Vai al contenuto

mandorleto

Members
  • Numero contenuti

    503
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

mandorleto ha vinto l'ultima volta il giorno 24 Luglio 2021

mandorleto ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

145 Excellent

Visite recenti

3.157 visite nel profilo
  1. mandorleto

    Pac 2023-2028

    Gimmo bisogna vedere che giorno della settimana era quando ha risposto il funzionario. Si sa che i giorni sono 7 ed uno è diverso dall'altro
  2. Ho fatto fungicida 25 giorni fa su un piccolo appezzamento di antalis in spigatura già diversi giorni usando rimanenza di magazzino (seguris, non più in commercio). Le piante stanno benissimo ma visto il clima, valutavo di fare un altro passaggio. Ma non riesco a capire se ne vale la pena. Lo faccio a prescindere? Magari con soluzione + economa prosta da Rudi?
  3. Non funzionava senza dare errore
  4. Mi conforta. Ma non vorrei che il mio sia già peggio del tuo🤣.
  5. ,Piccoli problemi per ora....ma che preoccupano per il futuro. Adesso ho entrambi i pistoni del sollevatore che trasudano in modo vistoso. Uno è assolutamente da riparare. Se il problema lo hanno entrambi, vuol dire che non valgono niente Il mese scorso ho cambiato pomello della leva del cambio perché il tasto della "lumaca" non funzionava. Questo pomello invece di essere fissato con due viti ( come è sul mio Deluxe), viene incollato alla leva del cambio e non è possibile ispezionarlo all'interno . Quindi in concessionaria lo hanno spaccato per smontarlo (non c'è altro modo) e montato uno nuovo nuovamente incollato. Sembra fatto apposta per non fartelo riparare Ho sostituito (in garanzia) le molle del sedile. Ma mi dicono che accadrà di nuovo... Peraltro più economico di quel sedile solo le tavole. Sto valutando di sostituirlo Il sensore che rileva la presenza del trattorista non va bene. In salita spesso non rileva presenza. E non puoi ripartire Bisogna staccarlo. Ma se poi un dipendente si fa male?!?! Ho rotto cannetta dei freni nonostante protezione sotto pianale. Rotto anche cannetta che porta olio ad assale anteriore. In questo caso il concessionario non aveva montato protezione. Perché non prevedere protezioni originali da casa madre? I dadi che tengono fermi i bracci sollevatore alla base del trattore si sono svitati entrambi, anche se solo uno è uscito completamente. Quindi ho dovuto rifare l'asse che si era sfilettato. Non avevano messo neanche una coppiglia. Sono rimasto senza olio ai mozzi anteriori (senza creare danni fortunatamente) perché l'olio originale è troppo fluido e in estate non va bene (dice il conce). Pensavano forse che usassi il mezzo di notte... Vernice sul parafango venuta via il primo giorno di lavoro perché avevo poggiato tubo distributore atomizzatore. Ma allo stesso modo faccio con Deluxe da 10 anni ma la vernice è ancora lì. Le leve dei distributori idraulici sono troppo sensibili e gli innesti idraulici non sono granché. La tira del trattore si è usurata abbastanza alla base. Troppo per il poco lavoro di traino che ha fatto. Il materiale non è granché. Per ognuna di queste piccole noie, cmq ti tocca smontare il pezzo, portarlo in concessionaria, andare a riprenderlo se oggetto di riparazione. So bene che anche le case concorrenti hanno calato livello dei materiali. Ma io mi sento preso in giro, molti di questi problemi sembrano creati ad arte.
  6. Dopo un paio di anni soddisfatti della scelta? Io non sono molto convinto della scelta di aver preso same ( GS 115). Ho avuto piccole noie che non ho mai avuto con NH Deluxe del 2012 con 7000 ore. Ma non so i nuovi NH se sono fatti anche loro al risparmio. Però un po' perplesso da same lo sono
  7. Ho un frutteto III 115. Preso perché sul forum lo si decantava. Paragonato ad un NH Deluxe già in mio possesso, dico che forse vale meno di quello che qualcuno pensa. 1200 ore e piccoli problemi che non ho MAI avuto con Deluxe in 7000 ore... Ottima da sterzate, ottimo motore, ottimo cambio, ma i materiali lasciano a desiderare....arriveremo a 7000 ore? Perplesso dal costo dei ricambi e dalla gestione delle riparazioni (casa madre ti obbliga a cambiare il pomello del cambio per 230 euro, che poteva essere riparato con pulisci contatti)
  8. Anche a me hanno indicato 500 euro come riferimento di partenza di struttura prefabbricata. Ma era giusto x farmi fare due calcoli sulla spesa generale. Cmq il prezzo è molto influenzato da pavimento, portoni, finestre, impianto elettrico e dalla dimensione.
  9. Sarei curioso di sapere come sono fatti i contratti che fanno i commercianti con i mulini. Per capire se il calo va a vantaggio di una o l'altra categoria.
  10. Che domande! Se non piove , chiami Frascarelli e ti risolve il problema!
  11. mandorleto

    Pac 2023-2028

    Non credo centrino le comunità montane. Esiste da qualche anno una lista di comuni italiani che sono stati definiti montani ( ci sono anche i parzialmente montani) in base a criteri stabiliti da una legge
×
×
  • Crea Nuovo...