Vai al contenuto

New holland ts100


nh72-85

Messaggi raccomandati

È fattibile farlo tornare normale?
O mancano dei pezzi?
Albero trasmissione?
Tipo se il cofano torna al suo posto ti manca la marmitta?
O è lo stesso tubo che adesso è sul montante cabina?
Prova a considerare cosa ti serve e le ore del meccanico.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, tripleboss ha scritto:

È fattibile farlo tornare normale?
O mancano dei pezzi?
Albero trasmissione?
Tipo se il cofano torna al suo posto ti manca la marmitta?
O è lo stesso tubo che adesso è sul montante cabina?
Prova a considerare cosa ti serve e le ore del meccanico.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

A meno che non abbiano tagliato le vecchie cerniere cofano penso sarebbe fattibile, la marmitta lascerei quella (ad esclusione del gomito di stufa anticalore) ma farei fare asola sul cofano e chiuderei quella al centro, ho un vicino in pensione che in svizzera faceva componenti per carrozzerie auto in vetroresina e qui si è messo a fare spoiler dei camion, meccanico penso non mi serva perchè faccio in casa, al massimo chiamerei mio amico per smontare il supporto assale, mi preoccupa solo se hanno allungato e saldato albero della trazione, ma l'ho trovato nuovo a circa 300€.

13 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

per i 250e ettaro lascia perdere tanto non credo che lo prendera qualcuno

per il ts non avrai nessun problema ad assicurarlo ma controlla bene se funziona tutto , cambio sollevatore pto 

Si purtroppo è quello che sta succedendo si stanno creando grossi fossati sui terreni già abbandonati, e io ho provato di tutto per fare uscire quelle cifre, ma con medie di 4,25 q/ha di trifoglio, 18 q/ha di favino, 22 q/ha di girasole e 43q/ha di grano duro e olive che da quattro anni a questa parte raccogliamo un anno si e uno no, sarei sempre sul filo del rasoio sui terreni in rotazione se tornassero le vecchie quotazioni, ecco perchè non posso accettare 250€/ha per poi rimanere con il cerino in mano.

Ma escludendo il fuori tema, pensi che lasciarlo in quella maniera non dovrei avere problemi? perchè volevo proprio sfruttare  questo fatto per tirare il prezzo.

Da foto interno cabina, si può capire che cambio monta?

Altra cosa, quanto potrebbe costare rigommare anteriormente il trattore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

 

per il ts non avrai nessun problema ad assicurarlo ma controlla bene se funziona tutto , cambio sollevatore pto 

Certo che l assicurano ma in caso di incidente hanno diritto di rivalsa in quanto manomesso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, d9n ha scritto:

A meno che non abbiano tagliato le vecchie cerniere cofano penso sarebbe fattibile, la marmitta lascerei quella (ad esclusione del gomito di stufa anticalore) ma farei fare asola sul cofano e chiuderei quella al centro, ho un vicino in pensione che in svizzera faceva componenti per carrozzerie auto in vetroresina e qui si è messo a fare spoiler dei camion, meccanico penso non mi serva perchè faccio in casa, al massimo chiamerei mio amico per smontare il supporto assale, mi preoccupa solo se hanno allungato e saldato albero della trazione, ma l'ho trovato nuovo a circa 300€.

Si purtroppo è quello che sta succedendo si stanno creando grossi fossati sui terreni già abbandonati, e io ho provato di tutto per fare uscire quelle cifre, ma con medie di 4,25 q/ha di trifoglio, 18 q/ha di favino, 22 q/ha di girasole e 43q/ha di grano duro e olive che da quattro anni a questa parte raccogliamo un anno si e uno no, sarei sempre sul filo del rasoio sui terreni in rotazione se tornassero le vecchie quotazioni, ecco perchè non posso accettare 250€/ha per poi rimanere con il cerino in mano.

Ma escludendo il fuori tema, pensi che lasciarlo in quella maniera non dovrei avere problemi? perchè volevo proprio sfruttare  questo fatto per tirare il prezzo.

Da foto interno cabina, si può capire che cambio monta?

Altra cosa, quanto potrebbe costare rigommare anteriormente il trattore? 

Se va va, ma a livello assicurativo/eventuale revisione hai sicuramente dei problemi. Si con una foto del cambio si capisce subito quale è. Per rigommare davanti calcola sui 800 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti stai intestardendo ad acquistare una macchina che ha poco senso nelle condizioni in cui si trova, che non comprerebbe mai nessuno.
Potrei solo capire fosse di un vicino, di quale conosci già vita morte e miracoli, ma così lascialo dov'è

  • Like 11
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato a rivederlo:

  1. Le ore sono 11000,
  2. Si può rimettere a posto perché hanno fatto un telaio per spostare il cofano,
  3. Il motore non presenta perdite, non ho controllato se era caldo , ma sono andato lì a sorpresa, e per le ore che ha è partito senza esitazione, in moto ho cercato di sentire rumori di cuscinetteria e non ne ho sentiti.
  4. Ho notato che ha la pompa Lucas, nel cambio filtri creerebbe problemi tipo la Cav?
  5. Se quello a fianco della ruota posteriore destra è il filtro del cambio sembra cambiato di recente.
  6. Ma tutti i TS avevano il cruscotto digitale, poi poteva avere anche la frenata anteriore o aveva la doppia trazione idraulica, ho visto tubi con attacchi sull'Assale anteriore.
  7. Prezzo per me 14800 +iva  ho cercato di tirare ma mi ha detto che mi darebbe per rifare olio e filtri per tagliando.
    6 ore fa, Gallo88 ha scritto:

    Per me ti stai intestardendo ad acquistare una macchina che ha poco senso nelle condizioni in cui si trova, che non comprerebbe mai nessuno.
    Potrei solo capire fosse di un vicino, di quale conosci già vita morte e miracoli, ma così lascialo dov'è

    No non è che mi sto intestardendo, è che il TS in zona non l'ho mai visto mi è sempre piaciuto e volevo capire proprio eventualmente trovarne un'altra, anzi mi ha proposto un Tl 90 azzurro sempre per 18000, ma non so se ivato o no perché  è ancora in trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente  non so che cambio abbia, ci sono tre leve, la prima più vicina al sedile e l'inversione e ha un pulsante, la seconda ha 4 posizioni scritte sulla base e indicate lepre tartaruga con 2 pulsanti, la terza verso il vetro con lepre tartaruga scritte sulla base, mi ha detto che ha mezza marcia.

Mi serve come parametro di paragone, il mio budget si aggirerebbe sui 18000 anche perché essendo da solo di ore sicuro non ne farò molte solo che non voglio correre più avanti e indietro con i cingoli.

Ne ho trovato altro a Faenza, sempre 18000€ non so se Ivato ha 6000 ore con i due parafanghi abbozzati, la griglia anteriore spaccata eil vetro posteriore rotto, ma a questo penso che dovrei sborsare non meno di 600 € di trasporto.

Mentre se vedo l'estero ci sono trattori con 13000 ore venduti a 20000+iva, purtroppo in Italia c'è ne sono pochi per fare paragoni, e sono tutti sopra i 19000€.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

il cambio e come la serie 40 , inversore con pulsante per non premere la frizione , gamme 4+4 con i tasti fai le cambiate , l'altra sono le ridotte 

ma sicuro che è un 4 cilindri o anno cambiato il cofano 

 Si 4 cilindri   l'anno allungato con distanziale. 

La macchina in sé non è messa male per le ore che ha, vedo trattori con 5000 ore messi peggio,io stesso ho un fiat 665 con 18000 ore ed è  ancora messo bene, ma ci sto attento.

Visto che è un amico di famiglia, mio padre gli sistemò 2 trattori quando non aveva meccanici e non si fece pagare nulla, vorrei essere franco, gli chiedo se ex proprietario ha già fatto interventi e che lavori faceva.

Ho visto anche un Ts con presunte 7000 ore a cui hanno già revisionato cambio. 

Sinceramente girando non so se troverei qualcosa della stessa stazza allo stesso prezzo, si vedono ancora dei 100-90 venduti a 16000 senza la cabina.

Una domanda non mi è mai capitato, ma agricoltore in regime di esonero e non che gli pagano il prezzo del trattore più Iva?e se si di che %.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 Alle 05:53, d9n ha scritto:

 Si 4 cilindri   l'anno allungato con distanziale. 

La macchina in sé non è messa male per le ore che ha, vedo trattori con 5000 ore messi peggio,io stesso ho un fiat 665 con 18000 ore ed è  ancora messo bene, ma ci sto attento.

Visto che è un amico di famiglia, mio padre gli sistemò 2 trattori quando non aveva meccanici e non si fece pagare nulla, vorrei essere franco, gli chiedo se ex proprietario ha già fatto interventi e che lavori faceva.

Ho visto anche un Ts con presunte 7000 ore a cui hanno già revisionato cambio. 

Sinceramente girando non so se troverei qualcosa della stessa stazza allo stesso prezzo, si vedono ancora dei 100-90 venduti a 16000 senza la cabina.

Una domanda non mi è mai capitato, ma agricoltore in regime di esonero e non che gli pagano il prezzo del trattore più Iva?e se si di che %.

Esonero dovuto perché non fattura più  di 7000€  o perché ha chiuso partita Iva? Nel secondo caso non hai Iva,ti deve fare ricevuta di vendita  con marca da bollo da 2€  mi sembra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la cavolata l'ho preso, sono andato, ho ricontrollato tutto, interni a parte la polvere sono messi molto bene, secondo me doveva essere una macchina quasi full optional con anche aria condizionata, sedile pneumatico e cruscotto digitale e bracci atp tutti con attacchi rapidi come detto 14800+ iva (era il mio badget)e mi dà tutto per i tagliandi più sedile nuovo perché strappato, gli ho chiesto se c'erano lavori da fare e mi ha detto che ha controllato tutto e comunque se ci fossero problemi ci pensa lui. Comunque adesso lo darò a mio zio per fargli fare qualche lavoro perché con me se farà 100 ore all'anno sarà anche troppo.

Ho chiesto che lavori faceva e forse ho capito perché lo hanno allungato, aratura non molta, ma fienagione e penso che avere una ventina di centimetri in più nelle zone di collina forse potevano fare comodo

Lo so, sicuramente penserete che ho preso un cerino acceso, ma mi piacciono le sfide, ho già preparato la gru per riportarlo in origine, la vernice per la griglia sbiadita e il polish, poi vorrei fare fare marmitta in acciaio inox,

A proposito, dove potrei trovare chi fa marmitta in acciaio e inoltre, non ho capito ma nel TS con la marmitta centrale, per aprire il cofano si deve togliere ogni volta la marmitta?

Io sto solo facendo quello che avrebbe voluto fare mio padre in pensione, prendere e ripristinare anche mezzi ormai da buttare,spero che mi porti fortuna perché mi è venuto in sogno  proprio il giorno prima, mi sono buttato perché lui era un meccanico straordinario, faceva certi lavori da fare impallidire anche pezzi di fabbrica e ha resuscitato macchine camion e trattori che tutti gli avrebbero dato il valore del ferro vecchio.

Utimamente ho preso un Doblò con mio cognato a 800€ e con un po' di pulizia e qualche lavoretto, adesso mi hanno detto se volevamo venderlo a 2000€.

Adesso qualcuno ha libri uso e manutenzione e di officina del mezzo, poi avendo pompa gasolio Lucas, come si comporta con cambio filtri? Io ho sempre lavorato con le Bosch e non ho mai avuto problemi, lascio un po' lento il filtro, lo riempio con la pompetta e quando esce gasolio chiudo tutto e parte a primo colpo.

 

Modificato da d9n
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè dai.
Se ti piace va bene così.
La marmitta a questo punto la lascerei lì e sagomerei il cofano.
Tappo il buco e rivernicio.
Levo il distanziale e sistemo l'albero di trasmissione.
Ci penso solo ora, ma allungandolo avrà avuto anche qualche difficoltà a sterzare, con dt inserita, perché l'anticipo risultava essere insufficiente.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Tiziano ha scritto:

Onore al coraggio e un pizzico di follia. La fortuna aiuta gli audaci.

Si puoi dirlo forte follia, io sicuramente non ci farò molto  forse altre 1000 ore con me le farà quasi in 10 anni, ma comunque si ha molte ore, ma vedendo molti annunci per un trattore con 6/7000 ore avrei dovuto spendere come minimo dai 18000 + iva + trasporto, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che molti trattori visti che avevano quelle ore in molti avevano già rifatto il cambio.

Comunque se dovesse uscire qualcosa di grosso in problemi gli ho già anticipato, ti riporto il trattore, ripulito e tutto, mi ridai i soldi che ti do e amici come prima,

fino ad adesso mio nonno aveva comprato parecchia attrezzatura sia nuova che usata da lui ed è sempre andato tutto bene, mio padre lo aveva aiutato senza farsi pagare e  io da quel punto di visto gli ho detto che se  era una fregatura e soprattutto di non farla a me dopo tutti i trascorsi,  mi ha risposto che del trattore ha provato tutto e funziona, poi come si dice, "sbagliando si impara", e spero di non sbagliarmi.

Male che va Inizio a fare "Affari a 4 ruote agricoltura".

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la telenovela  Ts 100, oggi vado per chiedere Iban per pagarlo, mi va l'occhio su una macchia d'olio per terra,  decido di guardare meglio tutto il trattore, oltre a quello, sotto la cabina nascosto sulla destra ho notato un filtro che a vedere sembrava non essere mai stato cambiato, passo dietro dove non avevo potuto controllare ho notato dietro cabina due barrette con boccole in gomma, uno spezzato e uno mancante, di cui in quello mancante uno dei supporti era stato anche risaldato. E per controllare quel filtro nascosto ho visto che la posteriore destra 4 tacchetti avevano un taglio e mancavano pezzi di gomma.

Mi sono tagliato la faccia, ho fatto figura di m.... ma ho preferito tirarmi indietro.

Mi ha detto che la perdita era dell'attuatore freno  e che aveva iniziato  a perdere quando avevano parcheggiato il trattore un pò inclinato,ma si trova a sinistra davanti al motore? E quei tiranti li avrebbe cambiati, ma quando avevo contrattato e firmato non li aveva nominati.

Secondo voi da cosa poteva dipendere la rottura di quei tiranti, sballottamento della cabina? Inoltre ho notato che è un pò sollevata la pulsantiera del cruscotto, vedendo adesso il prezzo del ricambio mi son sentito male, circa 1300€+ iva per il cruscotto completo.

A questo punto ricomincia la ricerca, ma a questo punto quale sarebbe un prezzo giusto ivato da privato o concessionario per un 100 o 110, vedo prezzi da brividi  e purtroppo anche per inesperienza sotto questo aspetto mi sono avventato troppo.

Forse è meglio mettere qualche altro soldo da parte e aumentare il budget, però si vedono modelli con  6000 ore a 23000€ più Iva.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la telenovela  Ts 100, oggi vado per chiedere Iban per pagarlo, mi va l'occhio su una macchia d'olio per terra,  decido di guardare meglio tutto il trattore, oltre a quello, sotto la cabina nascosto sulla destra ho notato un filtro che a vedere sembrava non essere mai stato cambiato, passo dietro dove non avevo potuto controllare ho notato dietro cabina due barrette con boccole in gomma, uno spezzato e uno mancante, di cui in quello mancante uno dei supporti era stato anche risaldato. E per controllare quel filtro nascosto ho visto che la posteriore destra 4 tacchetti avevano un taglio e mancavano pezzi di gomma.
Mi sono tagliato la faccia, ho fatto figura di m.... ma ho preferito tirarmi indietro.
Mi ha detto che la perdita era dell'attuatore freno  e che aveva iniziato  a perdere quando avevano parcheggiato il trattore un pò inclinato,ma si trova a sinistra davanti al motore? E quei tiranti li avrebbe cambiati, ma quando avevo contrattato e firmato non li aveva nominati.
Secondo voi da cosa poteva dipendere la rottura di quei tiranti, sballottamento della cabina? Inoltre ho notato che è un pò sollevata la pulsantiera del cruscotto, vedendo adesso il prezzo del ricambio mi son sentito male, circa 1300€+ iva per il cruscotto completo.
A questo punto ricomincia la ricerca, ma a questo punto quale sarebbe un prezzo giusto ivato da privato o concessionario per un 100 o 110, vedo prezzi da brividi  e purtroppo anche per inesperienza sotto questo aspetto mi sono avventato troppo.
Forse è meglio mettere qualche altro soldo da parte e aumentare il budget, però si vedono modelli con  6000 ore a 23000€ più Iva.
Purtroppo adesso i prezzi del nuovo sono saliti alla follia e di conseguenza anche l'usato gli è andato dietro. Secondo me oggi con 20k non prendi chissà quale macchina, io cercavo un dorado (quindi macchina di categoria inferiore a ciò che cerchi tu) ma non ho trovato nulla di valido sotto i 20, se non macchine di 25 anni con molte ore (non fare affidamento a ciò che trovi sul cruscotto). Alla fine mi sono accontentato, xo sempre 20k ho dovuto spendere. Per un ts secondo me puoi passare anche questa cifra se cerchi una macchina in buone condizioni.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la telenovela  Ts 100, oggi vado per chiedere Iban per pagarlo, mi va l'occhio su una macchia d'olio per terra,  decido di guardare meglio tutto il trattore, oltre a quello, sotto la cabina nascosto sulla destra ho notato un filtro che a vedere sembrava non essere mai stato cambiato, passo dietro dove non avevo potuto controllare ho notato dietro cabina due barrette con boccole in gomma, uno spezzato e uno mancante, di cui in quello mancante uno dei supporti era stato anche risaldato. E per controllare quel filtro nascosto ho visto che la posteriore destra 4 tacchetti avevano un taglio e mancavano pezzi di gomma.
Mi sono tagliato la faccia, ho fatto figura di m.... ma ho preferito tirarmi indietro.
Mi ha detto che la perdita era dell'attuatore freno  e che aveva iniziato  a perdere quando avevano parcheggiato il trattore un pò inclinato,ma si trova a sinistra davanti al motore? E quei tiranti li avrebbe cambiati, ma quando avevo contrattato e firmato non li aveva nominati.
Secondo voi da cosa poteva dipendere la rottura di quei tiranti, sballottamento della cabina? Inoltre ho notato che è un pò sollevata la pulsantiera del cruscotto, vedendo adesso il prezzo del ricambio mi son sentito male, circa 1300€+ iva per il cruscotto completo.
A questo punto ricomincia la ricerca, ma a questo punto quale sarebbe un prezzo giusto ivato da privato o concessionario per un 100 o 110, vedo prezzi da brividi  e purtroppo anche per inesperienza sotto questo aspetto mi sono avventato troppo.
Forse è meglio mettere qualche altro soldo da parte e aumentare il budget, però si vedono modelli con  6000 ore a 23000€ più Iva.
Sinceramente... Ti è andata bene. Ti saresti portato a casa una "rogna" non da poco.
Capisco che usato è sempre una scommessa, ma su questo c'è poca trasparenza sia sullo stato di conservazione della macchina, che sul venditore
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito il perché ti ostini cosi tanto per un trattore che ha oltrepassato le 10000 ore, che ha subito chissà quante riparazioni e modifiche, quando allo stesso prezzo e con molte meno ore si trovano marchi come Valtra, Massey, McCormick, ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho fatto tutto troppo in fretta, ho chiesto prezzo e visti costi per un usato senza vedere altro, e sotto quest'aspetto sembrava buono, poi a mente fredda riguardando gli annunci di parecchi TS nel dettaglio molti a 6/7000 ore indicavano cambio revisionato. Io al venditore ho chiesto se avevano fatto lavori o che c'erano lavori da fare, mi ha detto di averlo provato e che andava tutto bene, capisco che le prove sicuramente non sono fatte in campo e quindi magari tutto funziona, poi magari lo metti in campo ed escono i guai.

Per quanto riguarda i tiranti cabina quando li ho visti rotti o mancanti e con un attacco saldato, per come la penso io ho subito pensato  che ci fossero altri problemi sotto e che la sostituzione probabilmente non risolva la situazione se prima non si capiscono le cause della rottura.

E li la mente è andata oltre, perchè in fatto di trattori lui tratta solo trattori usati, quindi ho pensato che il proprietario avrà venduto il trattore o perché chiudeva o perché aveva problemi, ancora convinto che poteva essere buono, li per li ho trovato codici ricambi dei pezzi che potevano volerci per revisionato, quando ho visto prezzi di ricambi soprattutto elettrici mi è preso un colpo, non trovando nulla sulla parte elettrica nel forum, e sinceramente non conoscendo la macchina che in zona è rara ho preferito declinare.

Altra cosa che mi fa arrabbiare è l'Iva, quando studiavo diritto si diceva che il 19% era per beni di lusso, ora al 22% cos'ha un trattore agricolo da 10000 ore? Secondo me andrebbe o diminuita per ogni vendita o se per acquistare devo pagare il 22% anche quando vendo grano,mais ecc dovrebbero darmi il 22%.

Poi se il nuovo si è portato dietro il prezzo usato secondo voi potrebbe esserci un calo o preferiranno far marcire li i trattori per non abbassare il prezzo? No perché come me che il trattore se farà 100 ore l'anno un pò stazzato perché mi servirebbe principalmente per spostare i cingolati al massimo la fiat 70 c con ripuntatore, mi devo svenare.

E pensare che mio zio ridando indietro un Landini 10000 abbastanza conciato prima serie  con aggiunta di 5000€ ha preso un Same explorer 80 Top, penso sempre di più che abbia fatto l'affare.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...