Vai al contenuto

Ripper


Messaggi raccomandati

Si hai ragione pensavo che idr volesse dire chiusura idraulica.... invece è idropneumatico.... come dicevi bene tu non c'è sul sito.....

 

ER.MO fa un 4 metri 9 ancore richiudibile....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sembrava un foto montaggio, soprattutto l'adesivo celli posticcio.

Comunque non sembra male, e poi i rulli sono una garanzia fatti da loro visto quanti ne producono sia come tipologia che come quantità

Verissimo.... Loro producono rulli di qualsiasi tipo e per tantissime case costruttrici e non solo in Italia ma anche all'esterno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondaggio.... Secondo voi qual'è il miglior modo per usare questo tipo di attrezzi??????

esempio sollevatore tutto giù e con i rulli ci si regola l'altezza....... Oppure tenerlo a "quota" desiderata con il sollevatore e quindi i rulli saranno un po' più sospesi...... ed in fine sforzo controllato e slittamento???????

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il pastò con dischiera e fila chisel posteriore, fa un bel lavoro anche se la terra non è delle peggiori

 

Concordo, ma su terreno tenace la dischiera fa ben poco, meglio il doppio rullo, che aiuta a sostenere il ripper, non si intasa con le zolle troppo grosse e un po' le affina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondaggio.... Secondo voi qual'è il miglior modo per usare questo tipo di attrezzi??????

esempio sollevatore tutto giù e con i rulli ci si regola l'altezza....... Oppure tenerlo a "quota" desiderata con il sollevatore e quindi i rulli saranno un po' più sospesi...... ed in fine sforzo controllato e slittamento???????

 

Rulli che portano il peso, profondità regolata sui rulli con attrezzo piano, sollevatore sulla posizione/sforzo controllato per tenere piano l'attrezzo, 3 punto libero, leggermente più lungo verso dietro, così quando sforza, il sollevatore chiama alzando un poco il sollevatore, ma senza alzare tutto l'attrezzo interrato

 

 

 

 

Concordo, ma su terreno tenace la dischiera fa ben poco, meglio il doppio rullo, che aiuta a sostenere il ripper, non si intasa con le zolle troppo grosse e un po' le affina..

 

il lavoro dei rulli lo fai bene se sono loro che reggono la profondità,.....poi qua si parla che un 9 ancore oscilla tra i 33 e i 38 ql, quindi è meglio che stiaa terra

 

Sui rulli mi trovate d'accordo, infatti questinverno "ingrosso" i miei sul Alpego che sono i vecchi con tubo piccolo

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

io su tutti e due ho quelli grandi è vanno benissimo anche con erba alta 50cm

Quanto farà il tubo interno di diametro? Almeno 200mm? I miei sono con il tubolare da 140mm, non portano niente e ho sempre tutto il peso al sollevatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel video complimenti...

Cmq visto che parlavate di pieghevole lo fa anche rapisarda.. ripeto per me non ha da invidiare a nessun ripper ed indistruttibile

20151203144916520201982.jpg

20151203144916520195517.jpg 20151203144916520170113.jpg

L ultima foto con quel tipo di ancore e il top del top

 

liuk devi usare etremeshack per caricare le foto

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha la mania delle cassette sugli attrezzi :asd::asd:

Visto che ero a 50km da casa, li c'ha messo una latta di gasolio, un grosso martello per raddrizzare l'ancora nel caso vada indietro dopo la rottura di un bullone...e una catena! Quella nn manca mai :asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato incuriosito da questi ripper,li trovo interessanti perché abbinano la lavorazione profonda tipica di questi atrezzi a quella piu' superficiale di altre tipologie di atrezzature,anche se penso che su terreni tenaci richiedano molta potenza,anzi se provviste di puntale a zampa d'oca su tutte le ancore probabilente non lo tiri neanche

 

Questo e' prodotto dalla Hatzenbicler ditta Austriaca

 

https://www.youtube.com/watch?v=qS1QbiuJxAA

 

 

Questi invece sono di una ditta Russa(in verita' si assomigliano molto,non so se ci sono collaborazioni)

 

[video=youtube;SY-gQ4ARiFw]

 

Vi metto il collegamento con il sito internet dove troverete un altro bel video che fa vedere questo ripper e degli esplosi sull'atrezzatura dove si capisce bene la disposizione delle due tipologie di ancore

 

http://agro.upec.ua/gulden/

 

 

Qualcuno ha avuto esperienze con atrezzature simili?cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...