Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

se ti può interessare la temperatura del 8335r è superiore ai 100 gradi , anche 105 quando lo fai lavorare sempre al 100% di carico.

sennò sta sui 95°.

il consumo segna al massimo carico sui 67 litri ora.

quando la temperatura è sui 95° il consumo segna sui 54 litri ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vabbè dai sveliamo l'arcano... purtroppo non è una notizia delle migliori.:muro::muro::muro::muro:

 

Le marce dispari non vanno più (dramma frizioni ps) quindi dato che deve essere caricato per essere portato dal concessionario lontano, sono state girate le ruote per farlo rientrare nei 255.

 

P.S.: 5200 ore.

 

Anche se mi dicono sia normale prassi una revisione verso le 5000 ore alle trasmissioni PS dei JD 8000, certo si rompono cambi JD a 5000 ore, è normale prassi rifare le frizioni, si rompono i cambi CNH invece sono dei cessi, è normale come sempre due pesi e due misure.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito per chi lavora effettuando molti cambi marcia qualcosa salta .

 

Conoscevo un tg285 quasi 10 Mila ore con cambio originale .

 

Un cambio deve reggere piu coppia del motore perche e' l'organo che fa girare tutto.

Ora cercate se e' identico a quello del 8335r come pezzi cosi nel nuovo durerà anche meno di5000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi dicono sia normale prassi una revisione verso le 5000 ore alle trasmissioni PS dei JD 8000, certo si rompono cambi JD a 5000 ore, è normale prassi rifare le frizioni, si rompono i cambi CNH invece sono dei cessi, è normale come sempre due pesi e due misure.

 

Naaa è una bugia, JD non ha mai nulla, ha tutto piu grosso, dura na vita... etcc... etcc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai sveliamo l'arcano... purtroppo non è una notizia delle migliori.:muro::muro::muro::muro:

 

Le marce dispari non vanno più (dramma frizioni ps) quindi dato che deve essere caricato per essere portato dal concessionario lontano, sono state girate le ruote per farlo rientrare nei 255.

 

P.S.: 5200 ore.

 

Anche se mi dicono sia normale prassi una revisione verso le 5000 ore alle trasmissioni PS dei JD 8000, certo si rompono cambi JD a 5000 ore, è normale prassi rifare le frizioni, si rompono i cambi CNH invece sono dei cessi, è normale come sempre due pesi e due misure.

 

cosa puo venire a costare la revisione del cambio in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che sono convinto che prima o poi tutte le macchine si possono rompere, l'8410 di Agriprogram, al quale non è mai stato risparmiato nulla è arrivato alla soglia delle 12.000 ore, con centralina supplementare sempre tarata al max, senza mai aver messo le mani al cambio, tranne per le registrazioni e manutenzioni di routine.

Ma qui c'è anche uno che un NH 8970 carburato forte che ha fatto quasi 10.000 con lo stesso cambio,e questo si che è da record (tanto per citare un caso dei famigerati G con cambio debole) e pure il TG 285 del mio amico, a oltre 6000 ore ha un cambio pressochè perfetto.

Credo quindi che l'uso che se ne fa sia rilevante per la durata di un cambio, ma delle macchine in particolare hanno delle malformazioni congenite che prima o poi saltano fuori.

Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

8400 e 8410 mai avuti problemi alle frizioni del cambio... e sai perchè? La risposta si chiama 710/70 r 38 (slitta di più e il cambio soffre meno) da quando con la serie 20 hanno messo le 710/70 r 42 e l'ILS (aumentando il peso di 15 q.li) sono iniziati i grattacapi verso le 5000 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8400 e 8410 mai avuti problemi alle frizioni del cambio... e sai perchè? La risposta si chiama 710/70 r 38 (slitta di più e il cambio soffre meno) da quando con la serie 20 hanno messo le 710/70 r 42 e l'ILS (aumentando il peso di 15 q.li) sono iniziati i grattacapi verso le 5000 ore.

 

come si farebbe su FB... mi piace! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve anche vedere se ogni tanto la conce passa per misurare le pressioni esatte

 

Un cambio non ha delle ore contate , ha degli organi che devono lavorare bene se non accade salta anche a 2000 .

Poi non mi piace fare bar su chi ce l ha piu lungo

fatti , misurazioni,manutenzioni .

 

Io per certo so che quel cambio li dava delle botte strane , il motivo non lo so .

Attendiamo con calma qualcosa apposto di fare bar .

 

Senno volete partecipare ?

Uscite soldini e facciamo colletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero infatti su 4000 ore del ex 8320 mai problemi .

Secondo me come diciamo sempre noi , meglio il terzo di ogni serie grossa .

Esempio ?

 

8330

8295r

8285r

 

Hanno meccaniche piu grosse della loro forza

 

Non tiriamo il combinato 6 metri nella torba americana a 10 km orari ma 40 quintali su due bracci e chi piu chi meno si rompono .

 

Onestamente dispiace non per il marchio ma perche anche la Jd pecca sui cambi quindi crocifissa anche lei .

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 7000 ori per aggiustare le rotture

circa 11000 per aggiustare e revisionare cuscinetti, tenute e frizioni

 

circa 1700 per montare le modifiche come sulle serie 30 ai perni superiori dell'ils visto che sui serie 20 prendono gioco.

 

il tutto ovviamente senza che jd riconosca nulla.

a ciò vanno aggiunti quest'anno

circa 1200 euro per il radiatore dell'olio del cambio

circa 1400 per l'albero della trasmissione tra differenziale e cambio con le relative boccole.

 

a ciò vanno aggiunti nel tempo la turbina, una crociera anteriore, un semiasse anteriore, un pistone del sollevatore posteriore, sensori vari ecc... ecc... ecc...

 

il tutto senza che jd abbia mai (che io ricordi) riconosciuto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 7000 ori per aggiustare le rotture

circa 11000 per aggiustare e revisionare cuscinetti, tenute e frizioni

 

circa 1700 per montare le modifiche come sulle serie 30 ai perni superiori dell'ils visto che sui serie 20 prendono gioco.

 

il tutto ovviamente senza che jd riconosca nulla.

a ciò vanno aggiunti quest'anno

circa 1200 euro per il radiatore dell'olio del cambio

circa 1400 per l'albero della trasmissione tra differenziale e cambio con le relative boccole.

 

a ciò vanno aggiunti nel tempo la turbina, una crociera anteriore, un semiasse anteriore, un pistone del sollevatore posteriore, sensori vari ecc... ecc... ecc...

 

il tutto senza che jd abbia mai (che io ricordi) riconosciuto nulla

sticazzi, un disastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma sai i JohnDeeristi incalliti dicono olio e gasolio... oggi se qualcuno parlava per telefono con puntoluce e gli diceva JD = olio e gasolio sentiva le bestemmie a 300 km di distanza!

 

La verità è che tutti si rompono se messi davvero alla frusta, JD compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 7000 ori per aggiustare le rotture

circa 11000 per aggiustare e revisionare cuscinetti, tenute e frizioni

 

circa 1700 per montare le modifiche come sulle serie 30 ai perni superiori dell'ils visto che sui serie 20 prendono gioco.

 

il tutto ovviamente senza che jd riconosca nulla.

a ciò vanno aggiunti quest'anno

circa 1200 euro per il radiatore dell'olio del cambio

circa 1400 per l'albero della trasmissione tra differenziale e cambio con le relative boccole.

 

a ciò vanno aggiunti nel tempo la turbina, una crociera anteriore, un semiasse anteriore, un pistone del sollevatore posteriore, sensori vari ecc... ecc... ecc...

 

il tutto senza che jd abbia mai (che io ricordi) riconosciuto nulla

 

Ammiro la tua onestà, non che ne dubitassi, ma un elogio pubblico te lo faccio. Brao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...