Edo Inviato 30 Settembre 2017 Condividi Inviato 30 Settembre 2017 Si puoi farlo e risparmi qualcosa Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 30 Settembre 2017 Condividi Inviato 30 Settembre 2017 Attenzione però che dovrebbero cambiare dei componenti. Il 722 invece dovrebbe essere uguale al 724. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 30 Settembre 2017 Condividi Inviato 30 Settembre 2017 Oramai è prassi comune vendere i 718 720 e mettere centralina del 724 ma il posteriore hd heavy duty l.hanno solo i 722 724 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 1 Ottobre 2017 Condividi Inviato 1 Ottobre 2017 Poi dopo non lamentiamoci che si rompe. Secondo me devi prendere 722 e poi allora passi a 724. Comunque qua è meglio parlare di caratteristiche tecniche dei trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 1 Ottobre 2017 Condividi Inviato 1 Ottobre 2017 Da qualche mese hanno cambiato gli allestimenti della serie 700, e ora davvero dal 718 al 724 non cambia più nulla ne a livello di assali ne a livello di trasmissione, gli unici più piccoli rimangono 714 e 716. Per le gomme vai di Mach X Bib 710 70 38 e non sbagli. Ma come mai vuoi già cambiare il tuo 700? Quante ore ha? Ma quindi cambiano gli assali o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Ottobre 2017 Condividi Inviato 1 Ottobre 2017 (modificato) Si cambiano, chiedo scusa mi ricordavo male. Il cambio è il medesimo dal 714 al 724 ML180 mentre gli assali sono HA140 per il 714 e 716, HA180 per 718 e 720 mentre HA180HD heavy duty per 722 e 724. Modificato 1 Ottobre 2017 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 1 Ottobre 2017 Condividi Inviato 1 Ottobre 2017 Cambio uguale, assale dietro cambia tra 718-720 e 722-724 questi ultimi lo hanno HD. Ok grazie per i chiarimenti.. ci penserò su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Vale la pena prendere il 724 a 30000 in più rispetto al 718? Cambiano di tanto gli assali? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Il meccanico fendt mi aveva detto che tanti prendevano il 720 e gli davano 40 cavalli... sul 718 non mi ha detto niente però Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Deu sono un pò perplesso dalle tue richieste e dubbi.... mi chiedo se tu sappia cosa vuoi.... non pensare che a prendere il 718 spendi 30 mila euro meno che il 724..... cambia tanto assale? HD sta per heavy duty... uso pesante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Tra il 718 e 724 ci sono 30000 euro di differenza.. (prezzo base di listino) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Deu ci sei o ci fai? ? Dai 30000 euro sono da scontare! Dici che vuoi il 45% imo difficilmente ottenibile a meno di situazioni del tutto particolari... E poi non applichi sconto? All'epoca tra 724 e 720 rimaneggiato c'erano 10000 di differenza.... Ma non l'avrei mai preso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Deu ci sei o ci fai? ? Dai 30000 euro sono da scontare! Dici che vuoi il 45% imo difficilmente ottenibile a meno di situazioni del tutto particolari... E poi non applichi sconto? All'epoca tra 724 e 720 rimaneggiato c'erano 10000 di differenza.... Ma non l'avrei mai preso Si ma più o messo siamo li, se non sono 30 saranno 20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G240 Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 La differenza varia al variare della scontistica. Comunque sarà (più o meno) 17-18.000€. A cui poi devi aggiungere il costo della "rimaneggiatura". Per cui a conti fatti la differenza reale potrebbe essere poco più di quella indicata da Vara a suo tempo. Per me il gioco non vale la candela considerati tutti i rischi di rotture e garanzie che sono stati affrontati nei precedenti messaggi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 (modificato) Vediamo di fare chiarezza una volta per tutte: Fendt serie 700 S3 e S4 fino al 2016 queste erano le caratteristiche tecniche Fendt 700 S4 2017 i modelli 722 e 724 perdono l'assale HD e quindi dal 718 al 724 non cambia un bulone, e anche il carico massimo ammissibile è identico, quindi dal 2017 in poi si può tranquillamente prendere il 718 e portarlo a 724 senza problemi di affidabilità al transaxle. Infatti da gennaio c'è stato un grande incremento di vendite di 718 anche in versione power proprio per questo motivo perchè con 110 mila € ci si porta a casa praticamente un 724 a tutti gli effetti. In entrambi i casi dati presi dal libretto di uso e manutenzione di un 700 S3 e di un 700 S4 2017. Modificato 2 Ottobre 2017 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 Vediamo di fare chiarezza una volta per tutte: Fendt serie 700 S3 e S4 fino al 2016 queste erano le caratteristiche tecniche Fendt 700 S4 2017 i modelli 722 e 724 perdono l'assale HD e quindi dal 718 al 724 non cambia un bulone, e anche il carico massimo ammissibile è identico, quindi dal 2017 in poi si può tranquillamente prendere il 718 e portarlo a 724 senza problemi di affidabilità al transaxle. Infatti da gennaio c'è stato un grande incremento di vendite di 718 anche in versione power proprio per questo motivo perchè con 110 mila € ci si porta a casa praticamente un 724 a tutti gli effetti. In entrambi i casi dati presi dal libretto di uso e manutenzione di un 700 S3 e di un 700 S4 2017. Ottimo, grazie dei chiarimenti djrudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 2 Ottobre 2017 Condividi Inviato 2 Ottobre 2017 La mappatura mi pare di aver capito che costa 3000€, non so se qualcuno possa confermare Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDG Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Una domanda: chiarito su cambio e assali ma possibile che a livello di motore non cambia nulla? In campo automobilistico ci sono modelli venduti con Step di potenza diversa ma non 60 cv ( come tra 718 e 724), dovrebbe cambiare anche componentistica interna.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Una domanda: chiarito su cambio e assali ma possibile che a livello di motore non cambia nulla? In campo automobilistico ci sono modelli venduti con Step di potenza diversa ma non 60 cv ( come tra 718 e 724), dovrebbe cambiare anche componentistica interna.... Il motore, se non sbaglio dovrebbe essere uguale anche su 714 e 716 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 (modificato) La mappatura mi pare di aver capito che costa 3000€, non so se qualcuno possa confermare Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Anche con meno di 1000 euro direi. Tu vorresti mettere la mappa originale di 724 su 718? Penso che potrebbe farlo anche il concessionario.. anche se non ufficialmente Modificato 3 Ottobre 2017 da Fede78 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 State entrando in un campo borderline.... Non puoi pensare di mettere una mappa che non sia originale! Sarebbe una follia e al primo tagliando conce se ne accorgerebbe... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Che poi,i motori saranno pure identici ma qualcuno ha verificato se i ricambi sono uguali? Parlo di pistoni,valvole,albero a camme,iniettori,guarnizione testa,turbocompressore,ecc ecc. Faccio seriamente fatica a pensare che si riesca ad avere un intervallo di potenza così ampio mantenendo rendimento e consumi ottimali solo con una mappatura diversa. Non conosco nello specifico i motori in questione,ma suppongo che tra il modello più piccolo e il più grande varieranno sicuramene pressione iniezione e quantità gasolio,mantenendo gli stessi iniettori? Anche la pressione del turbo varierà e anche di tanto credo,stessa guarnizione testata e turbo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Parlo della serie 200F. Quando l'ho acquistato, pensavo di prendere il 90cv per poi portarlo a 100-110. Il conce mi ha detto che se per caso fosse stato portato in officina e avessero trovato il motore rimappato, per procedere agli interventi in garanzia lo avrebbero riportato alla configurazione originale. Per me non vale la pena. Se uno può spendere 100 allora può spendere anche 110. Altrimenti che lasci stare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deu Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Che poi,i motori saranno pure identici ma qualcuno ha verificato se i ricambi sono uguali? Parlo di pistoni,valvole,albero a camme,iniettori,guarnizione testa,turbocompressore,ecc ecc. Faccio seriamente fatica a pensare che si riesca ad avere un intervallo di potenza così ampio mantenendo rendimento e consumi ottimali solo con una mappatura diversa. Non conosco nello specifico i motori in questione,ma suppongo che tra il modello più piccolo e il più grande varieranno sicuramene pressione iniezione e quantità gasolio,mantenendo gli stessi iniettori? Anche la pressione del turbo varierà e anche di tanto credo,stessa guarnizione testata e turbo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si, il venditore mi ha assicurato che sono identici anche i pezzi di ricambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MDG Inviato 3 Ottobre 2017 Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Nutro seri dubbi che componentistica del motore sia uguale! Non sono uguali per le auto, non sono uguali per i mezzi industriali, non vedo come sia possibile per i trattori. Allora chi vende per l' agricoltura sono dei ladri autorizzati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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