Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 180/200cv


nna88

Messaggi raccomandati

ragazzi sto facendo fare un pò di preventivi per un eventuale acquisto di un ver 200, mi sto orientando anche su jd

 

che prezzo ha un 7830 ?

accessori: gommato 710, sollevatore anteriore, aria condizionata e gli accessori normali..

 

questi sono veritieri come prezzi ?

http://www.motornet.it/agricoli_trattori/nuovo/NEW_listino_marca_02.php3?marca=JDE

il same e scoppiato :2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 316
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Luchino dato che in JD fanno i furbi e di serie praticamente il trattore non ha nulla è bene che indichi cosa ti interessa davvero, ti faccio una lista per capire meglio:

 

Gommatura: va bene 600/70 r 30 e 710/70 r 42 Michelin XM 28, Michelin AxioBib, o Trelleborg TM 900 High Power? Indicare la marca e la tipologia dato che ci possono ballare anche 3-4 mila € da un tipo all'altro.

 

Trasmissione: Power Quad 20/20 senza marcia eco, oppure AutoQuad 20/20 con automatismi delle 4 marce sotto carico ed eco shift per 40 km/h a 1600 giri?

 

Distributori: 4 meccanici o 4 a controllo elettrico?

 

Assale anteriore: hai 3 possibilità: 1) assale fisso senza bloccaggio al 100 % quindi con frizione a slittamento limitato, 2) assale sospeso TLS senza bloccaggio al 100 % quindi con frizione a slittamento limitato, 3) assale sospeso TLS con bloccaggio al 100 % e freni anteriori. Dall'opzione 1 all'opzione 3 ci sono quasi 9000 € + IVA a listino di differenza, quindi anche questa è una cosa da stabilire.

 

Zavorratura anteriore: 900 kg, 1150 kg, 1500 kg (componibile 600 + 900) oppure compri solo il sollevatore e la zavorra la prendi di cemento da edil live e risparmi?

 

Una volta che avrai specificato tutte queste cose potremo essere un po' più precisi sul prezzo della macchina.

 

allora, gommatura 710, solelvatore anteriore, cambio base, distributori elettrici, zavorrona a parte la prendo io che sono anche più bell.

perchè domani mi fanno un preventivo ma volevo sapere su che cifra cado

Link al commento
Condividi su altri siti

7830 Power Quad 20/20, assale anteriore fisso, 4 distributori elettrici, sollevatore anteriore, gomme 710/70 r 42 e 600/70 r 30 trelleborg se ti chiedono più di 110-112 + iva significa che qualcosa non torna.

 

E comunque la prova la vedi subito, guarda quanto costa di listino la macchina come piace a te, se ti fanno il 30 % di sconto ci siamo, se ti fanno il 25 % non ci siamo, se ti fanno il 35 % significa che fanno la macchina Demo, ma dato che sicuramente nella tua zona di 7030 Usa ce ne saranno già difficilmente potranno farti il 5 % di sconto aggiuntivo per la macchina demo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Consigli per acquisto sostituzione 180/90: macchine preventivate

case puma 185

axion 810

jd 6195r

fendt 720

 

tutte più o meno allestite uguali, ponte cabina sospesi soll anteriore, 5 distributori elettr, tiranteria idraulica, luci supplementari, frenatura pneumatica, cambio variazione continua, gommati 650/65/42!

lavori svolti aratura in collina, spesso ad una mano; pressatura, erpice rotante e qualche trasporto ma roba di poco! Si accettano consigli e critiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prezzi che differenza c'è tra le varie macchine?

Puma è quello con il prezzo più basso poi di poco sopra il class! Invece il jd 20000 più del puma e dulcis in fundo il fendt cè 40000 di differenza dal puma, ma il conce fendt secondo me ha fatto poco sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puma è quello con il prezzo più basso poi di poco sopra il class! Invece il jd 20000 più del puma e dulcis in fundo il fendt cè 40000 di differenza dal puma, ma il conce fendt secondo me ha fatto poco sconto.

Il concessionario delle tue parti e' tirato abbastanza con gli sconti, però in zona non c'è di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno anche più di 35...

Le due macchine che costano di più senza star qua tanto a discutere è anche perchè hanno una qualità superiore alle altre, ma 20mila per il john e 40 mila per il fendt mi sembrano un po troppi, soprattutto per il fendt, ok che costa molto ma non così tanto in più su questa fascia di macchine...

Puoi ancora tirare di certo sui prezzi... comunque i due mezzi con più qualità sono il fendt e il john deere e io mi orienterei più su questi due

 

perchè scusa francyy gli altri cosa fanno, stanno a guardare?

Link al commento
Condividi su altri siti

son tutte ottime macchine conoscendo bene il fratello blu del puma mi sento di consigliarti;se ti orienterei su questa macchina di evitare come la peste il cambio powershift e di prendere il cvx

 

i 2 verdi sono gran macchine pero 40000 di differenza tra il fendt e il case mi sembrano molti....

 

il claas non lo conosco,mi piace molto la serie 800 lo vedo ben strutturato e ben fatto ma secondo me prendendo l'810 potresti trovarti con una macchina piuttosto fiappa a livello di motore

Link al commento
Condividi su altri siti

195r autoquad e non dimenticar bar axle sennò con le 650 a 2.80 non lo puoi portare con i cerchi fissi e in collina ti rompi il collo ....

 

con 1150 kg sul sollevatore sei più che ottimo ovunque .

 

gli altri non te li consiglio perché o cari o Martelli , magari nelle fesserie però che nel tempo Son una rottura di scatole e di fermi macchina .

Poi in collina assale del case t7 quando c'è duro alza la testa troppo facilmente e le gomme rallentano e non tira e si siede dietro macinando ruote .

 

Compra jd meno del 30 % sconto non farti fare .

lascia perdere distributori elettrici , cambi innovativi e portafogli spennati ....

vai nel semplice che hai la sicurezza assoluta . Da me c'è ne stanno 3 190 e 3 210 . Vanno sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Puma è quello con il prezzo più basso poi di poco sopra il class! Invece il jd 20000 più del puma e dulcis in fundo il fendt cè 40000 di differenza dal puma, ma il conce fendt secondo me ha fatto poco sconto.

Mi sento di consigliati il claas axion, macchina ben strutturata e solida, ben curata e poi sono tedeschi, anche se può sembrare un "assemblato" li sanno assemblare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, quanto pesa il tuo 180-90?

Una volta conosciuto il peso, considera che i tuoi 180 sono cavalli reali, lascia stare gli incrementi di potenza e considerali un surplus che ti farà comodo.

Fai un rapporto cv al qle di cui oggi disponi e valuta se erano sufficenti o abbondanti, e soprattutto quando, se eri, eri carente di potenza.

Potrebbe bastare il 6175r per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, quanto pesa il tuo 180-90?

Una volta conosciuto il peso, considera che i tuoi 180 sono cavalli reali, lascia stare gli incrementi di potenza e considerali un surplus che ti farà comodo.

Fai un rapporto cv al qle di cui oggi disponi e valuta se erano sufficenti o abbondanti, e soprattutto quando, se eri, eri carente di potenza.

Potrebbe bastare il 6175r per esempio...

Il 180/90 è troppo leggero, allora cerco una macchina più pesante e come potenza il 6175r potrebbe bastare, peró pensando sopra ai 90 q il rapporto peso/potenza dovrebbe essere sfavorevole ecco perché sono passato direttamente al 195!!

 

195r autoquad e non dimenticar bar axle sennò con le 650 a 2.80 non lo puoi portare con i cerchi fissi e in collina ti rompi il collo ....

 

con 1150 kg sul sollevatore sei più che ottimo ovunque .

 

gli altri non te li consiglio perché o cari o Martelli , magari nelle fesserie però che nel tempo Son una rottura di scatole e di fermi macchina .

Poi in collina assale del case t7 quando c'è duro alza la testa troppo facilmente e le gomme rallentano e non tira e si siede dietro macinando ruote .

 

Compra jd meno del 30 % sconto non farti fare .

lascia perdere distributori elettrici , cambi innovativi e portafogli spennati ....

vai nel semplice che hai la sicurezza assoluta . Da me c'è ne stanno 3 190 e 3 210 . Vanno sempre

Come mai mi consigli autoquad? Io ero orientato verso ivt, ma visto alcune lamentele che ho sentito riguardo assorbimenti e il fatto che questo cambio non trattiene sarei orientato sul DD per avere almeno un full power shift!! La differenza di prezzo tra dd e ivt è minima!!

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti,chiedo aiuto perchè dopo un bel giro di preventivi nei conc di zona,un mio amico si trova a decidere tra axion 800 cis exashift e il nuovo t7 230 power command.

Il trattore sostituirà un 160-90 ma si è deciso di andare su macchine più stazzate e pesante per non avere brutte sorprese coi nuovi motori ad urea,ma anche in previsione di un futuro uso con seminatrice combinata.Ora premesso che le macchine hanno simili allestimenti come ponte e cabina sospesi,sollevatore anteriore,4 distributori meccanici,frenatura pneumatica e tiranteria idraulica cosa consigliereste? A livello di tiro e prestazioni sono simili? Il claas ci viene offerto ad un prezzo decisamente più competitivo del blu ma per noi è un po un'incognita cambiare concessionare visto che abbiamo un parco tutto nw.Chiedo anche consiglio sulla gommatura meglio le 710 o le 650 visto che la macchina opererà tra pianura e collina svolgendo aratura entrosolco,ripasso con erpice rotante e chiesel ma si prevede anche un futuro utilizzo in combinata?

In occasione abbiamo trovato anche un t7 250 in stock side winder ma purtroppo non sappiamo se riusciamo a prenderlo in tempo quindi chiedo consiglio sugl'altri 2 intanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu stia considerando un T7 fine serie, non l'ultimo aggiornamento messo in vendita da poco. Il 230 ha 180 cv nominali al traino, per un trattore che passa gli 85q di peso a vuoto mi sembrano pochi; l'ideale sarebbe un 250 o 260.

Per quanto riguarda l'Axion che modello hai preso i considerazione? Anche questo non è proprio una piuma, dovrebbe pesare qualche quintale più del T7, per cui un 820 o 830 dovrebbero andare bene.

A livello di gomme le 710 sono più versatili ad hanno un indice di carico superiore, per arare in solco non sono poi così strette però non dovrebbero darti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci è stato proposto un 800,ma con poco in più possiamo prendere un 810 che sicuramento ha un rapporto peso potenza migliori.L'830 è anche troppo potente per noi,ma visto che peso come l'820 sarebbe preferibile a quest'ultimo.Comunque un t7 250 fine serie con quale modello axion andrebbe confrontato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

L'Arion 650 ha 10 cv in meno del Fortis, però a livello dipeso e dimensioni è paragonabile; un Axion 800 ha la stessa potenza del Same, ma è già più grosso e pesante. Vorresti prenderlo powershift o a variazione continua? Che lavori ci faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...