Vai al contenuto

super 6460

Messaggi raccomandati

heeeem.................. e sarebbe ???????? :cheazz::cheazz::cheazz:

Ti do un indizio...non e' il sisu!

 

[OTE=passiontractor;404455]@ Devil man: confronti macchine di step diversi con motori molto diversi.......poi hai provato un 90 cavalli o forse qualche tuo vicino ha cambiato tale mezzo, manco ps e come ti hanno detto pesa un botto per essere un 90 cv a pompa iniettore ancora..........dai facciamo i seri........devil sei sempre stato molto imparziale

Il MF 5600 in tutto il mondo agricolo è il riferimento nell'ambio polivalenti ed il suo 3 cil. idem........non è un missile ma non nasce per esserlo....

Va bene il motore ma su un mezzo come questo cosa c vuoi tirare........e poi su tutte le riviste di settore il 4 cil. sisu dell MF 5600 viene paragonato al case e ne esce vincente,anzi sembra più votato ai lavori medio pesanti 5600 con prezzi vicini tenendo conto dell'assale sospeso in più, comfort maggiore e stabilità per operazioni con caricatore......il confronto con un t5 non lo fanno perchè sono due categorie diverse, lo sai bene per l'ergonomia e le rifiniture..........

Io non faccio parte di quel mondo agricolo che ha come riferimento il 5600...lo ritengo un buon trattore come ce ne sono anche altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

in casa ho il 4400 4 cil sisu e il nef 4500 stesso step stessi anni il nef con qualche ora in piu,per quanto mi riguarda il nef vince 10 a 0 non oso pensare cosa sia il 3 cil....ma poi il 5600 riferimento della categoria per piacere non facciamo ridere il mf non è certamente e non lo è mai stato un riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Devil man ci mancherebbe che dobbiamo fare tutti parte dello stesso mondo agricolo..........io comunque intendevo sempre la macchina nel suo complesso e non per un semplice e non aggiungo altro, confronto motoristico.........

Chissà quando vedrete anche il nuovo blu con la stessa forma e dimensioni cosa penserete.........io invece sarò contento di poter vantare che un azienda italiana anche se dopo anni, ha capito come settare le proprie gamme tra giusti pesi, categorie e potenze come da anni altri fanno.....

 

@valtra: mi spiace per te che hai dovuto cambiare e passare ad una seconda scelta........però questo ragionamento rientra in quello che dicevo........un mezzo da 100 cv polivalente........con ottima qualità prezzo con annessi comfort e tutto il resto.......perché non dovrei comprarlo? Perché parli di cilindrate ma non ci dici i mezzi che hai messo a confronto......???????ma da quando un 5600 si usa in aratura???Il 4.400 sisu va nella categoria sotto il NEF 4.500 ma quando entrate dai concessionari pensate solo risparmio immediato o cercate di capire veramente cosa uno copra....???

 

Ma i video del t6 fatti da Dj i hanno dato alla testa???e quindi ancora siete sicuri che una giusta presentazione non conta nulla........ma qui parliamo di trattori o volete parla di dati di motori e cambi con percentuali di rotture??????

 

Imparare anche a leggere i dati di vendita e crescita........se a uno non piace un mezzo evita di scrivere anziché riportare esempi poco inerenti con il titolo........mi sembra il forum degli sos, ogni tanto spunta l'amico in soccorso pe carenza di informazioni veritiere o confronti realistici.....pesante mai che alcuni scrivono per piacere e non per partito preso?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che più ti leggo e meno ti capisco,vorrei sapere dove sta tutta la superiorità' di questo mezzo se non e' nemmeno paragonabile ad un tla mi sembra di intuire...certamente il suo motivo di essere non sara' l aratura ma quante aziende in Italia hanno una sola macchina per fare tutto???In ultimo,ma non meno importante,i dati di vendita che tu citi non mi sembra giustifichino le tue tesi.Ma poi dico,parli tanto di mezzi italiani,non pensi mai che veramente un SDF sia più rispondente alla tua idea di tuttofare comodo ergonomico maneggevole al pari di un 5600 con in più la kikka del vario???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricordo anche che FTP ha il 3 ciindri che non va oltre i 71 cavalli e con egr e turbo a geometria fissa a 1600 bar non prova nemmeno a metterlo sul T4 per i ridicoli valori..............l'unica vera alternativa è nel same Explorer che però ha qualcosa in meno per chi debba lavorare molto con il caricatore, mentre per peso e manovrabilità ha qualche punto a favore......

 

Premesso che più ti leggo e meno ti capisco,vorrei sapere dove sta tutta la superiorità' di questo mezzo se non e' nemmeno paragonabile ad un tla mi sembra di intuire...certamente il suo motivo di essere non sara' l aratura ma quante aziende in Italia hanno una sola macchina per fare tutto???In ultimo,ma non meno importante,i dati di vendita che tu citi non mi sembra giustifichino le tue tesi.Ma poi dico,parli tanto di mezzi italiani,non pensi mai che veramente un SDF sia più rispondente alla tua idea di tuttofare comodo ergonomico maneggevole al pari di un 5600 con in più la kikka del vario???

 

Perché si parla di un tre cilindri con caricatore......da questa discussione si è partiti.........te l ho scritto al secondo messaggio che riporto.......tu hai dichiarato ce non hi provato il mezzo e hai confrontato motori e marche diverse sviando il discorso sul quattro cilindri......io di blu non ho parlato se non del futuro, trovami quando mi sono riferito a questo......

La Kikka del vario sul tre cilindri la trovi solo sul 200 fendt......??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'unica motivazione per cui il 5600 non ha un 4 cilindri è che in Sisu non hanno un 4 cilindri compatto.

 

Quindi più che farlo passare per un punto di forza direi che è un loro limite.

 

 

Detto questo sembra un gran prodotto con ottime finiture, come ve ne sono altri su questo segmento già citati nei post precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un indizio...non e' il sisu!

 

Va bè ................. diciamo che s'era capito che per te, il Sisu, non è un "gran motore" .................. ora quello che ancora ci sfugge, è quale sia sempre a tuo giudizio, "un gran motore" ............... :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho avuto modo di utilizzare in semina, quindi pochi giorni fà, il 5610 di mio suocero, al quale ho attaccato una seminatrice pneumatica Gaspardo Prima 400, utilizzando cosi il mio NH TL90 per concimazione e diserbo. Devo dire che non c'è confronto, il Massey 3 cil. tira molto ma molto di più, per non parlare poi di manegevolezza e comfort. Se mi approvano il PSR il TL90 se ne va per un MF serie 56!!! Ho già il 7616 e lo dico con convincimento e cognizione di causa, sono grandi macchine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè ................. diciamo che s'era capito che per te, il Sisu, non è un "gran motore" .................. ora quello che ancora ci sfugge, è quale sia sempre a tuo giudizio, "un gran motore" ............... :cheazz:

ma come sei curioso...

A te e agli mf boys in genere non piace quel motore,voi siete come i nobili,fate tutto all interno della 'casta' poi che sia mf fendt landini mcc o addirittura claas non fa differenza...o almeno non lo faceva fino a che sotto qualche cofano dei su citati non e' arrivato il motore della curiosita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come sei curioso...

A te e agli mf boys in genere non piace quel motore,voi siete come i nobili,fate tutto all interno della 'casta' poi che sia mf fendt landini mcc o addirittura claas non fa differenza...o almeno non lo faceva fino a che sotto qualche cofano dei su citati non e' arrivato il motore della curiosita'...

 

Uhmmmmm .................. il mistero s'infittisce sempre più ................:cheazz:

 

Dei marchi nominati (a parte Fendt), così a primo acchitto mi verrebbe da dire Perkins, visto che ha motorizzato i marchi sopra citati ............... bene, grande rispetto e tanto di cappello a tale propulsore, anche se lo ritengo tranquillamente paragonabile al Sisu.

 

Oh ben' inteso ............ ora mi sorge un dubbio, ma è al Perkins che ti riferisci ??????? :cheazz: :asd::asd::asd::asd: (ma forse anche no ................. illuminaci) :2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho avuto modo di utilizzare in semina, quindi pochi giorni fà, il 5610 di mio suocero, al quale ho attaccato una seminatrice pneumatica Gaspardo Prima 400, utilizzando cosi il mio NH TL90 per concimazione e diserbo. Devo dire che non c'è confronto, il Massey 3 cil. tira molto ma molto di più, per non parlare poi di manegevolezza e comfort. Se mi approvano il PSR il TL90 se ne va per un MF serie 56!!! Ho già il 7616 e lo dico con convincimento e cognizione di causa, sono grandi macchine!

 

il 5610 è dato per una potenza max di 105 hp......se per te 15 o piu cavalli in piu sono pochi confort? il tl 90 ha perlomeno 15 anni se un trattore odierno e nuovo fosse peggiore di un trattore con una quindicina d'anni.......

 

 

@valtra: mi spiace per te che hai dovuto cambiare

 

Imparare anche a leggere i dati di vendita e crescita........se a uno non piace un mezzo evita di scrivere anziché riportare esempi poco inerenti con il titolo........mi sembra il forum degli sos, ogni tanto spunta l'amico in soccorso pe carenza di informazioni veritiere o confronti realistici.....pesante mai che alcuni scrivono per piacere e non per partito preso?????

 

non dispiacerti per me non ho dovuto cambiare niente ho sia un sisu e un nef e tra i due il nef lo considero migliore punto e basta

sono appena andato a leggere i dati di vendita di quest'anno;fino ad oggi mf ha venduto n 01 (uno ) trattori in piu rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso in confronto a numeri a tre cifre di alcuni concorrenti cosa ne devo dedurre....

io scrivo per piacere invece i tuoi interventi sembrano (o sono?) quelli di un commerciale

questo con tutti i suoi lati positivi e negativi è un forum non un cartellone pubblicitario per cui non vedo perchè se a qualcuno non piace un mezzo non può scriverlo

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

[QUMefisto2;3 ...........l.... il mistero s'infittisce sempre più ................:cheazz:

 

Dei marchi nominati (a parte Fendt), così a primo acchitto mi verrebbe da dire Perkins, visto che ha motorizzato i marchi sopra citati ............... bene, grande rispetto e tanto di cappello a tale propulsore, anche se lo ritengo tranquillamente paragonabile al Sisu.

 

Oh ben' inteso ............ ora mi sorge un dubbio, ma è al Perkins che ti riferisci ??????? :cheazz: :asd::asd::asd::asd: (ma forse anche no ................. illuminaci) :2funny::2funny::2funny:

Il perkins...umh!!esiste ancora come motorista o si limita ad attaccare le sue targhette su motori prodotti da altri??

Tornando al sisu...come mai sul marchio premium del gruppo si continua a montare deutz?

Se possibile qualcosa di diverso dalla solita 'caxxata'che i tedeschi son nazionalisti e robe del genere...

Modificato da devil man
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tornando al sisu...come mai sul marchio premium del gruppo si continua a montare deutz? ...................

 

Ancora per poco amico mio ................... ancora per poco ............... poi tutti i "buoi entreranno nel recinto" :asd::asd::asd: ................ come d' altronde già stà avvenendo (non certo perchè non è un motore all' altezza degli Acgo made in Germany).

 

Ops. ............. da quello che scrivi quì sopra allora devo dedurre che non è nemmeno il Perkins il tuo "grande motore" ............ (per la verità lo sospettavo :2funny:) ................... allora sta storia si tinge sempre più di giallo .............. quale sarà questo "grande motore" chi lo sa ???????? ................ azzzzzzz ho fatto pure la rima :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani, ma non starete leggermente esagerando,con queste paraculate vicendevoli? Non ho molto tempo da dedicare alla lettura, vorrei non sprecarlo nel trovare tracce di cose interessanti tra i vostri battibecchi. Ognuno ha le sue esperienze e si trova meglio con quello che ha provato, chiuso il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora per poco amico mio ................... ancora per poco ............... poi tutti i "buoi entreranno nel recinto" :asd::asd::asd: ................ come d' altronde già stà avvenendo (non certo perchè non è un motore all' altezza degli Acgo made in Germany).

 

Ops. ............. da quello che scrivi quì sopra allora devo dedurre che non è nemmeno il Perkins il tuo "grande motore" ............ (per la verità lo sospettavo :2funny:) ................... allora sta storia si tinge sempre più di giallo .............. quale sarà questo "grande motore" chi lo sa ???????? ................ azzzzzzz ho fatto pure la rima :clapclap:

sicuro che il colore giusto sia il giallo????:perfido::perfido:

 

Giovani, ma non starete leggermente esagerando,con queste paraculate vicendevoli? Non ho molto tempo da dedicare alla lettura, vorrei non sprecarlo nel trovare tracce di cose interessanti tra i vostri battibecchi. Ognuno ha le sue esperienze e si trova meglio con quello che ha provato, chiuso il discorso.

Poi ne parliamo al raduno....:knuppel2::knuppel2::knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

................

Poi ne parliamo al raduno....:knuppel2::knuppel2::knuppel2:

 

"devil" .................. non potevi fare risposta migliore all' "amico" Fabio .............. :ave:

 

 

 

appunto il raduno... Non vedo Mefisto segnato nella lista.... che fa bidona l'mf boy?

 

 

Mefisto non puoi perdere questo appuntamento

 

Quale sarebbe l'altro MF Boy presente al raduno che eventualmente andrei a bidonare ????????

 

Comunque scherzi a parte, stò seminando in pieno da lunedì, volevo aspettare a questo fine settimana per essere sicuro e poter confermare in pieno ................ purtroppo anche se con larghissimo anticipo rispetto alla data 13 dicembre (alludo alla semina), spesso è capitato che abbiamo mangiato il panettone nei campi, ragion per cui non ho ancora dato l'adesione .............. già mai ho pensato di non venire anche e sopratutto dopo l'invito diretto dell' amico "San" e di voi tutti .................. sarà indubbiamente un'onore oltre che naturalmente un piacere. O0

 

PS. "devil" ............. dopo si continua a scherzare sul discorso "grande motore" :AAAAH:............... adesso sono di fretta, fermato un' oretta per il pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"devil" .................. non potevi fare risposta migliore all' "amico" Fabio .............. :ave:

 

 

 

 

 

 

 

 

Quale sarebbe l'altro MF Boy presente al raduno che eventualmente andrei a bidonare ????????

 

Comunque scherzi a parte, stò seminando in pieno da lunedì, volevo aspettare a questo fine settimana per essere sicuro e poter confermare in pieno ................ purtroppo anche se con larghissimo anticipo rispetto alla data 13 dicembre (alludo alla semina), spesso è capitato che abbiamo mangiato il panettone nei campi, ragion per cui non ho ancora dato l'adesione .............. già mai ho pensato di non venire anche e sopratutto dopo l'invito diretto dell' amico "San" e di voi tutti .................. sarà indubbiamente un'o:perfido:nore oltre che naturalmente un piacere. O0

 

PS. "devil" ............. dopo si continua a scherzare sul discorso "grande motore" :AAAAH:............... adesso sono di fretta, fermato un' oretta per il pranzo.

E chi lo dice che sto scherzando???

Link al commento
Condividi su altri siti

"devil" nessuno lo dice ................. infatti il mio era un modo di dire (scusate il bisticcio di parole) :asd: ............ Dunque dopo alcuni giorni di indagini, nonostante i tuoi indizi, non siamo ancora riusciti a capire qual'è secondo te sto "grande motore" ............... ebbene, l'ultimo tentativo che mi rimane è andare per esclusione ............

Dunque ricapitolando sempre secondo il tuo parere, Perkins è da scartare (poco più che un' obbista che si fa fare i motori da terzi Caterpillar idem, visto che ne è il propietario ed utilizza gran parte dei motori inglesi solamente verniciandoli di giallo)

Mi era venuto in mente la belva italica (alludo al motore Iveco NEF) anche questo che a mio parere è un gran bel motore, paragonabile agli altri sopra mensionati ............... ma anche quì non ci siamo, in quanto se tu reputi un "mezza sega" il motore Sisu di conseguenza, dopo le seguenti affermazioni dell' utente "Gallo88", il quale non mi da assolutamente l' impressione di un pazzo visionario che scrive "minchiate" ............ anzi ............ il quale ha avuto in prova due macchine analoghe o quasi motorizzate da Sisu (MF 7624) e nef (Claas axion 850)

 

Le prime impressioni sono ................. il motore non una grinza, così di primo acchitto non una, ma due spanne sopra il nef del 850 che vantava più cavalli.

 

Dopo averlo testato/confrontato al Nef per bene scriveva :

 

Allora, appena smontato dal 7624 ........................

Motore messo sotto torchio ha carattere, consuma come il nef dell'axion 850, e tira di più, c'è poco da fare, in qualsiasi condizione.

 

Per cui come dicevo prima, reputando tu il Sisu un "mezzo motore/ mezza sega tanto per capirci", sicuramente reputerai questo Nef una "latrina" ................. o giu di lì ............... :2funny::2funny::2funny::2funny:

 

Per cui alla luce di ciò, non saprei ....................... ti prego adesso non tenerci ancora sulle spine ed illuminaci su quale è, sempre a tuo parere "IL GRADE MOTORE" :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

X Fabio Colacicco : Se ti dà noia leggere i post goliardici miei e di "devil man" ............... tranquillo, non li leggere e passa direttamente oltre che quì nessuno s'offende ................. senza fare lo "pseudomoderatore dei poveri che non ce nè bisogno.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

"devil" nessuno lo dice ................. infatti il mio era un modo di dire (scusate il bisticcio di parole) :asd: ............ Dunque dopo alcuni giorni di indagini, nonostante i tuoi indizi, non siamo ancora riusciti a capire qual'è secondo te sto "grande motore" ............... ebbene, l'ultimo tentativo che mi rimane è andare per esclusione ............

Dunque ricapitolando sempre secondo il tuo parere, Perkins è da scartare (poco più che un' obbista che si fa fare i motori da terzi Caterpillar idem, visto che ne è il propietario ed utilizza gran parte dei motori inglesi solamente verniciandoli di giallo)

Mi era venuto in mente la belva italica (alludo al motore Iveco NEF) anche questo che a mio parere è un gran bel motore, paragonabile agli altri sopra mensionati ............... ma anche quì non ci siamo, in quanto se tu reputi un "mezza sega" il motore Sisu di conseguenza, dopo le seguenti affermazioni dell' utente "Gallo88", il quale non mi da assolutamente l' impressione di un pazzo visionario che scrive "minchiate" ............ anzi ............ il quale ha avuto in prova due macchine analoghe o quasi motorizzate da Sisu (MF 7624) e nef (Claas axion 850)

 

 

 

Dopo averlo testato/confrontato al Nef per bene scriveva :

 

 

 

Per cui come dicevo prima, reputando tu il Sisu un "mezzo motore/ mezza sega tanto per capirci", sicuramente reputerai questo Nef una "latrina" ................. o giu di lì ............... :2funny::2funny::2funny::2funny:

 

Per cui alla luce di ciò, non saprei ....................... ti prego adesso non tenerci ancora sulle spine ed illuminaci su quale è, sempre a tuo parere "IL GRADE MOTORE" :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

era meglio quando non pioveva e te ne stavi a seminare...ah ah ah!!

Tornando a noi...

L utente gallo afferma tutto quello che tu hai detto,sicuramente in buona fede,sicuramente dopo aver fatto le sue prove.

L utente valtra afferma tutto l opposto avendo in casa entrambi i motori

lo stesso sembra di capire succede a casa puntoluce

identica cosa dice chi è passato da al rev ad al4techno

Se tre indizi fanno una prova possiamo procedere con l udienza preliminare...oppure possiamo rifarci ad una massima cara ad un certo velistar....

Link al commento
Condividi su altri siti

No "devil" ............... negativo, fortunatamente l' acqua la stiamo ancora scanzando, lavorato tutto il giorno, adesso stà facendo due gocce ma per il momento niente di che.

 

Tornando un' attimo al discorso motori "puntoluce" ultimamente ha dato con esattezza l' informazione a seguire :

 

ad oggi l'unico confronto che ho potuto fare è stata un ora di erpice rotante quando l'mf aveva 50 ore. non mi sembra molto indicativa come comparativa.

comunque se si vuole sapere con erpice rotante pottinger da 5 metri rullo tutto alto livella tutta bassa col t7 andavo a circa 1.5 km/h col 7616 tra 0,5 e 1km/h. ma stavo molto molto più comodo

 

Ora tieni presente che oltre ad avere 50 ore il Sisu oggetto della prova, in tale tipologia d'impiego lavorava con circa 43 cv. in meno rispetto alla "belva italica" (sì hai letto bene qarantatre cv. in meno , 160 iso per il 7616 contro i 203 del 7-200) ............ trai tu le dovute conclusioni.

 

Ora per non farla tanto lunga, perchè effettivamente l' abbiamo allungata un bel pò, a mio parere il propulsore Italico è indubbiamente un gran motore e fin quì non ci piove, ma stai sicuro che non lo è di più di quel "mezza sega" del Finlandese.

 

PS. Tanto per chiudere con l'ultima battuta ................. il Sisu montato sotto la M400 lci che ti dicevo qualche tempo fa al contrario di quello montato sulla Al 4 tecno dà piena soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...