Vai al contenuto

Caricatori frontali


Messaggi raccomandati

allora avevo ragione io... 2 concessionari same su 2 mi hanno detto o caricatore o sollevatore ma tutti e due no perché la staffatura del caricatore arriva fino a dove andrebbe collegato il sollevatore... qualcuno che lo ha potrebbe postare una foto così gli faccio vedere che se po fà ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevo ragione io... 2 concessionari same su 2 mi hanno detto o caricatore o sollevatore ma tutti e due no perché la staffatura del caricatore arriva fino a dove andrebbe collegato il sollevatore... qualcuno che lo ha potrebbe postare una foto così gli faccio vedere che se po fà ahahah

 

Anche il rivenditore NewHolland mi ha sconsigliato l'utilizzo dei 2 attrezzi in un unica macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lo sconsigliano per una questione di carichi sull'assale. Sconsigliato e non fornibile sono due cose diverse.

A mio avviso se si usa con testa (evitare di sterzare a ruote ferme, evitare sollecitazioni eccessive a pieno carico) si possono montare e usare

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare una domanda ai più esperti, è possibile montare sia il caricatore frontale (ad es. sigma 4) che il sollevatore anteriore? a livello aziendale mi servirebbero entrambe le attrezzature sullo stesso trattore (explorer 105 TB) ecco il perché della domanda ;)

 

Assolutamente si , sono due cose distinte e omologate emtrambe , in alcuni trattori devi smontare il brcci sollev.ant , ma solo per ingombri , in alcuni basta ripiegarli quando hai istallato il caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho sempre saputo che il caricatore frontale richiedeva verifica alla Motorizzazione , anche ai periodi del1110/90 ,

comunqe la legge prevede he si possa isallare il cricatore fontale (rispettando le misure di legge ) solo se sull'allegato tecnico , non il libretto di circolazione , è riportata una dicitura che il tattore è stato omologato con forature di fissaggio per staffatura di attrezzature (non ricordo la descrizone esatta ) , se questo non c'è occorre la verfica in MTC , se poi in MTC ci sono altri incompetenti e allora ..........!!!!!!

 

grazie a tutti per le risposte, io ho sentito in motorizzazione ed in un agenzia e mi dicono: devi fare il nulla osta dalla casa madre del trattore con deroga per anzianità o qualcosa del genere perché la macchina ha più di 10 anni, poi devi farti fare delle carte da un ingegnere che solitamente lo procura un agenzia ed alla fine collaudo in motorizzazione, ora come ora non so che fare, io dovendo fare il collaudo per i pneumatici mi sono informato per il caricatore ma non so se lo farò, non lo uso spessissimo però se un domani bisogna fare la revisione che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto al eima ai signori della mailleux ma non hanno saputo darmi una risposta precisa

hai un rivenditore vicino a te?

potresti provare a sentire loro?

oppure :

Benati s.p.a.

Via Torricelli, 42

 

IT - 37136 VERONA

Tel: 045 50 08 88

Fax: 045 50 04 38

► Ufficio commerciale: [email protected]

► Assistenza tecnica: [email protected]

► Direttore commerciale: [email protected]

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

hai un rivenditore vicino a te?

potresti provare a sentire loro?

oppure :

Benati s.p.a.

Via Torricelli, 42

 

IT - 37136 VERONA

Tel: 045 50 08 88

Fax: 045 50 04 38

► Ufficio commerciale: [email protected]

► Assistenza tecnica: [email protected]

► Direttore commerciale: [email protected]

 

 

allora, chiamato anche benati, loro mi dicono che fornivano al montaggio del caricatore una dichiarazione di montaggio ed un certificato CE per la macchina in cui è stato montato e poi bisogna andare in agenzia o in motorizzazione per iscriverlo su libretto, ora mi sono fatto mandare le copie e proverò a sentire altre motorizzazioni perché ognuna fa le cose a modo suo purtroppo in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, chiamato anche benati, loro mi dicono che fornivano al montaggio del caricatore una dichiarazione di montaggio ed un certificato CE per la macchina in cui è stato montato e poi bisogna andare in agenzia o in motorizzazione per iscriverlo su libretto, ora mi sono fatto mandare le copie e proverò a sentire altre motorizzazioni perché ognuna fa le cose a modo suo purtroppo in italia

 

se parliamo di macchina nuova , con tanto di allegato tecnico che specifica la possibiltà di istallazione di qualsiasi attrezzo , mi pare che Benati ne sappia proprio poco , io non comprerei nemmeno il caricatore se li produce.

Se avete pazienza a controllare i post di qualche tempo fa , avevo inserito una circolare del Ministero de trsporti , che specificava l'inutilità della trscrizone sl libretto dopo verifica alla motorizzazione , salvocheil mezzo in questione non sia agricolo ma mmatricolato come industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nuovo caricatore,per questa nuova serie JhonDeere,e soprattutto interessante l'inversore sul joystick forca,e sistema di fermo temporaneo macchina,con il pedale del freno!

 

questa mattina mi pare di avere visto il comando joystick con caratteristiche simili sui NH e Case con lo stoll , ma l'arresto con il pedale non il normalissimo Stop-Go che gruppo SDF monta da anni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
questa mattina mi pare di avere visto il comando joystick con caratteristiche simili sui NH e Case con lo stoll , ma l'arresto con il pedale non il normalissimo Stop-Go che gruppo SDF monta da anni ?

 

Attualmente sui trattori cnh non c'è ancora inversore e cambio marcia sulla leva joystick.

Solo i telescopici con cambio ps hanno questa funzione.

Lo stop & go attualmente utilizzato solo da alcuni same, MF e JD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve, sono nuovo del forum. Ho letto un pò la discussione sul caricatore frontale in quanto sono interessato.

Sto cercando qui nel web e nel forum di capire come funziona la normativa ma non ho trovato risposte definitive, quindi chiedo a voi se in qualche modo potete aiutarmi.

Ho ereditato un trattore Fendt Farmer dell'anno '84 dotato sin dalla data di acquisto del caricatore con pala e forche che però non ha nessun documento o targhetta, ho verificato nel libretto ahimè non c'è nessun riferimento al caricatore. Volevo sapere se per essere in regola nella circolazione e uso deve essere omologato e riportato nel libretto o se in quanto datato (anno 1984) il mezzo con pala è già in regola nella circolazione e anche nell'uso privato . Il trattore invece rispetta ogni requisito sulla sicurezza e omologazione. Grazie

Modificato da jumpi1979
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Amici, siccome devo spostare un cumulo di terra volevo chiedervi conferma del fatto che sul caricatore della sigma un gold-h20 oltre a mettere i pistoni del livellamento nel buco della benna vada anche chiuso il rubinetto del circuito antishock? Sul libretto dell`opertato la sigma scrive che nei lavori pesanti il livellamento va effettuato a mano ma non specifica la chiusura del rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve essendo poco specializzato in trattori da montagna mi chiedevo se sui trattori con sollevatore anteriore vi è la possibilità di mettere il caricatore frontale. i bracci del sollevatore danno fastidio? grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...