luca Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Sono sicuro che dj ci dirà il perché...costo operazione...raffronto con rx...visto che mi sembra conosce il proprietario Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Non fa nulla per caso il padrone.stress test o qualcosa così.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agridicolo Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, luca ha scritto: Sono sicuro che dj ci dirà il perché...costo operazione...raffronto con rx...visto che mi sembra conosce il proprietario Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Quelle catene che si vedono all'interno servono ad evitare il rovesciamento del cingolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 Riguardo al T7hd quadricingolato, è semplicemente un t7 hd dove sono stati montati 4 vecchi cingoli ti due in disuso da 10 anni, macchina non omologata su strada, ecc solo per provare come vanno le componenti meccaniche con quei cingoli tutto qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesi94 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 New holland T7 315 del 2017 tanti tanti problemi all’albero della pto , si “sfila“ durante le lavorazioni (fresature ed erpicature) con conseguenti rotture, nuovi alberi, nuovi cardani! oggi rottura durante la fresatura, non è la prima volta nemmeno per la rottura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 (modificato) i problemi li hanno tutti bisogna capire il motivo ,dalle foto si vede che era lesionato, il giunto scorre bene ? e' della lunghezza giusta ? la frizione del giunto e' corretta ? quanti codoli si sono rotti e quante ore ? poi che significa nuovi ( alberi ) ( nuovi cardani ) ? Modificato 1 Marzo 2022 da cicciolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Se il sistema è identico a quello dei T7000, visto che il dietro estremamente è simile, sei già fortunato che non ti rompa i seeger dentro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 per me c'e' un problema esterno poi se non volete queste rotture se cosi' si possono definire un codolo pdf comprate altri marchi che non hanno di questi problemi allora il forum per come lo vivo io serve per confrontarsi seriamente e cercare di aiutarsi a vicenda cosi' da crescere in quel codolo e' evidente una lesione quella lesione e' stata provocata da una botta e non da un difetto di fabbrica poi che la new holland non valga nulla ( compreso tutto il gruppo ) e' ben altra cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Stesso problema sul 7040 con erpice rotante...si sfila il codolo...cardano lubrificato...si consuma sede del seger e poi non c è verso di tenerlo dentro...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 A mio modesto parere quella è una rottura da fatica da flessione, il giunto lavora in asse? se i due alberi non sono in asse la resistenza diminuisce enormemente, la prima cosa è verificare se durante il lavoro l'asse dei perni sia in linea, un disassamento dei perni mette in carico crociere e albero riducendo il momento di carico e la durata dei giunti, è evidente che l'albero prima di spezzarsi ha subito flessione non torsione, quindi farei quella verifica. posso sbagliare ma sulle macchine che utilizziamo (foratrici) il cui moto alle punte viene trasmesso tramite giunto ha lo stesso problema se l'assialità non è corretta, saluti Gabriele 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Io nel tm, cardano lubrificato, con trincia da 3.5 mt, rotto il seeger interno che tiene in sede l'albero. Mai successo ne quando lo usavo col Racing o col Silver90... Invece su questi capita molto molto spesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 19 minuti fa, ggb58 ha scritto: A mio modesto parere quella è una rottura da fatica da flessione, il giunto lavora in asse? se i due alberi non sono in asse la resistenza diminuisce enormemente, la prima cosa è verificare se durante il lavoro l'asse dei perni sia in linea, un disassamento dei perni mette in carico crociere e albero riducendo il momento di carico e la durata dei giunti, è evidente che l'albero prima di spezzarsi ha subito flessione non torsione, quindi farei quella verifica. posso sbagliare ma sulle macchine che utilizziamo (foratrici) il cui moto alle punte viene trasmesso tramite giunto ha lo stesso problema se l'assialità non è corretta, saluti Gabriele Effettivamente si notano le striature di propagazione e la sezione del cedimento finale, anche io avrei detto rottura per fatica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 (modificato) Ma non è che per caso usi l'auto pto e sbagli tu nel senso che attacca presto o stacca tardi quando l'attrezzatura sta ancora troppo in alto e magari anche di poco ma si contrasta il cardano ogni volta? E magari a furia di prender botte cede Modificato 1 Marzo 2022 da simtractor4v 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo98 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Anche il cardano sembra piuttosto secco ogni quanto ingrassate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Personalmente nn sono esperto di mezzi così grossi ma a chi usa pto auto succede anche su altri mezzi,io sul luxxum L ho usata una volta e sentendo le botte che dava L ho tolta subito,con rotante soprattutto,la uso solo col volta fieno e L Andanatore,per il resto attrezzo che sfiora terra e pto sempre accesa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesi94 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 13 ore fa, cicciolino ha scritto: per me c'e' un problema esterno poi se non volete queste rotture se cosi' si possono definire un codolo pdf comprate altri marchi che non hanno di questi problemi allora il forum per come lo vivo io serve per confrontarsi seriamente e cercare di aiutarsi a vicenda cosi' da crescere in quel codolo e' evidente una lesione quella lesione e' stata provocata da una botta e non da un difetto di fabbrica poi che la new holland non valga nulla ( compreso tutto il gruppo ) e' ben altra cosa Il giunto scorre bene ed è della lunghezza giusta, la frizione è stata addirittura “allentata” in modo che scattasse prima, nuovi giunti e nuovi alberi significa che ogni volta che uno si rompe lo si deve cambiare, o usi quelli vecchi rotti? Fidati che ti dico che ne abbiam rotti diversi, in 5 anni con questo mezzo almeno 3 alberi pto e 4 cardani. infatti le mie foto e il mio messaggio sono un modo di chiedere un confronto o dei consigli non di criticare new holland , abbiamo solo mezzi NH , T8 T7060 T6050 idem le trebbie e ci troviamo bene, tranne che per la presa di forza del T7 , quella ha dato problemi sin dall’inizio. (oltre tutto questo reputo il T7 il miglior mezzo in cui abbia mai lavorato) stavolta non si è rotto per una botta, non so darmi spiegazioni, perché appunto si è rotto mentre stavo fresando con la fresa abbassata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesi94 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 12 ore fa, ggb58 ha scritto: A mio modesto parere quella è una rottura da fatica da flessione, il giunto lavora in asse? se i due alberi non sono in asse la resistenza diminuisce enormemente, la prima cosa è verificare se durante il lavoro l'asse dei perni sia in linea, un disassamento dei perni mette in carico crociere e albero riducendo il momento di carico e la durata dei giunti, è evidente che l'albero prima di spezzarsi ha subito flessione non torsione, quindi farei quella verifica. posso sbagliare ma sulle macchine che utilizziamo (foratrici) il cui moto alle punte viene trasmesso tramite giunto ha lo stesso problema se l'assialità non è corretta, saluti Gabriele Il giunto lavora quasi in asse, con la maschio avevamo quel problema, non lavorava in asse e si rompeva il cardano, ora con la celli lavora quasi perfettamente in asse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesi94 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 11 ore fa, simtractor4v ha scritto: Ma non è che per caso usi l'auto pto e sbagli tu nel senso che attacca presto o stacca tardi quando l'attrezzatura sta ancora troppo in alto e magari anche di poco ma si contrasta il cardano ogni volta? E magari a furia di prender botte cede Abbiamo tolto l’auto pto per escludere proprio quel problema li, quando avevo l’auto pto tendeva ad uscire l’albero pto più che rompersi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 Il giunto lavora quasi in asse, con la maschio avevamo quel problema, non lavorava in asse e si rompeva il cardano, ora con la celli lavora quasi perfettamente in asseDurante le svolte stacchi la pdf e se si a che altezza?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesi94 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 11 ore fa, Filippo98 ha scritto: Anche il cardano sembra piuttosto secco ogni quanto ingrassate? Questo era stato ingrassato circa 3 ore prima, considera che ha lavorato con la polvere, solitamente ingrassiamo ogni 3/4 ore di lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesi94 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 1 minuto fa, fendt724 ha scritto: Durante le svolte stacchi la pdf e se si a che altezza? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk No , da quando ho escluso l’innesco automatico non stacco la pdf , sollevo la fresa o l’erpice ad un’altezza sopportabile per il cardano , abbasso i giri, esclusivamente per fare la manovra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 No , da quando ho escluso l’innesco automatico non stacco la pdf , sollevo la fresa o l’erpice ad un’altezza sopportabile per il cardano , abbasso i giri, esclusivamente per fare la manovra Ok, se alzando le crociere rimangono abbastanza in asse con il cardano non è li il problema Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 NH cosa dice?Uso improprio?Difetto?Stanno pensando a modifiche?Tutto normale?Mi sembra di capire che sei un cliente di un certo peso, avrai parlato con l'ispettore tecnico di zona.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesi94 Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 2 minuti fa, tripleboss ha scritto: NH cosa dice? Uso improprio? Difetto? Stanno pensando a modifiche? Tutto normale? Mi sembra di capire che sei un cliente di un certo peso, avrai parlato con l'ispettore tecnico di zona. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Per quanto riguarda le rotture non si esprimono, non danno risposte concrete, per quanto riguarda il fatto che l’albero si sfili hanno detto che si tratta di un difetto di fabbrica, infatti avrei dovuto finire 2 ha e avremmo dovuto portare il trattore in officina dal concessionario per una modifica (dopo oltre 2 anni che il nostro meccanico la propone) . Questi 2 ha li dovrò finire col t7060 . Quando il trattore tornerà dall’officina vi aggiornerò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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