Vai al contenuto

Quando si comincia con i trattamenti ??


frack71

Messaggi raccomandati

Si ho visto qualche gemma mangiata dalle nottue, come al solito dopo un inverno mite. La buttata non è entusiasmante nemmeno da me, al netto delle gemme mangiate, i germogli sono molto scalari. E' ancora presto per prevedere la produzione, a parte il Pinot B che sembra molto carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche da me acqua e grandine tipo nocciolo di ciliegia, anche se poca spero non ci siano stati danni, comunque domattina controllo.

Qualcuno di voi conosce o ha usato il fosfonato di sodio contro la Peronospora? Come va?

Modificato da M@tteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpito azzzz domani si contano i danni

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

Tra l'altro non ho trattato il vigneto. Che faccio?

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non ho trattato il vigneto. Che faccio?

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Se

hai del tiram. (Pomarsol wg80) disenfetti e non limiti la vegetazione come col rame. (Tiram e rame incompatibile)

Oltre che non piove, quando fa fa disastri. Mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono stato oggi a controllare. La parte più vicino alla strada è stata più colpito mentre quella a monte è meglio. Cmq era grossa e non fitta quindi un po'meglio. Il danno c'è ma non é un disastro

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mercoledì inizio a trattare.

Dopo vado a vedere i danni di grandine e vento di mezzanotte.

Grandine mista ma grossa grossa, notevole anche il vento , per i pampani vicino ai 10 cm non proprio il massimo.

ora remo minime mercoledì e giovedì vicine allo zero....ci manca solo quello....

 

che bombe[ATTACH]31914[/ATTACH]

 

mie albicocche[ATTACH]31917[/ATTACH]

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Una gradinata cosi precoce i miei vecchi non la ricordano

2492adcea429bfbb792791d2b05ab595.jpg

ebda983e6eddaf3bbf0c66cf223f3e4b.jpg

 

secondo voi si riprenderà?

Cosa consigliate di fare?

 

 

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Chemacello.

La vigna si riprende, ovviamente avrai un forte impatto sulla quantità.

Ma il prossimo anno restituirà in parte il mal tolto.

Entro giovedì tratta con zolfo e mancozeb o probineb.

Domani dovrebbe ripiovere quindi aspetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero Matteo? Avevo visto che si era spinto verso la collina e credevo fosse andata più lontana. Cmq c'è il rischio di replicare. Avete visto anche a Cesena... Che brutta situazione

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dove ha colpito è molto forte, questa mattina c'erano ancora i mucchi di grandine lungo la strada. Nel mio caso mi ha fatto fuori un podere, nell'altro che dista poco non è arrivato nulla. Sarà una coincidenza, ma pochi anni fa successe la stessa cosa, sempre il giorno di pasquetta, però mi andò meglio perché passò a un paio di km. La pasqua andrebbe abolita...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la grandinata e la gelata.

 

 

Per fiat 27C io inizierei a trattare almeno quando hanno germogliato tutte sei ancora un pò indietro con lo sviluppo.

 

Io ieri ho fatto il secondo.........................oggi il primo alle secondo anno.........

Link al commento
Condividi su altri siti

e vai con una bella gelata!!!

 

20170419149260959476407.jpg

 

20170419149260967636762.jpg

 

20170419149260970125585.jpg

 

e questa notte si replica....:tickedoff::tickedoff::tickedoff:

Mi

Dispiace...bruttI ricordi...7 aprile 2012mi fece fuori 2 file di barbatelle...dopo ributtarono...ma senza irrigazione non passarono un estate torrida

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...