Vai al contenuto

Riforma PAC 2014-2020


DjRudy

Messaggi raccomandati

Ho ricevuto tutto in un'unica soluzione (no acconti) il 27 giugno. Avevo quasi perso le speranze, ma non ti puoi lamentare fino al 30 giugno perché sono in regola. Poi a loro non interessa l'economia delle nostre aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno pagato il premio giovani.
È capitato anche ad altri?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Non saprei ma seguo, lo dovrei ottenere anche io dal prossimo anno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Edo ha scritto:

Non saprei ma seguo, lo dovrei ottenere anche io dal prossimo anno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

A me è il primo anno che dovrebbero darlo però niente ancora anche se sulla domanda è stato richiesto.

I titoli già li avevi ho li hai richiesti alla riserva nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è il primo anno che dovrebbero darlo però niente ancora anche se sulla domanda è stato richiesto.
I titoli già li avevi ho li hai richiesti alla riserva nazionale
Li ho richiesti quest'anno dalla riserva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità pac 2020 il greening dicono non c'è più obbligo 
Ma sei sicuro? Le linee guida riportavano addirittura un aumento di tutte le pratiche collegate...così da stringere sempre un pochino di più la cinghia attorno al collo e costringerti a fare ciò che decidono loro in cambio di 4 soldi (sempre meno). Non credo tolgano il greening, anche se sarei molto a favore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che non ci sarà più l' obbligo delle tre colture con le varie percentuali, ma sarà obbligatorio cambiare coltura nello stesso appezzamento ogni tot anni per eliminare le monosuccessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma sei sicuro? Le linee guida riportavano addirittura un aumento di tutte le pratiche collegate...così da stringere sempre un pochino di più la cinghia attorno al collo e costringerti a fare ciò che decidono loro in cambio di 4 soldi (sempre meno). Non credo tolgano il greening, anche se sarei molto a favore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

21 minuti fa, jd3130 ha scritto:

Ho sentito che non ci sarà più l' obbligo delle tre colture con le varie percentuali, ma sarà obbligatorio cambiare coltura nello stesso appezzamento ogni tot anni per eliminare le monosuccessioni

Si anche io ho capito che questo sarebbe stato il concetto di base per la prossima pac SE fosse rimasto lo stesso parlamento con la stessa commissione. Non so se con i nuovi membri ci sarà una commissione con le stesse idee. Il concetto però è proprio quello di entrare maggiormente nella rotazione e quindi obbligando alle più colture e soprattutto alla rotazione nella singola parcella e non all'intera azienda. Non so poi come l'italia sarà in grado di correggere le normative per permettere a certe zone di avere comunque la più alta percentuale di colture realmente necessarie alla gestione aziendale. Vedi mais in pianura padana o cereali al sud. Cioè se si deve fare grano duroperchè serve fare grano duro per non doverlo importare,  non puoi darmi una rotazione ai 4 o 5 anni ma al massino ai 2. Peggio ancora per mai che sia insilato o biogas. Se ti serve quello non puoi farglielo fare una volta ogni 4-5 anni. Al limite non gli si dà greening e comunque nessuna penalità. Altrimenti si potrebbe pensare che è una riforma per farci fare i mantenuti oppure per "obbligarci" ad importare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho capito che questo sarebbe stato il concetto di base per la prossima pac SE fosse rimasto lo stesso parlamento con la stessa commissione. Non so se con i nuovi membri ci sarà una commissione con le stesse idee. Il concetto però è proprio quello di entrare maggiormente nella rotazione e quindi obbligando alle più colture e soprattutto alla rotazione nella singola parcella e non all'intera azienda. Non so poi come l'italia sarà in grado di correggere le normative per permettere a certe zone di avere comunque la più alta percentuale di colture realmente necessarie alla gestione aziendale. Vedi mais in pianura padana o cereali al sud. Cioè se si deve fare grano duroperchè serve fare grano duro per non doverlo importare,  non puoi darmi una rotazione ai 4 o 5 anni ma al massino ai 2. Peggio ancora per mai che sia insilato o biogas. Se ti serve quello non puoi farglielo fare una volta ogni 4-5 anni. Al limite non gli si dà greening e comunque nessuna penalità. Altrimenti si potrebbe pensare che è una riforma per farci fare i mantenuti oppure per "obbligarci" ad importare .
Per me, ad oggi, stiamo parlando di aria fritta...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Per me, ad oggi, stiamo parlando di aria fritta...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Si bisogna per forza aspettare la prossima commissione per vedere che linee guida vorrà portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Sono pronto a prendermi tutti gli insulti che volete ma resto dell idea che sarebbe ora...ho visto troppi “agricoltori”fare i furbi con la pac e credo sia giunto il momento di scremare...
Se vuoi la terra la lavori come dio comanda sennò ci sono centinaia di altre cose da fare al mondo.


Inviato dal mio iPad

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pronto a prendermi tutti gli insulti che volete ma resto dell idea che sarebbe ora...ho visto troppi “agricoltori”fare i furbi con la pac e credo sia giunto il momento di scremare...
Se vuoi la terra la lavori come dio comanda sennò ci sono centinaia di altre cose da fare al mondo.


Inviato dal mio iPad

Posso essere della stessa idea ma il problema sono i prezzi di mercato che non sono sufficienti. Senza aiuti ma con prezzi dei prodotti adeguati rimarrebbe solo chi lavora decentemente ma è pura utopia purtroppo! Se togliessero gli aiuti domani non si salva nessuno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, cri86 ha scritto:

Bell'articolo, speriamo nella convergenza a partire dal duemila ventidue, così da eliminare certe rendite parassitarie

Veramente anche con la convergenza ci si perde a prescindere.

2 minuti fa, Luchino ha scritto:

Io ho 173 euro ad ettaro di media pac. Cosa devo aspettarmi ? Di arrivare a 320 euro ettaro ?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Personalmente non capisco come potessero esserci quote così basse e altre enormi . Cosa vorrebbe dire che tu per avere una quota così bassa avevi redditi enormi e chi faceva tabacco era un poveraccio ? O il contrario ? In ogni caso se si livellano tutte a 320 mi sembra una perdita non indifferente anche perchè se tolgono il greening e introducono delle fantomatiche pratiche per la tutela dell'ambiente cosa ne verrà fuori ? Che si va a ammazzare i vermi ad uno ad uno o che si levano le erbacce a mano o con la zappa ? Non è possibile che questi della commissione europea non capiscano una beata mazza. Il fondo lo toccano con i contributi per le nuove tecnologie. Ma secondo voi se io mi prendo il satellitare e se riesco ad usarlo cosa posso avere di guadagno ? Compro un satellitare con il contributo e risparmio 5 euro di diserbo ad ettaro ? Ma secondo voi le nuove tecnologie anzi quelle nuove tecnologie, possono fare aumentare la mia plv ? Ma quando mai ! Questi sono aiuti alle aziende che fanno attrezzature non agli agricoltori.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...