Vai al contenuto

Grossi cingolati da scasso


maxstralis

Messaggi raccomandati

Ottimo, li stai parlando con lui, ora invece permetti che ti interpello io.

Che son solito a non farmi gli affari miei datosi che questo è un forum aperto a tutti.

Tutto quanto sopra premesso........

 

Per private corrispondenze, usare gli mp.

Per scrivere in pubblico usare dovuti modi.

 

E nei dovuti modi tra l'altro non sono contemplate faccine mutanti.

 

Così d'ordine e regolamento è e deve essere, null'altro ostante.

ok calma ma guarda che lo conosco e non lo faccio per offenderlo..e poi non sapevo che si poteva scrivere in privato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok calma ma guarda che lo conosco e non lo faccio per offenderlo..e poi non sapevo che si poteva scrivere in privato..

 

Bene; prendendone atto ad inviare in proseguio a comportarsi come da regolamento.

Ps.

Dimenticavo....ok è sufficiente; la prossima volta il seguito " calma " lasciarla nella tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dato che non lo usi per scasso perchè non lo metti nella discussione del fiatallis 31 cosi chi vuol dar un occhiata ne vede un bel pò(chissà se altri si uniranno in futuro con altri mezzi).http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/dozer-ruspe-con-ripper-usate-agricoltura-e-non-i-mmt-883/

 

se non si può va bene lo stesso.

 

che bello quel d9r......rimango incantato .....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha abbassato il ripper da fermo di solito nel duro se abbassi il ripper e la lama anteriore e metti la marcia cammina per aria senza che appoggia a terra.

comunque secondo me pesa quasi 600 quintali in quella configurazione.

Vorrei sapere se lo trasportare e come.....

Link al commento
Condividi su altri siti

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:Che robaaaaaaaa!!!....io personalmente, quando sono stato a visitare lo stabilimento CAT di Peoria Illinos(USA) ho visto la catena di montaggio che parte dal D6 fino al D9 e a fianco quella che fà il D10 e il D11.....su quest'ultima dopo che sono sati montati i carri e le macchine appoggiano in terra, sul pavimento insieme al cemento sono state affogate delle lastre di acciaio sul punto dove camminano per non sfasciare tutto il pavimento.....comunque il D11 completo se non erro pesa circa 1100ql e dopo assemblato e provato per poterlo trasferire a destinazione lo devono carica su 5 autotreni oppure su 3 vagoni di treno

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho gia inserito la descrizione e comunque in quel punto è messa così perchè stava rippando un lastrone unico sopra la perlite ed è un dramma veramente.....vi dico solo che per loro il d9 è troppo piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ma dato che non lo usi per scasso perchè non lo metti nella discussione del fiatallis 31 cosi chi vuol dar un occhiata ne vede un bel pò(chissà se altri si uniranno in futuro con altri mezzi).http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/dozer-ruspe-con-ripper-usate-agricoltura-e-non-i-mmt-883/

 

se non si può va bene lo stesso.

 

che bello quel d9r......rimango incantato .....

 

Ciao Il Conte, da quanto ho capito ti piacciono proprio i grossi cingolati e visto che hai un fiat allis 31 ti posto la foto di un FiatAllis HD41 che lavora dalle mie parti; è stato fermo parecchi anni visto che aveva lavorato in Libia negli anni '80 ma da 2 anni l'ha comprato un mio cliente da sempre appassionato di queste macchine. Per il trasporto abbiamo dovuto fare un pò di pezzi ( è stata smontata la cabina per motivi di altezza, ed il ripper che mi sembra pesi una decina di tonnellate) ed i primi tempi ogni tanto si fermava per vari problemi (serbatoi pieni di sporco e ruggine, rottura manicotti vari e quintali di olio buttati, etc. cinghie) ma sentire andare il V12 Cummins è roba da brividi. Adesso è fermo parcheggiato nei pressi di una grande zona urbana in attesa che qualcuno decida il suo destino:???:

 

i42292_dscf2490.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Il Conte, da quanto ho capito ti piacciono proprio i grossi cingolati e visto che hai un fiat allis 31 ti posto la foto di un FiatAllis HD41 che lavora dalle mie parti; è stato fermo parecchi anni visto che aveva lavorato in Libia negli anni '80 ma da 2 anni l'ha comprato un mio cliente da sempre appassionato di queste macchine. Per il trasporto abbiamo dovuto fare un pò di pezzi ( è stata smontata la cabina per motivi di altezza, ed il ripper che mi sembra pesi una decina di tonnellate) ed i primi tempi ogni tanto si fermava per vari problemi (serbatoi pieni di sporco e ruggine, rottura manicotti vari e quintali di olio buttati, etc. cinghie) ma sentire andare il V12 Cummins è roba da brividi. Adesso è fermo parcheggiato nei pressi di una grande zona urbana in attesa che qualcuno decida il suo destino:???:

 

Sandroz, per caso è un ex-Acco?

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli ignoranti come me.... Acco?

 

Allora la ditta ACCO è stata una delle imprese di costruzioni tra le più importanti del Triveneto, ed il suo geniale fondatore, Umberto ACCO, passato a miglior vita da 4-5 anni fu un pioniere tra gli impenditori che andarono in NordAfrica già negli anni '60 a costruire le infrastrutture di quei paesi ( strade, ponti, etc..) e a dotarsi di macchine praticamente inesistenti da noi, come gli scraper CAt 657 a e motori.

Ma è ricordato soprattutto come un "inventore" uno che si costruiva da se le macchine che gli servivano: infatti il suo dozer ACCO ed il grader ACCO, da lui progettati e costruiti, utilizzando anche parti di macchine CAT, sono ancora oggi al primo posto della classifica delle 2 macchine più grandi al mondo nella loro categoria. Non sto a dirti poi quante macchina ha costruito quest'uomo insieme ai suoi collaboratori perchè altrimenti non finiamo più: ti allego le foto, altrimenti non ti rendo l'idea.Quello davanti alla lama del dozer è un mio collega, alto ca. 1,85 m.

 

i42506_dscf2165.jpg

i42507_dscf2168.jpg

i42508_dscf2169.jpg

i42509_dscf2170.jpg

i42510_dscf2171.jpg

i42511_dscf2172.jpg

i42512_dscf2173.jpg

i42513_dscf2174.jpg

i42514_dscf2503-1008-x-756-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o qualcosa del genere mi sembra di averla vista vicino al casello autostradale di Podenone e zone limitrofe ....non ricordo bene

Sì infatti il capannone con questi mezzi si trova lì... ora però non so se ci siano ancora:cheazz:

Della Acco ne avevo già sentito parlare, mezzi veramente impressionanti:AAAAH:, grazie a Sandroz per le foto!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ca..i!che roba impressionante davvero!mai visto tanto ferro insieme!Filippo,lo hai sentito acceso per caso un mostro cosi quando sei stato in visita?immagino faccia paura!!!

 

Nel caso ne trovassi uno per fare la pista delle biglie in spiaggia,quando dovrei sborsare?sempre se una cosa simile ha un prezzo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente accensioni purtroppo in quanto il Grande Umberto Acco il giorno della nostra visita era all'estero per lavoro e l'accensione di quei mezzi poteva essere benestariata solo da Lui stesso.

 

Notare che il Dozer monta due motori appaiati e ben 4 gruppi trasmissione, anche il grader monta 2 motori (se non ricordo male per totali 1700 cv)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente accensioni purtroppo in quanto il Grande Umberto Acco il giorno della nostra visita era all'estero per lavoro e l'accensione di quei mezzi poteva essere benestariata solo da Lui stesso.

 

Notare che il Dozer monta due motori appaiati e ben 4 gruppi trasmissione, anche il grader monta 2 motori (se non ricordo male per totali 1700 cv)

 

Le macchine in questione si potevano vedere sulla sx all'uscita del casello di Portrogruaro ( VE) e sono rimaste li parecchi anni. Io ho parlato un pò con un nipote dell Sig. Acco che mi ha raccontato molti anedotti su quelle macchine, come pure con il sig. Livio, storico capofficina della ditta ACCO, che mi ha riferito come sono state progettate e costruite quelle macchine nei primi anni '80, proprio nella sede dell'azienda, cose d'altri tempi veramente. Per chi non l'avesse vista posso dirvi che l'officina della ditta non ha nulla da invidiare a quella di un costruttore di macchine: c'è veramente tutto per costruire dalla A alla Z qualsiasi componente meccanico.

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi posto qui perche non sapevo bene dove scriverlo:tempo fa su questo forum avevo letto una discussione su quello che è stato definito l'aratro piu grande del mondo ovvero un nardi carellato da scasso che era stato costruito su misura per l'occasione,ebbene girovagando su youtube ho trovato il video dell'aratro all'opera ma purtroppo essendo negato col pc non riesco a postare il linnk comunque basta andare su youtub e digitare d9h con aratro da scasso ,buona visione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...