Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi sembrava, che ci fossero due marche diverse sulla stessa gamma nel 1998, infatti ricordo bene che non abbiamo preso il 130 perchè aveva il ponte diverso dal 145 al momento dell'acquisto. erano due gamme diverse, fino al 130 un tipo e infatti al posteriore il 145 e il 165 avevano i semiassi allargabili cosa non presente nella gamma più bassa.

aggiungo un altro particolare, un mio vicino col 130 vendeva i cerchi e gomme più larghe all'anteriore mi interessavano che erano uguali alle mie ma i cerchi erano 6 fori i sui e 5 il mio.

 

Allora cerchiamo di fare un pò di chierezza su i diversi tipi di assali che montava il Legend 1° serie ................

 

Dal 1994 al '98 hanno montato assali anteriori Dana ( modello - ag 125 per il 105-115 e130, modello ag 155 per il 145-165) nel l' anno 1998 è cambiato il fornitore dei sudetti assali e da Dana si è passati a Carraro con i freni nei riduttori ant. (con tutti i problemi che aimè come nel tuo caso si sono avuti) .................

 

Gli assali Carraro non sò bene come fossero classificati, se per i Legend più piccoli era previsto un tipo di ponte e per i modelli maggiori una versione più grossa, come avveniva per i Dana ................. a lume di naso penso di sì, anche se non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il techno era diverso dal top, anche l'elettronica era molto diversa ! come motore io non ho mai potuto dir nulla, molto generoso e andava !

 

cosa molto scomoda è il gancio posteriore con 2 viti sopra e un perno passante sotto che ogni attrezzo che devi attaccare con presa di forza devi togliere il tiro ed è molto peso e scomodo. io avevo il D3 e capitava qualche volta anche 2 volte al giorno di toglierlo specie durante la semina.

Per il gancio di traino di do ragione!!! Cosa che cambiarono quando lanciarono la serie Legend dai fari tondi per capirci!!! Io ho un Legend 145 tecno degli ultimi(2001) con ponte Carraro e per adesso problemi non me ne ha dati!! Qua in zona ci sono in prevalenza dei tecno e dei top. Chi ha avuto il deltasix ha avuto più rogne di carattere elettronico!

Il tecno e il top alla base erano la stessa macchina. Il top aveva più elettronica,aveva in più dal tecno la mezza marcia,il sollevatore elettronico(l'altro era meccanico), la PDF elettroidraulica al posto di quella meccanica,l'innesto doppia trazione a pulsante invece che manuale con leva meccanica e in più aveva il climatizzatore al posto della semplice aria condizionata!! Comunque chi ha usato e posseduto le versioni tecno e top non li ho mai sentiti lamentarsi più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! io sto valutando se comprare un landini legend 145 top anno 1997 con inversone e sollevamento elettronico......compro da un privato quindi vista e piaciuta.....la macchina si presenta abb bene..ha 1600 ore... si vede che è stata usata pochissimo ( anche se la gabina internamente è da sistemare)....ha ancora le gomme originali e sono buone...qualcuno di voi l'ha avuta? pregi e difetti o rotture che vi sono capitate?

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede il riduttore del pobte anteriore. Hai altre foto ? Per ik resto ho notato che è gommato michelin o sto sbagliando ? Quella serie di michelin li non erano ancora disponibili nel 98 il che mi fa pensare le abbiano sostituite e con le ore cge dici non quadra molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le XM 108 le avevamo nel Winner 140 del 1995.

Confermo noi siamo stati dei primi a montare le xm 108 come secondo equipaggiamento ed era nel 1995.

Comunque sulla carcassa della gomma si trovano 4 numeri che indicano la settimana e l'anno in cui sono stata costruite quindi volendo si può verificare se i conti tornano!!

Modificato da Mirko_80
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! si grazie dell'osservazione delle gomme....appena vado a vederlo controllo ma penso siano le originali perchè è un privato e ha comprato il trattore nuovo! appena posso metto anche le foto del ponte anteriore cosi mi dite se è la versione con problemi....ma da tutti i messaggi precedenti mi sembra che quello del 97 sia quello con meno problemi! del posteriore che mi dite? potrebbe avere problemi di cuscinetti o coppia conica? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Chissà cosa dice l'errore "AL96" che esce sul display del TRATTORE LANDINI LANDPOWER T185 TDI

 

Al96 e ' un codice errore su landini landpower t185 tdi come si puo' azzerare?

 

sistemando il sensore di fase l'allarme se ne và senza azzerare niente...e magari la macchina si mette pure a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
scusate la domanda, il legend 160 top come macchina è buona?

 

mai assaggiata...

comunque il top ha il cambio tutto meccanico con in più l'hi-lo sottocarico, quindi non rientrano tra quelli con il cambio da modificare.

 

Un mio amico ne ha uno di quelli a fari tondi, neanche 1800 ore, ma si morde i gomiti per i problemi che gli ha dato... Ultimamente con una delle marce sotto carico slitta la frizione. Io non lo comprerei mai sinceramente

 

Visto che la convenienza o meno di un tale acquisto dipende per la maggior parte dal venditore, neanche io ( se io non fossi io)non comprerei mai un trattore se il venditore fossi tu......

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ne ha uno di quelli a fari tondi, neanche 1800 ore, ma si morde i gomiti per i problemi che gli ha dato... Ultimamente con una delle marce sotto carico slitta la frizione. Io non lo comprerei mai sinceramente

 

Precisamente che problemi ha avuto il tuo amico?

Perchè se chiedi a velistar, vedrai che con un po di spray per connettori e un cambio olii, risolvi di tutto...

 

Ho avuto modo di provare un paio d'ore con la forca, un 145 deltasix tutto elettronico

motore con un bel ruggito, ma un po smorto prima dei 1600 giri

inversore,frizione, mezze marce, poco poco modulabili e abbastanza scattosi

buona spaziosità in cabina, plastiche spartane

raggio di sterzata non esistente

rumorosità agli alti regimi

idraulica ai limiti dello scandaloso

 

Il terzo spezzamarce, non entra quando è innestata la sesta, ma immagino sia normale dato che su strada raggiunge comunque i 43 km/h.

 

Scendendo mi sono detto, da buon contadino quale sono quando lavoro a casa, e da buon contoterzista come sono quando lavoro dal mio principale, che è la classica macchina da contadino, un trattore massiccio e di sostanza,per fare i lavori senza fretta (l'elettronica e l'idraulica non lo consentono) per 150 200 ore all'anno puo andare bene anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente non li ricordo tutti, ma ha avuto problemi ai freni e all'impianto idraulico sicuro. Poi adesso ha questo problema di slittamento frizione e il trattore è una maschera d'olio a livello di motore.

L'unica cosa che lo appaga è la resa del motore, per il resto è pentito dell'acquisto...

 

Io vorrei dire che non simpatizzo per Landini non perchè abbia i cerchi grigi o perchè non mi piace la gradazione di celeste o perchè è fatto in provincia di Reggo Emilia, ma perchè quelli che ho usato, per caso o per sfortuna, non mi sono mai piaciuti, nè per comodità, nè per scelte progettuali, nè per l'affidabilità riscontrata dai possessori, e neanche il motore Perkins che negli esemplari provati è sempre stato vuoto sotto, tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

I catorcii me vanno giù poco, a prescindere dalla marca...

Straquoto.

Qui ne hanno venduti abbastanza, più le prime serie quelle col cofano vecchio. Alcuni vanno senza problemi, altri fanno la fortuna delle officine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'epoca erano macchine sicuramente economiche a livello della concorrenza, avevano le loro pecche (odio personalmente le cabine), ma c'è chi li ha presi e fatte più di 7-8000 ore senza grossi problemi. Poi la settimana scorsa ne ho visto uno aperto in 2 con 2100 ore, ingranaggio cambio della 4 rotto, un paio di cuscinetti sgabbiati, clima da sostituire, pompe idrauliche sostituite, sospensione non funzionante e inversore che ti fa conoscere da vicino il cristallo anteriore.

Personalmente i landini mi piacevano, quelli della vecchia scuola, erano spartane ma solide, ne ho e sono contento. Dalla fine degli anni 90 hanno iniziato un declino tecnico, che forse solo ora si sono accorti di ciò, e con le ultime serie stanno cercando di rimediare... ma se fai figuracce e non sei una ditta seria, difficile riconquistare i clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...