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New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus


DjRudy

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1 ora fa, luca ha scritto:

Sono sicuro che dj ci dirà il perché...costo operazione...raffronto con rx...visto che mi sembra conosce il proprietario

 


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Quelle catene che si vedono all'interno servono ad evitare il rovesciamento del cingolo?

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  • 2 mesi dopo...

Riguardo al T7hd quadricingolato, è semplicemente un t7 hd dove sono stati montati 4 vecchi cingoli ti due in disuso da 10 anni, macchina non omologata su strada, ecc solo per provare come vanno le componenti meccaniche con quei cingoli tutto qui.

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

New holland T7 315 del 2017

tanti tanti problemi all’albero della pto , si “sfila“ durante le lavorazioni (fresature ed erpicature) con conseguenti rotture, nuovi alberi, nuovi cardani! oggi rottura durante la fresatura, non è la prima volta nemmeno per la rottura ? 

 

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i problemi li hanno tutti bisogna capire il motivo ,dalle foto si vede che era lesionato, il giunto  scorre bene ? e' della lunghezza giusta ?  la frizione del giunto e' corretta ? quanti codoli si sono rotti e quante ore ? poi che significa nuovi ( alberi ) ( nuovi cardani )  ?  

Modificato da cicciolino
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per me c'e' un problema esterno poi se non volete queste rotture se cosi' si possono definire un codolo pdf comprate altri marchi che non hanno di questi problemi

 

allora il forum per come lo vivo io serve per confrontarsi seriamente e cercare di aiutarsi a vicenda cosi' da crescere  in quel codolo e' evidente una lesione quella lesione e' stata provocata da una botta e non da un difetto di fabbrica poi che la new holland non valga nulla ( compreso tutto il gruppo ) e' ben altra cosa

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Stesso problema sul 7040 con erpice rotante...si sfila il codolo...cardano lubrificato...si consuma sede del seger e poi non c è verso di tenerlo dentro...

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A mio modesto parere quella è una rottura da fatica da flessione, il giunto lavora in asse? se i due alberi non sono in asse la resistenza diminuisce enormemente, la prima cosa è verificare se durante il lavoro l'asse dei perni sia in linea, un disassamento dei perni mette in carico crociere e albero riducendo il momento di carico e la durata dei giunti, è evidente che l'albero prima di spezzarsi ha subito flessione non torsione, quindi farei quella verifica. posso sbagliare ma sulle macchine che utilizziamo (foratrici) il cui moto alle punte viene trasmesso tramite giunto ha lo stesso problema se l'assialità non è corretta, saluti Gabriele

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19 minuti fa, ggb58 ha scritto:

A mio modesto parere quella è una rottura da fatica da flessione, il giunto lavora in asse? se i due alberi non sono in asse la resistenza diminuisce enormemente, la prima cosa è verificare se durante il lavoro l'asse dei perni sia in linea, un disassamento dei perni mette in carico crociere e albero riducendo il momento di carico e la durata dei giunti, è evidente che l'albero prima di spezzarsi ha subito flessione non torsione, quindi farei quella verifica. posso sbagliare ma sulle macchine che utilizziamo (foratrici) il cui moto alle punte viene trasmesso tramite giunto ha lo stesso problema se l'assialità non è corretta, saluti Gabriele

Effettivamente si notano le striature di propagazione e la sezione del cedimento finale, anche io avrei detto rottura per fatica

 

 

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Ma non è che per caso usi l'auto pto e sbagli tu nel senso che attacca presto o stacca tardi quando l'attrezzatura sta ancora troppo in alto e magari anche di poco ma si contrasta il cardano ogni volta? E magari a furia di prender botte cede

Modificato da simtractor4v
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Personalmente nn sono esperto di mezzi così grossi ma a chi usa pto auto succede anche su altri mezzi,io sul luxxum L ho usata una volta e sentendo le botte che dava L ho tolta subito,con rotante soprattutto,la uso solo col volta fieno e L Andanatore,per il resto attrezzo che sfiora terra e pto sempre accesa


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13 ore fa, cicciolino ha scritto:

per me c'e' un problema esterno poi se non volete queste rotture se cosi' si possono definire un codolo pdf comprate altri marchi che non hanno di questi problemi

 

allora il forum per come lo vivo io serve per confrontarsi seriamente e cercare di aiutarsi a vicenda cosi' da crescere  in quel codolo e' evidente una lesione quella lesione e' stata provocata da una botta e non da un difetto di fabbrica poi che la new holland non valga nulla ( compreso tutto il gruppo ) e' ben altra cosa

Il giunto scorre bene ed è della lunghezza giusta, la frizione è stata addirittura “allentata” in modo che scattasse prima, nuovi giunti e nuovi alberi significa che ogni volta che uno si rompe lo si deve cambiare, o usi quelli vecchi rotti? Fidati che ti dico che ne abbiam rotti diversi, in 5 anni con questo mezzo almeno 3 alberi pto e 4 cardani. 
infatti le mie foto e il mio messaggio sono un modo di chiedere un confronto o dei consigli non di criticare new holland , abbiamo solo mezzi NH , T8 T7060 T6050 idem le trebbie e ci troviamo bene, tranne che per la presa di forza del T7 , quella ha dato problemi sin dall’inizio. (oltre tutto questo reputo il T7 il miglior mezzo in cui abbia mai lavorato)

stavolta non si è rotto per una botta, non so darmi spiegazioni, perché appunto si è rotto mentre stavo fresando con la fresa abbassata.

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12 ore fa, ggb58 ha scritto:

A mio modesto parere quella è una rottura da fatica da flessione, il giunto lavora in asse? se i due alberi non sono in asse la resistenza diminuisce enormemente, la prima cosa è verificare se durante il lavoro l'asse dei perni sia in linea, un disassamento dei perni mette in carico crociere e albero riducendo il momento di carico e la durata dei giunti, è evidente che l'albero prima di spezzarsi ha subito flessione non torsione, quindi farei quella verifica. posso sbagliare ma sulle macchine che utilizziamo (foratrici) il cui moto alle punte viene trasmesso tramite giunto ha lo stesso problema se l'assialità non è corretta, saluti Gabriele

Il giunto lavora quasi in asse, con la maschio avevamo quel problema, non lavorava in asse e si rompeva il cardano, ora con la celli lavora quasi perfettamente in asse

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11 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Ma non è che per caso usi l'auto pto e sbagli tu nel senso che attacca presto o stacca tardi quando l'attrezzatura sta ancora troppo in alto e magari anche di poco ma si contrasta il cardano ogni volta? E magari a furia di prender botte cede

Abbiamo tolto l’auto pto per escludere proprio quel problema li, quando avevo l’auto pto tendeva ad uscire l’albero pto più che rompersi. 

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Il giunto lavora quasi in asse, con la maschio avevamo quel problema, non lavorava in asse e si rompeva il cardano, ora con la celli lavora quasi perfettamente in asse

Durante le svolte stacchi la pdf e se si a che altezza?


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11 ore fa, Filippo98 ha scritto:

Anche il cardano sembra piuttosto secco ogni quanto ingrassate?

Questo era stato ingrassato circa 3 ore prima, considera che ha lavorato con la polvere, solitamente ingrassiamo ogni 3/4 ore di lavoro 

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1 minuto fa, fendt724 ha scritto:


Durante le svolte stacchi la pdf e se si a che altezza?


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No , da quando ho escluso l’innesco  automatico non stacco la pdf , sollevo la fresa o l’erpice ad un’altezza sopportabile per il cardano , abbasso i giri, esclusivamente per fare la manovra  

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No , da quando ho escluso l’innesco  automatico non stacco la pdf , sollevo la fresa o l’erpice ad un’altezza sopportabile per il cardano , abbasso i giri, esclusivamente per fare la manovra  

Ok, se alzando le crociere rimangono abbastanza in asse con il cardano non è li il problema


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2 minuti fa, tripleboss ha scritto:

NH cosa dice?
Uso improprio?
Difetto?
Stanno pensando a modifiche?
Tutto normale?
Mi sembra di capire che sei un cliente di un certo peso, avrai parlato con l'ispettore tecnico di zona.

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Per quanto riguarda le rotture non si esprimono, non danno risposte concrete, per quanto riguarda il fatto che l’albero si sfili hanno detto che si tratta di un difetto di fabbrica, infatti avrei dovuto finire 2 ha e avremmo dovuto portare il trattore in officina dal concessionario per una modifica (dopo oltre 2 anni che il nostro meccanico la propone) . Questi 2 ha li dovrò finire col t7060 . Quando il trattore tornerà dall’officina vi aggiornerò. 

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