acallioni Inviato 16 Dicembre 2010 Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Ottimo Fatmike, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okkietto71 Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Durante la prova fatta a Bergamo (sia con 430 ttv che con Silver 110) con i tecnici non siamo riusciti a impostare le velocita' programmate : sono stati risolti questi problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 (modificato) Durante la prova fatta a Bergamo (sia con 430 ttv che con Silver 110) con i tecnici non siamo riusciti a impostare le velocita' programmate : sono stati risolti questi problemi? Cosa intendi per impostare le velocità programmate? Perchè di velocità predefinite ci sono solo i 23 km/h che raggiungi con la gamma campo e i 40 km/h che raggiungi con la gamma strada: il resto delle velocità le imposti in tempo reale con la levetta arancione (finger tip) posta sul bracciolo. In ogni caso è probabile che nelle macchine date in prova ci fosse qualche bug: ad esempio in quello che ho usato io funzionava tutto alla perfezione tranne il potenziometro a rotella che serve a modulare l'aggressività dell'inversore. Modificato 19 Dicembre 2010 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okkietto71 Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Ciao Fatmike ,(per intenderci tipo Tempomat Fendt) nelle prove impostavamo la velocita' con il tasto di memoria sul bracciolo e facendo inversione si cancellava tutto Abbiamo fatto le prove usandolo in manuale I tecnici mi hanno detto che era un problema di software e per gennaio veniva aggiornato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Ciao okkietto, ho capito il problema, posso dirti che i tecnici lo hanno risolto ben prima di gennaio, in quanto ai primi di settembre, quando l'abbiamo provato al TIC, manteneva memorizzate le velocità anche in retro, e anche dopo diversi cambi di direzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okkietto71 Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 li ho provati il 25 settembre , belle macchine compatte, versatili ma se pensiamo che sono stati presentati al SIMA 2007 a settembre 2010 sono ancora un "prototipo" spero per il 2011 di riprovarlo e dare un'altro giudizio ha le qualita' giuste per ricoprire una bella fetta di mercato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Scusa ma dal tuo messaggio chissà perchè avevo inteso che li avevi provati prima, ogni tanto mi faccio dei viaggi , comunque come detto sono piccoli errori che sono presenti negli esemplari dati in prova che risolvono in fretta... Per il resto la penso come te, tant'e vero che le conclusioni della mia recensione su questo mezzo (che sarà pubblicata nei primi mesi del nuovo anno) riportano quasi esattamente le tue considerazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 li ho provati il 25 settembre , belle macchine compatte, versatili ma se pensiamo che sono stati presentati al SIMA 2007 a settembre 2010 sono ancora un "prototipo" spero per il 2011 di riprovarlo e dare un'altro giudizio ha le qualita' giuste per ricoprire una bella fetta di mercato forse vi siete diemticati di quante rognette hanno avuto i primi Fendt-vario (e li ho sempre apprezzati) . saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 25 Dicembre 2010 Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Sinceramente quando furono presentati i primi Fendt-vario io ancora giocavo coi modellini e non posso giudicare, penso che comunque questi piccoli problemi su macchine che sono praticamente dei pre-serie siano accettabili. Quello che sarà l'affidabilità generale si vedrà una volta che saranno 'in giro' (anche se sarebbe gia l'ora di vederli :cheazz: ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okkietto71 Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 il mercato ha bisogno di queste macchine , sono stato alla prova quest'autunno oltre al Fendt serie 200 o 300 non c'era nulla da paragonare (con cambio vario) il JD è di una categoria superiore è piu' paragonabile alla serie 400 Fendt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank turboshift Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..?? Ma l'assitenza dove stà? Visto che è nuovo e in più un modello nuovo dovrebbero avere un occhietto di riguardo e intervenire. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 Tanto più che la parte idraulica e di sollevatore è identica al fratello con cambio tradizionale, quindi non hanno neanche la 'scusa' che è un modello nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 13 Gennaio 2011 Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..?? Innanzitutto, se la tua tastiera è sdentata, facciamo una colletta e te ne mandiamo una noi con tutti i tasti e col tasto K bloccato....:perfido: Per il silver basta dirlo all'assistenza, probabilmente il parametro non è corretto, di norma il sollevatore si blocca a velocità oltre i 15 km orari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank turboshift Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Be d accordo no pensavo che si poteva disinserire il blocco manualmente, ma io glielo dirò ma son convinto che questa primavera sarà ancora cosi. E hai ragione Angelillo é tutta colpa di scrivere i messaggi con il cellulare.... Adesso che ci penso qualche volta faceva le bizze anche lo start & stop che voi sappiate ha un limite di velocità dopo il quale si blocca anche lui...? Può essere un utilizzo sensato usarlo mentre si fanno i balloni...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..?? be sinceramente basta che il personale tecnico della concessionaria entrino con il tester in centralina e verifichino a che velocita il sollevatore si blocca.Noi per esempio sul ttv 630 e x710 li abbiamo fatti impostare a 35 km/h di velocita' perche' altrimenti con le lame da neve applicate al sollevatore anteriore dopo 15 km/h si bloccavano.Per start & stop stessa cosa fatevelo controllare con il tester se ha dei valori impostati errati.Le centraline son una bella cosa per lavorare comodi ma purtroppo a volte danno di matto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Stop & Go non ricordo se ha il blocco a 12 o 15 km/h, ma è normale, se per accomodre balloni è comodo??? Diciamo che è nato anche per quell'impiego!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 15 Gennaio 2011 Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 Nel mio Silver 110, come ce scritto anche sul libretto di manuntenzione, il sollevatore va in blocco a 20 km/h e a me va bene, percio ce solo bisognio di farlo registrareO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 15 Gennaio 2011 Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 .Noi per esempio sul ttv 630 e x710 li abbiamo fatti impostare a 35 km/h di velocita' perche' altrimenti con le lame da neve applicate al sollevatore anteriore dopo 15 km/h si bloccavano.... Agroverdeteam potresti parlarci un po' più diffusamente del ttv 630 nella discussione apposita? grazie! http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/deutz-fahr-ttv-630-same-iron-190-continuo-lamborghini-r6-190-vrt-2808/index4.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__LKD__ Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 (modificato) salve ragazzi ieri ho aquistato un lamborghini r4 110, dopo che al vecchio silver 90 ha ceduto il differenziale anteriore ho deciso di cambiarlo visto che a breve avrei anche dovuto rifare motore e frizione e altre stupidaggini spendendo non pochi soldi,avevo bisogno di una macchina in pronta consegna, ho fatto diversi preventivi ,all'inizio ero orientato su explorer³ e omologhi ma facendo i preventivi è venuto fuori che spendendo solo circa 4000 euro in più prendevo il silver³ e omologhi e ho scartato l'explorer³,quindi ho fatto i seguenti preventivi: (parlo di prezzi scontati) Same silver³ 100 cv con a\c 44.500 euro + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 6.500 euro + iva totale 51.000 + iva ritiro dell'usato 13.000 euro + iva quindi 38.000 euro + iva di differenza Deutz agrofarm 430 p.l. 110 cv con a\c,sedile ad aria,gancio traino regolabile in altezza cat. c e 8 vie idrauliche 53.000 euro + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 6.500 euro + iva ritiro dell'usato 15.000 euro + iva totale 38.000 euro + iva Lamborghini r4 110 cv con a\c,gancio traino regolabile in altezza cat. d2 e freno idraulico rimorchio,2 fari lavoro sui fanali anteriori alla cabina 55.000 euro + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 6.500 euro + iva ritiro dell'usato 17.000 euro + iva totale 38.000 euro + iva John deere 5080r 80 cv base 41.500 + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 7.500 euro + iva ritiro dell'usato 10.000 euro + iva totale 39.000 euro + iva Massey ferguson 5435 100 cv con a\c, qui nn so quantificare tutto ma con il caricatore sigma4 g30 con connettore flash 6.500 euro + iva e ritiro usato la differenza era di 33.500 euro + iva ho scartato subito il john deere, costa di più e offre molto meno in termini di dotazioni di serie e il venditore mi è sembrato subito poco onesto visto che sullo stesso caricatore mi metteva ben 1.000 euro in più, poi ho scartato anche il massey ferguson costa poco ma anche questo offre molto meno rispetto agli sdf(ad esempio il tetto alta visibilità e stop & go che utilizzerò molto con il caricatore visto che sarà il lavoro principale)poi ho scartato il silver³ che costava uguale ai suoi cugini ma senza optionals e 10 cavalli in meno, devo dire che agrofarm ed r4 se la giocavano molto bene ma alla fine ho preso l'r4 mi piace di più il colore e l'assistenza è più vicina e in più il concessionario lamborghini si è impegnato ad aggiustare il differenziale del silver (a sue spese ovviamente) in modo che io possa lavorare nel mentre che arriva il nuovo e montano il caricatore (si parla di 25\30 giorni) secondo voi ho fatto bene o si poteva fare meglio? Modificato 6 Maggio 2011 da __LKD__ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 Secondo me hai fatto una buona scelta in base ai prezzi che avevi sotto mano e poi il conc lamborghini ti fa lavorare mentre aspetti il nuovo.Auguri per la nuova macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Anche secondo me hai fatto un'ottima scelta, anche se non concordo pienamente sul fatto che il Massey Ferguson offra meno degli altri; per l'utilizzo del caricatore frontale puoi avere a richiesta il cofano a spiovente ed il tetto alta visibilità, inoltre il cambio Dyna 4 ti permette di inserire 16 rapporti senza l'uso del pedale della frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__LKD__ Inviato 7 Maggio 2011 Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Anche secondo me hai fatto un'ottima scelta, anche se non concordo pienamente sul fatto che il Massey Ferguson offra meno degli altri; per l'utilizzo del caricatore frontale puoi avere a richiesta il cofano a spiovente ed il tetto alta visibilità, inoltre il cambio Dyna 4 ti permette di inserire 16 rapporti senza l'uso del pedale della frizione. Gian il problema è che io ho contrattato macchine in pronta consegna e non potevo aggiungere optional oltre a quelli che avevano già,per il discorso del cambio in parte concordo con te, il dyna 4 è un buon cambio ma offre solo 4 marce su 4 gamme per un totale di 16 senza frizione ma non proprio sottocarico a detta del venditore visto che a suo dire se il trattore è inpegnato in lavori di traino gravosi come aratura o rimorchio pesante saltando la gamma senza frizione il trattore subisce un contraccolpo molto forte l'r4 offre 3 marce sottocarico su 5 rapporti e 4 gamme per un totale di 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 L'r è l'omologo dell'explorer? Qui è arrivato un annetto fa un explorer3 110 ha su quasi 1000 ore avuto solo un ceppino al sollevatore davanti e basta....fa molti lavori...e adesso è in fienagione con barra davanti e dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 L'r è l'omologo dell'explorer? Qui è arrivato un annetto fa un explorer3 110 ha su quasi 1000 ore avuto solo un ceppino al sollevatore davanti e basta....fa molti lavori...e adesso è in fienagione con barra davanti e dietro Lamborghini r3 =Sme Explorer3 Lamborghini r4=Same Silver3 Poi il motore è lo stesso,almeno credo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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