Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Oggi sereno, ma caldo gradevole; le previsioni per i prossimi giorni danno temperature stabili, in leggero calo nel fine settimana e possibili temporali. Mi auguro che il peggio sia passato, ora siamo in piena campagna trinciato dei primi raccolti e quindi la superficie da irrigare si dimezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo già in recupero. ..0mm tempo 32 da domani si vola a 35...e a Solarolo , Bagnara e voltano grandine o vento a 100km che ha fatto strage di vigne...quindi scegliere fra siccità eterna o grandine e vento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Argilloso che mi pare abbia cancellato il msg:

 

Video registrato poco facc0e0f8cdeffa0b54689bdb31ef7544b.jpg

 

ma spero tu stia scherzando,veramente ritieni o pensi che il display farmaceutico sia da paragonare ad una misura meteorologica a norma?

Se la maggioranza di chi usufruisce di servizi agricoli ragiona così, probabilmente è inutile stare a commentare i prezzi dei prodotti agricoli o recriminare che la situazione sia l'attuale in campo agricolo.

Siamo così e chi ci amministra sa di amministrare una maggioranza di determinate persone: non è possibile che le cose cambino se non cambiano i punti di vista, che da parte del coltivatore devono essere più approfonditi e più professionali come nel caso sopra delle misure inaffidabili. Strumentazioni e misure per esempio è un corso universitario professionale.

riposto il link delle massime e spero in un pò di buon senso in futuro, ribadendo che anche i dati di un ente professionale siano sempre sottoposti ad una validazione del dato, dato che per la stazione di OTTANI è incompatibile, comunque sia si parla di Campidano e non di nuorese.:

http://www.sar.sardegna.it/servizi/dati/maxoggi.asp

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 48 ore di innaffiatura con le pioggerelle sono bastate 12 ore di sole per asciugare bene bene tutta la superficie. Il che vuole dire che i terreni di carciofi che ho finito di innaffiare questa mattina mercoledì andranno diserbati e re-innaffiati. Normalmente non ci si poteva entrare prima di 5 giorni con un'innafiatura così. Mi sa che per il mese di agosto si innaffia solo la notte almeno fino a quando ci sarà acqua....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma spero tu stia scherzando,veramente ritieni o pensi che il display farmaceutico sia da paragonare ad una misura meteorologica a norma?

Se la maggioranza di chi usufruisce di servizi agricoli ragiona così, probabilmente è inutile stare a commentare i prezzi dei prodotti agricoli o recriminare che la situazione sia l'attuale in campo agricolo.

Siamo così e chi ci amministra sa di amministrare una maggioranza di determinate persone: non è possibile che le cose cambino se non cambiano i punti di vista, che da parte del coltivatore devono essere più approfonditi e più professionali come nel caso sopra delle misure inaffidabili. Strumentazioni e misure per esempio è un corso universitario professionale.

riposto il link delle massime e spero in un pò di buon senso in futuro, ribadendo che anche i dati di un ente professionale siano sempre sottoposti ad una validazione del dato, dato che per la stazione di OTTANI è incompatibile, comunque sia si parla di Campidano e non di nuorese.:

http://www.sar.sardegna.it/servizi/dati/maxoggi.asp

Argilloso, facciamo che posti le temperature del mio paese e poi ragioniamo sul fatto che quanto scrivo io possa essere più o meno attendibile degli strumenti/dati postato da me, poi tutto il contorno del tuo msg si può discutere sulle discussioni apposite..

 

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Argilloso, facciamo che posti le temperature del mio paese e poi ragioniamo sul fatto che quanto scrivo io possa essere più o meno attendibile degli strumenti/dati postato da me, poi tutto il contorno del tuo msg si può discutere sulle discussioni apposite..

la discussione apposita per consigliare siti in cui trovare informazioni per descrivere la situazione meteo a Serramanna è questa.

Il corso universitario di "strumentazioni e misure" l'ho già sostenuto all'università non mi sembra il caso di ripeterlo qua in queste pagine.

Io ho solo scritto che non è un sito consigliabile il display di una farmacia per sapere qual è la temperatura max di Serramanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione apposita per consigliare siti in cui trovare informazioni per descrivere la situazione meteo a Serramanna è questa.

Il corso universitario di "strumentazioni e misure" l'ho già sostenuto all'università non mi sembra il caso di ripeterlo qua in queste pagine.

Io ho solo scritto che non è un sito consigliabile il display di una farmacia per sapere qual è la temperatura max di Serramanna.

Tutto quello che voi, ma credo non sia colpa mia(e neanche tua) se non ci sono stazioni meteo presenti nel mio comune x confrontare i dati con quelli del display della farmacia ;)

Comunque sia.... buonanotte! :D

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che voi, ma credo non sia colpa mia(e neanche tua) se non ci sono stazioni meteo presenti nel mio comune x confrontare i dati con quelli del display della farmacia ;)

Comunque sia.... buonanotte! :D

si, ma esistono farmacie in tutta italia stessi display installati preciso come a Serramanna, chissà perchè però non vengano prese in considerazione in meteorologia per stabilire quali siano i record di max e le medie. Il motivo è di dominio pubblico in meteorologia, perchè per esempio esistono le stazioni ufficali dell'Arpa Sardegna e così in tutta Italia.Buonanotte

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

:leggi:di sicuro non ci vuole la laurea per capire che quest'anno in Sardegna Toscana ed Emilia-Romagna facendo un caldo boiae non piove un gaiser:briai::2funny:

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si sta iniziando la raccolta dei pomodori e l'industria di trasformazione pare stia facendo % alte di scarto e destinando qualche carico alle pecore. Anche questo credo sia un segno Delle temperature anomale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:leggi:di sicuro non ci vuole la laurea per capire che quest'anno in Sardegna Toscana ed Emilia-Romagna facendo un caldo boiae non piove un gaiser:briai::2funny:

al solito bisogna spiegarti di cosa si discuteva?:asd: sempre a distorcere i commenti degli altri?:cheazz: continua così mi raccomando..:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

al solito bisogna spiegarti di cosa si discuteva?:asd: sempre a distorcere i commenti degli altri?:cheazz: continua così mi raccomando..:clapclap:

 

L' humor e' una qualita' soggettiva, il mio ed il tuo non combaciano minimamente.

Del resto alcune religioni festeggiano il morto , altre lo piangono.

'E un forum.....caldo e siccita' possono essere non simpatiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato ieri in Romania, in dogana erano 41 gradi, in zona Tulcea mar nero massime a 37 gradi, forte sbalzo termico che fa scendere le temperature di notte sotto i 20 gradi, adesso siamo sui 34 gradi parecchio ventilato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Centro Italia soffre l'Inferno e se facesse un fortunale non sarebbe una benedizione visti i temporali in Adriatica. In Tutta Italia c'è da prendere atto che la situazione è calda asciutta e dispendiosa.... anche solo irrigare serve tempo e cura che sia a scorrimento, sommersione o pioggia-goccia. Irrigare comunque serve ...... qualunque stupidata ne pensino La Repubblica o chi venera l'eccesso di risparmio idrico.

Io direi anche che se dovesse piovere 20mm non serve a nulla in quanto zone come OltrePo o colline in Lombardia sono pelate brucia tutto quello che non riesce ad essere irrigato pesantemente. Su sabbia ghiaie o terreni limosi l'acqua dura poco. I pozzi sono assai bassi non che i laghi siano splendidi. Ormai siamo a raccolto che sia mais precoci o trinciati ma molta superficie ormai non ha più bisogno di irrigazione un pelo di acqua in più non serve con caldo e ventilazione che asciuga. Una bagnata a scorrimento non basta per 10gg a pioggia non arriva a 6gg con mais o soie rigogliose è come dar poco la foglia calda impolverata è una prateria per i ragnetti.

 

Da stanotte vediamo come va a finire ..... se grandina andiamo in vacanza se no si tira avanti concime diserbo concime funghicida e acqua acqua.....

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

L' humor e' una qualita' soggettiva, il mio ed il tuo non combaciano minimamente.

Del resto alcune religioni festeggiano il morto , altre lo piangono.

'E un forum.....caldo e siccita' possono essere non simpatiche....

ma se scherzavi potevi scriverlo, temo invece che tu lo faccia troppo spesso e a quel punto perdi di credibilità.

Esalti la siccità? ecco il nord Italia e gran parte dell'Europa sotto anomalie pluvio sopra norma:

compday.6Rvbh3n87d.gif

continuiamo a giustificare i lamenti della gente o cerchiamo di fare autocritica. Mi pare che qui se ne faccia davvero poca, ah dimenticavo...ho messo il termometro nel campo e dopo 5 minuti al sole cocente di mezzogiorno,(Alan.F mode on) ho letto 48,8°C è un record, un caldo mai visto qui e credo sia il valore più alto..letto in questa discussione(Alan.F mode off).

 

in Maremma nelle prossime 48 ore pioverebbe bene:

[ATTACH=CONFIG]32480[/ATTACH]

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se scherzavi potevi scriverlo, temo invece che tu lo faccia troppo spesso e a quel punto perdi di credibilità.

Esalti la siccità? ecco il nord Italia e gran parte dell'Europa sotto anomalie pluvio sopra norma:

compday.6Rvbh3n87d.gif

continuiamo a giustificare i lamenti della gente o cerchiamo di fare autocritica. Mi pare che qui se ne faccia davvero poca, ah dimenticavo...ho messo il termometro nel campo e dopo 5 minuti al sole cocente di mezzogiorno,(Alan.F mode on) ho letto 48,8°C è un record, un caldo mai visto qui e credo sia il valore più alto..letto in questa discussione(Alan.F mode off).

 

Ma certo che scherzavo, ma quello che volevo intendere io , che se la farmacia di Elsi indica 37 gradi....che siano veramente37, ,o 35o 38 gradi, l importanza è relativa, fa caldo.

poi che devo fare...essere contento...che non piovè da mesi (28/6)..e mi son soribito una settimana con massime 38/41 gradi. ..no grazie..

 

IN PIÙ, ho imparato nella mia vita ad ascoltare la gente autoctona , che siano Russi, Brasiliani, Calabresi o Umbri, Veneti o Friulani...o Sardi...(tranne Gianluigi..)vincendo tanti miei pregiudizi.

 

Ho avuto il piacere di conoscere tanti utenti del forum, che sono diventate persone reali con viso e corpo, ho conosciuto tantissima gente ,assai capace... ho imparato tante cose nuove per la mia realtà, Con alcuni di loro, un amico utente particolare di Medicina che ora è impegnato neill alto dei cieli col suo roger, non condividevo nulla di politica, la pensavamo all opposto...ma quando ero in zona non mancavano di confrontare le nostre realtà seppur diverse.

Sulla credibilità. .a volte non mi crede manco la mia compagna :2funny:. ..

 

Dai Argilloso....che mi fai venire caldo:2funny:....

 

Danza della pioggia x domani e venerdi:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che scherzavo, ma quello che volevo intendere io , che se la farmacia di Elsi indica 37 gradi....che siano veramente37, ,o 35o 38 gradi, l importanza è relativa, fa caldo.

tu stesso nei commenti precedenti facevi notare una grossa importanza a quei valori e adesso invece sono di importanza relativa. Capisci che poi uno può non capire cosa intendi?

Dai Argilloso....che mi fai venire caldo:2funny:

di sicuro se d'estate vivi sempre in Romagna il caldo lo sentirai sempre, è il nostro clima.

:2funny:

Trovati un lavoretto stagionale estivo a Capo Nord per non sentire caldo.:leggi:

A Capo San Lorenzo (CA) per esempio ancora la temperatura max più alta della stazione rimane +46,2°C del 25/06/1982

a Capo Bellavista(OG) i 42,2°C del 25/06/1982

a Capo Carbonara (CA) +40,0°C del 07/07/1982

 

ma agli amici sardi non glielo diranno mica i tg e nemmeno ALAN.F:fiufiu:

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...