Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Busta il T8060 non esiste, qualche furbacchione ha messo su internet le foto del T8050 rinominandole T8060, quindi se su google si da la chiave T8060 appaiono delle foto, ma sono solamente T8050, come lo è quel T8050 gemellato che hai postato tu che dovrebbe essere del 2008 quando fu lanciato il T8050 come top gamma della serie T8000 che invece venne lanciata nel 2006 e fino a quel momento arrivava solo fino al modello T8040.

 

Il T8060 uscirà solo in versione Autocommand e non prima di un anno e mezzo.

 

Ah ok capito tutto grazie Dj O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me all'Eima lo vedremo come è successo per il T7000 Power command, all'Eima 2006 l'hanno portato, ma poi la presentazione ufficiale fu fatta al SIMA 2007 e li vinse anche il trattore dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Livellamenti a casa di Afx 8010...

 

Ecco il T8050 Super Steer con la Gran Luce 5 metri, dell'amico Concistori Laico andato da Afx a livellare un pezzo di terra, in attesa che Afx si decida di acquistare una bella livella da attaccare al suo MX 220@350 :asd::asd::asd:

 

Nell'ultima foto c'è anche uno dei due JXU 105 di Afx 8010 con la livellina a fare le rifiniture vicino ai fossi.

 

t50673_2222.jpg t50674_immagine-fotocamera-001.jpg t50675_immagine-fotocamera-002.jpg

t50676_immagine-fotocamera-003.jpg t50677_immagine-fotocamera-004.jpg t50678_immagine-fotocamera-005.jpg

t50679_immagine-fotocamera-006.jpg t50680_immagine-fotocamera-007.jpg t50681_immagine-fotocamera-009.jpg

 

t50666_immagine-fotocamera-011.jpg t50667_immagine-fotocamera-0010.jpg t50668_immagine-fotocamera-013.jpg

t50669_immagine-fotocamera-012.jpg t50670_immagine-fotocamera-016.jpg

 

Ecco qualche video

 

 

 

 

Video e foto by Jacopino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livellamenti a casa di Afx 8010...

 

Ecco il T8050 Super Steer con la Gran Luce 5 metri, dell'amico Concistori Laico andato da Afx a livellare un pezzo di terra, in attesa che Afx si decida di acquistare una bella livella da attaccare al suo MX 220@350 :asd::asd::asd:

 

Nell'ultima foto c'è anche uno dei due JXU 105 di Afx 8010 con la livellina a fare le rifiniture vicino ai fossi.

 

[/url]

Gran macchina il TO0 io ho la fortuna di avere passato più di qualche giornata sul TG285 dopato di un amico e sono convinto sia un gran trattore, motore infinito e forza da vendere:AAAAH:. C'è una cosa che mi lascia perplesso DJ che è il rumore, un pò fastidioso, che si sente in cabina: è solo quello del mio amico o è un difetto anche degli T/TG?? perchè rispetto a quello che si sente nelle cabine di altre macchine, il rumore del TG sarebbe un pò troppo elevato, non si riesce a parlare tranquillamente in cabina e a lungo andare diventa fastidioso starci su.Ciao

 

t50752_tg-285-012.jpg

 

Modificato da puntoluce
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Sandroz! Ma il tuo amico è il solito che ha il TG con le 750 anteriori?

 

In tanti prendono in giro il TG-T8000, però poi quando ci montano sopra dicono: cazz ma tira sto puffo.

 

Il TG 285 del tuo amico a vedere la foto se non sbaglio non ha la marmitta originale, non è che sia svuotata? e quindi incrementa il rumore?

 

Anche l'ormai ex TG di Bertelli aveva un bel rombo.....:asd::asd:

 

t50819_p1010003-1024x768-.jpg

 

ma poi in cabina non si poteva pretendere un silenzio da berlina.

 

Il fonometro del Nebraska test conferma i 74 db dichiarati dalla casa: http://tractortestlab.unl.edu/NewH/NH%20TG285.pdf

 

Ci sono cabine più silenziose certo, ma per l'epoca (2002) anche la concorrenza non è che offrisse un confort molto maggiore: http://tractortestlab.unl.edu/Deere/8420.pdf

 

Già il T8040 è migliorato (72 db perfettamente in linea con la concorrenza): http://tractortestlab.unl.edu/NewH/New%20Holland%20TG%20305.pdf

 

Mentre il T8050 con l'esuberante 9000 cc arriva a 75 db: http://tractortestlab.unl.edu/NewH/NH_T8050.pdf

 

Il Magnum 335 con lo stesso identico motore e stessa cabina, ma con il motore spostato più lontano di 60 cm (grazie al distanziale), fa addirittura solamente 69 db....http://tractortestlab.unl.edu/Case/Magnum-335.pdf, fissando il nuovo punto di riferimento in fatto di silenziosità della cabina degli over 300 cv......meglio addirittura della nuovissima cabina dell'8320 R che sfiora i 72 db.... http://tractortestlab.unl.edu/Deere/jd-8320R.pdf

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

La sfida al nuovo T8000 è aperta.... se il TG 285 al dinamometro era arrivato a 414 cv alla PTO (quindi almeno 450 al volano), il T8060 AC ha detto Guido che se lo prenderà dovrà arrivare a 500 cv alla PTO in configurazione gara di aratura :asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DJ, si il TG 285 è sempre quello solo che ca. 2 anni è stato rigommato 800 dietro e 750 davanti e da quel momento ara molto sporadicamente, fa solo livellla ripuntatore/coltivatore pesante e rotante. Come avrai capito, io apprezzo molto i giallo-verdi ma il TG ce l'ho nel cuore: quello che ho visto fare a quella macchina sia in traino che in PDP mi ha lasciato e mi lascia ancora stupefatto:AAAAH: In effetti sulla marmitta ho sempre avuto delle perplessità ma adesso è la sua originale anche se forse un pò svuotata ( ma non lo so per certo); appena dopato gli avevano montato uno scarico completamente in acciaio, bellissimo ma ovviamente era del tutto vuoto e lo sentivi a km di distanza al lavoro, sembrava un carro armato Leopard da quanto rombava e quindi l'hanno tolto quasi subito.

Perchè dici l'ex Tg di Bertelli?? l'ha venduto??

Il rombo del TG dei miei amici comunque è fantastico, non c'è nessun motore qui in giro che romba come quel Cummins, solo che astarci in cabina delle ore diventa un pò fastidioso, ma è meglio così.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di mesi fa il TG di Bertelli è tornato tutto originale: scarico originale, centralina originale, gomme 600/70 R 30 e 710/70 R 42, niente acqua nelle gomme, niente pesi sui cerchi anteriori, ed è stato venduto dalle parti di Udine.

 

Eccolo nella sua ultima apparizione a una gara di aratura a settembre 2009:

 

Gomme 620/70 r 30, 710/85 R 38 (unico TG-T8000 che abbia mai visto con gomme da 2,15 cm, infatti è stata alzata la cabina), tutte e 4 piene di acqua, siamo a circa 165 q.li di peso, e chiaramente motore in configurazione 414 cv alla PTO....notare la schiena del motore quando trova un punto di terra più dura, il trattore quasi si ferma ma il motore no.....

 

 

Non è terretta....

 

L'epopea del TG 285 Factory by Bertelli alle gare di aratura è finita, ora dovremo aspettare un paio di anni, e forse lo vedremo con un T8060 AC (ormai anche lui vuole solo Autocommand), dopato a dovere.....

 

Intanto quest'anno alle gare di aratura dovrebbe andare con un Puma 225 CVX portato a circa 300 cv e 130 q.li di peso....

 

Sandro hai qualche foto del TG del tuo amico con la nuova gommatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di mesi fa il TG di Bertelli è tornato tutto originale: scarico originale, centralina originale, gomme 600/70 R 30 e 710/70 R 42, niente acqua nelle gomme, niente pesi sui cerchi anteriori, ed è stato venduto dalle parti di Udine.

 

Dici dalle parti di Udine?? allora mi informerò dov'è andato a finire. Avevo già visto parecchi video di questo trattore è mi ha sempre impressionato.. In effetti la configurazione delle gomme è particolare, mai vista neppure io ma hanno anche riomologato la macchina?? perchè sia i miei amici dell 8530, quelli dell'8345R e anche quello del TG 285 hanno rifatto il collaudo e ora hanno una nuova carta di circolazione con su riportate le nuove misure di gomme omologate. So che non lo fanno tutti perchè è un fastidio e perchè costa, ma in caso di incidente o altri casini si rischia grosso, troppo.

Il TG dei miei amici ovviamente non è così pompato come era quello di B. , ha la Rapid tarata quasi al max, pompa gasolio ( come saprai il TG non è common rail ma ha il sistema CAPS che ancora ti permette di fare qualcosa a livello meccanico), un pò di accorgimenti sullo scarico e niente altro e come peso siamo poco più della macchina originale, resta sempre comunque un mostro e ( so che mi ripeto ma è così) quando lo sento andare, quando entra sotto sforzo e il rombo si ingrossa di 3 tonalità mi vengono i brividi.

La terra del video so che è ostica, anche da noi ci sono delle terracce argillose terribili, infatti come ti ho già accennato il Tg ha sempre tirato un trivomere, a volte anche un ERMO 3+1, ma l'ha rotto viaggiando sempre oltre gli 8 km/h... mai sentito il motore cedere, anche sotto livella, piuttosto sgomma finchè trova il petrolio! E' arrivato anche dalle mie prti un Puma CVX 225 ma devo ancora vederlo andare, anche se sappiamo entrambe che il Tg è un'altra cosa! Per le foto dimmi dove te le devo mandare che ne ho un pò.

Ciao Sandro

Modificato da Angelillo
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto fai come vuoi, per me puoi pubblicarle anche qui se i proprietari del trattore non hanno problemi oppure puoi mandarmele via mp. Non tutti i giorni si vede un TG con le 750 anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto fai come vuoi, per me puoi pubblicarle anche qui se i proprietari del trattore non hanno problemi oppure puoi mandarmele via mp. Non tutti i giorni si vede un TG con le 750 anteriori.

 

Bene, allora ecco un pò di foto del TG, buona visione!

 

t50906_tg-001.jpg

t50907_tg-004.jpg

t50908_tg-005.jpg

t50909_tg-006.jpg

t50910_tg-007.jpg

t50912_tg-008.jpg

t50913_tg-009.jpg

t50914_tg-010.jpg

t50915_tg-011.jpg

t50916_tg-012.jpg

t50917_tg-013.jpg

Modificato da puntoluce
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto sandroz!

 

Quante ore ha la macchina? Dovrebbe essere del 2003 se non sbaglio, che problemi ha avuto?

 

Si la macchina è del 2003 e ha attualmente 3700 ore e di problemi non ne ha praticamente mai avuti e credimi che quelle ore non le ha fatte giocando.

Ha avuto 2 anni fa dei fastidi con i filtri del gasolio perchè il Consorzio aveva portato una partita di gasolio con funghi e muffe ma dopo averlo fatto analizzare hano fatto una pulizia generale del sistema di alimentazione ( dal serbatoio fino al motore) e la macchina ha ripreso a tirare. Per il resto nessun tipo di problema, solo una perdita d'olio da una guarnizione del coperchio del cambio prontamente sostituita: se dovessero dare un voto all'affidabilità del TG darebbero un bel 9, anche perchè come termine di paragone hanno due G240 che di problemini, specialmente al cambio, ne avevano dati parecchi. Adesso la macchina sta lavorando, forse per stasera posterò qualche altra foto. Ciao

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le foto son sempre gradite ne aggiungo un paio di un Tg285 alle presa con una livella laser Montefiori.

 

Il terreno lavorato si presentava moooolto ciottoloso, in quanto prima della livellatura era stato fatto del silo mais, successivamente era stato fatta una ripuntatura e una erpicatura per rompere le zolle più dure.

Da notare la gommatura.

Non mi permetto di aggiungere altri commenti visto che non conosco la macchina.

 

 

E questo è il video YouTube - New Holland Tg285

 

 

 

Misi questo video con alcune foto tempo fa...

Si tratta del medesimo tg di cui parla sandrox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi propietari del TG lavorano molto di notte soffrono d'insonnia o hanno lo zio che costruisce fari?????????????????????

 

Poi magari fanno come certi fenomeni dalle mie parti che girano con i fari sul tetto accesi anche su strada.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia l'unico TG allestito con quei fari aggiuntivi.

 

Mi ricordo uno speciale di trattori dedicato alla serie TG, dove era stato intervistato proprio l'amico di Sandroz, e l'aveva appena riverniciato con la scritta 311 cv, e aggiunto i fari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...