Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Il product manager spiega qualcosa in merito a questo nuovo Fastrac 8000 ora gommato 900/50 r42.

Bello!

(la cabina mostrata nella foto panoramica del video è quella della serie precedente :fiufiu:)

 

 

Nuovi JCB Fastrac 8000, con una bella gommatura la macchina ha cambiato faccia.

 

20160517146350899105042.png

20160517146350900103829.png

20160517146350900712406.png

 

- Motore Sisu 8400cc tierIV Final

 

- Potenza massima di 310 cv e 1310 Nm di coppia per 8290, 350 cv e 1440 Nm per il modello 8330.

 

- Cambio Fendt ML 260.

 

- Sollevatore posteriore con capacità di 100 q.li e anteriore di 35 q.li

 

- Pompa idraulica 137 l/min, optional 178 l/min.

 

- Nuova cabina.

 

Link al sito con altre foto:

 

http://www.agroportal24h.cz/news/novy-fastrac-rady-8000-predstaven/

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho letto un po' di messaggi in questa discussione e se non sbaglio nessuno ha mai menzionato il predecessore del jcb...il mitico Mb trac! Che già nel 1973 era in produzione!!! Purtroppo gli isodiametrici non sono mai stati apprezzati in Italia...poi all'epoca c'erano solo i fiat...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono riuscito a fare un giretto col nuovo Fastrac 4220. Rispetto alla serie 3000 è stato fatto un bel passo avanti in termini di visibilità anteriore e manovrabilità, grazie alle 4 ruote sterzanti. Mi è piaciuta l'inclinazione del parabrezza che ripara meglio dal sole; molto comodi gli specchietti panoramici. Purtroppo non ho avuto tempo per farmi spiegare come funziona il trattore, in particolar modo i settaggi della trasmissione; era in modalità Auto e l'ho usato così. Con dumper carico di pastone di mais e velocità memorizzata a 45km/h si viaggia col massimo comfort, lo sterzo automobilistico esalta il comportamento del mezzo su strada. Molto valido il freno motore, che si attiva al rilascio dell'acceleratore.

Prossimamente spero che ci sarà modo di valutarne le prestazioni e la manovrabilità in campo.

 

20160905147309560116681.JPG

20160905147309561115785.JPG

20160905147309563937402.JPG

20160905147309566715811.JPG

20160905147309567178524.JPG

20160905147309606963661.JPG

20160905147309609188956.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

....... lo sterzo automobilistico esalta il comportamento del mezzo su strada. Molto valido il freno motore, che si attiva al rilascio dell'acceleratore.

Prossimamente spero che ci sarà modo di valutarne le prestazioni e la manovrabilità in campo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ovviare alle lamentele sollevate circa la durezza dello sterzo a fine campo sui modelli precedenti, sul 4000 è stato montato uno sterzo classico con idroguida idraulica. Il tipo di idroguida utilizzata però non fa rimpiangere assolutamente quella a circolazione di sfere di derivazione auto/camion dei Fastrac serie 3000 alle alte velocità.

La macchina non ha un freno motore che agisce direttamente sul motore Diesel, è la gestione elettronica della trasmissione che "impone" a quest'ultima di comportarsi come un cambio meccanico al rilascio dell'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nelle manovre in campo lo sterzo risulta più leggero rispetto alla serie 3000? Purtroppo non ho avuto tempo per farmi spiegare tutte le funzioni, però a primo impatto mi è piaciuto; entro la primavera verrà usato anche con ripuntatore e/o aratro ed erpice rotante. Ho notato che i tasti sul joystick sono personalizzabili e gli si possono assegnare varie funzioni O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nelle manovre in campo lo sterzo risulta più leggero rispetto alla serie 3000? Purtroppo non ho avuto tempo per farmi spiegare tutte le funzioni, però a primo impatto mi è piaciuto; entro la primavera verrà usato anche con ripuntatore e/o aratro ed erpice rotante. Ho notato che i tasti sul joystick sono personalizzabili e gli si possono assegnare varie funzioni O0

 

Lo sterzo in campo rimane più leggero della serie 3000 confermo. I tasti programmabili sono presenti anche sulla serie 3000 e 8000. Dipende però che modello di 3000 hai provato tu in passato.

Il 4000 ha anche la programmazione delle manovre automatiche di fine campo e si possono memorizzare 5 attrezzature differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sterzo in campo rimane più leggero della serie 3000 confermo. I tasti programmabili sono presenti anche sulla serie 3000 e 8000. Dipende però che modello di 3000 hai provato tu in passato.

 

Mi riferisco ad un 3190 del 2004 ed un 3230 del 2008, modelli con trasmissione a 3 gamme, 6 marce meccaniche e 3 rapporti powershift; penso che sia la serie 3000 Xtra ad avere i tasti programmabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco ad un 3190 del 2004 ed un 3230 del 2008, modelli con trasmissione a 3 gamme, 6 marce meccaniche e 3 rapporti powershift; penso che sia la serie 3000 Xtra ad avere i tasti programmabili.

 

Corretto, come fai notare è dalla serie "Xtra" che c'è il joystick programmabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...