Vai al contenuto

Over 300cv gommati


MT765B

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda la comparativa ricordiamoci i 30cv in piu di fendt e le 1000 ore che aveva, il t8 ne aveva mi pare una quarantina e questo è un dato molto importante secondo me, comunque c'è un argomento apposito:la prova di tractorum:fendt 939 vs nh t8

 

Come non quotarti!!!! O0 il problema è che molti continueranno a negare l'evidenza anche davanti hai dati forniti in ambito puramente neutrale della prova in questione, cercando di inventare una marea di scuse.....

E aggiungo che penso che uno che vuole fare un acquisto di macchine del genere sà a cosa va in contro, cioè l'utilizzo mirato a diverse lavorazioni e di sicuro non alla falciatura che può effettuare con macchine nettamente minori e meno costose... però ognuno è libero di pensarla come vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che i grossi terzisti comprano dove gli fa piu comodo hai pienamente ragione, sulla versatilita non sono della tua stessa opinione in quanto a mio avviso nessun over 300 è versatile xerion a parte per ovvie ragioni, gli altri, che possono essere fendt nh, jd ecc vengono adattati a mansioni diverse all'aratura o traino pesante molte volte per accumulare piu ore possibile e aiime' per giustificare l'acquisto di una macchina simile che il piu delle volte risulta sprecata.

Per quanto riguarda la comparativa ricordiamoci i 30cv in piu di fendt e le 1000 ore che aveva, il t8 ne aveva mi pare una quarantina e questo è un dato molto importante secondo me, comunque c'è un argomento apposito:la prova di tractorum:fendt 939 vs nh t8

 

a parte che sei andato tu fuori argomento per primo... poi che sia una marca o l'altra (ma questo vale per tutte) ma detto alla fantozzi sta storia del rodaggio è una "cagata pazzesca" smettetela di fare sti discorsi a spanne perchè non si possono sentire e sono solo scuse !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah i dati forniti dalla prova non mi sembrano proprio fatti a spanne....purtroppo a molti fendisti presuntuosi non vanno giù......

 

senti... o vuoi capire.... ho parlato del rodaggio, non ho mai parlato di altri dati a spanne... che è una cosa che casomai qualche presuntuoso tira fuori perchè pensava di essere al top.

discorso chiuso.

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete problemi parlatevi via MP, non ostinatevi a sporcare il thread, qui si parla di T8

 

Nessun problema....non mi pare di sporcare il treahd riportando dei chiarimenti non ti pare????

 

]senti... o vuoi capire..[/u].. ho parlato del rodaggio, non ho mai parlato di altri dati a spanne... che è una cosa che casomai qualche presuntuoso tira fuori perchè pensava di essere al top.

discorso chiuso.

 

Ho capito perfettamente quello che dici, non c'è bisogno di scaldarsi anche per che non vedo il motivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete problemi parlatevi via MP, non ostinatevi a sporcare il thread, qui si parla di T8

ti quoto in pieno, il problema è che quando qualcuno fa notare che il t8 è una macchina competitiva soprattutto come prezzo e ora i dati vendita lo dimostrano c'è chi si sente chiamato in causa....per quanto riguarda il rodaggio lo stesso posessore del 939 che abbiamo usato per la prova mi ha detto che da nuovo il mezzo non lo impressionava piu di tanto, lo stesso mezzo in prossimita delle 600h ha iniziato a migliorare sensibilmente le prestazioni, Carega un altro posessore di t8 con il quale sono stato ad arare quest'estate mi diceva che andava come il magnum 335 sempre in suo possesso e non era soddisfatto, addirittura ha chiamato l'assistenza perchè secondo lui la situazione non era normale, l'ho rivisto la sett scorsa che metteva in campo lo xerion e mi dice che ora la situazione è ben differente(il mezzo ha ora 900h).Saranno tutti matti

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco una dimostrazione piuttosto di una senzazione... visto che il forum ha mezzi per farlo proporrei una prova di nm e cv da nuovo e dopo oltre le 1000 ore sulla stessa macchina e vediamo se ci sono tutte ste differenze...

 

metti mai che i cavalli non saltino fuori un po' alla volta....

 

i motori sono tutti prerodati e le tolleranze dei materiali sono talmente precise con le macchine a controllo numerico che ci sono... che stasera ti contrario e faccio il matto io...

cmq non ho ne il 900 ne li costruisco però certi tifi da stadio son patetici tutto qui e mannaggia a me ho un caratteraccio ma (nel limite del rispetto altrui) io dico quello che penso in democrazia.

 

ps: non mi incazzo per ste robe... anzi cosa volete che vi dica... chi si accontenta gode...

 

detto questo c'è qualcosa da dire di questo t8 oppure apparte che a qualcuno piace di più e che sia il meglio da comprare non si può dir altro? magari qualcosa di più tecnico e meno sentimentalistico....

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Il t8 come tutti i new holland si perderà nelle solite rogne di elettronica e quant'altro (oltre ad essere inferiore a fendt per me è inferiore a tutti gli over 360 come massey ferguson jd claas(intendo lo xerion) e case(è la stessa cosa di new holland ma sono assemblati molto meglio))

Per questo la gente preferirà sempre il JD o il FENDT e le altre marche perchè non si perdono in queste sciocchezze

 

Il migliore degli over 300 nel mondo è lo xerion poi il 939 l'8360r il magnum 370 e l'mf 8690 ecc...

il new holland per me è all'ultimo postoù

il trattore è buono; perchè basta vedere il case che è tra i miei preferiti ma è il come viene assemblato e i problemi di elettronica che hanno i NH che lo buttano in ultimo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il t8 come tutti i new holland si perderà nelle solite rogne di elettronica e quant'altro (oltre ad essere inferiore a fendt per me è inferiore a tutti gli over 360 come massey ferguson jd claas(intendo lo xerion) e case(è la stessa cosa di new holland ma sono assemblati molto meglio))

Per questo la gente preferirà sempre il JD o il FENDT e le altre marche perchè non si perdono in queste sciocchezze

 

Il migliore degli over 300 nel mondo è lo xerion poi il 939 l'8360r il magnum 370 e l'mf 8690 ecc...

il new holland per me è all'ultimo postoù

il trattore è buono; perchè basta vedere il case che è tra i miei preferiti ma è il come viene assemblato e i problemi di elettronica che hanno i NH che lo buttano in ultimo posto

 

Attendavamo proprio un giudizio così obbiettivo e tecnico. Mi elenchi le "solite rogne elettroniche" di NH per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il t8 come tutti i new holland si perderà nelle solite rogne di elettronica e quant'altro (oltre ad essere inferiore a fendt per me è inferiore a tutti gli over 360 come massey ferguson jd claas(intendo lo xerion) e case(è la stessa cosa di new holland ma sono assemblati molto meglio))

Per questo la gente preferirà sempre il JD o il FENDT e le altre marche perchè non si perdono in queste sciocchezze

 

Il migliore degli over 300 nel mondo è lo xerion poi il 939 l'8360r il magnum 370 e l'mf 8690 ecc...

il new holland per me è all'ultimo postoù

il trattore è buono; perchè basta vedere il case che è tra i miei preferiti ma è il come viene assemblato e i problemi di elettronica che hanno i NH che lo buttano in ultimo posto

 

Lo hai già provato il magnum 370 che citi?

 

Tutta questa differenza tra fendt e mf?

 

Sarebbe utile un parere tecnico, di uno che li ha provati tutti, per poter dire questo è meglio di quello..

 

Magari anche con un giudizio su motore, trasmissione, ecc..

 

 

Se si vuole fare una cosa seria, altrimenti se giudichiamo il colore, bisogna tener conto pure se è al sole o all'ombra..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo non l'ho neancora provato il magnum 370 ,ma forse è perchè ne hanno venduti 3...:perfido:

ma avendo provato il 340 e avendolo visto all'opera sia il 340 che il t8.360 dai pareri dei possessori ogni tanto al new holland va in crash la centralina:crashpc: ma si riprende quasi subito mentre il 340 il possessore mi ha detto che andava benone e che ne era soddisfatto...

 

fra massey ferguson e fendt non c'è poi così tanta differenza anzi secondo me la gente sottovaluta un po' gli mf perchè sono davvero ottimi trattori (ho messo prima il fendt perchè a me piacciono molto in fatto di confort e di tecnologia molto avanzata)

 

certo che trovare uno che li ha provati tutti sarebbe bello perchè ti potrebbe dare molti pareri e confronti

io ne ho provati molti e mi sento di dare giudizi poi se vengano accettati o meno non me ne frega niente io resto della mia idea e non la cambio mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

È verissimo solo che non riesco a spiegarne il motivo

Io lo reputo quasi alla pari con FENDT e JD e poi è di molto superiore ai new holland

Del jcb non posso dir nulla anche se vedendo qualche confronto su youtube sembra alla pari con gli altri, ma spicca nella sua velocità cosa che non conta però in questo paese

Link al commento
Condividi su altri siti

(tra parentesi nella pagina che volete ma mi spiegate perchè dite che il vario perde tantissimo? potrebbe anche non essere fendt ma la curiosità di sapere come si spiega questa cosa e su quali dati precisi stiamo parlando e non di supposizioni e impressioni proprio mi appassiona )

 

gia...

 

... a parte qualcuno che dice che fa schifo, che mangia cavalli, che non tira... e sono molti di voi a dirlo non nascondetevi!

 

Gradirei da parte tua una serie di link dove questi presunti no-fendt-fan hanno scritto queste affermazioni.

 

Se vuoi te ne do uno io, ma avvallato da rilevamenti tecnici fatti dal nebraska test (e analizzati dall'Ing. Meccanico Eugenio Ponzini alias Silvestro che è tutto meno che un no-fendt-fan): http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/analisi-sui-rendimenti-delle-trasmissioni-9209/

 

Se si vuole un cvt si fa su fendt c'é poco da fare. Dopo di che il nh produce certamente un buon prodotto ma a metà strada tra jd e fendt in fatto di stazza.

 

939: Peso a vuoto senza zavorre: 108 q.li

New Holland T8.390 PS e Magnum 340 PS: Peso a vuoto senza zavorre:115 q.li

8360R: Peso a vuoto senza zavorre: 114 q.li

 

e non considero i prodotti ancora da commercializzare ovvero:

 

Axion 950: peso a vuoto senza zavorre: 130 q.li

T8.420 AC e Magnum 370 CVX: peso a vuoto senza zavorre: 130 q.li

 

Quindi non penso che CNH sia indietro come stazza rispetto alla concorrenza verde.

 

ed è incredibile quanto si sia parlato male degli ivt ma adesso che stanno prendendo piede allora ci si adatta... questa secondo me era una doverosa precisazione....

 

Gli IVT in campo agricolo (non solo qui sul forum) se ne è parlato male solamente per i problemi avuti dalla serie 6020 con trasmissioni ZF, e purtroppo era una triste realtà se vuoi ti faccio parlare con uno che ha 4 6920S e ha sostituito 9 trasmissioni. Per colpa di quella triste vicenda, l'IVT si è fatta una nomea negativa, anche se invece gli IVT di produzione JD USA pur con qualche lieve difetto di gioventù (del tutto normale) non hanno mai avuto grossi problemi o perlomeno non paragonabili agli IVT ZF dei primi 6020, ma purtroppo troppo spesso si tende ad allargare le cose, e ci sono voluti 4-5 anni perchè JD si scrollasse di dosso questa nomea e i clienti anche affezionati al marchio ritornassero a prendere trasmissioni IVT. Ma se vai a leggere in giro sul forum, difficilmente troverai attacchi alle trasmissioni IVT di produzione USA, semplicemente perchè grossi problemi non ne hanno dati, qui sul forum nessuno si inventa nulla.

 

perchè del nuovo t8 non sanno nemmeno gli ingegneri cosa dire non è colpa mia... se qualcuno sa che parli, ascolterò volentieri e dirò la mia finchè siamo in democrazia ;)

 

Chi ha mai scritto che gli ingegneri CNH non sanno cosa dire? Loro sanno il fatto loro tranquillo.... semmai la colpa è di chi sta sopra gli ingegneri che ha dato l'ok all'inizio del progetto over 300 a variazione continua con terribile ritardo rispetto alla concorrenza, e quindi ora devono rincorrere il tempo, ma tranquillo che gli ingegneri sanno il fatto suo, anzi ti dirò di più quando ci si mettono le cose le sanno fare anche bene, dato che persino gli Ing. Fendt considerano l'autocommand del T7 un'ottima trasmissione sia come rendimenti che come costruzione, chiaramente non lo dicono in pubblico ma in privato ai concessionari si.

 

detto questo c'è qualcosa da dire di questo t8 oppure apparte che a qualcuno piace di più e che sia il meglio da comprare non si può dir altro? magari qualcosa di più tecnico e meno sentimentalistico....

 

Sul T8 ho sempre scritto tutto quello che sapevo, sono stato uno dei primi in Italia a guidarlo e ad usarlo (compreso il T8AC) che dovrei fare di più? Basta leggere la discussione T8, o il confronto con il 939 e di commenti e valutazioni sul T8 ce ne sono quante ne vuoi.

 

Venendo dall'esperienza del TG super steer, all'inizio ho molto criticato il T8 sulla carta, ma dopo averlo provato e avendoci lavorato ho cambiato idea, e persino persone non prettamente amanti del marchio che l'hanno provato sono rimaste colpite.

 

Tu che non ti convince per niente quante ore ci hai fatto sopra per poter dire che non ti convince?

 

il fatto che costa piu di 30000e in meno e , come abbiamo visto ha prestazioni praticamente uguali sta a significare che probabilmente la gente si è fatta furba e i numeri di vendite lo dimostarano.Con 30000e ne compri di roba.....

Mi risulta che Rosina prima equipaggianto con fendt stia passando in toto a Case i motivi sono le ripetute rotture dei 936, come mai?Rosina è impazzito?

 

E i Sardo che con 2 936 in casa, usano il T8050 e il T8.390 per fare i trasporti con botte 3 assi in collina? Ah già ma anche loro sono dei pazzi.... Io dico di no, ognuno compra ciò che gli serve, e a loro servivano 2 936 e 2 puffi e se qualcuno di voi Fendtisti potesse parlare con i Sardo vi direbbe che è tanto contento dei verdi quanto dei blu. (e vi direbbero che anche i verdi si rompono soprattutto se tirati a dovere)... incredibile vero? Eppure è così, ed è gente che ha 10 over 300 e con ognuno di questi over 300 ci fa 1000 ore all'anno, non il trattoretto per fare poco più che l'orto di casa, se i CNH fossero così dei cessi secondo voi professionisti del genere li prenderebbero?

 

sì ma teniamo conto che case è meglio di NH.. e non di poco!!

 

Il t8 come tutti i new holland si perderà nelle solite rogne di elettronica e quant'altro (oltre ad essere inferiore a fendt per me è inferiore a tutti gli over 360 come massey ferguson jd claas(intendo lo xerion) e case(è la stessa cosa di new holland ma sono assemblati molto meglio))

 

il new holland per me è all'ultimo posto

il trattore è buono; perchè basta vedere il case che è tra i miei preferiti ma è il come viene assemblato e i problemi di elettronica che hanno i NH che lo buttano in ultimo posto

 

Su che cosa basate queste affermazioni?

 

Posso capire sulle serie T6/Maxxum e T7/Puma dove i rossi siano più curati (anche di elettronica) in quanto prodotti a S. Valentin (20-30 trattori al giorno) contro Basildon (150 trattori al giorno).

 

Ma tra Magnum e T8, l'elettronica è la stessa identica, i componenti sono tutti uguali, cambia solo che uno ha il multicontroller e l'altro ha il sidewinder, ma i fili, cablaggi, centraline ecc sono tutti gli stessi ed escono entrambi da: 2701 Oakes Road

Sturtevant, WI 53177.

 

se andassero uguali allora con quei 30mila euro credo che non se ne venderebbero più...

 

Dal test che abbiamo fatto la prestazione era simile e su questo penso ci sia poco da dire, poi i fattori che comportano l'acquisto di un over 300 sono molti, non solo la prestazione pura, e come ho detto dall'uscita del 936 Fendt in Italia è leader sul mercato questo non l'ha mai nascosto nessuno anche perchè i dati sono visibili a tutti, però ad esempio già su fasce un poco più basse di potenza i risultati di vendita sono diversi anche se la differenza di prezzo è minore.

 

tra gli over 300 sarebbe confrontabile anche il jcb 8000... nessuno ne ha mai parlato e dire che è una macchina innovativa....

 

Davvero?

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/jcb-fastrac-745/index39.html#post271535

 

Vorrei inoltre ricordarti che nonostante sia davvero una signora macchina il costo del JCB 8000 e la rete di vendita non certo ampia, ne limita fortemente la diffusione, e quindi essendo mosche bianche in Italia è normale che se ne parli poco, ma non per questo viene screditata sul forum anzi, sono ben contento che Sandryx ci possa riportare le esperienze dei possibili clienti.

 

Anche l'axion 900, in argomento adatto, potrebbe entrare nel confronto..

 

ciao

 

Anche Claas con questo 900 ha rotto un po' le scatole con i continui rinvii, sono quasi 2 anni che promettono ai concessionari i trattori per le prove, forse l'estate 2013 dovrebbe essere quella giusta per poter fare un test serio.... Speriamo!

 

no purtroppo non l'ho neancora provato il magnum 370 ,ma forse è perchè ne hanno venduti 3...:perfido:

ma avendo provato il 340 e avendolo visto all'opera sia il 340 che il t8.360 dai pareri dei possessori ogni tanto al new holland va in crash la centralina:crashpc: ma si riprende quasi subito mentre il 340 il possessore mi ha detto che andava benone e che ne era soddisfatto...

 

E tu faresti una statistica dell'affidabilità elettronica prendendo in riferimento 2 trattori? Potrei dirti che conosco 5 T8 che non hanno avuto noie (nemmeno elettroniche) ma un Magnum che ha avuto un problema al cambio, e quindi? Si ribalterebbe tutto? No è semplicemente la stessa macchina, solo con soluzioni costruttive all'anteriore diverse ma che non vanno a incidere e/o a differenziare l'affidabilità globale delle due serie.

 

fra massey ferguson e fendt non c'è poi così tanta differenza anzi secondo me la gente sottovaluta un po' gli mf perchè sono davvero ottimi trattori (ho messo prima il fendt perchè a me piacciono molto in fatto di confort e di tecnologia molto avanzata)

 

Che un 8690 sia una grande macchina non vi è alcun dubbio, l'ho provata un paio di volte e mi ha sempre ben impressionato, ma nonostante sia meno cara di Fendt, non viene praticamente venduta soprattutto per paura della maggiore perdita di valore nell'usato rispetto a Fendt (oltre 40 Fendt 900 Venduti contro meno di 10 8600 venduti in Italia nel 2012).

 

perchè diciamo la verità e si cerca di far uscire qualcosa a questi newhollandisti che invece se lo tengono bene nascosto.. i nh vanno solo bene, non hanno difetti e non ci sono marche al loro livello.. continuiamo così allora!

 

Ci vuole davvero coraggio ad affermare una cosa del genere su Tractorum, si cerca di tenere sempre la massima trasparenza verso tutti i marchi, dove (sottoscritto in primis) fornisce le news e le anteprime comprensive anche di tutte le eventuali magagne sui prodotti CNH, leggiti i vari argomenti dei CNH e vedrai che se sono uscite delle magagne da parte dei clienti nessuno le ha nascoste anzi, Tractorum serve anche a questo e le case costruttrici ci leggono più di quello che pensate, tali case costruttrici non hanno bisogno di inutili tifi da stadio, utenti permalosi, o cose simili, ma hanno bisogno di leggere discussioni tecniche basate su esperienze certe non certo sul sentito dire per poter migliorare costantemente i loro prodotti per il bene di tutti.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora che dj uscisse allo scoperto.

ultimamente tifi da stadio di utenti fanatici stanno facendo scadere il forum e ci fanno passare davanti alle case costruttrici dei bambini che piangono per il loro marchio.

 

ce ne vorrebbero di più di utenti come dj e meno di quei bambini che sparlano solo perchè non è il loro marchio ad essere il preferito!

 

DJ sei il migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Andrea, perché ho parlato di stazza e non peso ? Lasciamo state i nh e confrontiamo il claas con il jd. Ebbene il claas é molto più pesante del jd ma ha meno stazza. La stazza non é la stessa cosa del peso, tanto che nelle navi indica il volume. É questo che volevo intendere ritornando al mio pensiero iniziale il jd é quello con più stazza perché e quello che ha più volume rispetto agl'altri rispetto al fendt é molto più lungo e la posizione dei vari organi che lo compongono lo fa apparire molto più grande. Spero di essermi spiegato se no avrei parlato di peso.

Sull'imparzialità siamo sincero nessuno é imparziale in questo forum perché tutti abbiamo le nostre preferenze. Andrea, ti sei un pò tradito quando hai argomentato sul fatto del peso/stazza non hai detto

che i marchi sono equivalenti ma hai detto cnh non é inferiore ai verdi . Ma questo é normale in ogni vicenda umana non esiste imparzialità. Ci sono altre iniziative lodevoli e nate con intento goliardico che sono inficiate dal tifo per un marchio. Per ora non aggiungo altro per non influenzare certe iniziative. Nella sede opportuna mi spiegherò meglio.

Ci vuol più gente come Purin cosomai !!!!

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

https://maps.google.it/maps?q=2701+Oakes+Road+Sturtevant,+WI+53177&ll=42.691065,-87.868706&spn=0.001977,0.00284&hnear=Oakes+Rd,+Sturtevant,+Racine,+Wisconsin+53177,+Stati+Uniti&t=h&z=19

[ATTACH=CONFIG]11359[/ATTACH]

tanto per far capire come escono dalla fabbrica i t8 e i magnum.

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a livello di over 300 i modelli che è possibile acquistare siano più o meno equiparabili tra i vari marchi, la scelta che uno fa per l'acquisto, la fa considerando tanti fattori e a certi livelli il costo finale è forse uno dei meno importanti, chi ha sempre comprato fendt e continua a comprare fendt, lo fa perchè ha un'assistenza di un certo livello nella sua zona, lo fa perchè in fase di trattativa con il concessionario ha più probabilità di ottenere uno sconto maggiore o una valutazione di un'eventuale usato maggiore se confrontato ad un'offerta di un concorrente, in questo modo il maggior prezzo di listino diventa più facile da digerire, cosi come chi compra altre marche, nella zona di Bologna finchè il consorzio vendeva New Holland/fiat erano quelli più presenti sul territorio sulle alte potenze, la serie G e fratelli se ne vedevano un bel po, chi in quel periodo comprava jd, aveva assistenza e concessionario lontano da Bologna, lo doveva prendere a Finale Emilia (se non ricordo male), ma continuava a prendere il cervo per lo stesso motivo di chi comprava NH, dov'era socio mio padre e che compravano solo JD, all'epoca avevano sconti pazzeschi da parte del concessionario, poi JD è andata all'interno de CAP di Bologna e hanno iniziato a vendere trattori a man bassa, un noto terzista della zona da NH ora ha esclusivamente mezzi verdi, e di over 300 non ne ha solo uno, un'altro terzista, sempre della bassa, zona Budrio per capire, da sempre affezionato New holland, ad un certo punto ha iniziato a prendere fendt, questo perchè per un periodo ha avuto guai e fermi macchina prolungati perchè dopo la chiusura del cereris l'assistenza NH veniva da Ravenna e i tempi erano lunghi, ora sta comunque continuando a prendere mezzi sia del gruppo CNH (magnum - e credo un T8) che Fendt senza problemi, insomma, chi compra una macchina over 300 non la prende per moda ma per esigenza e sono sempre più convinto che la scelta si faccia facendo delle considerazioni su tutto quello che gira intorno al mezzo, l'affidabilità oramai è ottima per tutti, poi è ovvio che la macchina sfigata esiste ma esiste per tutte le marche.

 

Poi non scordiamoci che parliamo di un mercato fatto di pochi pezzi annui.

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una grinza !

A chi parla di interventi infantili vorrei far notate come sia giusto postare le vendite ma se a questo si aggiungono dei commenti tendenziosi cosa vi aspettate che altri non li facciano. Aggiungo allora dovremmo guardare le vendite mondiale e beh.....no si sa che certi marchi hanno poco mercato non mi pare che ci sia qualcuno che dica che mietitrebbie jd siamo le migliori al mondo perché le più vendute !!!

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che io non sono un fan... non mi interessa non le costruisco io le macchine...

 

io a casa ho fatto la mia modestissima scelta e mi interesso di un po' tutte le macchine essendo appassionato, non son certo coi paraocchi come si vorrebbe far passare (forse è l'avatar ma lo posso anche cambiare) dico in democrazia ciò che penso e non ho nessuna intenzione di passare alla gogna pubblicamente per questo.

 

Se reputo che qualcosa mi piace lo dico e se non mi piace anche !

 

Poi se vogliamo porto qualche esempio pure io: (probabilmente a verona sarà solo l'eccezione d'italia) ma tutti sti scambi fendt con new holland non li ho proprio visti...

anzi precisamente negli ultimi mesi ce n'è stato uno per il prezzo... e questo (che fatalità lo conosco bene) ha riscambiato il blu nuovo per un verde dopo una manciata di ore... (a chi interessa racconto anche come mai)

 

Altro esempio: sono stato a una manifestazione qualche anno fa organizzata da veneto agricoltura (precision farming) dove erano presenti diverse case costruttrici e tra cui nh.

siccome a me le macchine piace vederle tutte ( e provarle quando ne ho la possibilità) ero salito per la prima volta su un t8000 (all'epoca c'era quello) e stessa cosa fece mio padre.

Obiettivamente parlando a impatto mi piaceva il motore, era grintoso (punto di forza) e la cabina era bella...

Poi mio padre (è fatto così) volle sentire l'opinione del collaudatore che era presente e gli chiese (senza dire cosa avessimo a casa) che macchine gli sarebbero sembrate da comprare e lui rispose :" fendt e john deere sono su un altro pianeta queste sono cmq macchine oneste."

 

E questo non lo l'ho detto io e nessun jd o fendt fan e non pensavo affatto a una risposta così perchè non mi sarei mai aspettato una risposta del genere sulla concorrenza da un addetto ai lavori... (ma ho voluto riportare questa cosa perchè anche io per un attimo ho voluto mettermi sul piano di qualcuno che la sa tanto lunga)

 

che non mi si venga a dire che io son fan perchè non sono nemmeno parole mie (e non starei nemmeno a convincervi sulle mie convinzioni), non lo avrei mai riportato pubblicamente questo fatto se non fossero saltati fuori certi toni perchè avrei preferito tacere ,ma sono insopportabili (e questo succede in tantissimi forum) queste crociate e queste difese all'inverosimile verso new holland... ma che vi pagano? o siete così insicuri di queste macchine che dovete ogni volta rimarcare che vanno meglio e che sono la scelta migliore sul mercato? (non dite di no perchè questi discorsi li ho letti in più occasioni)

 

ci si accanisce di più coi discorsi (leggendo il forum) dove si trova chi difende a tutti i costi un marchio come fosse sua madre o come se fosse progettato a casa loro e questo, (ho notato in generale) scatena tutto ciò. (e vale per tutte le marche anche se personalissimo parere l'ho notato di più in chi peferisce blu rispetto a chi preferisce rosso o verde o giallo.)

 

cmq sappiate a dover di cronaca che mi è arrivata qualche mail di alcuni di voi (non so perchè non sono nemmeno moderatore o fondatore di questo bel forum ( dove per fortuna non si parla solo di trattori preferiti), che si è rotta le palle di questi sfegatati che hanno sempre l'ultima parola che fanno branco... mediterei su questa cosa... e se qualcuno dice che se ne vadano... lo trovo scorretto dato che nessuno si è iscritto a nh mania et simili...

 

detto la mia opinione (e senza rancore ma dovevo dire la mia) ribadisco che non sono arrabbiato con nessuno ma è fastidioso non fare notare qualcosa senza che qualche patito si indigni o la prenda sul personale.

 

grazie per avermi ascoltato. con tutto il rispetto....Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...