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Nella cisterna gasolio, antialghe e antigelo in inverno
Discorso antialghe/antigelo nel gasolio, in teoria andrebbe messo sempre xchè la componente biodiesel aumenta ogni anno causa normative quindi si potrebbero avere problemi, io finora l'ho messo una volta e basta e mai avuto problemi anzi i filtri gasolio lo controllo prima di buttarli e non trovo mai nulla. Additivo olio motore sinceramente non saprei, io utilizzo l'olio sdf che poi è shell e non vedo problematiche strane.
Piuttosto starei più attento al liquido di raffreddamento, cambiarlo spesso e solo col suo originale

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7 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Discorso antialghe/antigelo nel gasolio, in teoria andrebbe messo sempre xchè la componente biodiesel aumenta ogni anno causa normative quindi si potrebbero avere problemi, io finora l'ho messo una volta e basta e mai avuto problemi anzi i filtri gasolio lo controllo prima di buttarli e non trovo mai nulla. Additivo olio motore sinceramente non saprei, io utilizzo l'olio sdf che poi è shell e non vedo problematiche strane.
Piuttosto starei più attento al liquido di raffreddamento, cambiarlo spesso e solo col suo originale

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Se posso quando ti costa l'olio sdf è 15w40? Lo usi anche su altri mezzi oltre a same?

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32 minuti fa, Agripower ha scritto:

Secondo il conce dovrei mettere l'additivo nel gasolio e nell'olio motore ogni cambio olio.

Per quale motivo? L’olio se specifico dovrebbe già contenere gli additivi che servono! Il gasolio è gasolio, metti la quantità di antialghe in percentuale ad ogni riempimento cisterna e l’antigelo se vuoi essere tranquillo all’ultimo carico prima dell’inverno! Poi discorso alghe, c’è chi ha grossi problemi e chi mai avuti

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Se posso quando ti costa l'olio sdf è 15w40? Lo usi anche su altri mezzi oltre a same?
Se prendi il fusto costa come shell. Si si 15w40. Io non ho ancora fortunatamente trattori con urea quindi non ho bisogno di un olio dedicato, lo utilizzo su tutti dai più vecchi ai più "giovani", ho solo same Deutz fahr quindi non faccio testo.

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2 ore fa, monster ha scritto:

Per quale motivo? L’olio se specifico dovrebbe già contenere gli additivi che servono! Il gasolio è gasolio, metti la quantità di antialghe in percentuale ad ogni riempimento cisterna e l’antigelo se vuoi essere tranquillo all’ultimo carico prima dell’inverno! Poi discorso alghe, c’è chi ha grossi problemi e chi mai avuti

Per preservare il motore, secondo loro gli altri oli non bruciano bene e lasciano residui, ma mi sembra strano, secondo me è per vendere. L'additivo nel gasolio serve per preservare gli ugelli in quanto più fini sui commorail. 

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7 minuti fa, Agripower ha scritto:

Per preservare il motore, secondo loro gli altri oli non bruciano bene e lasciano residui, ma mi sembra strano, secondo me è per vendere. L'additivo nel gasolio serve per preservare gli ugelli in quanto più fini sui commorail. 

C’è chi ha fatto più di 300 Mila km con motori common rail ??....e gasolio tinto

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7 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Se prendi il fusto costa come shell. Si si 15w40. Io non ho ancora fortunatamente trattori con urea quindi non ho bisogno di un olio dedicato, lo utilizzo su tutti dai più vecchi ai più "giovani", ho solo same Deutz fahr quindi non faccio testo.

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indovina......è Shell che lo fà a loro.....ne ho presi 3 fusti con scarico diretto da SDF ed ho avuto la conferma perche al momento dello scarico la bolla che era per il conce era marchiata Shell

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3 minuti fa, SAN64 ha scritto:

indovina......è Shell che lo fà a loro.....ne ho presi 3 fusti con scarico diretto da SDF ed ho avuto la conferma perche al momento dello scarico la bolla che era per il conce era marchiata Shell

bisogna usare una specifica particolare?

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indovina......è Shell che lo fà a loro.....ne ho presi 3 fusti con scarico diretto da SDF ed ho avuto la conferma perche al momento dello scarico la bolla che era per il conce era marchiata Shell
Si si certo lo so che è shell. Mio padre prendeva Shell già 40 anni fa, ho sempre messo quello e mai avuto problemi. Anni fa Same usava akros ma anche l'ispettore mi diede l'ok per mettere Shell pure nei trattori in garanzia. Adesso l'olio marchiato sdf è identico al Shell, cambia solo il contenitore, quindi prendo quello che sul momento mi costa meno

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  • 3 settimane dopo...
Il 30/4/2021 Alle 21:32, SAN64 ha scritto:

senza urea, basta un olio 15W40 con specifiche Api CI4 e puoi andare a 300 ore trnquillamente.....con quelli con  Eurea si deve passare ai sintetici 5w30 oppure 10w30 con specifiche ECEA E7 E9

Scusate ragazzi il mio ha l’urea ma c’ Scritto di non usare assolutamente olio sintetico sul manuale uso e manutenzione, dice di usare sdf special motor oil low emission,che è un 15w40 E9

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23 ore fa, Agripower ha scritto:

Anche i vostri saltano parecchio su strada? È normale il filtrino dei freni ad aria sia leggermente unto di olio?, il filtrino che c'è nella ruota dove ci sono gli elementi dei freni.

 

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  • 4 settimane dopo...

se non gira piu è bruciata...comunuqe i fusibili sono quei pochi che trovi in alto dentro la cabina e non quelli che sono in basso a sinistra dove ci sono tutti gli altri.......devi stare attento a metterci una retina perche se vai sotto agli alberi e ci striscia un ramo ti si blocca e si brucia.....altra indicazione, vai da un elettrauto e fai mettere in parallelo la seconda ventola (in genere si accende quando sale la pressione) vedrai che il condizionare funziona meglio

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se non gira piu è bruciata...comunuqe i fusibili sono quei pochi che trovi in alto dentro la cabina e non quelli che sono in basso a sinistra dove ci sono tutti gli altri.......devi stare attento a metterci una retina perche se vai sotto agli alberi e ci striscia un ramo ti si blocca e si brucia.....altra indicazione, vai da un elettrauto e fai mettere in parallelo la seconda ventola (in genere si accende quando sale la pressione) vedrai che il condizionare funziona meglio
Quoto il discorso ventola in parallelo, a me l'hanno messa subito al primo tagliando.

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22 ore fa, SAN64 ha scritto:

se non gira piu è bruciata...comunuqe i fusibili sono quei pochi che trovi in alto dentro la cabina e non quelli che sono in basso a sinistra dove ci sono tutti gli altri.......devi stare attento a metterci una retina perche se vai sotto agli alberi e ci striscia un ramo ti si blocca e si brucia.....altra indicazione, vai da un elettrauto e fai mettere in parallelo la seconda ventola (in genere si accende quando sale la pressione) vedrai che il condizionare funziona meglio

Ma quindi non girando contemporaneamente le ventole senza metterle in parallelo? O meglio partono in tempi diversi?

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Ma quindi non girando contemporaneamente le ventole senza metterle in parallelo? O meglio partono in tempi diversi?
Non sono un tecnico ma credo che siano tarate per azionarsi a pressioni diverse. Cioè la prima si accende e si spegne sempre mentre la seconda solo quando l'impianto va su un utilizzo intenso. Se invece le metti in parallelo anche la seconda funziona come la prima e hai un raffreddamento del radiatore più accentuato.

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36 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Non sono un tecnico ma credo che siano tarate per azionarsi a pressioni diverse. Cioè la prima si accende e si spegne sempre mentre la seconda solo quando l'impianto va su un utilizzo intenso. Se invece le metti in parallelo anche la seconda funziona come la prima e hai un raffreddamento del radiatore più accentuato.

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Ecco, allora penso che sia apposto così, non ho mai fatto caso a questo.

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