Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Colpa del concessionario.

10 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma l'errore quale sarebbe dj? Acquistare John deere o rivolgersi a quel concessionario specifico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

5 minuti fa, Alessandro82 ha scritto:

Ma lo sapevi prima o lo hai saputo adesso della miseria di personale?

Io lo sapevo, se era per me non lo prendevo di certo, ma in famiglia non decido da solo....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti uguali...lascia perde....JD...gente poco seria....il mio 5100R dopo tanto di mail per sapere il rapporto al ponte della macchina che era a suo tempo stata ordinata dal conce , veniva confermato nero su bianco 1:1,384.....arrivato il trattore venerdi sera (siccome mi fido solo del babbo finche sarà vivo) vado a leggere raporto sulla targhetta 1: 1,347.......ordinati gia i gommoni e le gomme alternative per fare altre cose!!!!!!......una paradise a chi dice di comprare JD e atutti i cornuti che lo elogiano....come cazzo si fà a fare una merda di trattore con 3 tipi di rapporti al ponte e con persone alcolizzate che nemmeno sanno che cazzo dicono....mo voglio vede chi paga stra stronzata!!!!...mai successa na cosa in vita mia con tutti i traffici di gomme larghe strette e medie che ho sui trattori

Modificato da SAN64
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

tutti uguali...lascia perde....JD...gente poco seria....il mio 5100R dopo tanto di mail per sapere il rapporto al ponte della macchina che era a suo tempo stata ordinata dal conce , veniva confermato nero su bianco 1:1,384.....arrivato il trattore venerdi sera (siccome mi fido solo del babbo finche sarà vivo) vado a leggere raporto sulla targhetta 1: 1,347.......ordinati gia i gommoni e le gomme alternative per fare altre cose!!!!!!......una paradise a chi dice di comprare JD e atutti i cornuti che lo elogiano....come cazzo si fà a fare una merda di trattore con 3 tipi di rapporti al ponte e con persone alcolizzate che nemmeno sanno che cazzo dicono....mo voglio vede chi paga stra stronzata!!!!...mai successa na cosa in vita mia con tutti i traffici di gomme larghe strette e medie che ho sui trattori

CHE SCHIFO!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

tutti uguali...lascia perde....JD...gente poco seria....il mio 5100R dopo tanto di mail per sapere il rapporto al ponte della macchina che era a suo tempo stata ordinata dal conce , veniva confermato nero su bianco 1:1,384.....arrivato il trattore venerdi sera (siccome mi fido solo del babbo finche sarà vivo) vado a leggere raporto sulla targhetta 1: 1,347.......ordinati gia i gommoni e le gomme alternative per fare altre cose!!!!!!......una paradise a chi dice di comprare JD e atutti i cornuti che lo elogiano....come cazzo si fà a fare una merda di trattore con 3 tipi di rapporti al ponte e con persone alcolizzate che nemmeno sanno che cazzo dicono....mo voglio vede chi paga stra stronzata!!!!...mai successa na cosa in vita mia con tutti i traffici di gomme larghe strette e medie che ho sui trattori

Roba da chiodi... Qui vicino a me 6120m con 550 ore fanno un aggiornamento al sollevatore ora ogni tanto gli si abbassa il sollevatore di botto loro gli risp.. Stranoo... Sono piu di deu mesi problema non risolto.... Booo

Link al commento
Condividi su altri siti

JD da qui a qualche anno pagherà amaramente la scelta di ridimensionare il numero di concessionari, gestire zone così ampie non è facile per nessuno e vista anche la complessità delle macchine moderne c'è bisogno di manodopera qualificata, non basta studiare un dépliant o un corso di qualche giorno in fabbrica.
Avere un conce a gestione familiare secondo me non ha prezzo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabio_89 ha scritto:

JD da qui a qualche anno pagherà amaramente la scelta di ridimensionare il numero di concessionari, gestire zone così ampie non è facile per nessuno e vista anche la complessità delle macchine moderne c'è bisogno di manodopera qualificata, non basta studiare un dépliant o un corso di qualche giorno in fabbrica.
Avere un conce a gestione familiare secondo me non ha prezzo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Condivido pienamente 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che situazione,a questo punto bisogna intervenire con l'avvocato,perche quando è troppo è troppo.

Poi come,leggiamo in questa discussione i problemi ci sono in diversi concessionari,non solo in uno.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattore ancora da pagare comunque (a casa mia il trattore si paga dopo la consegna e non prima), se volessi davvero fare lo stronzo lo farei... ma non è nel mio stile.

Io fossi al tuo posto non lo prenderei più a partire dal fatto che non ti montano l’impianto originale, poi un officina con un solo meccanico è imbarazzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora jd non ho avuto problemi io...ma nh mezzo dopo3 mesi e mi serviva è arrivato senza cabina...1 mese ancora di attesa x aspettare quello giusto...il Landini arrivato sbagliato pure lui ...insomma io ci sono sempre in mira

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

JD da qui a qualche anno pagherà amaramente la scelta di ridimensionare il numero di concessionari, gestire zone così ampie non è facile per nessuno e vista anche la complessità delle macchine moderne c'è bisogno di manodopera qualificata, non basta studiare un dépliant o un corso di qualche giorno in fabbrica.
Avere un conce a gestione familiare secondo me non ha prezzo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Si ma il caso di dj sembra più un conce a gestione familiare visto che ha 1 meccanico....
Ben vengano i grossi conce se danno assistenza continua vedi Agribertocchi vicino a me... Ma anche quelli a gestione familiare perché con loro non sei un semplice numero l'importante è che siano altrettanto qualificati ed attrezzati
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se il tuo figlio e stupido o delinquente dipende da te genitore...quindi se tu vuoi ampliare le zone e ridurre i conce devi essere tu in primis a lavorare bene e dare supporto ai conce e diponibilità immediata e con la testa sulle spalle controllando come vanno le cose.....invece per il mio caso non ci raccapezzi nulla....macchina in ordine da 1 anno che secondo loro doveva aarrivare i primi di febbraio poi spostata ai primi di maggio....chiedi dove si trova...bhoooo nessuno sà un cazzo....nessuno sà dove si trova....nessuno sà come tracciarla....ti dicono "ce ne accorgiamo quando arriva il camion"....ma và fanculoooo!!!.....poi leggi sull'adesivo di spedizione 03marzo19 ed il numero di telaio!....sti cazzi!! se era partita a piedi da Augusta era arrivata prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il caso di dj sembra più un conce a gestione familiare visto che ha 1 meccanico....
Ben vengano i grossi conce se danno assistenza continua vedi Agribertocchi vicino a me... Ma anche quelli a gestione familiare perché con loro non sei un semplice numero l'importante è che siano altrettanto qualificati ed attrezzati
No, nel caso di DJ è una delle 4/5 sedi in 3 regioni

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche consorzio a Piacenza che tratta cnh e ripeto,CONSORZIO, ha 2 meccanici che sanno uno meno del altro, io il problema al urea me lo sono risolto da solo pagando ma quando dopo più di un mese mi hanno chiamato dicendo che sarebbero arrivati a giorni gli ho detto che al prossimo problema li chiama direttamente L avvocato.
L anno scorso c’è stata gente che ha lasciato la trebbia ferma in campo per 7/8 gg, sono cose normali queste?
Poi non apriamo il discorso consegna mezzo che sennò mi torna L incazzatura


Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche consorzio a Piacenza che tratta cnh e ripeto,CONSORZIO, ha 2 meccanici che sanno uno meno del altro, io il problema al urea me lo sono risolto da solo pagando ma quando dopo più di un mese mi hanno chiamato dicendo che sarebbero arrivati a giorni gli ho detto che al prossimo problema li chiama direttamente L avvocato.
L anno scorso c’è stata gente che ha lasciato la trebbia ferma in campo per 7/8 gg, sono cose normali queste?
Poi non apriamo il discorso consegna mezzo che sennò mi torna L incazzatura


Inviato dal mio iPad
Io nh era con loro infatti...prenderò il cingolo la prossima primavera ma quello mi arrangio se ce qualcosa...volevo prendere t5 utility al posto di jd ma sembrava gli facessi un piacere a loro...li chiami per un problema non sanno nulla mai...

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concessionaria PM & B fa mezzo Lazio, 90 % della Toscana e la Liguria, ha 4 o 5 officine TUTTE sotto dimensionate come personale, colpa anche di JD che non permette ai conce di fare accordi con officine di zona, avevo una bella officina JD in zona (green on line) a 5 km da casa mia ma non essendo della PMB non può fare accordi e lavorare....

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hanno consegnato il trattore oggi.

6YVKkU.th.jpg 6YVbzF.th.jpg 6YVQS3.th.jpg

Dato che non ho ancora la targa, l'ho usato per stivare i rotoli di fieno.

Cambio come sempre una sicurezza: inversore morbido, cambi marcia impercettibili, anche l'automatismo sembra funzionare bene.

Cabina ha quasi 30 anni ma una silenziosità super, ora che è anche sospesa si riducono ulteriormente le sollecitazioni per l'operatore, inoltre ho sedile premium che fa movimento sia longitudinale che trasversale.

Caricatore ottimo, sono sempre stato amante dei sigma4, ma anche questo originale va molto bene e anche l'idraulica spinge ed è reattivo.

Visto il ritardo della consegna avevo già fatto dare sterzata massima (carreggiata attuale 190 cm centroruota) e infatti la manovrabilità è ottima, siamo quasi ai livelli del TL.

Motore potuto provare poco, fatto solo qualche accellerazione nel campo, ma pensavo peggio e invece reattivo e passati i 1400 giri il turbo soffia già a 1.5 bar, per poi arrivare a 1.8 quando è a potenza massima, non male, ma per giudicare il motore aspetto di usarlo per strada con il carrellone 3 assi pieno di fieno.

Pesato rifornito di gasolio e urea, con caricatore montato (1100 kg), è 7180 kg, quindi circa 61 q.li senza caricatore completamente rifornito.

Queste sono le prime impressioni a caldo, quando l'avrò provato per bene per strada e in campo vi darò altre info.

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hanno consegnato il trattore oggi.

6YVKkU.th.jpg 6YVbzF.th.jpg 6YVQS3.th.jpg

Dato che non ho ancora la targa, l'ho usato per stivare i rotoli di fieno.

Cambio come sempre una sicurezza: inversore morbido, cambi marcia impercettibili, anche l'automatismo sembra funzionare bene.

Cabina ha quasi 30 anni ma una silenziosità super, ora che è anche sospesa si riducono ulteriormente le sollecitazioni per l'operatore, inoltre ho sedile premium che fa movimento sia longitudinale che trasversale.

Caricatore ottimo, sono sempre stato amante dei sigma4, ma anche questo originale va molto bene e anche l'idraulica spinge ed è reattivo.

Visto il ritardo della consegna avevo già fatto dare sterzata massima (carreggiata attuale 190 cm centroruota) e infatti la manovrabilità è ottima, siamo quasi ai livelli del TL.

Motore potuto provare poco, fatto solo qualche accellerazione nel campo, ma pensavo peggio e invece reattivo e passati i 1400 giri il turbo soffia già a 1.5 bar, per poi arrivare a 1.8 quando è a potenza massima, non male, ma per giudicare il motore aspetto di usarlo per strada con il carrellone 3 assi pieno di fieno.

Pesato rifornito di gasolio e urea, con caricatore montato (1100 kg), è 7180 kg, quindi circa 61 q.li senza caricatore completamente rifornito.

Queste sono le prime impressioni a caldo, quando l'avrò provato per bene per strada e in campo vi darò altre info.

 

Per il caricatore hai la leva tradizionale oppure quella montata sul bracciolo simile alla leva dei distributori del commandarm?Inoltre per alzare e abbassare il sollevatore anteriore i pulsanti sono sulla mezzaluna del sollevatore?

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...