Vai al contenuto

trattori ore zero


AntonioCase

Messaggi raccomandati

Funziona che il cliente compra un trattore nuovo consegnando un usato cadaverico. Poi il trattore nuovo lo scambia con un altro trattore di un marchio diverso da un secondo concessionario. Così facendo il cliente porta a casa il trattore che effettivamente voleva (il secondo) ed il concessionario ha un usato facilmente rivendibile . È una politica che sta attuando soprattutto un certo marchio Premium.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ingpirata21 ha scritto:

Funziona che il cliente compra un trattore nuovo consegnando un usato cadaverico. Poi il trattore nuovo lo scambia con un altro trattore di un marchio diverso da un secondo concessionario. Così facendo il cliente porta a casa il trattore che effettivamente voleva (il secondo) ed il concessionario ha un usato facilmente rivendibile . È una politica che sta attuando soprattutto un certo marchio Premium.

Quale marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ingpirata21 ha scritto:

Il cliente ottiene la macchina che voleva con sconto maggiore

Non  capisco.

Esempio: ho un trattore catorcio con 15000 ore.

Voglio comprare Fexxx, vado dal concessionario Fexxx e mi chiedono 100.000 + iva + il catorcio.

Allora vado dal concessionario Lanxxxxx e compro un altro trattore dando 70.000 più il catorcio + iva.

A questo punto torno dal conce Fexxx dicendo che ho messo un Landxxx sotto al portico, e loro che ci tengono a queste cose mi prendono il Lanxxx + 20.000 per darmi il trattore che prima valeva 100.000. Il conce Fexxx si ritrova con un trattore Km 0 che nuovo valeva 70.000, che hanno valutato 80.000 e che dovranno rivendere a 60.000? 

E' un mondo di pazzi..... 

O forse si gioca sull' iva....

Modificato da Alberto64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alberto64 ha scritto:

Non  capisco.

Esempio: ho un trattore catorcio con 15000 ore.

Voglio comprare Fexxx, vado dal concessionario Fexxx e mi chiedono 100.000 + iva + il catorcio.

Allora vado dal concessionario Lanxxxxx e compro un altro trattore dando 70.000 più il catorcio + iva.

A questo punto torno dal conce Fexxx dicendo che ho messo un Landxxx sotto al portico, e loro che ci tengono a queste cose mi prendono il Lanxxx + 20.000 per darmi il trattore che prima valeva 100.000. Il conce Fexxx si ritrova con un trattore Km 0 che nuovo valeva 70.000, che hanno valutato 80.000 e che dovranno rivendere a 60.000? 

E' un mondo di pazzi..... 

O forse si gioca sull' iva....

Ma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri parlavo con dei terzisti mi hanno detto che se versi un trattore con 10/12mila ore in pratica ti maggiorarono il nuovo di prezzo ed è come s3 paghi anche il tuo......questi terzisti hanno fendt Jonh case fiat mietitrebbie claas 
Siete seri?

Pensate che la gente o meglio gli imprenditori siano scemi?
Imho non si possono leggere queste affermazioni....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona che il cliente compra un trattore nuovo consegnando un usato cadaverico. Poi il trattore nuovo lo scambia con un altro trattore di un marchio diverso da un secondo concessionario. Così facendo il cliente porta a casa il trattore che effettivamente voleva (il secondo) ed il concessionario ha un usato facilmente rivendibile . È una politica che sta attuando soprattutto un certo marchio Premium.
Scusami ma se fai così vuol dire che non sai trattare....
Il conce lo si mette alle strette prima....


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cagata questo giro di trattori. 

Basta fare il giro dei concessionari tre volte ed il prezzo lo abbassano da soli, basta non cedere mai.

Bisogna anche informarsi in giro a quale percentuale di sconto può arrivare e non dire al primo appuntamento che eventualmente c'è un catorcio, che sennò alla fine se lo prendono gratis. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, vara ha scritto:

Scusami ma se fai così vuol dire che non sai trattare....
Il conce lo si mette alle strette prima....


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Una volta nel paese vicino, molto agricolo, i trattori erano quasi tutti Ford o Massey. Uno che aveva comprato il Fiat, meno costoso del Ford, ad acquisto effettuato e macchina arrivata in cascina, veniva avvicinato dal venditore Ford per una sostituzione senza esborso..... Queste cose succedono. Viviamo in un mondo pazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete seri?

Pensate che la gente o meglio gli imprenditori siano scemi?
Imho non si possono leggere queste affermazioni....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Capita capita, soprattutto se si è in piena campagna e con poca disponibilità di mezzi, peggio ancora per le macchine da raccolta.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, vara ha scritto:

Gallo non si può sentire "ti maggiorano il prezzo del nuovo"..

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Concordo con te Vara, però posso garantirti che da te Fendt fa 40 % senza grossi problemi, ma ci sono molte altre zone d'Italia dove puoi lottare quanto vuoi ma più del 30-32 il conce Fendt non ti fa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2019 Alle 08:27, ingpirata21 ha scritto:

Funziona che il cliente compra un trattore nuovo consegnando un usato cadaverico. Poi il trattore nuovo lo scambia con un altro trattore di un marchio diverso da un secondo concessionario. Così facendo il cliente porta a casa il trattore che effettivamente voleva (il secondo) ed il concessionario ha un usato facilmente rivendibile . È una politica che sta attuando soprattutto un certo marchio Premium.

ovviamente si capisce anche a che concessionario ti riferisci... oltre a quello che dici tu il fatto potrebbe essere anche un'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che tizio che ha tutti trattori X a casa comperi un Y e allora il concessionario della X vada e lo sostituisca di forza e queste cose succedono specie per grossi clienti.

Non posso capire il giochino del compero quello che non voglio e poi vado da quello che voglio con il trattore nuovo a fare l'affare..................(ma l'iva quando esci dalle concessionarie rimane nel magazzino) 

E' come se io che ho una mezza patacca con poche ore andassi a prendermi il nuovo NH col ponte sospeso tirando fuori circa 35000 più iva versando il mio e poi andassi dalla fendt a spenderne 45 più iva dando dentro Nh nuovo a zero ore 

Diciamo che mi danno 20000 del mio Nh full costa circa 55 più iva quindi tiro fuori 35K più iva se mi va bene i signori del verdone mi passano nh nuovo a 45K (non penso siano così fusi da darne di più direi di meno a sensazione) per un trattore che ne costa 80K più iva.

Quindi ricapitolando per dare dentro il mio bidone e prendere il verde spenderei più o meno 60k più iva se facessi il giro delle tre parrocchie ne spenderei ALMENO 70 più iva e ho fatto una valutazione assurda del semi nuovo

 

Fatemi capire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ingpirata21 ha scritto:

è il concessionario che ti propone il giochetto... come dice Dj ci sono zone in cui il concessionario più del 30-32% di sconto non te lo fa. quindi hanno ancora margine per i giochetti.

nel nostro caso, per esempio il giochetto è stato il più semplice: supervalutazione dell'usato.

così il conce non esce dallo schema scontistica (alla fine tira che tira, 34% di sconto, non di più) però riesce ad accontentarti. poi sappiamo che ci spennerà con l'assistenza!...e lì ci sarà il loro guadagno.

37 minuti fa, Johndin ha scritto:

Posso capire che tizio che ha tutti trattori X a casa comperi un Y e allora il concessionario della X vada e lo sostituisca di forza e queste cose succedono specie per grossi clienti.

Non posso capire il giochino del compero quello che non voglio e poi vado da quello che voglio con il trattore nuovo a fare l'affare..................(ma l'iva quando esci dalle concessionarie rimane nel magazzino) 

E' come se io che ho una mezza patacca con poche ore andassi a prendermi il nuovo NH col ponte sospeso tirando fuori circa 35000 più iva versando il mio e poi andassi dalla fendt a spenderne 45 più iva dando dentro Nh nuovo a zero ore 

Diciamo che mi danno 20000 del mio Nh full costa circa 55 più iva quindi tiro fuori 35K più iva se mi va bene i signori del verdone mi passano nh nuovo a 45K (non penso siano così fusi da darne di più direi di meno a sensazione) per un trattore che ne costa 80K più iva.

Quindi ricapitolando per dare dentro il mio bidone e prendere il verde spenderei più o meno 60k più iva se facessi il giro delle tre parrocchie ne spenderei ALMENO 70 più iva e ho fatto una valutazione assurda del semi nuovo

 

Fatemi capire

da noi non vedo questi giochetti, perchè è un problema piazzare tutti gli usati che ci sono nelle concessionarie (io qui a fianco ho conce Class: strapieno di mezzi usati. guardi il sito con i prezzi e ti dici: ma chi li prenderà mai sti mezzi a questo prezzo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallo non si può sentire "ti maggiorano il prezzo del nuovo"..

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Non è che te lo maggiorano, ma giocano sulle scontistiche nel caso del nuovo, o del prezzo usato, per cui il tuo usato lo regali. Capita con gente inesperta (aziende agricole piccole e poco informate) e con acquisto usato per usato.
Il tuo usato lo regali in pratica

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...