Vai al contenuto

Same degli anni 80- Taurus-Centurion-Leopard-Tiger e simili


Messaggi raccomandati

L'ambo secondo me lavori tipo irrigare ammazzano i motori ad aria. Pompare acqua penso sia il lavoro più stressante per un motore, carico costante e pesante...

Come i gruppi elettrogeni per esempio, non se ne vedono ad aria...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh?

Qui nella mia zona la maggiorparte delle motopompe sono motorizzate same.

Poco lontano da casa mia, c' è un' azienda che usa una motopompa con motore same 6 cilindri (credo sia quello del tiger), che da decenni pompa acqua dal pozzo per irrigare i circa 20 ettari di vigneto.

Fino a circa 10 anni fa, al posto del vigneto c' era un frutteto (mele), su terreno abbastanza sciolto e drenante, e per tutta l' estate la colonna sonora era quella del 6 cilindri dalle 6 la mattina alle 23 di sera.

Alla faccia del fatto chei motori raffreddati ad aria non vanno bene a pompare acua.

Se volete distogliere l'attenzione sui gruppi elettrogeni/motopompa...

Cosa ne dite di questo? TIGER SIX 105 black beautyyqytynaz.jpg

Mamma mia che orrore quel tetto!

Sembra smontato da un capannone.

 

Sulla base di quest'affermazione si ribadisce che al prossimo messaggio non inerente alla discussione, essa verrà chiusa!!

Scusate, ma ormai avevo gia quotato il messaggio inerente le motopompe, e a questo punto lo lascio com' è.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

Qui nella mia zona la maggiorparte delle motopompe sono motorizzate same.

Poco lontano da casa mia, c' è un' azienda che usa una motopompa con motore same 6 cilindri (credo sia quello del tiger), che da decenni pompa acqua dal pozzo per irrigare i circa 20 ettari di vigneto.

Fino a circa 10 anni fa, al posto del vigneto c' era un frutteto (mele), su terreno abbastanza sciolto e drenante, e per tutta l' estate la colonna sonora era quella del 6 cilindri dalle 6 la mattina alle 23 di sera.

Alla faccia del fatto chei motori raffreddati ad aria non vanno bene a pompare acua.

Cosa vuoi che ti dica anche noi li usavamo , e purtroppo ci sono durati meno degli altri ad acqua che ho in azienda e dei trattori fiat nelle vicinanze.

Modificato da lambo956100
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di zavorre per questi trattori mi sono ricordato che Same produceva quelle specifiche per il drago con tanto di draghetto stilizzato( si potevano montare anche agl altri same).

oltre a queste vi risulta che c'è ne fossero di "personalizzate " anche per altri trattori? Tipo panter o buffalo ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di zavorre per questi trattori mi sono ricordato che Same produceva quelle specifiche per il drago con tanto di draghetto stilizzato( si potevano montare anche agl altri same).

oltre a queste vi risulta che c'è ne fossero di "personalizzate " anche per altri trattori? Tipo panter o buffalo ecc?

 

è la prima volta che sento di zavorre personalizzate!!! io sapevo solo di quelle con la scritta same!!!

e sinceramente se di quelle ne rimedierei 3 mi tornerebbero molto utili per il minitaurus :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello:) al mio TAURUS ho messo il tubo...non in acciaio perché non ne avevo...ma da 80 di diametro e mi si sente! Perde un po di compressione ai mille giri.. ma...sembra che abbia il motore di un testacalda sotto sotto..

Non so perché ma sputa sempre fuori gasolio in "microgoccette"!

Secondo voi ragazzi se a 1600 giri in lavoro in pto per qualche ora lo sfiato del olio motore..è appena appena percettibile solo come ombra..e non si vede a occhio nudo...sono l'inizio di qualche problema?? A 1200 ore..

 

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti di voi hanno il sensore della temperatura motore ? Se si di serie, quando lo avete acquistato o messo successivamente? È originale same, veglia borletti, vdo..? E su che modello è?

 

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti di voi hanno il sensore della temperatura motore ? Se si di serie, quando lo avete acquistato o messo successivamente? È originale same, veglia borletti, vdo..? E su che modello è?

 

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk

Questa serie di same non aveva sensori di temperatura originali....

Se vuoi mettere qualcosa basta un termometro per l'olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

7ynuze9a.jpg

 

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk

 

y2u5evat.jpg

 

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk

 

Poi aveva la tensione della batteria.. non ho fatto la foto però.

 

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL utilizzando Tapatalk

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...