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Guida Satellitare


puntoluce

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Il 20/5/2023 at 15:18, 1760michele ha scritto:

Appena la monto sul mio ti chiamo e vieni a vederla da me in azienda.

In alternativa ce n'è una operativa a Ginosa, se vuoi possiamo fare un salto insieme in modo da fartela vedere a lavoro.

Se troviamo un segnale gratuito RTK tra Puglia e Basilicata la cosa si fa molto interessante perchè non ci sono sblocchi da pagare e andiamo in RTK.

Si in Puglia c’è la rete rtk gratuita messa a disposizione dalla regione Puglia ma bisogna prima farsi autenticare. Chiedo ad un amico ingegnere come fare. Vi aggiorno.

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Il 14/5/2023 at 21:17, @gianlu@ ha scritto:

Sinceramente non lo so, quando me lo montano ti dico. Quello che mi chiedo è come mai le guide più blasonate non usano questa rete ma ti fanno pagare il canone.

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Hai novità? Te l'anno montato.

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Il 14/5/2023 at 14:57, dino62 ha scritto:

Fammi sapere come funziona,per quanto riguarda la rete veneta GPS intendi quella dell'università di Padova rtk cisas?

Ecco qui un sito in inglese che spiega la differenza tra AT1 & AT2: https://www.fjdynamics.com/product/autosteeringkit

Modificato da Trillium Farm
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21 ore fa, @gianlu@ ha scritto:

Si, per adesso va molto bene
Fanno continui aggiornamenti
Software in alcune parti è simile a trimble ma un po' più "grezzo"

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Che rete usi rtk?

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14 ore fa, @gianlu@ ha scritto:

Quello della regione Veneto

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Dovrebbe essere rtk cisas GPS rete Veneto,hai dovuto registrarti o hanno fatto loro la registrazione,io mi sono registrato un anno fa ma non lo ancora usata,devo sbloccare la guida Trimble che ho.

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Dovrebbe essere rtk cisas GPS rete Veneto,hai dovuto registrarti o hanno fatto loro la registrazione,io mi sono registrato un anno fa ma non lo ancora usata,devo sbloccare la guida Trimble che ho.
Mi sono registrato io

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  • 1 mese dopo...
5 ore fa, dino62 ha scritto:

Ci sono variazioni in questi giorni sui satelliti,il mio trimble rimane in giallo su SBAS e non diventa verde,come satellite di correzione ho egnos 123.

Riuscivi ad andare col 123? Io sono già 3 anni ormai che uso solo il 136 per segnale libero...

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 29/9/2023 at 11:10, DjRudy ha scritto:

Trimble passa ad agcoIMG-20230928-WA0606.jpg

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domanda: guida satellitare trimble Fendt gen6 sf1, dopo diverse passate con erpice perde precisione come faccio a correggere in manuale dalle impostazioni l'errore di 10/20 cm che mi compare sul display?

grazie ancora

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Le precedente il procedimento e questo
0f6abe0143a32666d9b69c0908af6d3c.jpg
Apri la schermata sotto menu 1
Apri la tendina 2
Premi il pulsante 3 per centrare la linea sulla tua posizione
Oppure il pulsanti dx e sx per spostarla di x cm
Vedi se sul gen 6 ci assomiglia

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1 ora fa, bahcwm ha scritto:

Le precedente il procedimento e questo
0f6abe0143a32666d9b69c0908af6d3c.jpg
Apri la schermata sotto menu 1
Apri la tendina 2
Premi il pulsante 3 per centrare la linea sulla tua posizione
Oppure il pulsanti dx e sx per spostarla di x cm
Vedi se sul gen 6 ci assomiglia

ok grazie mille, ci provo e ti faccio sapere 

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  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti. A qualcuno è capitato che il motore al volante non funzionava? Mi spiego. Dopo aver spostato la guida trimble ez pilot pro 1050 e antenna nav 900 su un altro trattore, dopo alcuni giorni il volante non risponde alle correzioni. Il simbolo sul monitor è verde durante la guida ma il volante non corregge. Se agisco manualmente si sentono degli scatti nel motore, come se gli ingranaggi fossero danneggiati. Spero di essermi spiegato. Grazie 

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  • 2 settimane dopo...
33 minuti fa, rico 91 ha scritto:

qualcuno che utilizza fjd ha avuto modo di utilizzarlo con attrezzature isobus? come va?

in generale come vanno questi sistemi? che differenze ci sono tra AT1 e AT2?

 

L'attrezzo isobus puoi collegarlo alla guida tramite il cablaggio isobus che devi acquistare a parte ed aggiungere alla guida.

Il controllo delle sezioni non l'hanno ancora implementato, ci stanno lavorando e mi dicono che sarà presto disponibile, non so ancora se come funzionalità a pagamento o compresa. Se vai con un attrezzo isobus secondo me il controllo sezioni è quasi d'obbligo, anche in vista dei psr futuri, quindi devi un pò fidarti ed attendere i futuri sviluppi. Se non hai per il momento attrezzi isobus puoi presumere che in futuro sarai pronto a comprarli ed attaccarli anche a questa guida.

Ho montato la guida AT2 su JD e va molto bene, ho provato la funzionalità Smart U-Turn e devo dire che su partite grandi e per alcune lavorazioni funziona molto bene. Per campi piccoli o per lavori dove a fine campo devi sollevare e maneggiare l'attrezzo secondo me non ha molto senso.

Io uso anche guida Trimble e guida John Deere e dal punto di vista software per me FJD non ha nulla da invidiare. 

Se lavori in Egnos posso dirti per esperienza che Trimble e John Deere sono più stabili, se devi andare in RTK con FJD non devi spendere altri soldi e vai alla grande.  Insomma dipende un pò da cosa devi fare. Se non vuoi pagare l'abbonamento RTK puoi prendere la base fissa. 

Le differenze tra AT1 e AT2: 

  • AT2 è il sistema più nuovo, l'ultimo arrivato, come tale il software è sicuramente meno stabile e va aggiornato di tanto in tanto.
  • Nell'antenna dell'AT2 c'è l'IMU integrato, nell'AT1 ci sono 2 antenne e l'IMU si monta in cabina perciò il montaggio di AT2 è più semplice
  • Il display di AT2 è più grande dell'AT1 

 

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qualcuno che utilizza fjd ha avuto modo di utilizzarlo con attrezzature isobus? come va?
in generale come vanno questi sistemi? che differenze ci sono tra AT1 e AT2?
 
Io ho acquistato at2 a maggio e attualmente non ho ancora isobus. I venditori sono molto bravi con le parole i fatti sono altro.

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L'attrezzo isobus puoi collegarlo alla guida tramite il cablaggio isobus che devi acquistare a parte ed aggiungere alla guida.
Il controllo delle sezioni non l'hanno ancora implementato, ci stanno lavorando e mi dicono che sarà presto disponibile, non so ancora se come funzionalità a pagamento o compresa. Se vai con un attrezzo isobus secondo me il controllo sezioni è quasi d'obbligo, anche in vista dei psr futuri, quindi devi un pò fidarti ed attendere i futuri sviluppi. Se non hai per il momento attrezzi isobus puoi presumere che in futuro sarai pronto a comprarli ed attaccarli anche a questa guida.
Ho montato la guida AT2 su JD e va molto bene, ho provato la funzionalità Smart U-Turn e devo dire che su partite grandi e per alcune lavorazioni funziona molto bene. Per campi piccoli o per lavori dove a fine campo devi sollevare e maneggiare l'attrezzo secondo me non ha molto senso.
Io uso anche guida Trimble e guida John Deere e dal punto di vista software per me FJD non ha nulla da invidiare. 
Se lavori in Egnos posso dirti per esperienza che Trimble e John Deere sono più stabili, se devi andare in RTK con FJD non devi spendere altri soldi e vai alla grande.  Insomma dipende un pò da cosa devi fare. Se non vuoi pagare l'abbonamento RTK puoi prendere la base fissa. 
Le differenze tra AT1 e AT2: 
  • AT2 è il sistema più nuovo, l'ultimo arrivato, come tale il software è sicuramente meno stabile e va aggiornato di tanto in tanto.
  • Nell'antenna dell'AT2 c'è l'IMU integrato, nell'AT1 ci sono 2 antenne e l'IMU si monta in cabina perciò il montaggio di AT2 è più semplice
  • Il display di AT2 è più grande dell'AT1 
 
At2 rispetto al trimble è molto più lento di software a video, se non è abbastanza dritto non prende il comando per attivare il volante. Trimble fai mezza manovra dai il comando e prende subito.

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