Vai al contenuto

Cabina arrivata ma.... CHE DISASTRO!


holyhope

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

PER FAVORE evita di dirmelo.

Ho fatto finta di niente fino ad ora perchè lalogica di mettere un 105° anteriore ed un 85° posteriori NON regolabili e SENZA encoder non ha senso (con encoder intendo quello che si ferma da solo. che l'encoder è quel sensore di posizione; scusate non ricordo il nome).

Ma questo per favore non fatemlo notare troppo perchè è 1 altro tasto dolente ma che per il momento è in secondo o terzo piano (poi quando paghi 115€ per un tergicristallo posteriore con l suo spruzzino ti aspetti qualcosa di meglio ma va bhe.)

Ok basta chiudo se no mi incazzo anche di qua!!!

 

edit:

Questo week end dovrei andar sù in collina e sistemare un po' di lavori sulla cabina, vi terrò aggiornati

Modificato da holyhope
avevo scritto 45° al posto che 85°
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

allora vi aggiorno: Questo week end ho dedicato entrambi i giorni pienamente al trattore! Sabato dalle 9:00 alle 18:00 e domenica dalle 11:00 alle 19:00 quasi! Ho finalmente sistemato il tutto!

Ho messo le casse acustiche nei fori fartti in precedenza (dei woofer) e messi i Twetter (col biadesivo, senza forare ulterioremnte la lamiera) in alto.

Ho messo i rele ai fari anteriori

ho messo i rele ai fari posteriori

ho messo il kit Xeno 55w ai fari anteriori (vi posto una bella foto in cui si vede a sinistra del trattore, quindi a destra in foto, il faro allo xeno e dall'altra partre quello normale)

---> Devo mettere ancora posteriormente i fari o a Led o allo xenon 55w, vedo dopo... Mancanza di tempo

ho ricablato i tergicristalli (c'era un filo in piu che il tipo di EuroCab mi aveva cablato ma era errato, lasciandolo scollegato non dava problemi. era sul Normalemnte Aperto di un interruttore di tercristallo è stato sufficiente levarlo)

ho collegato (come in cabina originale) i tergicristalli e la ventilazione al sottochiave con fusibiliera del trattore, attaccandomi alla morsettiera del trattore per la cabina

ho cablato sia il sotto chiave che la batteria, così la radio ha entrambi i fili.

ho messo una fusibiliera (da impianto stere, per cui con fusibili anche grossi) nel cavo che va ad attaccarsi diretto alla batteria: così evito problemi! ora c'è su un fusibile da 20A (l'unico in casa..) lo metterò da 40 o 50A deve reggere i fari e la radio (ventilazone e tergi sono sul sottochiave del connettore predisposto per cabine originali).

ho collegato il rotoallarme diretto alla batteria, così da chiave disinserita e trattore chiusoi posso lasciare attivo sia il 4 frecce sia il rotoallarme, come nei trattori piu moderni

Tutto questo collegato ad un fusibile dedicato in cabina!!! OGNI COSA!

A tal proposito: fusibiliera collegata col velcro in testa alla cabina, ben nascosta: per accederci è sufficiente aprire il filtro dell'aria posto in cabina. mi stava antipatica vedermela lì in cabina. Se tiene, bene, se vibra, fa casino si stacca da problemi, la fisso e via!

 

 

 

 

Mi reputo soddisfatto!

 

 

 

 

 

 

Vi allego qualche foto, ditemi che ne pensate!

inoltre mi sapete dire dove procurarmi altri componenti come quelli in questa foto:

 

 

PHOTO_20150426_133247.jpg

 

 

che me li aveva regalati un elettrauto anni fa, solo che ora ha chiuso e non sò a chi chiedere ed in giro non si trovano! (forse è meglio se apro un thred dedicato a questo)

 

 

 

 

foto cabina:

 

 

 

 

PHOTO_20150426_150745.jpg

 

 

PHOTO_20150426_150756.jpg

 

 

PHOTO_20150426_190644.jpg

 

 

PHOTO_20150426_190705.jpg

 

 

PHOTO_20150426_142258.jpg

 

 

PHOTO_20150426_142306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ruba corrente! i nomi li conosco, perccato che non sia altrettanto per gli elettrauti di qua... va bhe!

Poi ci sono fastum femmine con e senza dentino di ritenzione

coprifastum da infilare PRIMA di collegare del fastum (quelli che sembrano campane)

coprifastum da infilare DOPO aver collegato i fastum (quelli grossi che si infilano sul fastum che devono senza il dentino)

Morsetti a 2 o 3 fastum fia femmine che maschi

fastum maschi con e senza dentino

 

Qualcuno conosce per caso un sito internet dove procuraseli?

 

Cmq si si mi ritengo soddisfatto, sono contento che abche voi lo pensiate

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ruba corrente! i nomi li conosco, perccato che non sia altrettanto per gli elettrauti di qua... va bhe!

Poi ci sono fastum femmine con e senza dentino di ritenzione

coprifastum da infilare PRIMA di collegare del fastum (quelli che sembrano campane)

coprifastum da infilare DOPO aver collegato i fastum (quelli grossi che si infilano sul fastum che devono senza il dentino)

Morsetti a 2 o 3 fastum fia femmine che maschi

fastum maschi con e senza dentino

 

Qualcuno conosce per caso un sito internet dove procuraseli?

 

Cmq si si mi ritengo soddisfatto, sono contento che abche voi lo pensiate

Quanti te ne servono? Dovrei averne qualcuno, se non hai fretta li cerco appena ho tempo e te li spedisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su ebay si trova molto! Piu che altro è per il costo!

@Fabio: Gentilissimo, ma non preoccuparti! Se faccio un ordine ne compro un bel po' e stò a posto! Per ora non ne ho urgenza!

 

Devo passare da Norauto a comprare un fusibile (per la fusibiliera generale della cabina vicino alla batteria... che io ho messo anche se non era prevista... perchè voglio vedere se un filo da 3mmq si rompe tra la batteria, o sottochiave, e il telaio... col cazzo che intervengono i fusibili in cabina e mi si incendia il trattore... Va bhe ho messo una fusibiliera particolare da impianti stereo e ne devo prendere uno speciale) e dò un'occhiata ai prezzi che hanno lì! L'unica cosa urgente che mi serve è 1 cavolo di passacavo che ho finito i miei e mi serve per mettere il faro a led laterale sul parafango a sinistra, che in origine non era previsto.

Vado lì penso prima del 1^ Maggio e compro 1 fusibile e una decina di passacavi e dò un'occhiata se vedo i prezzi dei rubacorrente e fastum.

Come prezzi questo sito non sembra male:

http://www.foxcar.it/capicorda-faston/

e sono anche gentili che ho chiesto una piccola info in chat e sono stati gentilissimi.

il minimo ordinabile per pezzo è al limite però il prezzo è ottimo, che ne pensate?

 

Ciao e grazie mille!

 

Piccola anteprima : Sabato forse vado su a metto i fari allo xeno anche sul posteriore e a led di lato, se trovo i passacavi e in tal caso vi aggiorno!

grazie

Max

 

AGGIORNAMENTO:

 

Ciao ragazzi! Come va?

Allora ponte del 1^ Maggio e... un po' di divertimenti ci vogliono! Però sono riuscito a trovare un paio d'ore da dedicare al mezzo :-)

Ho messo i fari allo xeno anche posteriormente ed ho cercare di "silenziare" un po' i ballast, anche se con scarso successo! Ho notato però che dopo 2 minuti praticamente il rumore non fischia piu (lo switching interno del ballast penso si sposti ad una frequenza di commutazione superiore dovuta alla lampadina che si "scalda" e di fatto emette pure più luce) e col trattore acceso non sis ente nulla! Poi con la radio pure...

Bene direi che l'aspetto "cabina" possa dirsi QUASI conclusa! manca solo l'aspetto A/C di cui aspetto ancora il radiatore di ricambio da Sea-Italia (questa volta è Sea che non ha ancora a magazzino i nuovi radiatori) con i tubi.

Se montato - crimpato -ricaricato l' A/C allora direi che ho forse finito con la cabina!

Posso finalmente dedicarmi all'ultimo problema, come gia accennato, del problema di massa che mi causa l'accensione della freccia anteriore sinistra quando accendo le luci di posizione.

Vi terrò aggiornati!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

dopo un piccolo utilizzo del trattore con la cabina nuova posso dire che le modifiche da me fatte vanno più che bene, non posso dire altrattanto delle DEBOLI finiture di euroCab... Mi si sono gia rotti i due ganci del vetro anteriore (che ho fatto troppa forza per chiuderli e li ho sfondati entrambi contemporaneamente) e del cavo sinistro che tiene la portiera al telaio. L'ultima non credo proprio sia colpa mia, però cambiarlo ora è una vera fucilata perchè devo ri-regolare tutto e crimparlo o cmq fissarlo che non è facile (è un filo di ferro che dentro alla portiera va nella maniglia al cui interno c'è una molla).

Tralasciando per un momento il problema della portiera, per il vetro anteriore volevo replicare quello che è stato fatto sul vetro posteriore: Anziche due manette di plastica molto deboli mettere una barra di ferro a cui sono ancorati una maniglia di chiusura e i pistoni frenati.

Vi posto un po' di foto del vetro anteriore con le maniglie rotte, e di come è fatto il vetro posteriore. Infine vi allego una foto della botola ove è replicato lo stesso meccanismo di chiusura in plastica, così da rendervi conto di quanto sia debole.

Nello specifico sull'anteriore metterei due maniglie anziché 1 sola (visto che sull'anteriore una maniglia centrale sarebbe scomoda perché andrebbe dietro al cruscotto) e i "ganci" che si ancorano al vetro un po' più verso l'interno, in quanto i fori sul vetro sono più all'interno.

 

secondo voi è fattibile?

 

Ingrandimento del pezzo rotto

 

PHOTO_20150524_182759.jpg

 

Visione di insieme del parabrezza anteriore con i ganci rotti:

 

 

 

PHOTO_20150524_182806_no_Targa.jpg

 

Telaio posteriore ancorato al vetro. sia la maniglia che i pistoni sono ancorati al telaietto

 

PHOTO_20150524_182833.jpg

 

 

PHOTO_20150524_182837.jpg

 

 

pistone frenato agganciato ad un perno (filettato) saldato alla cabina)

PHOTO_20150524_182844.jpg

 

da aperto

PHOTO_20150524_182907.jpg

 

maniglia ancorata al telaietto (nel mio caso ne metterei due)

PHOTO_20150524_182920.jpg

 

 

PHOTO_20150524_182932.jpg

 

botola con maniglia in plastica (non rotta per foretuna...)

PHOTO_20150524_183057.jpg

Modificato da holyhope
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi! la volete sapere l'ultima?!

Allora settimana scorsa mi sono arrivati da Sea italia i raccordi nuovi (e NON col epezzo di tubo finale come chiesto ma fa niente) ed il radiatore....

Monto il tutto e mi accorgo che mi hanno messo dalla parte sbagliata il tubo di alta Pressione quelli di EuroCab!

Ho finito di montare il tutto ed anche della parte elettronica, ora aspetto mercoledì primo pomeriggio che viene un tecnico a crimpari (e a questoi punto anche giuntarmi un pezzo) i tubi e a farmi la ricarica! speriamo bene!

Per le maniglie le ho ordinate da un ricambista qui in zona, devo andarla a prendere, costano 25€ + IVA due maniglie... per il filo della portiera non ho ancora avuto tempo ma ho comprato al Lorey Marlin un qualcosa per fissarlo, speriamo bene!

Dai dai dai che forse me ne stò uscendo fuori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro rimandato ad oggi pomeriggio (si spera) che l'elettrauto ha avuto un'urgenza su delle Trebbie (è il periodo anche per loro, dannazione!)

Vi aggiorno domani, speriamo in bene!

 

Appena finirà la stagione ed avrò tempo collegherò anche il riscaldamento che, anche per loro, ho ancora i tubi sotto la cabina. Vi chiedero consigli sul lavoro quando mi metterò a farlo

 

ciao!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

allora vi aggiorno: Questo week end ho dedicato entrambi i giorni pienamente al trattore! Sabato dalle 9:00 alle 18:00 e domenica dalle 11:00 alle 19:00 quasi! Ho finalmente sistemato il tutto!

Ho messo le casse acustiche nei fori fartti in precedenza (dei woofer) e messi i Twetter (col biadesivo, senza forare ulterioremnte la lamiera) in alto.

Ho messo i rele ai fari anteriori

ho messo i rele ai fari posteriori

ho messo il kit Xeno 55w ai fari anteriori (vi posto una bella foto in cui si vede a sinistra del trattore, quindi a destra in foto, il faro allo xeno e dall'altra partre quello normale)

---> Devo mettere ancora posteriormente i fari o a Led o allo xenon 55w, vedo dopo... Mancanza di tempo

ho ricablato i tergicristalli (c'era un filo in piu che il tipo di EuroCab mi aveva cablato ma era errato, lasciandolo scollegato non dava problemi. era sul Normalemnte Aperto di un interruttore di tercristallo è stato sufficiente levarlo)

ho collegato (come in cabina originale) i tergicristalli e la ventilazione al sottochiave con fusibiliera del trattore, attaccandomi alla morsettiera del trattore per la cabina

ho cablato sia il sotto chiave che la batteria, così la radio ha entrambi i fili.

ho messo una fusibiliera (da impianto stere, per cui con fusibili anche grossi) nel cavo che va ad attaccarsi diretto alla batteria: così evito problemi! ora c'è su un fusibile da 20A (l'unico in casa..) lo metterò da 40 o 50A deve reggere i fari e la radio (ventilazone e tergi sono sul sottochiave del connettore predisposto per cabine originali).

ho collegato il rotoallarme diretto alla batteria, così da chiave disinserita e trattore chiusoi posso lasciare attivo sia il 4 frecce sia il rotoallarme, come nei trattori piu moderni

Tutto questo collegato ad un fusibile dedicato in cabina!!! OGNI COSA!

A tal proposito: fusibiliera collegata col velcro in testa alla cabina, ben nascosta: per accederci è sufficiente aprire il filtro dell'aria posto in cabina. mi stava antipatica vedermela lì in cabina. Se tiene, bene, se vibra, fa casino si stacca da problemi, la fisso e via!

 

 

 

 

Mi reputo soddisfatto!

 

 

 

 

 

 

Vi allego qualche foto, ditemi che ne pensate!

inoltre mi sapete dire dove procurarmi altri componenti come quelli in questa foto:

 

 

PHOTO_20150426_133247.jpg

 

 

che me li aveva regalati un elettrauto anni fa, solo che ora ha chiuso e non sò a chi chiedere ed in giro non si trovano! (forse è meglio se apro un thred dedicato a questo)

 

 

 

 

foto cabina:

 

 

 

 

PHOTO_20150426_150745.jpg

 

 

PHOTO_20150426_150756.jpg

 

 

PHOTO_20150426_190644.jpg

 

 

PHOTO_20150426_190705.jpg

 

 

PHOTO_20150426_142258.jpg

 

 

PHOTO_20150426_142306.jpg

 

Intendi i "rubacorrente" ?

 

 

Costano una cavolata (In China!) :

 

 

 

http://it.aliexpress.com/item/50pcs-Scotch-Lock-Quick-Splice-18-14-AWG-Wire-Connector/876096777.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao... .perdonate l'incursione.. ho acquistato una trattore usato con cabina... ho notato che per far passare i cavi sul tetto hanno forato "lateralmente uno dei tubi trasversali .:muro:. l'hanno forato dove c'è più ",materiale senza intaccare il ferro a L che funge da rinforzo..

 

 

2lkv7sx.jpg

 

 

secondo voi ne compromette l'integrità strutturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... .perdonate l'incursione.. ho acquistato una trattore usato con cabina... ho notato che per far passare i cavi sul tetto hanno forato "lateralmente uno dei tubi trasversali .:muro:. l'hanno forato dove c'è più ",materiale senza intaccare il ferro a L che funge da rinforzo..

 

 

2lkv7sx.jpg

 

 

secondo voi ne compromette l'integrità strutturale?

 

purtroppo qui ho le foto bloccate e non posso vederle...

Ti dico però che anche sulla mia caboina (forse in qualche foto si vede) ci sono dei montanti che sono bucati....

E da loro della casa! Visto l'andazzo non sò se è una cosa voluta, comunque ho l'omologazione loro della casa per cui direi che per me sia fattibile.

Stasera dò un occhio dal pc di casa alla tua foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... .perdonate l'incursione.. ho acquistato una trattore usato con cabina... ho notato che per far passare i cavi sul tetto hanno forato "lateralmente uno dei tubi trasversali .:muro:. l'hanno forato dove c'è più ",materiale senza intaccare il ferro a L che funge da rinforzo..

 

 

2lkv7sx.jpg

 

 

secondo voi ne compromette l'integrità strutturale?

 

in quel telaio disicurzza c'è qualcosa che non quadra , ci sono saldature fatte male sei sicuro che non sia stato manomesso ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...