Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF


Fabio

Messaggi raccomandati

Qundo si parla di Same,bisogna tirar via l'explorer 80 ad aria:Una fra le migliori macchine mai costruite in assoluto,se poi si guarda pure quello che costava(meno di un 80/66 tecnologicamente obsoleto)allora il migliore di tutti i tempi(in Italia)O0

 

E quando ci vuole ci vuole:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo si parla di Same,bisogna tirar via l'explorer 80 ad aria:Una fra le migliori macchine mai costruite in assoluto,se poi si guarda pure quello che costava(meno di un 80/66 tecnologicamente obsoleto)allora il migliore di tutti i tempi(in Italia)O0

 

E quando ci vuole ci vuole:gluglu:

noto con piacere che nn disprezzi proprio tutte le tigri allora.....:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono tutte qui in zona le favole di macchine con oltre le 10000 ore che ti devo dire .....

Ci sono anche qua dei Titan, Supertian e Silver che anno passato le 10000 ore e in modo particolare il Supertitan del mio amico terzista che a anche il Deutz 235......ilSame gli a fatto il motore a 13000 e passa ora ne a gia piu di 15000 e dice sempre che con quel trattore li si è fatto la casa....il gran che è andato bene e a fatto 80% delle ore in aratura con bivomero ER.MO, dentro le Fattorie Ferrarini trovando terra come quella di Alfieri e anche peggio, ma anche della buona insomma un po do tutto è unazienda che ara piu di mille ettari di terra allanno.....ovviamente ci sono anche altri terzisti, poi chi conose le Fattorie Ferrarini sa che non dico balle!!! mentre il Deutz ne a gia 9000 di ore Punto e basta

O0

Poi ce stato anche qua anni fa un Titan 190 venduto credo con neanche 2000 ore sostituito con un TM190:AAAAH: non dico altro!!!:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche qua dei Titan, Supertian e Silver che anno passato le 10000 ore e in modo particolare il Supertitan del mio amico terzista che a anche il Deutz 235......ilSame gli a fatto il motore a 13000 e passa ora ne a gia piu di 15000 e dice sempre che con quel trattore li si è fatto la casa....il gran che è andato bene e a fatto 80% delle ore in aratura con bivomero ER.MO, dentro le Fattorie Ferrarini trovando terra come quella di Alfieri e anche peggio, ma anche della buona insomma un po do tutto è unazienda che ara piu di mille ettari di terra allanno.....ovviamente ci sono anche altri terzisti, poi chi conose le Fattorie Ferrarini sa che non dico balle!!! mentre il Deutz ne a gia 9000 di ore Punto e basta

O0

Poi ce stato anche qua anni fa un Titan 190 venduto credo con neanche 2000 ore sostituito con un TM190:AAAAH: non dico altro!!!:perfido:

allora lauro, qualche indiscrezione sull'yron? come va? rimpiagi il silver o è tutto un'altro pianeta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene è tutto un altro pianeta, me ne accorgo quando siendo a sera, sai è ful opsional no ci manca niente.....ma quello che piu mi a sorpreso è stato il motore, lo pensavo piu legato invece a un bel tiro gia da basso anche a 1500 giri figuriamoci quando sara rodato per bene:fiufiu:, con lerpice rotante di 3 metri in coltura ancora grossa lo mandavo molto piu giu del Silver e andavo alla media dei 3 km orari e potevo andare di piu ma lerpice non faceva un bel lavoro, comunque il Silver è un 132 cv, di potenza massima mentre l'Iron 149 percio onore al Silver, presto lo userò con il dumper Zaccaria 140 d2 a letame e dovro fare 5 km tutti in salita in coppia di un TM 155 li poi ti dirò:perfido:

causa questa pioggia o ancora un po da zappare percio mettero poi delle foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Agrofarm li compro perchè costano meno e tanto oggi come oggi più di 5000 ore non è che anche gli altri le passano tanto agevolmente a parte qualche modello JD.

Silverone quando organizziamo in zona una mangiata? Dai organizza.

 

Il mio vecchio Ford (ora venduto) 8210 aveva fatto 30.000 ore...tutti sotto carro miscelatore in stalla e turbina x bagnare....:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

rizzi quante ore al giorno facevi di carro ??? (piu o meno)

 

Mah più o meno al giorno 4h... Comunque Alfieri non sono in vena di battute anzi...ma se non ci credi non mi interessa.....motore rifatto a 17.000 ore...un pò di rogne le ha date al sollevatore perchè la turba è bella pesante:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Iron poi devi fare il conto e non ci si trova più col totale.

Si Simone il trattore c'è lo porta il papà dal meccanico quando i ragazzi vanno a scuola.

Che bello e vario però che è il mondo, mi danno la certezza di essere sempre più cogli.....ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vecchio Ford (ora venduto) 8210 aveva fatto 30.000 ore...tutti sotto carro miscelatore in stalla e turbina x bagnare....:fiufiu:

Io probabilmente vivo in una zona sfigata , nella mia zona non c'è nessun JD e/o Fiat/NH che abbia superato le 8000 ore indenne da manutenzione (non metto Same per non essere di parte) ma se laggiamo attentamente i libretti di manutezione vediamo che a 1500 ore +/- dovrebbero essere riviste pompe e iniettori per mantenerli in una condizione ottimale di funzionamento , per cui superando di 4/5 volte questo numero di ore (ci mettiamo anche cambi d'olio non regolari e quelità scarse) la vedo dura che siano ancora efficenti e prestanti , certo che se ci si accontenta delle prestazioni quindi meno cavalli erogati avremo trattori che si rompono meno, visto che un ipotetico trattore da 200cv poi dopo qualche tempo ne ha 180 il tutto vine sollecitato meno.

saluti

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah più o meno al giorno 4h... Comunque Alfieri non sono in vena di battute anzi...ma se non ci credi non mi interessa.....motore rifatto a 17.000 ore...un pò di rogne le ha date al sollevatore perchè la turba è bella pesante:leggi:

 

 

Si Iron poi devi fare il conto e non ci si trova più col totale.

 

ok allora io considerando 4 ore al giorno come hai detto tu ho contato 20 anni di trattore .....ci sta ???? considerando 365/365 giorni..... alfieri sei alquanto pessimista ahahah ...se conti che le macchine movimento terra non le cambiano prima di 15000 ore (in zona) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora io considerando 4 ore al giorno come hai detto tu ho contato 20 anni di trattore .....ci sta ???? considerando 365/365 giorni..... alfieri sei alquanto pessimista ahahah ...se conti che le macchine movimento terra non le cambiano prima di 15000 ore (in zona) :asd:

 

come fai a fare 4 ore al giorno costantemente per 20 anni ?:cheazz:

Hai dimenticato quante volte vengono riviste preima della vendita

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfieri ti invito a prendere in mano una calcolatrice.....prima di pigliarmi x il c..o!!!!grazie....è ovvio che sotto il carro miscelatore il trattore non sforza....solo lavoro di pto...ed anche con la turba sempre lavoro di pto....i cambi oli filtri li fa tutti il mio trattorista che i trattori li tratta come le sue morose :) poi ripeto se Alfieri non ci credi affari tuoi ma se non hai mai visto passare le 10000 ore ad un tuo trattore cambia marca!

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a fare 4 ore al giorno costantemente per 20 anni ?:cheazz:

Hai dimenticato quante volte vengono riviste preima della vendita

saluti

infatti ho fatto una media nel senso che considerando 4 ore costanti mi da 20 anni, se invece conti tutte le differenze magari il trattore ha vissuto 30 anni.....

 

Non so quelle grandi, ma quelle piccole tipo miniescavatori e minipale sono una croce già verso le 2000 h, qualsiasi macchina prendi...

no io dico tipo caterpillar 330 serie b\c\d e d9 r .....se conti le vecchie serie poco elettriche e molto ferrose duravano anche di piu :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate sto conto: 350 giorni (ne tolgo 15.....manutenzione mecc. Ecc.) * 22 anni =7700 poi fai 7700*4 ore al giorno =30800 e vi dirò di più....in estate staccavamo il Ford dal carro e lo attaccavamo alla turba o turbina (non so come la chiamate voi) e li al giorno ne faceva anche 10-20.......i conti tornano.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Iron poi devi fare il conto e non ci si trova più col totale.

Si Simone il trattore c'è lo porta il papà dal meccanico quando i ragazzi vanno a scuola.

Che bello e vario però che è il mondo, mi danno la certezza di essere sempre più cogli.....ne

se i trattori, specialmente quelli vecchi nn passassero le 10.000 ore, allora direi che in italia nn ci sarebbero trattori con piu di 20 anni..... peccato che circolano tranquillamente trattori con 45 anni in groppa come il mio minitauro......:nutkick:e ti garantisco che di ore ne ha fatte xke ai tempi passava le 2000 ore l'anno visto che è stato uno dei primi 4rm in zona......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate sto conto: 350 giorni (ne tolgo 15.....manutenzione mecc. Ecc.) * 22 anni =7700 poi fai 7700*4 ore al giorno =30800 e vi dirò di più....in estate staccavamo il Ford dal carro e lo attaccavamo alla turba o turbina (non so come la chiamate voi) e li al giorno ne faceva anche 10-20.......i conti tornano.........

intendi la turbina o pompa acqua per irrigare , be se è quella o hai una turbinetta da applicare all Fiat Piccola e ci attacchi il tuo allora ci posso credere , praticamente sforzo zero , ma sotto alle pompe neho visti tanti fare le uova e un paio di JD andare a fuoco , infatti da anni usano motori su carrelli fissi e non più i trattori per evitare usure precoci , ma ?!

saluti

 

PS : e mi venite a raccontare che i motori vecchi facevano più ore di quelli moderni ? con la tecnologia e i materiali di 40 anni fa?

minchia voglio un trattore vecchio:gluglu:

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora io considerando 4 ore al giorno come hai detto tu ho contato 20 anni di trattore .....ci sta ???? considerando 365/365 giorni..... alfieri sei alquanto pessimista ahahah ...se conti che le macchine movimento terra non le cambiano prima di 15000 ore (in zona) :asd:

a dipende mica e' detto con i tempi che corrono sopratutto nelle cave di ghiaia ne rifanno il motore e tirano avanti,per chi e' in zona spresiano treviso ce in cava una cat 9800 fII con oltre 46000 ore rifatto da poco il motore per la seconda volta e una cat 982G con oltre 23000 ore e tra poco gli faranno il motore ......chiuso l'ot

per gli intervalli scritti sul libretto certi nemmeno ce l'hanno piu' il libretto .:muro:...nemmeno l'olio nel cambio o nei ponti cambiano a mala pena l'olio motore,figuriamoci se guardano il calo di potenza ,basta che cammini:nutkick:

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Trattori Gruppo SDF

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...