Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 928
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Durante la prova fatta a Bergamo (sia con 430 ttv che con Silver 110) con i tecnici non siamo riusciti a impostare le velocita' programmate : sono stati risolti questi problemi?

 

Cosa intendi per impostare le velocità programmate?

Perchè di velocità predefinite ci sono solo i 23 km/h che raggiungi con la gamma campo e i 40 km/h che raggiungi con la gamma strada: il resto delle velocità le imposti in tempo reale con la levetta arancione (finger tip) posta sul bracciolo.

 

In ogni caso è probabile che nelle macchine date in prova ci fosse qualche bug: ad esempio in quello che ho usato io funzionava tutto alla perfezione tranne il potenziometro a rotella che serve a modulare l'aggressività dell'inversore.

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fatmike ,(per intenderci tipo Tempomat Fendt) nelle prove impostavamo la velocita' con il tasto di memoria sul bracciolo e facendo inversione si cancellava tutto Abbiamo fatto le prove usandolo in manuale I tecnici mi hanno detto che era un problema di software e per gennaio veniva aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao okkietto,

ho capito il problema, posso dirti che i tecnici lo hanno risolto ben prima di gennaio, in quanto ai primi di settembre, quando l'abbiamo provato al TIC, manteneva memorizzate le velocità anche in retro, e anche dopo diversi cambi di direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho provati il 25 settembre , belle macchine compatte, versatili ma se pensiamo che sono stati presentati al SIMA 2007 a settembre 2010 sono ancora un "prototipo" spero per il 2011 di riprovarlo e dare un'altro giudizio ha le qualita' giuste per ricoprire una bella fetta di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dal tuo messaggio chissà perchè avevo inteso che li avevi provati prima, ogni tanto mi faccio dei viaggi :asd:, comunque come detto sono piccoli errori che sono presenti negli esemplari dati in prova che risolvono in fretta...

 

Per il resto la penso come te, tant'e vero che le conclusioni della mia recensione su questo mezzo (che sarà pubblicata nei primi mesi del nuovo anno) riportano quasi esattamente le tue considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho provati il 25 settembre , belle macchine compatte, versatili ma se pensiamo che sono stati presentati al SIMA 2007 a settembre 2010 sono ancora un "prototipo" spero per il 2011 di riprovarlo e dare un'altro giudizio ha le qualita' giuste per ricoprire una bella fetta di mercato

forse vi siete diemticati di quante rognette hanno avuto i primi Fendt-vario (e li ho sempre apprezzati) .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente quando furono presentati i primi Fendt-vario io ancora giocavo coi modellini :asd: e non posso giudicare, penso che comunque questi piccoli problemi su macchine che sono praticamente dei pre-serie siano accettabili.

Quello che sarà l'affidabilità generale si vedrà una volta che saranno 'in giro' (anche se sarebbe gia l'ora di vederli :cheazz: :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..??

Ma l'assitenza dove stà?

Visto che è nuovo e in più un modello nuovo dovrebbero avere un occhietto di riguardo e intervenire.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..??

Innanzitutto, se la tua tastiera è sdentata, facciamo una colletta e te ne mandiamo una noi con tutti i tasti e col tasto K bloccato....:perfido:

 

Per il silver basta dirlo all'assistenza, probabilmente il parametro non è corretto, di norma il sollevatore si blocca a velocità oltre i 15 km orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be d accordo no pensavo che si poteva disinserire il blocco manualmente, ma io glielo dirò ma son convinto che questa primavera sarà ancora cosi.

E hai ragione Angelillo é tutta colpa di scrivere i messaggi con il cellulare....

Adesso che ci penso qualche volta faceva le bizze anche lo start & stop che voi sappiate ha un limite di velocità dopo il quale si blocca anche lui...?

Può essere un utilizzo sensato usarlo mentre si fanno i balloni...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qlc mi puo aiutare....??il mio capo ha aquistato l estate scorsa il silver3 110,macchina perfetta x la fienagione unico neo è ke usando il sollevatore con la posizione controllata per mettere in fila i balloni in movimento oltre ai 5 all ora nn funzionava e andava in blocco e c era da rifare la procedura di sblocco un po macchinosa...se c e qlc ke ce l ha e successo anke a lui..?si possono cambiare i parametri tipo blocco oltre i 15 km ora..??

be sinceramente basta che il personale tecnico della concessionaria entrino con il tester in centralina e verifichino a che velocita il sollevatore si blocca.Noi per esempio sul ttv 630 e x710 li abbiamo fatti impostare a 35 km/h di velocita' perche' altrimenti con le lame da neve applicate al sollevatore anteriore dopo 15 km/h si bloccavano.Per start & stop stessa cosa fatevelo controllare con il tester se ha dei valori impostati errati.Le centraline son una bella cosa per lavorare comodi ma purtroppo a volte danno di matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
.Noi per esempio sul ttv 630 e x710 li abbiamo fatti impostare a 35 km/h di velocita' perche' altrimenti con le lame da neve applicate al sollevatore anteriore dopo 15 km/h si bloccavano....

 

Agroverdeteam potresti parlarci un po' più diffusamente del ttv 630 nella discussione apposita? grazie!

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/deutz-fahr-ttv-630-same-iron-190-continuo-lamborghini-r6-190-vrt-2808/index4.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve ragazzi ieri ho aquistato un lamborghini r4 110, dopo che al vecchio silver 90 ha ceduto il differenziale anteriore ho deciso di cambiarlo visto che a breve avrei anche dovuto rifare motore e frizione e altre stupidaggini spendendo non pochi soldi,avevo bisogno di una macchina in pronta consegna, ho fatto diversi preventivi ,all'inizio ero orientato su explorer³ e omologhi ma facendo i preventivi è venuto fuori che spendendo solo circa 4000 euro in più prendevo il silver³ e omologhi e ho scartato l'explorer³,quindi ho fatto i seguenti preventivi: (parlo di prezzi scontati)

 

Same silver³ 100 cv con a\c 44.500 euro + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 6.500 euro + iva totale 51.000 + iva ritiro dell'usato 13.000 euro + iva quindi 38.000 euro + iva di differenza

 

Deutz agrofarm 430 p.l. 110 cv con a\c,sedile ad aria,gancio traino regolabile in altezza cat. c e 8 vie idrauliche 53.000 euro + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 6.500 euro + iva ritiro dell'usato 15.000 euro + iva totale 38.000 euro + iva

 

Lamborghini r4 110 cv con a\c,gancio traino regolabile in altezza cat. d2 e freno idraulico rimorchio,2 fari lavoro sui fanali anteriori alla cabina 55.000 euro + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 6.500 euro + iva ritiro dell'usato 17.000 euro + iva totale 38.000 euro + iva

 

John deere 5080r 80 cv base 41.500 + iva, caricatore sigma4 g20 con connettore flash 7.500 euro + iva ritiro dell'usato 10.000 euro + iva totale 39.000 euro + iva

 

Massey ferguson 5435 100 cv con a\c, qui nn so quantificare tutto ma con il caricatore sigma4 g30 con connettore flash 6.500 euro + iva e ritiro usato la differenza era di 33.500 euro + iva

 

ho scartato subito il john deere, costa di più e offre molto meno in termini di dotazioni di serie e il venditore mi è sembrato subito poco onesto visto che sullo stesso caricatore mi metteva ben 1.000 euro in più, poi ho scartato anche il massey ferguson costa poco ma anche questo offre molto meno rispetto agli sdf(ad esempio il tetto alta visibilità e stop & go che utilizzerò molto con il caricatore visto che sarà il lavoro principale)poi ho scartato il silver³ che costava uguale ai suoi cugini ma senza optionals e 10 cavalli in meno,

devo dire che agrofarm ed r4 se la giocavano molto bene ma alla fine ho preso l'r4 mi piace di più il colore e l'assistenza è più vicina e in più il concessionario lamborghini si è impegnato ad aggiustare il differenziale del silver (a sue spese ovviamente) in modo che io possa lavorare nel mentre che arriva il nuovo e montano il caricatore (si parla di 25\30 giorni) secondo voi ho fatto bene o si poteva fare meglio?

Modificato da __LKD__
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me hai fatto un'ottima scelta, anche se non concordo pienamente sul fatto che il Massey Ferguson offra meno degli altri; per l'utilizzo del caricatore frontale puoi avere a richiesta il cofano a spiovente ed il tetto alta visibilità, inoltre il cambio Dyna 4 ti permette di inserire 16 rapporti senza l'uso del pedale della frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me hai fatto un'ottima scelta, anche se non concordo pienamente sul fatto che il Massey Ferguson offra meno degli altri; per l'utilizzo del caricatore frontale puoi avere a richiesta il cofano a spiovente ed il tetto alta visibilità, inoltre il cambio Dyna 4 ti permette di inserire 16 rapporti senza l'uso del pedale della frizione.

Gian il problema è che io ho contrattato macchine in pronta consegna e non potevo aggiungere optional oltre a quelli che avevano già,per il discorso del cambio in parte concordo con te, il dyna 4 è un buon cambio ma offre solo 4 marce su 4 gamme per un totale di 16 senza frizione ma non proprio sottocarico a detta del venditore visto che a suo dire se il trattore è inpegnato in lavori di traino gravosi come aratura o rimorchio pesante saltando la gamma senza frizione il trattore subisce un contraccolpo molto forte l'r4 offre 3 marce sottocarico su 5 rapporti e 4 gamme per un totale di 60

Link al commento
Condividi su altri siti

L'r è l'omologo dell'explorer?

Qui è arrivato un annetto fa un explorer3 110 ha su quasi 1000 ore avuto solo un ceppino al sollevatore davanti e basta....fa molti lavori...e adesso è in fienagione con barra davanti e dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'r è l'omologo dell'explorer?

Qui è arrivato un annetto fa un explorer3 110 ha su quasi 1000 ore avuto solo un ceppino al sollevatore davanti e basta....fa molti lavori...e adesso è in fienagione con barra davanti e dietro

 

 

Lamborghini r3 =Sme Explorer3

 

Lamborghini r4=Same Silver3

 

Poi il motore è lo stesso,almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...