Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da qualche mese hanno cambiato gli allestimenti della serie 700, e ora davvero dal 718 al 724 non cambia più nulla ne a livello di assali ne a livello di trasmissione, gli unici più piccoli rimangono 714 e 716.

 

Per le gomme vai di Mach X Bib 710 70 38 e non sbagli. Ma come mai vuoi già cambiare il tuo 700? Quante ore ha?

 

Ma quindi cambiano gli assali o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cambiano, chiedo scusa mi ricordavo male.

 

Il cambio è il medesimo dal 714 al 724 ML180 mentre gli assali sono HA140 per il 714 e 716, HA180 per 718 e 720 mentre HA180HD heavy duty per 722 e 724.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Deu sono un pò perplesso dalle tue richieste e dubbi.... mi chiedo se tu sappia cosa vuoi....

non pensare che a prendere il 718 spendi 30 mila euro meno che il 724.....

cambia tanto assale?

HD sta per heavy duty... uso pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deu ci sei o ci fai?

?

Dai 30000 euro sono da scontare! Dici che vuoi il 45% imo difficilmente ottenibile a meno di situazioni del tutto particolari... E poi non applichi sconto?

All'epoca tra 724 e 720 rimaneggiato c'erano 10000 di differenza.... Ma non l'avrei mai preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Deu ci sei o ci fai?

?

Dai 30000 euro sono da scontare! Dici che vuoi il 45% imo difficilmente ottenibile a meno di situazioni del tutto particolari... E poi non applichi sconto?

All'epoca tra 724 e 720 rimaneggiato c'erano 10000 di differenza.... Ma non l'avrei mai preso

 

Si ma più o messo siamo li, se non sono 30 saranno 20

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza varia al variare della scontistica.

Comunque sarà (più o meno) 17-18.000€. A cui poi devi aggiungere il costo della "rimaneggiatura".

Per cui a conti fatti la differenza reale potrebbe essere poco più di quella indicata da Vara a suo tempo.

Per me il gioco non vale la candela considerati tutti i rischi di rotture e garanzie che sono stati affrontati nei precedenti messaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare chiarezza una volta per tutte:

 

Fendt serie 700 S3 e S4 fino al 2016 queste erano le caratteristiche tecniche

 

275825.md.jpg

275826.md.jpg

 

Fendt 700 S4 2017 i modelli 722 e 724 perdono l'assale HD e quindi dal 718 al 724 non cambia un bulone, e anche il carico massimo ammissibile è identico, quindi dal 2017 in poi si può tranquillamente prendere il 718 e portarlo a 724 senza problemi di affidabilità al transaxle.

 

Infatti da gennaio c'è stato un grande incremento di vendite di 718 anche in versione power proprio per questo motivo perchè con 110 mila € ci si porta a casa praticamente un 724 a tutti gli effetti.

 

275828.md.jpg

275827.md.jpg

275829.md.jpg

275830.md.jpg

 

In entrambi i casi dati presi dal libretto di uso e manutenzione di un 700 S3 e di un 700 S4 2017.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare chiarezza una volta per tutte:

 

Fendt serie 700 S3 e S4 fino al 2016 queste erano le caratteristiche tecniche

 

275825.md.jpg

275826.md.jpg

 

Fendt 700 S4 2017 i modelli 722 e 724 perdono l'assale HD e quindi dal 718 al 724 non cambia un bulone, e anche il carico massimo ammissibile è identico, quindi dal 2017 in poi si può tranquillamente prendere il 718 e portarlo a 724 senza problemi di affidabilità al transaxle.

 

Infatti da gennaio c'è stato un grande incremento di vendite di 718 anche in versione power proprio per questo motivo perchè con 110 mila € ci si porta a casa praticamente un 724 a tutti gli effetti.

 

275828.md.jpg

275827.md.jpg

275829.md.jpg

275830.md.jpg

 

In entrambi i casi dati presi dal libretto di uso e manutenzione di un 700 S3 e di un 700 S4 2017.

 

Ottimo, grazie dei chiarimenti djrudy

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: chiarito su cambio e assali ma possibile che a livello di motore non cambia nulla? In campo automobilistico ci sono modelli venduti con Step di potenza diversa ma non 60 cv ( come tra 718 e 724), dovrebbe cambiare anche componentistica interna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: chiarito su cambio e assali ma possibile che a livello di motore non cambia nulla? In campo automobilistico ci sono modelli venduti con Step di potenza diversa ma non 60 cv ( come tra 718 e 724), dovrebbe cambiare anche componentistica interna....

 

Il motore, se non sbaglio dovrebbe essere uguale anche su 714 e 716

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappatura mi pare di aver capito che costa 3000€, non so se qualcuno possa confermare

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Anche con meno di 1000 euro direi. Tu vorresti mettere la mappa originale di 724 su 718?

Penso che potrebbe farlo anche il concessionario.. anche se non ufficialmente

Modificato da Fede78
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi,i motori saranno pure identici ma qualcuno ha verificato se i ricambi sono uguali?

Parlo di pistoni,valvole,albero a camme,iniettori,guarnizione testa,turbocompressore,ecc ecc.

Faccio seriamente fatica a pensare che si riesca ad avere un intervallo di potenza così ampio mantenendo rendimento e consumi ottimali solo con una mappatura diversa.

Non conosco nello specifico i motori in questione,ma suppongo che tra il modello più piccolo e il più grande varieranno sicuramene pressione iniezione e quantità gasolio,mantenendo gli stessi iniettori?

Anche la pressione del turbo varierà e anche di tanto credo,stessa guarnizione testata e turbo?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo della serie 200F. Quando l'ho acquistato, pensavo di prendere il 90cv per poi portarlo a 100-110. Il conce mi ha detto che se per caso fosse stato portato in officina e avessero trovato il motore rimappato, per procedere agli interventi in garanzia lo avrebbero riportato alla configurazione originale. Per me non vale la pena. Se uno può spendere 100 allora può spendere anche 110. Altrimenti che lasci stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi,i motori saranno pure identici ma qualcuno ha verificato se i ricambi sono uguali?

Parlo di pistoni,valvole,albero a camme,iniettori,guarnizione testa,turbocompressore,ecc ecc.

Faccio seriamente fatica a pensare che si riesca ad avere un intervallo di potenza così ampio mantenendo rendimento e consumi ottimali solo con una mappatura diversa.

Non conosco nello specifico i motori in questione,ma suppongo che tra il modello più piccolo e il più grande varieranno sicuramene pressione iniezione e quantità gasolio,mantenendo gli stessi iniettori?

Anche la pressione del turbo varierà e anche di tanto credo,stessa guarnizione testata e turbo?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si, il venditore mi ha assicurato che sono identici anche i pezzi di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nutro seri dubbi che componentistica del motore sia uguale! Non sono uguali per le auto, non sono uguali per i mezzi industriali, non vedo come sia possibile per i trattori. Allora chi vende per l' agricoltura sono dei ladri autorizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...