Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Forse hanno tenuto conto del trattore in allestimento base con gomme strette e poi di un allestimento più completo con sollevatore anteriore, cabina e gomme più grandi. Oppure uno è il peso del 2 rm e l'altro del 4 rm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un mio parente ha preso il Same Explorer3 90 2RM in sostituzione di un Centurion 75:

Se vai indietro dalla pagina 16 in poi ho scritto un pò di commenti...

 

Per ora vista la stagione ed il meteo è stato usato solo per trasportare letame e liquame e trinciare stocchi di mais.

Il motore ha un gran tiro sin dai bassi regimi, ben piantato a terra (inizialmente saltellava durante i trasfermenti su strada ma era un problema di pressione delle gomme), innesti del cambio senza impuntamenti, cabina ben insonorizzata anche se l'ammortizzazione è un pò deludente.. secondo e per ora ultimo neo è l'accensione a freddo un pò difficoltosa: il motore parte sempre ma sembra un "cavallo bolso".. poi una volta acceso va che è una meraviglia...

Modificato da Gio75
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i trattativa di un Explorer3 105 gs con acessori...

poltroncina.p

sedile secondo pas.

a.c

ganci sol.autom.

soll.eletr.

frenatura idraul.gancio d2.

pneum 540/65-480/65

martinetti supl.62.00 q.

pto eco

predisposizione sol. ant

prezzo ancora non finito 47500, qualcosa si puo ancora limare!!!

dimenticavo 40 orari a circa 1900. giri

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è solo un primo contatto, ma gli o gia detto che se non si avvicina ai 40 vado a Modena da Ricci o Parma da Pelizzari, ma visto che io del c.a.p di reggio sono sempre rimasto molto contento li o fatti per primi, ma da questo a firmare ce ne passa!!

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

l'explorer 105 2013 è in promozione a 37500 euro full optional

Martedi passa il rappresentante con l'ispettore che sono in giro per alcuni contratti e glielodico...comunque dimmi il nome del concessionario che lo contatto subito per sentire un pò, ma della promozione me ne a parlato anche il mio ma non sarebbero full optional.....boo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la promozione è sul modello con motore same, in pratica quello nuovo, manca di sollevatore anteriore..

informati credo l'abbiano tutti i concessionari la promozione nuova !

 

te lo dico perchè sto per conprare o un explorer 3 100 (modello vecchio con motore deutz) o un 5090r..

essendo arrivato alla fine delle trattative so al centesimo quanto costano.

 

da tener presente che non ho usato da dare in dietro !

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

Martedi passa il rappresentante con l'ispettore che sono in giro per alcuni contratti e glielodico...comunque dimmi il nome del concessionario che lo contatto subito per sentire un pò, ma della promozione me ne a parlato anche il mio ma non sarebbero full optional.....boo!!

Lauro,apri gli occhi,nessun rappresentante o concessionario è amico tuo,quando viene mettilo alla porta,dì che non hai tempo e al limite se ti fa 35000 se ne parla,altrimenti aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lauro,apri gli occhi,nessun rappresentante o concessionario è amico tuo,quando viene mettilo alla porta,dì che non hai tempo e al limite se ti fa 35000 se ne parla,altrimenti aria!

 

 

35000 non te lo danno il prezzo in promozione è più alto e da li non si scende , altrimenti occhio c'è qualcosa che tocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

35000 non te lo danno il prezzo in promozione è più alto e da li non si scende , altrimenti occhio c'è qualcosa che tocca.

anche a me hanno fatto il prezzo (senza grosse trattative) del lamborghini r3 105 evo con: gomme 540 post.e 480 ant.con cerchi interamente saldati,gancio traino a reg. rapida,invertitore con modulatore di sensibilità,hi lo,agganci rapidi,aria condizionata , cabina con tetto standard,park brake,senza frenatura a 37500+iva,

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me hanno fatto il prezzo (senza grosse trattative) del lamborghini r3 105 evo con: gomme 540 post.e 480 ant.con cerchi interamente saldati,gancio traino a reg. rapida,invertitore con modulatore di sensibilità,hi lo,agganci rapidi,aria condizionata , cabina con tetto standard,park brake,senza frenatura a 37500+iva,

vedo che come è allestito il trattore in offerta e il prezzo, come invece lo voglio io ce da aggiungere..sedile pneumatico 400 euro, sedile secondo pass. 500, aria c. con tetto alta visibilita-3600- soll.elet.1200-frenatura idrauluca, d2- 750- martinetti supp.6200 kg...400 euro p.t.o eco-400 euro

totale 7250 euro di acessori in più per un totale di 44750 il conc.me ne a chiesti 47500, poi il mio è un expolorer GS che a tanti altri acessori.....percio non mi sembra poi di essere cosi tanto somaro!!! nel fare la trattativa, ovviamente come dice DJ devo tirere ancora molto, ma quello è sottointeso!!

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi spendere 47500 €,per l'explorer 3 è meglio prendere il silver 3.

 

Nessuno ha nominato il sollevatore..infatti in questa nuova versione si puo mettere anche il sollevatore elettronico.

 

Consiglio per luchino(lascia perdere l'explorer 3 100 vecchia versione meglio l'R)

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toso, si lo so, però o un fratello molto più vecchio e tutti gli acessori elettroidraulici che a di serie il silver a lui non piacciono, staremo vedere, comunque i 47500 non sono assolutamente definitivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la promozione ha tutto, sedile pneumatico, sollevatore elettronico, tetto visibilità, parafanghi anteriori, agganci rapidi, gomme larghe, presa di forza economica etcc.. etcc... tutte non me le posso ricordare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio parente ha preso il Same Explorer3 90 2RM in sostituzione di un Centurion 75:

 

...

 

.. l'accensione a freddo un pò difficoltosa: il motore parte sempre ma sembra un "cavallo bolso".. poi una volta acceso va che è una meraviglia...

Mi auto-quoto per un aggiornamento:

E' passato il meccanico del concessionario, purtroppo non ero presente, comunque dovrebbe trattarsi semplicemente di una valvola del circuito di alimentazione difettosa: di fatto se il trattore sta fermo 2-3 giorni il circuito si scarica e (a meno di ricaricarlo manualmente) il motore ci impiega un pò ad avviarsi.

La relazione con l'abbassamento delle temperature non era corretta.. o meglio.. era da collegare al fatto che con l'arrivo del freddo è diminuita la frequenza di utilizzo del trattore rendendo più probabile lo "scarico" del circuito di alimentazione.

 

Comunque nei prossimi giorni il meccanico dovrebbe ripassare per sostituire la valvola...

Modificato da Gio75
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...