Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anche secondo me 5m di larghezza sono il minimo per compensare la lunghezza, ma un 5m cosa pesa? Tra chiusure, doppi telai ecc si ha un bel peso morto a traino. Che su 5m è trattori da 400cv in su è più trascurabile, ma sul 3m meglio guardare un portato.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei costretto a prenderlo almeno da 5 m. Altrimenti diventi matto a fare manovre testate ecc. Gia un 4 m e limitato.

Concordo, anche io prenderei il 5 ma poi rimane problema che non hai mezzo per farlo lavorare a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche io la penso cosi ma il punto è che per lavorare a 20 reali e dico reali o hai sabbia oppyure se hai gia medio impasto con 360cv su 5m sei gia ultraimpiccato, nel senso che si lo tiri ma a che velocita vai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno , top down è al momento il punto di riferimento dei combinati da minima, prenderlo 3 m trainato pero lom vedo con poco senso, ergo mi servisse per forza 3m ripiegherei su altre marche portate, ma pasto mi pare diverso da top down, se non ricordo male nello specifico ancore totalmente diverse o mi sbaglio?

 

A occhio le ancore sembrano simili, cambiano la rulliera anteriore (carrier per il Topdown, dischi ondulati per Pastò) e gli utensili dopo le ancore

Link al commento
Condividi su altri siti

Le.ancore sono completamente diverse. Inoltre il top down ha 4 file. Il pasto 2/3.

Senza.sminuire i nazionali ma.su queste attrezzature andrei su marchi tipo appunto vaderstad kunh lemken... che sono nati con attrezzature per queste lavorazioni.

La differenza di prezzo c'è.. ed in parte e anche giustificata. Ma se uno compra ul preparatore da 5 m e lo.attacca ad un over 400... penso possa anche spendere qualcosa in piu per l attrezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, ancore mi sembrano completamente differenti,ancore pasto sono fatte per fare piu profondita', comunque se provi top down vedrai che problemi che danno gli italiani vedi ingolfamenti ecc su vader sono inesistenti, è normale che tedeschi , scandinavi ecc sono piu avanti di noi su queste attrezzature, sono nate la e hanno tradizione,unico difetto del top down è l'impossibilita di staccare rullo dietro, detto questo il pasto' a me piace molto

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Parlavo proprio i giorni scorsi con un mio venditore di fiducia a proposito di macchine da profondita massima di 20 cm.Mi diceva che ne ha visti lavorare parecchi e mi diceva che,a parità di ancore, più file ci sono ed il lavoro sembra fatto meglio.

 

Assolutamente si soprattutto con più il terreno diventa argilloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Attrezzo particolare che si intravede da qualche tempo. Pare ne arriverà uno alle Bonifiche Ferraresi (era esposto a Fieragricola).

Qualcuno l'ha mai visto all'opera dal vivo?

 

 

in biologico prima di seminare mi sembra un ottimo attrezzo come ultimo ripasso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per me hanno interrato con botte, comunque notare qualita del lavoro nonostante velocita non consona causa attrezzo sovradimensionato. é inutile qualita del lavoro simile ce l'hai solo con top down oppure con gaspardo dracula , problema che dracula va in pezzi

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

per me hanno interrato con botte, comunque notare qualita del lavoro nonostante velocita non consona causa attrezzo sovradimensionato. é inutile qualita del lavoro simile ce l'hai solo con top down oppure con gaspardo dracula , problema che dracula va in pezzi

Perchè ? Cioè va troppo lento perchè l'attrezzo avrebbe voluto un trattore più grosso e più potente? Chiedo perchè a me sembra un lavoro anche troppo ben fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il lavoro è ben fatto, però penso che il merito più grande ce l'abbia il terreno....

Io penso che con quell'attrezzatura sarebbe meglio lavorare in senso inclinato, e non continuare a pestare le stesse carreggiate che hai fatto dalla semina alla distribuzione del liquame inclusa.

Anche perchè dal video non mi sembra si tratti di appezzamenti molto piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, velocità ridotta causa trattore piccolo, con velocità un po' più elevata, 10/12 kmh avresti un rimescolamento dei residui ancora migliore, cionostante top down è fatto così bene che lavoro viene bene anche così

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, velocità ridotta causa trattore piccolo, con velocità un po' più elevata, 10/12 kmh avresti un rimescolamento dei residui ancora migliore, cionostante top down è fatto così bene che lavoro viene bene anche così

Ma scusa se un 8335 è un trattore piccolo cosa ci dovresti attaccare un 1050? :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...