Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

la promozione ha tutto, sedile pneumatico, sollevatore elettronico, tetto visibilità, parafanghi anteriori, agganci rapidi, gomme larghe, presa di forza economica etcc.. etcc... tutte non me le posso ricordare..

 

Questa che dici te e' solo sul modello serie limitata dei 70 anni di €38000 completo ma dovrebbe essere scaduta...

quello a 37000 e' il 105 normale con inversore hi-lo clima e park brake, il resto e' tutto in più essendo una promozione a prezzo fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono in trattativa per un explorer 3 90 dt e3, pronta consegna dal conce: sollevatore meccanico, aria condizionata, cambio 5 rapporti x 4 gamme con HI-LO, inversore meccanico, 2 distributori a doppio effetto, qui erano meglio 3!! pistoni supplementari al sollevatore, poltroncina in tessuto, prezzo di listino euro 43000 + iva, gli do in permuta un fiat 466 e 28000 euro per differenza iva compresa, che ne pensate?

Modificato da LASER3 140
Link al commento
Condividi su altri siti

43000 di listino - lo sconto e tu gli dai 28.000 iva compresa???...quindi 23000 euri + iva.....non sò come è messo il tuo 466 ma facendoti anche lo sconto dei pensionati sigìnifica che il tuo vale 7000 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi? è buono?

proprio stamani ho firmato il contratto per il lambo r3 105 con inversore idraulico, hi lo, distributori a 6 vie, gomme 600 post e 540 ant,agganci rapidi, 4 velocita pto,aria condizionata ,slitta per gancio traino a 38000 € di più non sono riuscito a strappare

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio stamani ho firmato il contratto per il lambo r3 105 con inversore idraulico, hi lo, distributori a 6 vie, gomme 600 post e 540 ant,agganci rapidi, 4 velocita pto,aria condizionata ,slitta per gancio traino a 38000 € di più non sono riuscito a strappare

 

complimenti per l'acquisto!! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio stamani ho firmato il contratto per il lambo r3 105 con inversore idraulico, hi lo, distributori a 6 vie, gomme 600 post e 540 ant,agganci rapidi, 4 velocita pto,aria condizionata ,slitta per gancio traino a 38000 € di più non sono riuscito a strappare

 

dal listino mi ha fatto il 30% e mi ha passato il 466, gomme finite, carrozzeria da riparare e verniciare e circa 10000 ore, a 7000 euro + iva, pensate si possa firmare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece o preso l'explorer 3 105 in offerta a euro 37000, poi o aggiunto tutto quello che ci mancava e che mi serviva o lasiato fuori solo il soll. ant. ma ce la predisposizione, anche perche mio fratello non gli va di spendere i 4000 euro per il soll. perciò niente....ma per il resto è pieno come un albero di natale:), dimenticavo le gomme 540-e 480!! prezzo 40000 scontato!!!

LASER 140 FIRMA SUBITO!!!! Complimenti anche a te fede 78!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

silverone con 40000 euro ti ci scappa un JD che sicuramente anche a livello di cabina è molto più comoda e con più cose, dopo de gustibus anche l'explorer è un'ottima macchina ma sono scomodi i comandi e le dotazioni sono minori,, :(

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

silverone con 40000 euro ti ci scappa un JD che sicuramente anche a livello di cabina è molto più comoda e con più cose, dopo de gustibus anche l'explorer è un'ottima macchina ma sono scomodi i comandi e le dotazioni sono minori,, :(

 

ma lo hai provato il JD corrispondente all'Exp.3-100/105 ? e le 40 marce contro le 16/16 non fanno una certa diffrenza? in cabina c'è più visibilità sul Same che sul JD.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il jd possa svolgere lo stesso lavoro bene come Explorer nell ambiente alto collinare!

Bravo 450V,noi quassù che è alta collina è la prima cosa che guardiamo tutto il resto è quasi relativo, comunque qua dei jd serie 5 non ce ne neanche uno perciò non saprei dove andare a provare, però ce un terzista i fratelli Zanni che anno gredo 12 jd e un Claas ma neanche una serie 5 mi dicono che per la nostra zona è meglio l'explorer...poi non so!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo hai provato il JD corrispondente all'Exp.3-100/105 ? e le 40 marce contro le 16/16 non fanno una certa diffrenza? in cabina c'è più visibilità sul Same che sul JD.

saluti

 

si si provati entrambi sia l'explorer 3 100 che l'explorer 105, il JD provato il 5100r... come cabina non c'è proprio paragone, nel same hai se prendi il sollevatore meccanico le leve sotto il sedile come 30 anni fa, le leve dei distributori idraulici scomode a fianco del sedile in basso, i pulsanti del sollevatore e presa di forza a stretto tra sollevatore e parafango, cruscotto piccolo e fisso nella consolle.

Se prendi un sollevatore elettronico hai il massimo del confort, hanno messo il gas a mano sotto il volante quindi super extra scomodo, ogni volta ti devi quasi alzare dal sedile per accellerare o togliere il gas, inoltre anche il sollevatore è posto in maniera scomoda seguendo il parafango.

Nel JD hai tutto in una conosolle all'altezza giusta (non sotto il piano del sedile) e con tutti i comandi molto comodi, i distributori sono davanti, il gas a mano è li appena prima dei distributori etcc...

Vuoi paragonare il cambio con 4 marce sotto carico con il semplice smezzamarce ? (ricorco che il JD ha 32x32 con super riduttore)

vuoi mettere una struttura portante con motore sospeso su silent block ?

vuoi mettere una frizione garantita a vita ?

inoltre in cabina puoi montare ad esempio un sedile passeggero sul same explorer od omologhi ?

 

Certo se mi dici che se non ci sono in giro non vanno bene all'ora è un altro ragionamento !

 

io stavo solo facendo un paragone explorer-5R, certo, se mi paragoni il silver oppure il virtus possiamo parlarne !

 

non sono ne pro ne contro la same o JD, ho un same quindi non potete dire ceh sono contro la same, dico solo le cose come le vedo, dopo se le differenze sono apprezzate o meno questo è un vostro ragionamento..

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

si si provati entrambi sia l'explorer 3 100 che l'explorer 105, il JD provato il 5100r... come cabina non c'è proprio paragone, nel same hai se prendi il sollevatore meccanico le leve sotto il sedile come 30 anni fa, le leve dei distributori idraulici scomode a fianco del sedile in basso, i pulsanti del sollevatore e presa di forza a stretto tra sollevatore e parafango, cruscotto piccolo e fisso nella consolle.

Se prendi un sollevatore elettronico hai il massimo del confort, hanno messo il gas a mano sotto il volante quindi super extra scomodo, ogni volta ti devi quasi alzare dal sedile per accellerare o togliere il gas, inoltre anche il sollevatore è posto in maniera scomoda seguendo il parafango.

Nel JD hai tutto in una conosolle all'altezza giusta (non sotto il piano del sedile) e con tutti i comandi molto comodi, i distributori sono davanti, il gas a mano è li appena prima dei distributori etcc...

Vuoi paragonare il cambio con 4 marce sotto carico con il semplice smezzamarce ? (ricorco che il JD ha 32x32 con super riduttore)

vuoi mettere una struttura portante con motore sospeso su silent block ?

vuoi mettere una frizione garantita a vita ?

inoltre in cabina puoi montare ad esempio un sedile passeggero sul same explorer od omologhi ?

 

Certo se mi dici che se non ci sono in giro non vanno bene all'ora è un altro ragionamento !

 

io stavo solo facendo un paragone explorer-5R, certo, se mi paragoni il silver oppure il virtus possiamo parlarne !

 

non sono ne pro ne contro la same o JD, ho un same quindi non potete dire ceh sono contro la same, dico solo le cose come le vedo, dopo se le differenze sono apprezzate o meno questo è un vostro ragionamento..

 

 

I comandi dell'Explorer nuovo 90-105 sono tutti a portata di mano, sono lungo il parafango ma ci arriva anche uno col braccio di un nano, non centra niente se sono sul parafango l'importante è che siano comodi....il gas a mano è vicino al volante ma la leva non la tocchi mai visto che hai un comodo pulsante con la memorizzazione.... il sedile secondo conducente sull'explorer con inversore idraulico cè ed è pure omologato...

 

Certo che se tu vuoi prendere a paragone L'R di john deere devi prendere un Same Silver...solito segmento di macchina...logicamente l'explorer dall'R ti fa risparmiare dei buoni soldi...tra l'altro sollevatore e freni dell'explorer il 5100 forse tra 20 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta concordo con Silver Continuo, ovvero se il paragone del 5100R va fatto con il Silver3, e in quel caso hai bracciolo tipo command arm, distributori elettrici, marcia economica ecc ecc e a quel punto è JD che è indietro rispetto al cervo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si provati entrambi sia l'explorer 3 100 che l'explorer 105, il JD provato il 5100r... come cabina non c'è proprio paragone, nel same hai se prendi il sollevatore meccanico le leve sotto il sedile come 30 anni fa, le leve dei distributori idraulici scomode a fianco del sedile in basso, i pulsanti del sollevatore e presa di forza a stretto tra sollevatore e parafango, cruscotto piccolo e fisso nella consolle.

Se prendi un sollevatore elettronico hai il massimo del confort, hanno messo il gas a mano sotto il volante quindi super extra scomodo, ogni volta ti devi quasi alzare dal sedile per accellerare o togliere il gas, inoltre anche il sollevatore è posto in maniera scomoda seguendo il parafango.

Nel JD hai tutto in una conosolle all'altezza giusta (non sotto il piano del sedile) e con tutti i comandi molto comodi, i distributori sono davanti, il gas a mano è li appena prima dei distributori etcc...

Vuoi paragonare il cambio con 4 marce sotto carico con il semplice smezzamarce ? (ricorco che il JD ha 32x32 con super riduttore)

vuoi mettere una struttura portante con motore sospeso su silent block ?

vuoi mettere una frizione garantita a vita ?

inoltre in cabina puoi montare ad esempio un sedile passeggero sul same explorer od omologhi ?

 

Certo se mi dici che se non ci sono in giro non vanno bene all'ora è un altro ragionamento !

 

io stavo solo facendo un paragone explorer-5R, certo, se mi paragoni il silver oppure il virtus possiamo parlarne !

 

non sono ne pro ne contro la same o JD, ho un same quindi non potete dire ceh sono contro la same, dico solo le cose come le vedo, dopo se le differenze sono apprezzate o meno questo è un vostro ragionamento..

Luchino quello che dici è più o meno vero ma tengo a precisare che non voglio arrivare dire che i jd serie 5 non vanno bene, ma che l'explorer va meglio questo si riferendomi alla mia realta dei terreni che ò,non posso tutte le volte che con il giroranghinatore mi butto giù per una riva che devo ogni giro appoggiare i piedi per bene sotto il piantone del volante per stare comodi e non scivolare contro il volante, con un Same riesi a portare casa la pelle, mentre i mie amici terzisti che anno avuto in prova un 5100r mi anno detto di lasiare perdere mille volte meglio la serie 6 per la montagnia.....comunque io non voglio iniziare una dicussione da tifo da bar ogniuno prende quello che più gli piace e gli torna utile e sicuro per la sua realta quotidiana punto e basta:) io coi miei Same o portato la mia pellaccia ormai a cinquanta'anni:) e provare a cambiare non mi va anche se ci sono trattori che come cabina sono ergonomicamente 100 volte melio, ma io in un trattore guardo altre cose:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta concordo con Silver Continuo, ovvero se il paragone del 5100R va fatto con il Silver3, e in quel caso hai bracciolo tipo command arm, distributori elettrici, marcia economica ecc ecc e a quel punto è JD che è indietro rispetto al cervo.

 

 

se tu leggi la mia penultima riga ti ho detto che il 5r va paragonato al silver o virtus !

 

ma se lo paragoni al silver o virtus risparmi dei bei soldi comprando il JD,

se compri un 5r spendi poco, davvero poco più rispetto all Explorer, ma credetemi poca poca differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si provati entrambi sia l'explorer 3 100 che l'explorer 105, il JD provato il 5100r... come cabina non c'è proprio paragone, nel same hai se prendi il sollevatore meccanico le leve sotto il sedile come 30 anni fa, le leve dei distributori idraulici scomode a fianco del sedile in basso, i pulsanti del sollevatore e presa di forza a stretto tra sollevatore e parafango, cruscotto piccolo e fisso nella consolle.

Se prendi un sollevatore elettronico hai il massimo del confort, hanno messo il gas a mano sotto il volante quindi super extra scomodo, ogni volta ti devi quasi alzare dal sedile per accellerare o togliere il gas, inoltre anche il sollevatore è posto in maniera scomoda seguendo il parafango.

Nel JD hai tutto in una conosolle all'altezza giusta (non sotto il piano del sedile) e con tutti i comandi molto comodi, i distributori sono davanti, il gas a mano è li appena prima dei distributori etcc...

Vuoi paragonare il cambio con 4 marce sotto carico con il semplice smezzamarce ? (ricorco che il JD ha 32x32 con super riduttore)

vuoi mettere una struttura portante con motore sospeso su silent block ?

vuoi mettere una frizione garantita a vita ?

inoltre in cabina puoi montare ad esempio un sedile passeggero sul same explorer od omologhi ?

 

Certo se mi dici che se non ci sono in giro non vanno bene all'ora è un altro ragionamento !

 

io stavo solo facendo un paragone explorer-5R, certo, se mi paragoni il silver oppure il virtus possiamo parlarne !

 

non sono ne pro ne contro la same o JD, ho un same quindi non potete dire ceh sono contro la same, dico solo le cose come le vedo, dopo se le differenze sono apprezzate o meno questo è un vostro ragionamento..

 

Da quello che scrivi mi pare che tu il 5R lo conosca poco , da quando ha il cambio 32/32 quando è previsto un cambio , MONOLEVA da 16/16 Std con velocita da +/- 3km/h a 40 e uno con 16/16 con Underdrive da 1.3/1.5 km/h a 40 , forse ti confondi con il modello M che può montare un riduttore in modo da diventare 32/16 .

Poi quelle fantasie erotiche della frizione garantita a vita (vallo a raccontare ai miei amici che l'hanno sostituita a dicembre) , poi se mi parli di visibilità superiore in cabina rispetto all'Explorer-3 non ci siamo proprio , l'Exp. è uno di quelli che maggior visibiltà , di comodo il JD ha le 4 marce sotto carico e la posizione dei distributori bisigna dargliene atto , poi fermati .

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio 32x32 è previsto fin da quando 16+16 fa 32 a casa mia.. basta che prendi autoquad 16x16 con underdrive 16x16.. poi si ha il softshift, lo speedmatching e il cruise control.. se questo è poco.. cabina senza montanti nella parte posteriore, con tettuccio trasparente! non ci siamo proprio?!? mah.. :leggi:

e poi che cambio vuoi TRILEVA!! ma io non lo so..

e per finire in bellezza abbiamo il dual gauge sul montante destro per le info sulle prestazioni, e l'HMS per le svolte a fine campo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio 32x32 è previsto fin da quando 16+16 fa 32 a casa mia.. basta che prendi autoquad 16x16 con underdrive 16x16.. poi si ha il softshift, lo speedmatching e il cruise control.. se questo è poco.. cabina senza montanti nella parte posteriore, con tettuccio trasparente! non ci siamo proprio?!? mah.. :leggi:

e poi che cambio vuoi TRILEVA!! ma io non lo so..

e per finire in bellezza abbiamo il dual gauge sul montante destro per le info sulle prestazioni, e l'HMS per le svolte a fine campo..

ciao

 

A casa tua farà 32/32 a casa JD fa 16/16 o 32avanti e 16 retromarce , per fortuna non posseggo JD e qui mi fermo .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio 32x32 è previsto fin da quando 16+16 fa 32 a casa mia.. basta che prendi autoquad 16x16 con underdrive 16x16.. poi si ha il softshift, lo speedmatching e il cruise control.. se questo è poco.. cabina senza montanti nella parte posteriore, con tettuccio trasparente! non ci siamo proprio?!? mah.. :leggi:

e poi che cambio vuoi TRILEVA!! ma io non lo so..

e per finire in bellezza abbiamo il dual gauge sul montante destro per le info sulle prestazioni, e l'HMS per le svolte a fine campo..

ciao

 

 

E aggiungerei un trattore senza freni anteriori e tutto sbilanciato sul posteriore!!!! :AAAAH:

 

La cabina anche se consente visuale laterale è pur sempre 6 montanti sul 5r mentre sul explorer è a 4.

Tettuccio trasparente lo montano tutti ormai quindi non so che pregio sia.

Semmai direi che il pregio del 5r è il telaio portante non tutte ste minchiate... aggiungo che il 5r va confrontato con il silver3 e li poi sono c...i!!!!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...