Vai al contenuto

Motori potenziati


Filippo B

Messaggi raccomandati

cambiare pompati nella pompa.........cambiare gli iniettori.......turbina.......via......

turbo piu grosso.......intercooler........

abbassare testata.........un occhiata al rapporto compressione.......

qualcosina dovrebbe rendere........mi informo con uno che con un case 90 ........un 140-150 cavalli dietro alle manefistazioni non ci sta ..........causa......un bolide!

seminatrice di 3 metri.........2 veloce e via a 15 km orari tranquillamente. pressione turbo ........sui 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli ma sto piccolo puffo è cosi scarso?

fai cosi , vai da un pompista........lui di sicuro se gli porti la pompa e ti tara gli iniettori diversi andrà meglio!

c'e' un minimo e massimo sulle tarature in caso te la mette al massimo , poi gli cambia qualcosina......ma per quello che va secondo me non ne vale la pena...

 

se hai dato gasolio anche la pressione del turbo si dovrebbe alzare , vedi se hai un manometro e misura.....

lo ripeto, questione di soldi......senno ti accontenti.

senno lo vendi a me che mi serve ed in cambio ti do 8090......non scherzo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metterei mano tanto "allegramente" ad un TLA, ovvero non andrei a cercare cavalli a manciate. Non mi pare abbia una meccanica particolarmente sovradimensionata. Il discorso sarebbe diverso se stessimo parlando di un M100.

 

Se invece si tratta di una "ottimizzazione" della curva di coppia e potenza (come spesso si fa, in particolar modo ai TL), l'unica è rivolgersi ad un pompista serio e..... aprire il portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Conte è davvero scarso infatti la prima volta l ha mandato dal pompista il conc cnh a sue spese ma aumentando il gasolio non si è risolto granchè...Al mio l 85 l abbiamo fatto in officina da me e con mezzo giro alla vitina magica ho avuto subito buone sensazioni e infatti non l abbiamo più toccato.Non vorrei esagerare ma secondo me tira di più del tla!Premetto però che quest ultimo ha le 540 al posteriore e 440(?)all anteriore che sicuramente si fanno sentire molto più delle 16/9/34 e 13/6/24 che monta il mio.

Lo so Filippo che come meccanica siamo già forse al limite ma basterebbe giusto un pò di spunto in più per aiutarlo a salire di giri e a tenerli,non si pretendono 30 cv in più..:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vicino ha il TLA100 col 4400cc e lui l'ha portato dal pompista, nessuno stravolgimento ma è molto più brillante di prima.

 

In compenso ciuccia di più, ma per portare il bivomere da 12 q.li ci voleva la svegliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi sapeste risp a questa domanda? ho un magnum 220 e gli a stato dato dal pompista il 20% al banco ossia dovremo essere sui 260 cv. però ne sono stati dati dopo altri 2 giri e mezzo alla vite magica... sapete dirmi a quanti cv potrei essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma senza metterlo al banco come puoi dire quanti cavalli ....

ma poi girando sempre vite al rilascio del accelleratore ti torna al minimo bene? o rimane un pò accellerato?

ricordiamoci che tutte le parti meccaniche non sono fatte per sopportare troppi cavalli...andiamoci piano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi girando sempre vite al rilascio del accelleratore ti torna al minimo bene? o rimane un pò accellerato?

 

Ne ho visti diversi che dopo essere stati naftati non torano più al minimo ma rimangono leggerremente accelerati (50 giri) che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente neache c'ho fatto caso ai giri ma comunque tt regolare torna al minimo come prima.. Qua mi hanno detto di essere vicino a 400 cv pero se mi dite che neanche approssimatamnte si puo sapere quanti cv ha, mi sa che rimarremo con il dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro carraro quando lo metti sotto per bene al 100 % della potenza quanto ti consuma? Se fa sui 55 litri/ora (come il mio TG 285 completamente originale quando è sotto sforzo massimo) significa che sei poco oltre i 300 cv.

 

Scordati comunque di essere sui 400, dato che con il raffreddamento originale il cummins 8300 già a 350 cv inizia ad avere i bollori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma piu o meno siamo sui cosumi li o forse meno.. ecco perche allora mi è toccato bloccare la ventola e tenerla al massimo dei giri se no mi scaldava.. chi mi a dato gasolio a detto che sono molto superiore come cv all' Mx270 che ne fa 310 come il tuo poi nn so di preciso.. poi ti ripeto nn so quanti cv ha e nn mi punto, pero ti posso dire che il drag con i rulli d'agosto nella zona dietro chiarini andavo a profondita 45 50 (misurata) a una velocita di 8 kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

solo la vite dubito che hai piu di 30 cavalli, se cambi i pompanti gli iniettori magari qualcosina in piu c'e' l hai. secondo me è una corsa che porta dal meccanico e non ci scherzerei tanto con le viti.

hai toccato l 'lda?

sai che pressione ha la turbina?

puoi cambiare anche i radiatori volendo .....ma la meccanica è quella che subisce , infatti se giochi col cambio poi lui gioca col tuo portafogli. .....gia visto pure questo sugli m135 che prima volavano poi pagavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami allora come fanno a portare un M135 a 190 cv??? detto in questa discussione.. come carro o quello come l'mx 285 e credo sia uguale anche al magnum 335 tranne il ponte.. poi come o detto nn so quanti cv ha ma con tt quelli che o parlato in giro supero alla grande i 300cv

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco sono chiamato in causa con l M135 portato a 190cv....allora innanzi tutto io lo utilizzavo con il rotante da 5m e poi non è che lo sempre tenuto a 190cv...lo tenuto poco in quel modo......neanche un mese.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...io lo portato dal mecanico e gli ho detto portamelo a 190cv......ma poi lo rivolevo normale....quindi penso che abbia agito solo sulla vite...io l avevo fatto solo per far vedere ai johnderisti della mia zona di cosa era capace il mio gioiellino...tutto qua....però poi lo riportato normale quasi...adesso avra 15ocv...non più

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami allora come fanno a portare un M135 a 190 cv??? detto in questa discussione.. come carro o quello come l'mx 285 e credo sia uguale anche al magnum 335 tranne il ponte.. poi come o detto nn so quanti cv ha ma con tt quelli che o parlato in giro supero alla grande i 300cv

 

Occhio che il cummins fa saltare la guarnizione di testa se naftato troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...