Jump to content

Matteo76

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Matteo76

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

165 profile views
  1. Matteo76

    Mais

    Buona sera a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la varietà pr33d11 che non è presente nel catalogo generale ma nelle prove generali si sapete dirmi qualcosa? Grazie
  2. Matteo76

    Mais

    e come dimensioni della spiga come? lo consiglieresti da granella o non è soddisfacente secondo tè? lo volevo affiancare a un p0943 non so se potrebbe essere una buona associazione.
  3. Matteo76

    Mais

    Buon pomeriggio, volevo chiedervi se qualcuno ha provato la varietà p1535 da catalogo mettono pianta molto alta e spiga di dimensioni elevate qualcuno che lo ha provato può confermarmi, qualcuno sa dirmi qualcosa di più? grazie
  4. Matteo76

    Mais

    Buonasera, Ho una domanda a tutti coloro che provano varietà di mais, sfogliando il catalogo pioneer ho notato il PR32W86 io prima doro non lo avevo mai notato è una novità o c'è da anni? chi la provato cosa sa dirmi è un 600 130gg ma è da granella trinciato ? Grazie
  5. Buonasera, secondo voi conviene seminare frumento ibrido o non cè questa grande differenza in produzione da uno comune? Ditte che producono frumenti ibridi quali sono io conosco solo Venturoli sementi.
  6. Matteo76

    Mais

    no lo tengo per uso proprio , di solito si fa due file e due file perché solo bianco resiste poco a malattie, ecc facendo cosi forse arriva a raccolta un prodotto misto ma un po più sano.
  7. Matteo76

    Mais

    e se posso chiedere cosa costa 1 dose 25000 semi? come pianta come alta bilanciata? è un 128gg ma da catalogo ha gdu fioritura, maturazione fisiologica molto più lunghi persino del b10 che è un 132...
  8. Matteo76

    Mais

    Buonasera, volevo chiedere una informazione in merito al mais bianco il P1517w ha una buona resistenza alla piralide e allo spezzamento dello stocco se venisse seminato come unica varietà o visto che è un bianco e quindi in generale meno resistente ad attacchi di piralide conviene fare 2 fila bianca e 2 gialla alterne ? che differenza tiene dal B10 piu' sano? più lunga tenuta del verde?
  9. Matteo76

    Mais

    Buona sera a tutti, si parlava di recente di mais resistenti alle virosi ed ad altre malattie discutendo di ibridi più resistenti come per esempio i mais Syngenta, volevo chiedere oggi se c'è qualche 600 syngenta ben produttivo e se qualcuno quest'anno ne ha piantato (di syngenta in generale) e sa dirmi come si sta comportando esempio pensavo a un fuerza , tuskany. GRAZIE.
  10. Buonasera, Qualcuno sa consigliarmi una varietà produttiva e ben provata dell'azienda limagrain in specifico di tenero panificabile?
  11. Matteo76

    Mais

    Grazie a tutti delle risposte, quindi devo aspettare 10 giorni circa dal concime in superfice a spaglio prima mi seminare? dopo averlo distribuito è meglio dargli una passata con rotante oppure lasciarlo cosi in superficie? perché quest'anno ho sbagliato e mi ha causato bruciature e rallentamenti della crescita.
  12. Matteo76

    Mais

    Ne ho 5/6 quintali rimanenti da utilizzare , lo termino il prossimo anno ma mi interessava capire se servono a qualcosa questi concimi complessi o non si vedono differenze a seminare senza pre concimazione a spaglio e passare poi magari con urea in secondo tempo soltanto. (quanti giorni prima della semina mi consigliate di darlo rischio di bruciare le piccole piante con questi concimi distribuiti a spaglio prima della semina.? Grazie in anticipo delle risposte
  13. Matteo76

    Mais

    Buonasera, Volevo informarmi per il prossimo anno, conviene dare a spaglio presemina del concime Complex Blu 12-12-17 con ossido di potassio e anidride solforica e 12 di azoto non ureico ma ammoniacale?
  14. Buona sera, Cosa consigliate fra un Modern e un Toskani della allseeds? vorrei abbinare uno dei due al Solehio qual è il più azzeccato in produttività?
×
×
  • Create New...