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di serie con il mezzo ho montate le 480/70 r34 al posteriore e le 380/70 r24 all'anteriore.

 

secondo voi quindi le: 11.2 r48 al posteriore e le 11.2 r 32 all'anteriore non vanno bene ??

avevo messo un link di un annuncio, speravo di aver fortuna anche nelle flange :)

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Teoricamente oltre che essere dello stesso diametro devono essere anche riportate nell' allegato tecnico..

praticamente se il rapporto di riduzione corrisponde puoi montaroe anche più grosse come ho fatto io che ho le 270/95r46 al posteriore, che sono circa 10cm più alte e hanno leggermente più portanza.. Chiaramente sono più grosse anche all' anteriore però sono 230. Se si dev'essere fuorilegge tanto vale farlo con criterio.

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Qui puoi fare le comparazioni.....e poi non c'entra nulla essere fuori legge...perche se non sono sull'allegato tecnico, basta chiedere il nulla osta e andare alla MCT per farli visionare

 

 

[PDF]

 

 

[h=3]Dati Tecnici Pneumatici Agricoli Firestone[/h]www.firestone.it/downloads/fs_agri_databook_2013_italian.pdf

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I pneumatici agricoltura Firestone sono progettati fin dall'inizio per ... Raggio statico con carico. (mm). Circon- ferenza di rotola- mento. (mm) ... CITA' E INDICE ...

 

Modificato da SAN64
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Cavoli se dicono di meno la gente si sente fregata.

Mentre se è di più tutti contenti portiamo a casa più ferro....

In effetti, i trattori sono sempre più pesanti del dichiarato.

Forse perchè poi si mettono ruote un pò più grosse clima freni insomma più cosette che unite fanno peso.

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Il peso di un trattore secondo me va sempre considerato in relazione alla superfice calpestata e alla distribuzione dei pesi sull'intero corpo macchina, io per esempio noto che faccio meno danno con un trattore che pesa in totale 68 q.li con gomme 600 post. e 540 ant. e con 10 q.li sul muso, piuttosto che con un trattore circa 36 q.li, gommato 420 al post. e davanti non mi ricordo, ma sono abbastanza strette, che dove passa lascia delle solcaie che fanno paura.

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onestamente è na macchina che porta un 3 non un 4...

 

che mi dite di questa macchina? questa assieme ai frutteto (carraro) è l'unica che non mi piace della serie jd...

 

per la questione peso... mio personalissimo parere sono macchine che devono essere leggere per la tipologia di lavori che andrebbero a svolgere (poi ovvio che per qualcuno potrebbe essere il trattore grosso e allora basta zavorrare come si deve)

Modificato da iL vErOnEsE
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onestamente è na macchina che porta un 3 non un 4...

 

che mi dite di questa macchina? questa assieme ai frutteto (carraro) è l'unica che non mi piace della serie jd...

 

ovvio che quello non è il suo lavoro, a meno che non ci siano ettari su ettari di terreno così da arare, secondo me l'aratro arriva in prestito da un fratellone più grosso..

 

però a parte il peso lo tira abbastanza bene, forse sarebbe da regolare per avere un po' più di aderenza sull'anteriore..magari anche portando un po' più avanti le zavorre..

 

più che altro per non dover controsterzare così tanto..

 

ciao

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ne ho anche usato uno... ma non mi sembra un vero jd mi da l'idea di economico... (e qui non ho dei dati oggettivi da darvi lo sò) ma non è come i suoi fratelli maggiori...

la vedo come macchina da stalla e da prezzo come il new holland 5 TD... insomma non un trattore premium

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Ma tu hai provato un 5R? O un M? Insomma tu sei abituato alla cabina in pelle del fendt ma se ti accontenti io ne ho visti di 5R ben accessoriati con autoquad, radio, clima, gomme belle larghe è un bel trattorino.. Se poi mi dici che in confronto ai 6R sono indietro ci può stare ma aspettiamo la nuova serie e vedremo!

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.. Se poi mi dici che in confronto ai 6R sono indietro ci può stare ma aspettiamo la nuova serie e vedremo!

 

hai centrato il punto... vedo che hai capito cosa intendevo ;)

 

per quanto riguarda fendt la serie 300... onestamente è un po' vecchiotto anche quello hanno riciclato sospensione anteriore e cabina che ormai hanno una certa età anche se "dovrebbero" essere macchine più economiche e spartane ma sarebbe ora di cambiarle...

ma come ti dicevo il 5 della jd sembra più giocattolo e non premium come ci si aspetta da jd e lo confronterei appunto al nh 5 TD

Modificato da iL vErOnEsE
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Il peso di un trattore secondo me va sempre considerato in relazione alla superfice calpestata e alla distribuzione dei pesi sull'intero corpo macchina, io per esempio noto che faccio meno danno con un trattore che pesa in totale 68 q.li con gomme 600 post. e 540 ant. e con 10 q.li sul muso, piuttosto che con un trattore circa 36 q.li, gommato 420 al post. e davanti non mi ricordo, ma sono abbastanza strette, che dove passa lascia delle solcaie che fanno paura.

 

Si ok ma se metti le 600 su un trattore di 36q pesti meno...

Però a volte si devono fare lavori con ruote strette ecc.

Dunque macchine leggere servirebbero, ma stanno sparendo.

Comunque di più leggero in quella fascia di potenza io ho trovato poco.

E' roba di 3/4q....

Poi ovvio che una volta con ruote strette si usavano 60cv adesso un 100 e il telaio deve essere più robusto.

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Si ok ma se metti le 600 su un trattore di 36q pesti meno...

Però a volte si devono fare lavori con ruote strette ecc.

Dunque macchine leggere servirebbero, ma stanno sparendo.

Comunque di più leggero in quella fascia di potenza io ho trovato poco.

E' roba di 3/4q....

Poi ovvio che una volta con ruote strette si usavano 60cv adesso un 100 e il telaio deve essere più robusto.

 

aggiungo che se il trattore è leggero si può sempre zavorrare, il contrario è più difficile, oltre al fatto che se ho un trattore leggero posso pure montare i gommoni ed andare ancora meglio..

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Anche a me questa serie ha sempre fatto la stessa impressione di "non abbastanza Jd", sia la serie R che ancora peggio la serie M.

Anche Fendt in queste serie piccole non è proprio all'altezza (200 e 300).

Quindi alla fine c'è poco da dire al top senza dubbio Mf 5600 seguito molto vicino da T5 ec e case farmall pro, poi leggermente più indietro explorer/silver/virtus.

Ovviamente questa è una mia classifica personale.

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