Vai al contenuto

Aratri Semiportati e Trainati


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Secondo voi sarà piu complicato svoltare o piu semplice rispetto ad un tradizionale snodato?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Secondo me è più semplice così, il raggio di svolta è meno ampio. Con quello snodato occorre più spazio in capezzagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo aratro detto ibrido come il lemken vari tansanit unisce i pregi di un semiportato e quelli di un portato eliminando tutti i difetti di entrambi. Infatto svolti come un portato e se alzi il sollevatore hai un portato, ma non hai mai peso a sbalzo dietro come sui semiportati. Secondo me gli italiani quando si accorgeranno di questi benefici, inizieranno a costruirli.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il nove vomeri inglese..

vorrei vederlo in settembre dopo mais ad arare stocchi trinciati al 50% su campi col 55% di argilla secca con crepe grandi come un telefonino...

Non credo che se non vada su stocchi di mais e secco sia un aratro da buttare. Non tutti gli aratri sono fatti per gli orticelli nord italiani. Ad ogni terreno il suo aratro. Esistono kwernland kuhn e mokti altri che non vanno nel secco eppure sono molto più venduti nel mondo di molti aratri locali.

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

no...io sono rimasto sul portato e sempre sul 4vomere MORO....le nostre realta sono un pò diverse e io fino ad oggi mi sono trovato bene con il portato....per avere un giusto equilibrio con il semiportato devi andare sul 5vomere e dubito che sui nostri terreni riesci a tirarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

concordo san pero se non sbaglio hai in quadrivomere 20, secondo me se passi al penta 18 anche semiportato potresti farcela, gia a parita versoi il track il semiportato lo sente molto meno rispetto al portato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Nelle marche ce ne sono....qua da noi nessuno....a sentir loro bene...ma quello che dicono loro và sempre bene:asd:

 

qui di semiportati ce ne sono di tutti i colori... Vorrei vedere chi dice che l'aratro va male dopo averci speso 40 mila euro :leggi:

 

Ho visto che qui chi vuole esser figo prende i moro e gli ermo, i comuni mortali si accontentano di CMA e Nardi e forse in futuro di Angeloni, visto che ha già costruito il semiportato non reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui di semiportati ce ne sono di tutti i colori... Vorrei vedere chi dice che l'aratro va male dopo averci speso 40 mila euro :leggi:

 

Ho visto che qui chi vuole esser figo prende i moro e gli ermo, i comuni mortali si accontentano di CMA e Nardi e forse in futuro di Angeloni, visto che ha già costruito il semiportato non reversibile.

qui in zona adesso vanno tutti di Lemken

Link al commento
Condividi su altri siti

qui di semiportati ce ne sono di tutti i colori... Vorrei vedere chi dice che l'aratro va male dopo averci speso 40 mila euro :leggi:

 

Ho visto che qui chi vuole esser figo prende i moro e gli ermo, i comuni mortali si accontentano di CMA e Nardi e forse in futuro di Angeloni, visto che ha già costruito il semiportato non reversibile.

Io ho visto lavorare vicino a me un pentavomere portato cma e fa un lavoro egregio

Il mio Pietro moro quadrivomere non è altrettanto efficace....

A me piace molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...