Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Oggi da me ad Altamura ha fatto poco quanto niente ma c'è stata la nebbia fino alle 10 ... eppure ieri ho visto sia su meteoblue che su meteociel e prevedeva pioggia verso le 13-14 :00 circa 5-6 mm ma non ha piovuto anzi c'erano sui 17-18° ... non è che non sono affidabili ... oppure ho beccato proprio una delle defaiance delle previsioni ?

Mi pare davvero strano che prevedessero 5-6 mm, il mio consiglio era stato Moloch:

[ATTACH=CONFIG]30120[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30121[/ATTACH]

http://www.agrometeopuglia.it/opencms/opencms/Agrometeo/Meteo/Osservazioni/reportDatiStazione?staz=MBA22

E' già piovuto comunque ad Altamura

il 1 maggio:5,3 mm

2 maggio: 8,9 mm

3 maggio:5 ,1 mm

4 maggio: 0,8 mm

6 maggio: 0,3 mm

11 maggio 0,5 mm

12 maggio 1,0 mm

 

http://retemeteo.lineameteo.it/dati_mese2.php?stazione=144&anno=2016&mese=05

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia mette nuovamente pioggia per oggi e per domani. Spero che sia giusta la previsione di moloch che da me non fa vedere grossipassaggi di piogge. Oggi ho dovuto trattare la vigna e se non lavora almeno mezza giornata ho fatto nulla. Ieri ha dato 2,5 mm e molock non li aveva previsti mentre bolam si. Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare davvero strano che prevedessero 5-6 mm, il mio consiglio era stato Moloch:

[ATTACH=CONFIG]30120[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30121[/ATTACH]

http://www.agrometeopuglia.it/opencms/opencms/Agrometeo/Meteo/Osservazioni/reportDatiStazione?staz=MBA22

E' già piovuto comunque ad Altamura

il 1 maggio:5,3 mm

2 maggio: 8,9 mm

3 maggio:5 ,1 mm

4 maggio: 0,8 mm

6 maggio: 0,3 mm

11 maggio 0,5 mm

12 maggio 1,0 mm

 

http://retemeteo.lineameteo.it/dati_mese2.php?stazione=144&anno=2016&mese=05

Mi sarò confuso anzichè 0,5 ho letto 5 mm ... comunque ieri piovve molto poco (ecco perchè hai ragione parevano più 0,5 che 5 mm ) ma la mattina verso le 7 ... comunuque ho visto che domani mette pioggia proprio quando dovevo trattare le vigne in prevenzione comunque ... pazienza

 

Grazie per l'altro sito O0

Link al commento
Condividi su altri siti

da me oggi assolutamente non prevista (prov di ancona)...adesso sta piovendo molto e nel pomeriggio ha fatto circa 6mm

dovremmo essere a circa 9mm ......contro il sole e sereno previsto

 

Qui 60 in 3 giorni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua purtroppo previsti vari mm sparsi in tutta la giornata con temporali sparsi. Poca acqua e poi sole che bello...ho trattato la vigna e meno male che ha lavorato mezza giornata. Oggi dovrebbe finire maggio siccitoso e super caldo. Che poi per avere medie superiori al periodo ora dovrebbe arrivare l'inferno intero altro che Caronte! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

già......

peccato che ultimamente le possiamo chiamare scommesse più che previsioni

:2funny:

sempre peggio invece che sempre meglio, significa che tutte le profezie (fatte da illustri climatologi) è fuffa.:2funny:

occhio a quando leggete giornale e ascoltate i mass media fategli la tara...:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua siamo già 5,2 mm in due piccoli temporali. Quindi previsioni giuste nel prevedere l'imprevedibilità degli eventi :asd:. Ohioia dovrebbere finire oggi questo tempaccio. Speriamo almeno o va a finire che orto quest'anno non ne faccio. Certo che da me 50 mm ad aprile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui temporale spero non esageri da ma tutti gli anni in questo periodo vi scapa sempre un grossa grandinata spero che quest anno ci risparmi

Dal radar e' veramente potente nel Torinese....veramente brutto, fondoscala!

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, che bianco!!!

Sono cose bruttissime da vedere.

Anche qui dopo le 18:00 il cielo era nero e sinceramente mi aspettavo una grandinata, invece ci ha graziato lasciando giù solo acqua liquida.

E con questa maggio ha passato la pluviometria di marzo-aprile insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio è grandine...qui diluvia anche adesso...bel macello...sto maggio sta esagerando...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mamma mia che disastro, oggi era pericolosissimo..:perfido:dispiace a prescindere, per chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se avessi fatto l'orto con tutta l'acqua che è venuta sarebbero affogate metà piantine...

dipende come le pianti o le semini, la famosa "prace" ha il suo perchè: è più alta rispetto ai camminamenti dell'orto e l'acqua drena.

Le piante non stanno bene in basso ma devono stare più alte per avere più luce e i camminamenti non sono altro che i fossi in miniatura.

[ATTACH=CONFIG]30139[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è neve o grandine ? ... molto strano per questo periodo no ?

la grandine non è strana, è tipica delle stagioni intermedie, gli ultranovantenni o i più vecchi ne hanno sempre spesso parlato nel mese di maggio...almeno qui da me che sono più a sud di voi, quindi lì su nord Italia credo che tutti gli anni qualche zona venga danneggiata..bisogna come sempre in questo mestiere avere cxxo!

Il radar era a fondoscala(zone di colore rosso=pioggia intensa)e in alcune zone ha purtroppo mietuto:

VMI_14.JPEG?1463265322382

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...