Vai al contenuto

Consiglio trattore 110-130 cv 4 cilindri


lorenzozall

Messaggi raccomandati

Il Farmall pro bisognerebbe capire quanto pesa?ma il ponte ammortizzato non lo puo montare?!

Il Pro, dichiara Case IH, pesa 4500Kg (un paio di quintali in più del T5 EC) ma la cosa buona è che il Farmall U PRO ha il passo più lungo del Maxxum 110 base senza Ponte ammortizzato: 2420 mm!! Una discreta macchinuccia con un buon margine di appesantimento fino a 50 q.li (puoi mettere soll e pto anteriore e cabina ammortizzata senza paura di andare a pesi astronomici)!!

Per il ponte ammortizzato per ora nulla...con la versione Tier IV final penso che arriverà!!

Piuttosto per la collina impegnativa il motore da 3400cc...boh...mi sembra piccolino (per quanto "tosto" possa essere)...

Modificato da -Lorenzo-
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che fissare un budget io vorrei fare dei preventivi...siccome il T5 è la solita zuppa,il Farmall pro U(di cui tra l'altro ho anche le foto fatte ad Hannover)mi sembra una bella macchina,il cambio ZF nel Farmall quante gamme ha?!

 

Il Farmall pro bisognerebbe capire quanto pesa?ma il ponte ammortizzato non lo puo montare?!

 

Qui trovi le informazioni sul Farmall U Pro:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=11329&highlight=case+farmall

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Abbiamo provato 6130 R con estirpatore....ecco alcune foto..

20160101145163814214539.JPG

20160101145163815303240.JPG

20160101145163816534911.JPG

20160101145163816131509.JPG

20160101145163817933523.JPG

 

Il trattore con zavorra da 11.5 Q.li pesa 76 Q.li con meta serbatoio gasolio ed Ad-blu

Ho fatto un video dove si spiega la trasmissione,che è un cambio continuo Autopowr,e per vedere il video dovete cliccare qua

Prossimi giorni ho altri video che pubblichero...

 

Facendo una considerazione,se togliamo la zavorra pesa 64 Q.li...

Il 130 R va paragonato per peso e passo al 514 Fendt;cosi come è allestito costa circa 100.000€

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una considerazione,se togliamo la zavorra pesa 64 Q.li...

Il 130 R va paragonato per peso e passo al 514 Fendt;cosi come è allestito costa circa 100.000€

 

Mizzica 100000 euri! Iva compresa o esclusa?

Con quali accessori?

P.S.: BUON 2016 A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente senza IVA.

Gli optional,sono tutto quello che si puo mettere,tranne la guida satellitare.

Quindi sollevatore anteriorele gomme piu grandi e mi sembra che puoi montare la 650 poi tutti i fari possibili,lo schermo piu grande da 10 pollici,la tiranteria migliore...tutto quello che serve o forse anche di piu.

Ora tutti gli accessori mi sfuggono,comunque ha tutto.

Per essere corretti,ho riguardato i miei appunti e forse ci sono 7/8 mila euro che si puo scendere.Perche il mio amico ha fatto preventivo con caricatore Sigma platinum.

 

Se mettiamo sullo stesso piatto della bilancia anche il 514 FENDT non so veramente quale sia il migliore,ora che anche il cervo ha urea e quindi un motore performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, penso sia arrivato il momento di cambiare il mio gommato e sono indeciso tra i seguenti marchi e relative serie, massey ferguson serie 6600 ( 6613 o 6614) , john deere serie 6r ( 6130) o new holland serie t6! Spero che possiate darmi qualche buon consiglio! sopratutto se qualcuno ne possiede qualcuno, così da potermi parlare dei relativi pro e contro! Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di dedicarmi qualche secondo!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si sto anche guardando grazie, se però c'è qualcuno che riuscisse a fare qualche confronto specifico o comunque farmi notare qualcosa in particolare non sarebbe male.

 

Ps. Ah tra le i marchi/serie elencati ho dimenticato claas serie 400/500!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa ti consiglio di vedere bene che concessionario hai che è più valido nella tua zona....come serietà...distanza.....e efficienza di officina

Diciamo che per quanto riguarda i concessonari jd, mf, e claas ( che ha anche same) sono super giù sullo stesso livello, quello della nh, non ho mai avuto a che farci ma non me ne parlano male, io ho scelto queste marche proprio perché sono le concessonarie più vicine e affidabili!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sono tutte macchine molto valide, è difficile dare consigli perché si può andare sul soggettivo.

Se dici che come assistenza, sono lì, potresti provare a chiedere ai vari conce i preventivi, ed eventualmente se ne hanno uno da provare.

 

Che lavori andresti a fare? Come lo vorresti allestito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che trattore hai in azienda da sostituire? Che lavori andrà a fare prevalentemente? Comunque di base segui i consigli di San, tanto ormai i trattori a parità di prezzo ed equipaggiamento si equivalgono come qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore che vado a sostituire è un ormai trentenne 80/90, i lavori che andrei a fare sono, semine, (con relative preparazioni del suolo) , trasporto cingolato, e rimorchio! L allestimento ancora non so di preciso, so che magari prenderei un semipower e non il vt! Poi del resto a seconda la marca! Un grande dubbio mi viene quando parlo di motori, ancora non riesco a capire se gli scr sono superiori o peggiori a gli egr!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ci hai detto chi in zona ha la migliore assistenza post vendita che è la base da cui partire per l'acquisto del nuovo trattore.

 

Inoltre a meno che tu non cambi TUTTA l'attrezzatura, non capisco che senso abbia passare da un 80/90 che pesa 36 q.li a vuoto senza zavorre (con il quale mi sembra che hai lavorato senza problemi fino ad ora), ai trattori da te elencati che hanno pesi tutti sui 63-65 q.li a vuoto e quasi il doppio della potenza. A te basterebbe e avanzerebbe un 100 cv da 40 q.li spendendo la metà se tieni gli attrezzi attuali e non hai raddoppiato l'azienda.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore che vado a sostituire è un ormai trentenne 80/90, i lavori che andrei a fare sono, semine, (con relative preparazioni del suolo) , trasporto cingolato, e rimorchio! L allestimento ancora non so di preciso, so che magari prenderei un semipower e non il vt! Poi del resto a seconda la marca! Un grande dubbio mi viene quando parlo di motori, ancora non riesco a capire se gli scr sono superiori o peggiori a gli egr!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Superiori o no è un discorso difficile, sono due modi diversi di abbattere le emissioni, ma possiamo dire che l'assenza di EGR lascia un po' più "cantante" il motore, ma ci vuole più urea perché l'SCR faccia il suo dovere...

 

(Spero di non aver detto stupidate, in tal caso correggerò :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ci hai detto chi in zona ha la migliore assistenza post vendita che è la base da cui partire per l'acquisto del nuovo trattore.

 

Inoltre a meno che tu non cambi TUTTA l'attrezzatura, non capisco che senso abbia passare da un 80/90 che pesa 36 q.li a vuoto senza zavorre (con il quale mi sembra che hai lavorato senza problemi fino ad ora), ai trattori da te elencati che hanno pesi tutti sui 63-65 q.li a vuoto e quasi il doppio della potenza. A te basterebbe e avanzerebbe un 100 cv da 40 q.li spendendo la metà se tieni gli attrezzi attuali e non hai raddoppiato l'azienda.

Sì che l ho detto, prima ho scritto che come assistenza sono tutti pressoché sullo stesso piano!

Detto questo, l 80/90 lo cambio, ma non è stato lui a fare tutte le mansioni aziendali prima descritte,( sono state delegate a terzi), ovviamente mentre cambio il gommato voglio cambiare l attrezzatura, adeguando al nuovo mezzo!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Superiori o no è un discorso difficile, sono due modi diversi di abbattere le emissioni, ma possiamo dire che l'assenza di EGR lascia un po' più "cantante" il motore, ma ci vuole più urea perché l'SCR faccia il suo dovere...

 

(Spero di non aver detto stupidate, in tal caso correggerò :) )

Ma per quanto riguarda il discorso consumi? Si sa se realmente l scr consumi meno?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

I motori SCR qualcosa meno di gasolio consumano, ma poi hai il costo del Ad-Blue che è uguale al costo del gasolio, quindi alla fine siamo li.

 

Bene allora vediamo di iniziare a capire come allestire questo 130 cv:

 

Cambio Semi PS, e in questo caso il migliore è quello MF (Dyna 6), seguito dal JD e per ultimo l'NH,

 

motori li metto tutti sullo stesso piano, tanto hanno cilindrata simile, valori di potenza e coppia simili, non vedo qualcuno prevalere sull'altro,

 

gommatura direi almeno 600/65 r 38, non di meno,

 

assale sospeso (il migliore è quello JD seguito da MF e infine NH)

 

cabina sospesa, (la migliore come sospensione è quella MF, seguita da JD e infine NH)

 

4 distributori,

 

tiranteria idraulica,

 

frenatura pneumatica o idraulica in base a che rimorchio comprerai,

 

e dato che lavori in collina anche sollevatore anteriore con almeno 600 kg di zavorra.

 

Trattori allestiti in questo modo vanno dai 65 + iva per un T6.160 EC, ai 80-85 + iva per il 6130R Autoquad con Ecoshift, il 6614 Dyna6 si avvicina al prezzo del JD.

 

Tutti prezzi indicativi, ma già scontati.

 

Ora vai a fare un giro dei concessionari, allestisci tutte le macchine nella medesima maniera, e vedi quanto ti chiedono di differenza rispetto all'80/90, poi torna qui e vediamo di fare altre valutazioni.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

I motori SCR qualcosa meno di gasolio consumano, ma poi hai il costo del Ad-Blue che è uguale al costo del gasolio, quindi alla fine siamo li.

 

Bene allora vediamo di iniziare a capire come allestire questo 130 cv:

 

Cambio Semi PS, e in questo caso il migliore è quello MF (Dyna 6), seguito dal JD e per ultimo l'NH,

 

motori li metto tutti sullo stesso piano, tanto hanno cilindrata simile, valori di potenza e coppia simili, non vedo qualcuno prevalere sull'altro,

 

gommatura direi almeno 600/65 r 38, non di meno,

 

assale sospeso (il migliore è quello JD seguito da MF e infine NH)

 

cabina sospesa, (la migliore come sospensione è quella MF, seguita da JD e infine NH)

 

4 distributori,

 

tiranteria idraulica,

 

frenatura pneumatica o idraulica in base a che rimorchio comprerai,

 

e dato che lavori in collina anche sollevatore anteriore con almeno 600 kg di zavorra.

 

Trattori allestiti in questo modo vanno dai 65 + iva per un T6.160 EC, ai 80-85 + iva per il 6130R Autoquad con Ecoshift, il 6614 Dyna6 si avvicina al prezzo del JD.

 

Tutti prezzi indicativi, ma già scontati.

 

Ora vai a fare un giro dei concessionari, allestisci tutte le macchine nella medesima maniera, e vedi quanto ti chiedono di differenza rispetto all'80/90, poi torna qui e vediamo di fare altre valutazioni.

È quello che farò, però visto che abbiamo parlato prima di potenza, secondo te per gli usi che devo farne considerando un estenzione che copre circa 60/80 ha, la scelta del 130 cv è una scelta azzeccata o no?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cingolato la lavorazioni nei frutteti, il gommato più che altro per i trasporti e qualche lavoretto. Ma non c entra cosa faceva prima il gommato. Voglio appunto cambiarlo e iniziare a seminarli io!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...