Vai al contenuto

Mccormick X5 e Landini serie 5H


Federix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

voglio anche aggiungere che il nuovo motore 3.4 che monta sia nh che landini e mc è di derivazione PERKINS (in perkins si chiama 854 series : 850 è la cil unitaria e 4 sono i cilindri 850 per 4 fa 3400) stessa storia per i nef (che significa new engine family- nuova famiglia di motori) ma con chi???? con i CUMMINS sono identici ma daiiii:briai:

 

mi va bene che vuoi diventare il futuro velistar, però prima di dare dei disinformati agli altri, devi essere più che sicuro di quello che scrivi...mentre in questo caso stai creando solo confusione. Eppoi, se su sto forum cominciano a girare opinioni non conformi su certi argomenti...secondo te, io non sarei già intervenuto?... visto che mi ero iscritto per mettere una pezza a tante cavolate che leggevo (magari ti suona familiare sta motivazione). Invece in questo caso non ci sono grandi aggiustamenti da fare: l'854 perkins è un f5 fabbricato a torino su progetto fpt (fiat) e rimarchiato perkins ad uso commerciale per il solo mercato "non captive" (destinato alla vendita a terzi), mentre il nef, detto anche tector o f4 è nato dalla collaborazione (finita quando sono sorte delle liti a proposito dei rispettivi brevetti utilizzati)con cummins che ha il suo qsb quasi identico al nef.

Sul versante giapponese, c'è da dire che il cursor è nato in collaborazione con nissan...ma il rapporto tra i 2 produttori era finalizzato solamente alle prime fasi di sviluppo, infatti dopo aver fatto i fondamentali (monoblocco, testa, albero), lo sviluppo dei rispettivi motori continuò separatamente. Discorso diverso riguardo a perkins, la quale ha sempre completato la propria gamma di motori (di bassa potenza)commercializzando prodotti del sol levante: vedi i serie400-shibaura, i 700 isuzu(spero di ricordare bene) e i predecessori degli f5..ovvero i perkins 800 che erano mitsubischi

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito , ho non siete ben informati ma secondo me avete fatto poche ore in officina

 

perdonami ma non mi serve andarte in officina, io ne ho uno in garage di 5h 110 e non solo c`è una tareghetta che attesta che il motore è di fabbricazione FPT ma ne ho una di scorta nel porta documenti per riapplicarla nel caso si dovesse perdere quella gia applicata.

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la conferma che che mi aspettavo ; alcuni giorni fa mi sono iscritto per far fronte a certe fesserie che leggo in giro e tengo a precisare che solo pochi sanno certe cose e molti credono di saperle

 

e fin qui siamo tutti d'accordo...ma alla fine da dove escono sti motori secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo fidati che il 5h è una macchina leggera. il sollevatore è molto preciso, ma ce ne sono di più robusti. te lo dico perchè ho un 5h prima serie in casa

Penso che con l'ultimo restyling lo abbiano irrobustito, o comunque potenziato perché con quasi 47 quintali di capacità max di sollevamento dovrebbe essere un buon sollevatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la conferma che che mi aspettavo ; alcuni giorni fa mi sono iscritto per far fronte a certe fesserie che leggo in giro e tengo a precisare che solo pochi sanno certe cose e molti credono di saperle

 

Per cortesia cerchiamo di abbassare i toni.

 

Ti sei iscritto sul forum per cercare di capire come stanno le cose e persone molto competenti ti hanno già risposto in merito.

 

Intervengo quindi per cercare di riportare un pò di calma, ma anche per sottoporre alla tua attenzione un comunissimo articolo de "La Repubblica" (quindi non nostro materiale o materiale di settore visto che qui sembra si siano improvvisati tutti) che narra dell'accordo di fornitura riguardante Perkins (e quindi CAT) ed FPT.

 

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/FIAT-ACCORDO-COLLABORAZIONE-TRA-POWERTRAIN-TECHNOLOGIES-E-PERKINS-ENGINES/news-dettaglio/3683098

 

Buon proseguimento.

Modificato da Federix
aggiunta precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, intanto io non ho offeso nessuno ed è gia la seconda volta che cercate di moderare che invece non ce niente da moderare . ogni tanto leggo cose che non sono proprio come sono quindi anche se mi sono iscritto da poco non significa che non sia all'altezza di certe cose se voui ti posso spedire il mio curriculum che sopra in alto c'e scritto: 40000 mila ore di trattore 30 anni di esperienza nel campo delle macchine da raccolta e poche ore trascorse nei bar a leggere giornali se ti puo bastare !!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, intanto io non ho offeso nessuno ed è gia la seconda volta che cercate di moderare che invece non ce niente da moderare . ogni tanto leggo cose che non sono proprio come sono quindi anche se mi sono iscritto da poco non significa che non sia all'altezza di certe cose se voui ti posso spedire il mio curriculum che sopra in alto c'e scritto: 40000 mila ore di trattore 30 anni di esperienza nel campo delle macchine da raccolta e poche ore trascorse nei bar a leggere giornali se ti puo bastare !!!!!!!!!!!!!!!!

 

Sicuro di non avere offeso nessuno nemmeno ora? Sul tuo curriculum può essere scritto anche che sei stato su Marte, però questo non significa che gli altri siano tutti scemi o si inventino risposte a caso.

Quando leggi cose che secondo te "non sono come sono" mi viene da pensare che pretendi che tutto sia come pensi te; però il tuo pensiero non è legge, tantomeno verità assoluta.

L'educazione è la prima cosa che si insegna già dalla scuola materna, se non l'hai ancora imparata potresti mettere da parte le 40000 ore sul trattore ed i 30 anni di esperienza per iscriverti all'asilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, intanto io non ho offeso nessuno ed è gia la seconda volta che cercate di moderare che invece non ce niente da moderare . ogni tanto leggo cose che non sono proprio come sono quindi anche se mi sono iscritto da poco non significa che non sia all'altezza di certe cose se voui ti posso spedire il mio curriculum che sopra in alto c'e scritto: 40000 mila ore di trattore 30 anni di esperienza nel campo delle macchine da raccolta e poche ore trascorse nei bar a leggere giornali se ti puo bastare !!!!!!!!!!!!!!!!

 

io di ore sui trattori ne avrò totalizzato forse un centinaio in tutta la mia vita....quindi, dal basso della mia inesperienza,torno a chiederti se c'è qualcosa di non esatto su quello che ho scritto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene ciao un consilio tenete su le tariffe e vai con le pubblicita' :leggi:

 

a verona ce la fiera dei cavalli se vi puo interessare

 

mia suocera invece e in pensione da un bel po

 

Sorvolando sull'arroganza che dimostri durante la frequentazione di Tractorum, consigliamo di rileggere il regolamento, che all'atto dell'iscrizione hai accettato:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=205

 

Soffermati in particolar modo sui seguenti punti:

 

3. Il rispetto reciproco e l’educazione sono principi fondamentali del vivere civile, NON sono ammessi messaggi offensivi o minatori nei confronti di altri Utenti, Costruttori, Commercianti, persone fisiche e giuridiche, sia Nazionali che Internazionali e nei confronti del nostro portale nella sua interezza.

 

14. Non è consentito scrivere messaggi consecutivi nell'arco delle 12 ore. Se dopo aver replicato ad una discussione, NON CI SONO STATE REPLICHE DA ALTRI PARTECIPANTI e pensate di dover arricchire il vostro contributo con importanti informazioni, basta che utilizziate la funzione "MODIFICA" che trova in calce ad ogni vostro messaggio per integrazioni modifiche ed altro. Sono ammesse deroghe invece, in caso di messaggi particolarmente lunghi o con un numero maggiore di allegati rispetto a quanto consentito dal nostro Forum.

 

Nell'arco di pochi minuti hai postato 3 volte nella stessa discussione, non è la prima volta che lo fai.

 

15. Non sono tollerati messaggi TOTALMENTE FUORI TEMA rispetto ALL’OGGETTO DELLA DISCUSSIONE. Brevi divagazioni sono ben consentite e tollerate, purchè siano brevi e no(P)n stravolgano la discussione. Se necessario, per continuare a parlare di una macchina, piuttosto che una coltura, o qualsiasi cosa interessante non inerente l’oggetto della discussione, va ricercato l'argomento adatto e, in caso di carenza va creato senza remora alcuna.

 

Per le manifestazioni agricole (Fiera cavalli di Verona in questo caso) esiste una sezione dedicata in cui scrivere.

 

Se il regolamento non ti aggrada potevi evitare di iscriverti, se prosegui su questa linea si potrebbe passare direttamente al punto 10:

 

10. Allo stesso modo, lo Staff, una volta visto che dopo continui e ripetuti tentativi di contenimento verso un utente irrispettoso del regolamento e della Comunità non ottiene alcun frutto, si ritiene assolutamente libero di escludere tale utente dal Forum stesso
.
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma non mi serve andarte in officina, io ne ho uno in garage di 5h 110 e non solo c`è una tareghetta che attesta che il motore è di fabbricazione FPT ma ne ho una di scorta nel porta documenti per riapplicarla nel caso si dovesse perdere quella gia applicata.

Per cercare di riportare in carreggiata la discussione,ci puoi raccontare come ti trovi e cosa non va del trattore?!

Se ti va anche qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma non mi serve andarte in officina, io ne ho uno in garage di 5h 110 e non solo c`è una tareghetta che attesta che il motore è di fabbricazione FPT ma ne ho una di scorta nel porta documenti per riapplicarla nel caso si dovesse perdere quella gia applicata.

il tuo è già l'ultima versione con la nuova cabina?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è già l'ultima versione con la nuova cabina?

 

No rico io ho la versione con la vecchia cabina e la nuova linea del cofano e motore. Se non sbaglio dovrebbe essere identico al tuo ma con l`unica differenza del motore FPT.

 

Per cercare di riportare in carreggiata la discussione,ci puoi raccontare come ti trovi e cosa non va del trattore?!

Se ti va anche qualche foto!

 

Il trattorte per i miei appezzamenti è sovradimensionato, ma mio padre voleva un qualcosa che si avvicinava al vecchio TLA 100 per avere una macchina che se dovevi attaccarci la pressa lo faceva, se dovevi usare il rotobal lo attaccavi ecc. L`uso primario del trattore è quello di trasporto del pianale per il cingolato. Ad oggi con il trattore ho fatto solo 70 ore, causa cambio di lavoro, di conseguenza non credo di poter dire molto.

 

Problemi appena arrivato erano due.

Il primo era la presa a 12 poli delle luci del rimorchio non collegata. Il secondo era la perdita del liquido di raffreddamento da un tubo che ritornava dalla cabina e serve al riscaldamento. Ci sono voluti tre interventi in quanto la prima volta si pensava fosse stato rimontato male dal personale della sigma quando ha montato il caricatore, la seconda volta invece si pensava fossero le fascette e l`ultima volta si è risolto mettendo fascette e un po di mastice.

Altri problemi non ne ho avuti e spero di non averne visto che vorrei farlo durare un 35 anni.

 

Unica cosa che mi pento da quando lo ho a casa è stata la scelta delle velocità della presa di forza, in quanto mio padre non ha voluto la 1000 mentre avrei dovuto prenderla perche il manuale dice che la 540 presente regge potenze fino ai 75 cavalli.

 

Per il resto non so chiedete e vedo di dare info anche se ripeto le ore sono veramente poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Salve qualcuno sa dirmi qualcosa sul prezzo del landini serie 5 full...sarei interessato ma conce validi in zona non ne ho...vorrei informazioni per poi permutare il mio 5h 110 col caricatore e prenderne uno uguale visto che non mi ha mai dato noie in questi anni

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...