Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 21/2/2021 Alle 16:26, Federix ha scritto:

Interessante, intervento importante sulla cabina quindi. 
Sarebbe la stessa cabina che andrà anche sulla serie Q ?

 
 

Ci sono voci di una nuova cabina ridisegnata per la serie Q e la serie S, se quest'ultima serie sposta la sua produzione in Finlandia, il che è molto possibile. Ma ci sono anche due finiture di cabina nella cabina dell'N5-T5, per che può anche essere praticabile ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo sulle variazioni di Gamma A e T in atto ora.

Sulla gamma A di 5th generazione, motorizzata 3 cilindri (fino a A95), la trasmissione sarà disponibile con Hi-Lo a 2 velocità.Sui 4 cilindri confermato il 4 velocità sotto carico.

Dovrebbe altresì comparire una versione GL (Gear Level) con bracciolo evoluto (sempre per Gamma A)

https://macchinemotoriagricoli.edagricole.it/novita-dalle-aziende/a-e-t-per-festeggiare-i-70-anni-di-valtra/?utm_term=536851+-+https%3A%2F%2Fmacchinemotoriagricoli.edagricole.it%2Fnovita-dalle-aziende%2Fa-e-t-per-festeggiare-i-70-anni-di-valtra%2F&utm_campaign=Campagne+B-NBM+Macchine+e+Motori+Agricoli+(MM)+-+Newsletter_MMA_20210226&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=109852+-+53740+(2021-02-26) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 6/2/2021 Alle 13:46, valeriol25 ha scritto:

Non lo conosco, io ho Versu e direct, che col monitor puoi variare tutti i parametri per farlo andare in automatico. Per esempio con il vario in D riesco a partire da carico. 

Mentre col Versu del G135 bisogna partire da C3 se va bene. Bisogna impostare bene il numero di giri minimo e massimo per il cambio marcia

Buongiorno colleghi. 

Ieri parlando con un collega veronese mi parlava molto bene dell' N174 come rapporto qualita'/prezzo 

Lui li usa soprattutto per trasporto su strada e tale sarebbe anche l'uso che ne farei io.

Qualcuno ha esperienza? Nel trevigiano sono praticamente assenti. Ne vedo uno girare in vendemmia ma non credo sia un N vista la stazza. 

Grazie. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, CBO ha scritto:

Buongiorno colleghi. 

Ieri parlando con un collega veronese mi parlava molto bene dell' N174 come rapporto qualita'/prezzo 

Lui li usa soprattutto per trasporto su strada e tale sarebbe anche l'uso che ne farei io.

Qualcuno ha esperienza? Nel trevigiano sono praticamente assenti. Ne vedo uno girare in vendemmia ma non credo sia un N vista la stazza. 

Grazie. 

Io ho N174D e va bene. Che lavori devi fare e che attrezzi hai già

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, CBO ha scritto:

Buongiorno colleghi. 

Ieri parlando con un collega veronese mi parlava molto bene dell' N174 come rapporto qualita'/prezzo 

Lui li usa soprattutto per trasporto su strada e tale sarebbe anche l'uso che ne farei io.

Qualcuno ha esperienza? Nel trevigiano sono praticamente assenti. Ne vedo uno girare in vendemmia ma non credo sia un N vista la stazza. 

Grazie. 

Un amico contoterzista che aveva solo Fendt di varie potenze ne ha presi 5 due o tre anni fa, tutti bianchi È tutti con cambio CVT o Vario, non so più come lo chiama Valtra.

Fa soprattutto trasporti ma anche aratura, semine,....

È molto molto contento, sia per facilità di utilizzo che per consumi.

mi pare sono tutti omologati per i 50km/h ma mi sa che vanno anche di più,  in pianura con il 3 assi carico fanno impressione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ogurek ha scritto:

Un amico contoterzista che aveva solo Fendt di varie potenze ne ha presi 5 due o tre anni fa, tutti bianchi È tutti con cambio CVT o Vario, non so più come lo chiama Valtra.

Fa soprattutto trasporti ma anche aratura, semine,....

È molto molto contento, sia per facilità di utilizzo che per consumi.

mi pare sono tutti omologati per i 50km/h ma mi sa che vanno anche di più,  in pianura con il 3 assi carico fanno impressione.

Fanno i 57 km/h.   La scelta é nel peso. N circa 65 q.li e T verso gli 80 q.li.    Con N vai tranquillo con 200 q.li dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno i 57 km/h.   La scelta é nel peso. N circa 65 q.li e T verso gli 80 q.li.    Con N vai tranquillo con 200 q.li dietro
Ma il tuo ha le sospensioni attive sulla cabina?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle meccaniche, sennò c'erano anche ad aria. Cmq sono eccellenti
A me non hanno convinto molto le sospensioni meccaniche, l'n che avevo provato era un po' rigido sul posteriore, così come il mio.
Mi piacerebbe provarne uno con le sospensioni ad aria sulla cabina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo ha scritto:

A me non hanno convinto molto le sospensioni meccaniche, l'n che avevo provato era un po' rigido sul posteriore, così come il mio.
Mi piacerebbe provarne uno con le sospensioni ad aria sulla cabina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Io però ho il sedile ad aria Evolution, molto più comodo del normale. Forse avevi quello

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Io ho N174D e va bene. Che lavori devi fare e che attrezzi hai già

Trasporti, solo trasporti. 400/450 ore/anno, nulla di che, ma molto concentrate con vasche da 240/250 ql lordi o botti da 200 ql e poi un po' di movimentazione mezzi su carelloni.

Nessun lavoro gravoso in campo. 

Il collega invece di ore/anno con i suoi (2019/2020) ne fa oltre le 1300 prevalentemente su strada ma non solo e ne e' entusiasta tant'e' che nel ricambio parco macchine sta passando per le cavallerie medie da Fendt a Valtra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Edo ha scritto:

Hai concessionari in zona? Gaiani Rino?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Se stai chiedendo a me non saprei ma Valtra mi da come buono un concessionario che sapevo essere di Kubota ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ho il sedile ad aria Evolution, molto più comodo del normale. Forse avevi quello
Si penso di si, infatti bisogna prendere il sedile come il tuo, quello normale non è un gran che

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, CBO ha scritto:

Trasporti, solo trasporti. 400/450 ore/anno, nulla di che, ma molto concentrate con vasche da 240/250 ql lordi o botti da 200 ql e poi un po' di movimentazione mezzi su carelloni.

Nessun lavoro gravoso in campo. 

Il collega invece di ore/anno con i suoi (2019/2020) ne fa oltre le 1300 prevalentemente su strada ma non solo e ne e' entusiasta tant'e' che nel ricambio parco macchine sta passando per le cavallerie medie da Fendt a Valtra.

 

Chiedi a lui, però forse 250 q.li totali con N su terra umida, si impianta.  Comunque Tassativo il Direct e sedile evolution. Fai un preventivo e faccelo vedere

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a lui, però forse 250 q.li totali con N su terra umida, si impianta.  Comunque Tassativo il Direct e sedile evolution. Fai un preventivo e faccelo vedere

Serie N è 266 cm di passo, ben gommato e con sollevatore anteriore dovrebbe superare agevolmente i 70 q.li, con una bella zavorra anteriore io credo che dumper da 250 q.li lo tira fuori bene in terreno umido dove non si pianta il rimorchio.
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Chiedi a lui, però forse 250 q.li totali con N su terra umida, si impianta.  Comunque Tassativo il Direct e sedile evolution. Fai un preventivo e faccelo vedere

 

12 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Serie N è 266 cm di passo, ben gommato e con sollevatore anteriore dovrebbe superare agevolmente i 70 q.li, con una bella zavorra anteriore io credo che dumper da 250 q.li lo tira fuori bene in terreno umido dove non si pianta il rimorchio.

Sono vasche o botti che rimangono in capezzagna (vigneti). 

Nessuna lavorazione su terreno mosso. 

Il peso mi sembra adatto. Sono i 4 cilindri che non so quanto consumano su strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono vasche o botti che rimangono in capezzagna (vigneti). 
Nessuna lavorazione su terreno mosso. 
Il peso mi sembra adatto. Sono i 4 cilindri che non so quanto consumano su strada.

Immaginavo, per questo credo che sia una macchina idonea per te, è il 4 cilindri con più cubatura e potenza, 5000 cc e 200 cv su strada e pdf.
Consuma meno del 6 a medio carico, più o meno uguale o leggermente di più del 6 a pieno carico, esperienza fatta con il mio Maxxum 140 cavalli circa, contro il Maxxum 6 cilindri 170 circa
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...