Fcm Inviato 3 Aprile Condividi Inviato 3 Aprile Nuovi dorado my 24 finalmente senza serbatoio laterale .https://www.same-tractors.com/it-it/passione/news-eventi-passion/4871-dorado-my24 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 3 Aprile Condividi Inviato 3 Aprile 3 ore fa, Fcm ha scritto: Nuovi dorado my 24 finalmente senza serbatoio laterale .https://www.same-tractors.com/it-it/passione/news-eventi-passion/4871-dorado-my24 Il dorado CVT ha ancora il serbatoio esterno hanno modificato solo lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 14 minuti fa, Pruca ha scritto: Prime impressioni?!?! Riesci a fare un riassunto generale?!?! Pregi difetti un poco tutto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile Come si adatta il ponte abbassando il muso per bilanciarsi un po' VID_20240404_123510.mp4 VID_20240404_123406.mp4 Non molto ma si nota come dopo essersi sbilanciato indietro richiama olio e riabbassa il muso 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile Premetto che è uguale spiaccicato come dimensioni al r2.86 ma è circa 10qli in piú di peso per cui tutti i lavori svolti dal r2 li DEVE fare anche lui visto i 30cv in piú. 1. Verificato in pesa rispetto alle omologazioni, con quel ponte all'anteriore puó sollevare 3,5ql senza controbilanciare il posteriore,superati quelli il ponte si chiude a pacco ; 2. Dove il ponte si aggancia al muso sono state lasciate due belle aperture che essendo davanti al radiatore aspirano tutta la sporcizia baipassando le griglie ; 3. Le griglie nella parte bassa del cofano sono inutili in quanto si intasano subito ; 4. La retina di protezione davanti al radiatore se la sfili a motore acceso l'aspirazione fa ritirare la sporcizia dalla retina al radiatore intanto che la sfili, se lo fai a motore spento la sporcizia cade sul fondo e pulisci una retina quasi pulita e quando poi rimetti in moto si riiempie subito per un terzo ; 5. Scarico basso e luce da terra ridicola lo rendono poco adatto alla fienagione ; La sdf lo pubblicizzava con tanto di video come ottimo per la fienagione ma nei video secondo me la trincia e la falcia erano spente e di plastica altrimenti se ne accorgevano dell'impossibilità di sollevamento e del problema polveri aspirate. A parte quei problemi, che comunque non sono piccoli, il motore si comporta bene in termini di potenza, ci sono un po' di cose riguardo il cambio che nel mio specifico caso mi sono scomode omalcune disposizioni di comandi che si potrebbero efficientare. Lo ho usato un po' per tutti i lavori di fienagione (con relativi problemi), lo ho usato a seminare in combinata 2,5m , avevo fatto un test con il Ghost pesante 2,5m con paker e ad arare ma ripeto solo come test, mi mancano stirponi vari, botte liquame e carro 10 rotoballe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 3 ore fa, Pruca ha scritto: Premetto che è uguale spiaccicato come dimensioni al r2.86 ma è circa 10qli in piú di peso per cui tutti i lavori svolti dal r2 li DEVE fare anche lui visto i 30cv in piú. 1. Verificato in pesa rispetto alle omologazioni, con quel ponte all'anteriore puó sollevare 3,5ql senza controbilanciare il posteriore,superati quelli il ponte si chiude a pacco ; 2. Dove il ponte si aggancia al muso sono state lasciate due belle aperture che essendo davanti al radiatore aspirano tutta la sporcizia baipassando le griglie ; 3. Le griglie nella parte bassa del cofano sono inutili in quanto si intasano subito ; 4. La retina di protezione davanti al radiatore se la sfili a motore acceso l'aspirazione fa ritirare la sporcizia dalla retina al radiatore intanto che la sfili, se lo fai a motore spento la sporcizia cade sul fondo e pulisci una retina quasi pulita e quando poi rimetti in moto si riiempie subito per un terzo ; 5. Scarico basso e luce da terra ridicola lo rendono poco adatto alla fienagione ; La sdf lo pubblicizzava con tanto di video come ottimo per la fienagione ma nei video secondo me la trincia e la falcia erano spente e di plastica altrimenti se ne accorgevano dell'impossibilità di sollevamento e del problema polveri aspirate. A parte quei problemi, che comunque non sono piccoli, il motore si comporta bene in termini di potenza, ci sono un po' di cose riguardo il cambio che nel mio specifico caso mi sono scomode omalcune disposizioni di comandi che si potrebbero efficientare. Lo ho usato un po' per tutti i lavori di fienagione (con relativi problemi), lo ho usato a seminare in combinata 2,5m , avevo fatto un test con il Ghost pesante 2,5m con paker e ad arare ma ripeto solo come test, mi mancano stirponi vari, botte liquame e carro 10 rotoballe Ha più di qualche noia insomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile (modificato) Non avevo mai notato, non contenti di mettere il serbatoio in mezzo al ca… ci han anche messo il parafango integrato 🤦♂️ Modificato 4 Aprile da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 8 ore fa, thedavidesame ha scritto: Ha più di qualche noia insomma Per quel che mi riguarda si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcm Inviato 5 Aprile Condividi Inviato 5 Aprile Il 4/4/2024 at 00:22, thedavidesame ha scritto: Il dorado CVT ha ancora il serbatoio esterno hanno modificato solo lui Si, hanno solo modificato il serbatoio al dorado, il dorado cvt e tutti i frutteti cabinati escluso il classic, hanno ancora quel serbatoio laterale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Aprile Condividi Inviato 5 Aprile (modificato) 38 minuti fa, Fcm ha scritto: Si, hanno solo modificato il serbatoio al dorado, il dorado cvt e tutti i frutteti cabinati escluso il classic, hanno ancora quel serbatoio laterale. Modificato 5 Aprile da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.