Vai al contenuto

Che motosega usate???


Johndin

Messaggi raccomandati

  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho una stihl ms460 la uso x abbattere e xtagliare il grosso una hushvarna 335 xpt da potatura e si puo usare con una mano, x sramare va molto bene specialmente se si recuperano anke i rami abbastanza piccoli ,pero bisongna fare attenzione perke é un po piu pericolosa,poi ho una partner di 30 anni fa non si legge piu il modello ma mi sembra sia 55 di cc...é un mulo non ha mai avuto un problema ha un motore che é un gioiello,le metto la schell v power miscela 1 ..1,5 per cento con oli completamente sintetici di altissima qualita e sentirlo girare fa paura...solo ke é pesantissima e non ha nessuna sicurezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in attività ho: due Echo Cs 2600 Carving e una Husqvarna 51. A riposo che non utilizzo più, ma ancora pimpanti: una Castor C 90, una Stihl 08 S,

una Oleomac 251 e una Echo 302.

Speriamo non mi chiedano la pensione di vecchiaia e T.F.R altrimenti vado in rovina di brutto.:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da qualche anno ho cambiato la mia vecchia anzi vecchissima motosega e ne ho comprate due(O0marca HusqvarnaO0): una di dimesioni ridotte utilizzabile con una sola mano anche per vari lavori di potatura o ridimensionamento piante, l'altra più grande la uso (nel mio contesto sempre pochi giorni all'anno) per abbattere vigeti o pescheti quando capita !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata da uno che andava in giro in macchina, col baule carico di motoseghe di marca, a prezzi stracciati? é un classico ormai. è una \"made in china\" tarocca

Cavolo l amico max si gira tutta l italia con la sua vecchia punto azzurra...:2funny:

MITICI STI NAPOLETANI!!!!:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace darti una delusione, ma quella da potatura, non è neanche parente dell' Husqvarna, :fiufiu: guarda qui

La delusione è minima perchè il suo lavoro lo fa bene!!! mi dispiace però che si venda un prodotto per un altro, comunque io non mene intendo ,poteva essere anche blu con la scritta Husqvarna che la prendevo!

 

Comprata da uno che andava in giro in macchina, col baule carico di motoseghe di marca, a prezzi stracciati? é un classico ormai. è una \\"made in china\\" tarocca

Mi dispiace ma me la data un mio amico che ne aveva due più o meno al prezzo di un pieno di benzina della subaru !:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nuovo arrivo:zenoah 45cc made in polonia nuova 200 euro,lo usata 2 giorni ecco le mie impressioni:ottima messa in moto parte subito sia a caldo che a freddo,peso:7.2 kg con olio e benza e barra da 48 cm,non é una piuma ma neanche un cancello,primo giorno :metto in moto faccio scaldare un po e la provo a sramare:molte vibrazioni e pochi giri,allora finisco la benzina che mi aveva lasciato quello che me la venduta e metto v power con olio sintetico:il motore é molto piu pronto e sembra che prenda anche qualche giro in piu,continuo cosi altri due pieni e il motore si é slegato un po gira meglio..2 giorno: finisco un pieno poi regolo il minimo che si era alzato essendosi rodato un po il motore e alzo anche un po i giri max (a orecchio non avendo strumenti) ora va un po meglio ma i giri sono sempre molti meno della stihl o della husqvarna ma fra qualche pieno provero ad alzare ancora un po,in conclusione posso dire che vale i suoi 200 euri non uno in piu e non uno in meno ..va benissimo come motosega d'emergenza ma se devi usarla alcune ore tutti i giorni non puo competere con le due citate prima...cosa mi ha colpito di piu in positivo é la partenza,come ho gia detto é veramente ottima sia a freddo che a caldo parte subito,altra nota positiva la regolazione catena laterale,invece in negativo le vibrazioni che sono proprio tante(piu della vekkia partner di 30 anni fa!)e poi tanta plastica...ma a quel prezzo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare commenti su quale sia migliore, anche perchè oggi tutti marchi più blasonati, sono all'avanguardia vedi sthill; husqvarna; zenoah; jonsered; ecc...

La scelta della motosega, deve tenere conto di un fattore: e cioè l'assistenza post vendita e la competenza di và a fare gli interventi.

Personalmente uso husqvarna, perchè in un raggio di 30 Km da dove lavoro di solito ci sono almeno 3 officine con personale specializzato e competente per questo marchio, con magazzini ricambi sempre forniti, cosa che non si verifica ad esempio con sthill; per la quale bisogna cambiare zona e troveremo una situazione uguale a quella di husqvarna da me.

Il mio parco motoseghe si compone da 2 husquvarna 357 ed una 372 ormai prossima alla pensione che non verrà sostituita con una pari potenza, poichè la 357, per il mio uso è una macchina che nel rapporto peso/potenza secondo il mio punto di vista dà il meglio in ogni situazione. Penso di prendere una 346 per la sramatura e depezzamento del castagno perchè pur comportandosi bene, la 357 risulta meno maneggevole di quest'ultima (provata quella di un mio compaesano).

Avrete notato che le mie menzioni, si riferiscono a macchine professionali, questo, comunque, non vuol dire che siano l'acquisto giusto per tutti, perchè chi deve fare poco lavoro, comprando una macchina semiprofessionale, avrebbe sicuramente meno "noie" manutentive e un prezzo iniale di acquisto più basso di circa il 40% cosa non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In azienda abbiamo una stihl MS260 del 2004, una castor C70 di più di trent'anni, e una echo CS-3000.

Pregi e difetti:

Stihl: PRO una motosega ben bilanciata e tecnicamente ben costruita e rifinita

CONTRO il prezzo, non proprio a buon mercato

Castor: PRO puoi far di tutto, chi la ferma!

CONTRO pesa, poca plastica(forse è anche un pro) e se decide di non andare in moto le braccia ne risentono. PS non c'era ancora la 626!

Echo: PRO veramente un giocattolino tutto fare nei piccoli lavori

CONTRO attenzione all'uso con una mano sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

In azienda abbiamo una stihl MS260 del 2004, una castor C70 di più di trent'anni, quote]

 

anche tu la castor c 70, mamma mia farla partire

 

io dopoa verla fusa , ho avuto una opem 65 di seconda mano , un po dura da far partire , ma tante soddifazioni , poi 3 anni fa se grippata tagliando un tronco di mandorlo secco, e non ho piu trovato i pezzi di ricambio, allora ho preso una oleomac 969 di seconda amno col motore nuovo , e mi trovo bene , per la legan che faccio e la uso come abbattente, mentre uso una castor 540 come sramatrice , perche piu leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

una sthil 020 impugnatura tradizionale e una husqvarna 338 la 020 è la seconda, la prima non consumava olio catena neanche dopo due o tre "visite" dal riparatore ufficiale, in pratica la catena bolliva, rimedio? una 020 nuova e guaio risolto. Che ne pensate, ho un buon concessionario \ riparatore??:sgrat::idiot2: Mah!! Saluti da un Martinaz.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene é la husqvarna 338 che non manda olio alla catena???...io ho una 335 (che é il modello prima della tua quindi tu il mio problema non dovresti averlo)ho sempre avuto problemi di lubrificazione catena ,gia da nuova ne mandava poco ed andava sempre peggiorando,dopo neanke 2 anni avevo gia sostituito 4 spranghe e parecchie catene col ancora dente buono ma consumate di pattino fino a rompersi,allora decisi di sostituire la pompa e quando lo smontata restai proprio deluso a trovarmi in mano pezzi di plastica ovviamente consumati in modo prematuro!!!...la pompetta nuova (ma non piu in garanzia)sta volta era in metallo e non ho piu avuto problemi ma non ho piu comprato husqvarna....tengo precisare ke lavevo comprata nuova quindi le parti in plastica erano state montate proprio dalla husqvarna.....la tua essendo il modello dopo non dovrebbe avere questo difetto......mi sembra pero anche giusto dire ke a parte questo problema x il resto va proprio bene ed ha un motore ke con v power e olio 100x100 sintetico gira veramente forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di ordine..era la prima stil020 che non consumava olio. poi con la successiva tutto bene. Ma pure io prima della 338 avevo la 335, barattata che frullava ancora bene,mai avuto noie a parte il filtro aria che si sfonda con facilità. Valida la teoria che ci sono mts che nascono sfigate, a mè una stil , a tè una husqvarna.. saluti da :martini: az

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Husqvarna Husqvarna Stihl Husqvarna Stihl Stihl Husqvarna... ma quanti snob:asd::asd::asd:

e io invece sono una mosca bianca, eh già... pensate un po'.. io uso una McCulloch pm 480 di 34 anni, fu di mio padre ma sfruttata poco e dopo una restaurazione me la sono presa in carico io, c'è affezionato e mi dispiaceva lasciarla li a marcire.

che poi considerando l'età era parecchio avanzata: una forma molto avvenieristica (ricalca le forme delle mts attuali), una discreta ammortizzazione e un peso non estremo, e anche il freno catena e la pompa dell'olio automatica con regolazione e levetta per "pompate" supplementari.

tagliare taglia egregiamente, di certo come tutte le mts vecchie non fa di certo paura ad un husky o altro ma il confronto con una semi-pro di simile cilindrata lo regge benone O0

il grende neo ( o forse pregio) è che il corpo della macchina è tutto in metallo, serbatoio compreso così che la benzina dopo un po' di lavoro si riscalda e frigge finendo per creare gas che mi fanno imprecare in aramaico antico se la devo riavviare da calda, ma per quello basta aprire il tappo per un paio di minuti in modo da far sfiatare.

che dire.. campa cavallo:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Ne approfitto di questa discussione per chiedervi qualche informazione sulla motosega che possiedo ed uso saltuariamente. Indubbiamente la marca è un alpina ma altro non so.... E' stata acquistata da mio padre negli anni 70, nella sua vita ha lavorato pochissimo avrà tagliato in tutto circa 300q.li di legna (forse anche meno). Per quanto riguarda la manutenzione, qualche anno fa sono state sostituite le puntine da un meccanico perchè ritenute la causa della difficoltà nella messa in moto, un anno dopo è stata sostituita anche la membrana del carburatore per lo stesso motivo, ma il risultato è cambiato poco. Alla fine per migliorare l'accensione ho dovuto regolare un po' la fasatura del carburatore, ma ancora oggi ogni tanto fa fatica ad accendersi. Tra qualche giorno dovrò usarla per tagliare una siepe, spero che non mi distrugga la spalla di nuovo!!! Come ultima riparazione ho sostituito io personalmente la molla di richiamo dell'acceleratore posta sull'alberino della farfalla. Vi posto qualche foto... sapresti dirmi di che modello si tratta??

t10476_Alpina1.jpgt10477_Alpina2.jpg t10478_Alpina3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...