .

 

Gli metterei 40 Qli sul soll aanteriore e 20 Qli per ruota dietro .

Almeno per vederlo andare anche 20 metri anche se dopo si spacca in tre

 

Insoddisfatto al 101%

 

anche se ci metti 40 q.li davanti al t7 non risolvi il problema poi io son contrario agli anelli dietro a mio modesto parere gli anelli li vedo bene per attrezzi trainati o semiportati invece su un t7 che ci metti a fare gli anelli dietro su attrezzi portati?mica lo devi trainare il portato devi sfruttarne il peso per far caricare la macchina .

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Perchè dici di sostituirle? Così non perderei la garanzia?

Scusa Federico provala la macchina e poi valuti se è il caso di sostituire qualcosa.Mandala a 40 kmh in una buca facendo solo attenzione a non farci entrare entrambe le posteriori insieme e vedrai che si toglieranno tutti i dubbi sulla sospensione...O0

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scusate cosa ha in piu 8r dell'936 non lo capisco?io penso che sono macchine di alto livello,il jhon e molto piu semplice nelle impostazioni il fendt se impostato bene e pari al jhon un filmato su youtube e ecc.. non puo dare la vera potenzialita di un mezzo la vera differenza sta in un pilota,ci credo che un same puo risultare superiore a un fendt,io se non vedo e non provo non mi esprimo

 

Il john deere 8 r e' un mezzo fattoo in America apposta per tirare gli attrezzi trainati in campi immensi .

Il fendt e' un altro tipo di mezzo che va perche ha 45 qli di zavorre.

 

Hai presente il mega 4 file siderman 21 bracci del nostro amico del 936?

Ho visto i suoi video ad akzarlo balla l anteriore parecchio ed ha 25 qli d avanti.

Noi abbiamo sul 8r il 25 bracci da quasi 7 metri E quando lo alza sembra che alzi il ranghinatore ed ha 11 qlj sul soll anteriore.

 

Ho visto lavorare entrambi i mezzi , il fendt tira il jd e' un mulo da tiro . Se al jd metti 25 qli sul anteriore e 10 qli per gomma dietro,romperebbe parecchi attrezzi.

La differenza nella costruzione,ghisa,motore biturbo 9000cc,cambio,assali e il resto e' abbissale. Senti chi usa la macina pietre su xerion e 936 e sentirai tu stesso che manca di motore.

 

 

Non a caso il new axion 900 pesa a vuoto 130 qli per rimanere tra i primi big ,con le zavorre ne pesa anche piu di 170 non 90 piu 45 135 del fendt.

 

 

Da me adesso il solito che lavora la terra iper secca e' solo lui ,il resto tutti li a zappare,t7000 incluso,perche e' troppo leggero.

 

Vedete ogni tanto mezzi che lavorano in posti brutti,come le miniere,vedete come li fanno,quandi rinforzi hanno.

Noi abbiamo 240 cv per poca ghisa,se insisti si spacca in due,

 

Almeno un 7000 dovrebbe pesare 130 qlj. E non 100 con zavorre.

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gurdate le sospensioni CNH meritano soli insulti!!! quella del ponte anteriore conta poco ma alòla fine non è malvagia quella della cabina è un aborto sorza un po le vibrazioni ma se prendi un colpo un po piu forte balli per mezzora...(e intanto prendi altri colpi quindi balli fino a sera)

ti falsa la percezione delle pendenze e del'inclinazione del trattore in trsporto diventa addirittura pericoloso perchè ondeggia moltissimo

davvero se quando le hanno ideate e progettate si fossero tirati una martellata sui maroni avrebbero gadagnato di piu....

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La cabina non da la percezione di dove ti trovi perché i silent anteriori dovevano essere molloni .

 

Garanzia non ne perdi basta dire al meccanico che lo fanno tutti e lui capirà .

 

Scusa Federico provala la macchina e poi valuti se è il caso di sostituire qualcosa.Mandala a 40 kmh in una buca facendo solo attenzione a non farci entrare entrambe le posteriori insieme e vedrai che si toglieranno tutti i dubbi sulla sospensione...O0

 

 

Devil, ho fatto già questa prova ( anche a 45 Kmh ) e a mio parere balla troppo, per questo chiedevo se si potesse regolare.

 

Conte, vedrò cosa mi dicono appena arrivo al tagliando delle 100 ore.

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Avete voglia di impazzire .

 

Chi mastica qualcosa in fatto di ammortizzatori sa bene che

senza biellette stabilizzatrici in auto chi mantiene il mezzo in curva ?

Perché si piegano molloni ?

Sottodimensionato e non ha nessun supporto o biellette .

 

La cabina del claas , al momento non ha pproblemi ma chissà , ha 4 molloni piu grossi, biellette e barre stabilizzatrici .

Quella del Jd due pistoni dietro o 4 sul 7r.

 

Cnh con 10 euro di gommoni anteriori non frenati da nessuna bielletta

50 euro di molle e ammortizzatori dietro

alza la cabina (peggio ancora piu alto e' piu grossi servono i sostegno) e la fa sospesa.

 

Risultato stessa strada stessa velocita

 

Claas 45 km orari

jd 40 km orari

cnh 35 e ti viene il mal di stomaco , salta dietro, balla troppo , non capisci se stai a30 gradi o 0.

 

Federico a me ddispiace dirti questo ma dopo che ho scritto 2000 cose potevi dirmi perché elogiavo altri mezzi .

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Avendoci fatto quasi cento ore, posso esprimere qualche giudizio.

In primis posso dire che la gabbina ammortizata si comporta molte bene, non dando acenno a tutte le problematiche di ondeggiamento che qualcuno ha avuto, assale anteriore troppo rigido per un ammortizato, e qualche cambio di marcia in fase di trasporto non eccezionale, cosa che non avviene in campo con lo stesso cambio di marcia.

Per quanto riguarda le dimensioni e la manegevolezza, ci sono problemi solo con il caricatore frontale montato, visto lo sbalzo che quest'ultimo ha, se no gira in un fazzoletto.

Per quanto riguarda il motore forse anche perchè ancora troppo legato non mi ha convinto a pieno e sicuramente scaduta la garanzia lo faremo diventare un T7.210, il boost si fa sentire e funziona anche con il cambio in manuale, cosa che mi sembra strana perchè dovrebbe funzionare solo in modalità cambio automatico,

Gabbina super silenziosa, se ho acceso la radio non sento neanche il motore, veramente spettacolare.

SidewinderII, come definirlo, una manna dal cielo, comandi tutto sampre da seduto dal posto di guida.

 

Parliamo adesso di come si comporta con gli attrezzi:

- Rimochio da 120 quintali capriotti, lo tira ovunque non lo sente proprio con 120 quintali di pietrisco

- Erpice MA-AG EDX 780 M da 25 dischi peso 18 quintali, provato ieri con terreno in tempra dopo un bel acquazzone, la macchina sta impegnata solo in pendeze estreme, in appezzamenti di legera pendenza viene fatto larorare come se fosse un giocattolo

- Caricatore frontale STHOLL, semplicemete mostruoso, lo utilizzato per impalare le pietre per il vespaio del capannone, impalava di tutto senza mai mostare un segno di eccessivo carico, unica pecca è la visibilità con benna a terra, non vedi niente.

 

Una domanda, ho letto e riletto il manuale per poter intervenire sulla velocità dell'inversore e non ho trovato niente, sapete a che pagina del manuale c'è tale procedura o come si interviene????

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Lento è dire poco, se sono in discesa il trattore parte in folle fino a quando non inverte il senso di marcia, e leggendo sul manuale parla solo di un'inversione rapida quando si utilizza il caricatore, e applicando tale procedura mi dice che dovrebbe comparire sul monitor la scritta OPT 3, ma mi esce solo OPT 1 che varia le marce in retro rispetto a quelle in avanti, e OPT 2 che non ho capito a che serve.

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