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mi sembra di ricordare(son passati 20 anni.........) che il problema era nel raffredamento della gomma,girando piano non riescono a raffreddarsi e cosi scoppiano.

 

se fai poca strada magari tengono

 

Ma sabato scorso ho fatto una 40 di km, però non mi era sembrato che scaldavano, ma non ho fatto nemmeno tanto caso:azz:

Ero anche quasi scarico però...

Speriamo non mi capiti mai che si buchino...

Certo che se la misura c'era magari prendevo quelle normali, ma la misura non c'era ho dovuto prendere quella che si avvicinava di più

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Che misura sono? per caso 16"? ma dove si possono reperire?

io ho due delle quattro gomme del mio rimorchio che sono di provenienza militare, ho di problemi a reperirne altre e avere qualcosa di velivolo non mi dispiacerebbe......ho chiesto ad un amico che le ha sotto il suo rimorchio 4 ruote rallato, problemi di scoppio non ne ha avuti, però si sono screpolate abbastanza causando parziale distacco del battistrada, ma tengono lo stesso.....cmq confermo pressione sui 5-6bar

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io le ho su un rimorchietto che uso nel bosco hanno il difetto che se cammini parecchio sul duro tipo strada imbrecciata col carico si riscaldano, non i sono mai scoppiate ma diverse volte hanno bucato la camera d'aria anche perchè hanno una mescola durissima

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Quando anni fà acquistai un carrobotte usato, vi era montata una gomma ex-avio da 20" che non si comportava male ma era molto dura e col battistrada che si staccava, l'anno scorso per un problema su un cerchio ho cambiato le gomme e...sorpresa...il gommista me l'ha si smaltita ma pregandomi di non riportarne là un'altra per i prossimi 1000 anni a venire perchè nessuno vuol farsi carico di una gomma che pesa più una quintalata piena zeppa di tele e coi talloni larghi più di 15cm ciascuno facendomi pagare 80e al posto dei paventati 150e...Cmq sono d'accordo sul fatto che anche si spreme fino alle tele, la carcassa è indistruttibile.

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Trelleborg lancia sul mercato la nuova gamma TM1000 per trattori ad alta potenza.

 

IF 650/60R34, IF 710/75R42, IF 600/70R30, IF 900/60R42 et IF 710/60R34, mentre la IF 750/75R46 arriverà a fine 2013.

 

Mentre ecco le Michelin AxioBib 900/60 R 42

 

http://servicesv2.webmichelin.com/frontnews/servlet/GetElement?elementCode=59621

Modificato da DjRudy
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Ciao a tutti, chiedo scusa se devio dall'argomento ma sono un pò sconfortato.... Ho da poco in azienda un deutz agrofarm 420 DT nuovo gommato continental AC70T, è da 2 mesi che non trovo una valida soluzione per farlo smettere di saltellare per strada. Ho provato varie pressioni da 0.9 a 1.6 bar sia con macchina vuota che con attrezzi laggeri, cambia il range di velocità tra inizio e fine dei salti e basta, alle volte salta il posteriore, altre volte salta su tutte e quattro, altre volte invece non salta. Oltre a rompere le balle al concessionario cosa consigliate...dargli fuoco?!

 

Questa primavera mi hanno consegnato un r3 85 evo con la tua stessa gommatura, che se non sbaglio è il cugino del tuo deutz, anch'io avevo il tuo stesso problema, il trattore per strada saltava un totale. Del problema ne ho parlato con il mio gommista, lui sostiene che e dovuto alla gomma nuova ,con l'andar del tempo e il consumo dovrebbe smettere.

Nel frattempo io ho risolto il problema in questo modo: ho messo la pressione sui pneumatici anteriori a 0.5 bar e sui posteriori ad 1 bar, e ho applicato anteriormente quattro zavorre a valigetta del peso di 40 kg l'una. Ho risolto brillantemente il problema, il trattore va via liscio senza saltare.

Secondo me e un problema di bilanciamento del trattore, forse sull'asse anteriore e troppo leggero, e quando raggiunge la velocità massima comincia a saltellare.

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Questa primavera mi hanno consegnato un r3 85 evo con la tua stessa gommatura, che se non sbaglio è il cugino del tuo deutz, anch'io avevo il tuo stesso problema, il trattore per strada saltava un totale. Del problema ne ho parlato con il mio gommista, lui sostiene che e dovuto alla gomma nuova ,con l'andar del tempo e il consumo dovrebbe smettere.

Nel frattempo io ho risolto il problema in questo modo: ho messo la pressione sui pneumatici anteriori a 0.5 bar e sui posteriori ad 1 bar, e ho applicato anteriormente quattro zavorre a valigetta del peso di 40 kg l'una. Ho risolto brillantemente il problema, il trattore va via liscio senza saltare.

 

 

 

Secondo me e un problema di bilanciamento del trattore, forse sull'asse anteriore e troppo leggero, e quando raggiunge la velocità massima comincia a saltellare.

 

ciao

ma non è troppo poco la pressione di 0,5 bar?

può succedere qualche cosa mettendo pressione così bassa?

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  • 3 settimane dopo...

l'unica cosa che può succedere se il pneumatico non è fatto per lavorare a quelle pressioni è che il pneumatico se sottoposto a elevati sforzi gira sul cerchione o può uscire dalla sede.. ora non mi viene il termine tecnico ma in poche parole è così! in formula uno alla partenza tengono le pressioni più basse perchè nei giri dopo il pneumatico si scalda e scaldandosi, la pressione al suo interno in bar diventa maggiore rispetto a prima.. è per questo che se i piloti non aspettano qualche giro per tirare il collo può succedere questo fatto...

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  • 2 settimane dopo...

buon giorno a tutti, volevo chiedere se x caso posso montare dei cerchi jd sotto ad un trattore same, in pratica ho trovato 4 cerchi completi di gomme che mi interesserebbero pero nn si se i buchi combaciano, specialmente il foro centrale del cerchio

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buon giorno a tutti, volevo chiedere se x caso posso montare dei cerchi jd sotto ad un trattore same, in pratica ho trovato 4 cerchi completi di gomme che mi interesserebbero pero nn si se i buchi combaciano, specialmente il foro centrale del cerchio

 

Ciao ragazzi, voi che ne sapete tante di gomme mi sapreste indicare dove potrei procurarmi delle 340/65/28. fino a qualche anno fa le produceva Trelleborg, ma poi sembrano essere scomparse, ho provato in piu di qualche gommista, ma nessuno e riuscito a procurarmele.

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