Vai al contenuto

NewHolland T4000 F,V ed N (gli specializzati di casa NH)


MCT

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi' date=' mi è recentemente arrivato il mio 4060 F, avete qualche consiglio da darmi su come utilizzarlo nelle prime ore e nella fase di rodaggio in modo da preservarne al massimo la durata, l'efficienza e le prestazioni? grazie mille[/quote']

 

ho riportato un mio messaggio da un'altra discussione..

 

ci si augura che i liquidi (olio, raffreddamento) ci siano tutti, ci mancherebbe altro (però per sicurezza un'occhiatina)

 

ciao

 

 

 

beh, accendilo e lascialo qualche minuto al minimo, poi appena inizi a lavorare non spremerlo troppo, nè come regime nè come carico, una votla in temperatura puoi cominciare a sfruttarlo bene..

quando lo spegni lascialo girare un minuto al minimo prima di spegnerlo, specie se hai fatto lavori impegnativi..

 

questo sempre, non solo in rodaggio..

 

 

per il rodaggio: una volta era più importante di adesso, le tolleranze sono migliori e ci sono molti meno problemi, i motori sono anche più studiati, evita di impiccare troppo il motore nelle prime ore, invece che tenerlo troppo a regime costante fallo variare ogni tanto, magari non sempre al massimo ma ogni tanto tiralo pure su di giri, gli fa bene, questo perchè il rodaggio serve essenzialmete a far assestare il motore e le sue componenti..

 

molto importante il primo cambio olio e filtri, il primo olio ha anche funzione id detergente per il motore, quindi lo troverai molto sporco al primo cambio, è tuta porcheria che togli al motore, quindi è molto importante..

 

una buona cosa è dopo una cinquantina di ore, controllare il fissaggio dei bulloni, specie le parti più soggette a vibrazioni, se ci sono tubi lenti, e il livello del liquido di raffreddamento, cose che dovrebbero controllare comunque al primo tagliando..

Modificato da purin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 346
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

E questo?!?!? :cheazz:

All'apparenza sembra sempre il solito...un T4060 cui hanno modificato il nome allineandolo al resto della gamma.

T4.105V

 

20130430136733399139366.jpg

20130430136733400177747.jpg

 

Fonte:farmphoto

 

A me invece non sembra il solito T4060, quello in foto ha il passo più corto e sembra non avere il supersteer..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

LO preso 4050f arriverà a meta dicembre.fulllllll.......a tutto fuori che i distributori ventrali! A tutto :sollevatore elettronico bracci idraulici cabina blu cab e freni e sollevatore presadiforza anteriore (zuiberg)33000 euro con il mio cingoli indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

LO preso 4050f arriverà a meta dicembre.fulllllll.......a tutto fuori che i distributori ventrali! A tutto :sollevatore elettronico bracci idraulici cabina blu cab e freni e sollevatore presadiforza anteriore (zuiberg)33000 euro con il mio cingoli indietro!

 

Quanti distributori?

Misura gomme?

Cambio e inversore?

Tipo di freni rimorchio?

Modificato da AL_85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dunque suppongo macchina telaiata,collina media pendenza...starei sulle 420/70 r 24 al posteriore,questo perchè ti serve stabilità e al contempo ci puoi far trasporti e aratura leggera senza essere troppo sacrificato.Le 28 sarebbero alte e non le digerisco. Sui frutteti,idem le 380/70 24, troppo misere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo concordo anch'io con Matteo e 450V....meglio 420r24 al posteriore con le r20 max all'anteriore, tanto tu vai di solito di trincia (o fresa) e atomizzatore (se nn ricordo male), ma anche un tiller lo tiri bene.

p.s.: ma non lo hai gia' il NH? ne devi prendere un'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, anche io avevo pensato alle 420/70 R24, ma all'anteriore che gomme?? cmq i miei terreni sono tutti pianeggianti.

 

Se i terreni sono tutti pianeggianti metti pure le R28, ne guadagni in trazione e (non)calpestamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo concordo anch'io con Matteo e 450V....meglio 420r24 al posteriore con le r20 max all'anteriore, tanto tu vai di solito di trincia (o fresa) e atomizzatore (se nn ricordo male), ma anche un tiller lo tiri bene.

p.s.: ma non lo hai gia' il NH? ne devi prendere un'altro?

no met me ne basta uno, lo ordinai a luglio con le gomme 420/70 r24 e 280/70 r18, qualche giorno fà telefonò il concessionario per dirmi che era arrivato:), quello che non riesco a capire è che vedendo il trattore di fianco al mio, quest'ultimo era gommato 420/70r28 con anteriori 280/70 r18, quindi volevo sapere semplicemente quale accoppiamento era il più giusto.

Modificato da leo90
Link al commento
Condividi su altri siti

....... quello che non riesco a capire è che vedendo il trattore di fianco al mio, quest'ultimo era gommato 420/70r28 con anteriori 280/70 r18, .......

 

Quest'accoppiamento non tanto mi quadra:cheazz:....sicuro che è così l'accoppiamento di quello affianco? mica erano r20 all'anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...