DjRudy Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Nuova serie di specializzati che verrà presentata all'EIMA 2016 e quindi sarà disponibile da gennaio 2017. - Motore F5C 3400 - Nuovi distributori a comando elettrico - Nuova cabina con sistema di filtrazione livello 4 a 20 anni dal lancio della serie TNF a mio parere le lacune sono molte rispetto anche alla concorrenza: 1) Tunnel ancora molto pronunciato 2) Assenza di una trasmissione a variazione continua o almeno 4 marce sotto carico 3) Assenza dell'assale sospeso per chi non necessita di super steer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Non ci siamo................ same e' + avanti...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 a 20 anni dal lancio della serie TNF a mio parere le lacune sono molte rispetto anche alla concorrenza: 1) Tunnel ancora molto pronunciato Dipende di quale concorrenza si parla, perchè non mi pare che ci sia qualcuno che fa di meglio. Per eliminare il tunnel tocca alzare le pedane (come fendt), rendendo il mezzo inutile per lavori sotto chioma. Lo specializzato a 360° in quanto tale deve avere seduta bassa ..... ergo il tunnel non sparirà mai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Ma sei mai montato su un kubota narrow? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 (modificato) No Ma ripeto, se intendiamo come specializzati i trattori con cabina per passare in mezzo a vigneti a filari ok .... NH sta indietro. Se intendiamo come specializzati i trattori che devono anche passare sotto a vigneti a tendone, alberi da frutto etc, allora non vedo quale concorrente offre una postazione senza tunnel, ma con una seduta ugualmente bassa da terra Per me lo specializzato deve poter fare tutto (nel suo campo), non solo una parte Modificato 24 Gennaio 2016 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Per il tunnel posso essere parzialmente d'accordo ma nella mia lista ci sono altri 2 punti molto pesanti... Ma tanto si sa basta che ci sia scritto NH davanti e la gente lo compra lo stesso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 (modificato) Il Kubota narrow non è basso come NH o same. Sulle versioni senza cabina per abbassare la seduta del sedile bisogna guidare con le ginocchia all' altezza delle spalle. Detto questo, sia same che NH hanno in listino varie versioni (vigneto stretto, frutteto stretto, frutteto largo, LP), almeno una con il tunnel meno ingombrante e le pedane più alte lo potrebbero fare. Same in particolare ha già 2 cabine con i parafanghi di altezza diversa, quindi basterebbe montare quella delle versioni gomate 20" sui trattori i gommati 28" in posizione più alta per ridurre l' ingombro deldosso centrale. Modificato 25 Gennaio 2016 da Twin Spark Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Ottimo ragionamento Twin Spark! Si vede che sei esperto di specializzati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 (modificato) Confermo, infatti ha avallato la mia opinione Ma per la versione non cabinata i comandi dei distributori rimarranno elettroattuati? Spero di no. Nonostante il motore più piccolo, il cofano è cresciuto in altezza ...... Modificato 25 Gennaio 2016 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Ma è Koreano pure questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Made in Jesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Quindi come novità c'è solo il motore? Capisco che ci sono molti qui che acquistano trattori bassi e senza cabina per andare sotto i tendoni ma in Italia quanti sono?se penso al Friuli apparte qualche frutteto a vaso o serra del resto solo spalliere e se provate un trattore senza tunnel, con seduta alta ne giova sia la visuale che la comodità..il 110 quanti cc ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Tutti con il F5C 3400.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Se pensi alla Puglia. ..li qualche numero c'è. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Magari in nord italia non serve a nessuno, ma centro (lazio, abruzzo) e sud (campania, puglia) ci sono molti tendoni (vigna e kiwi) e coltivazioni basse in genere (nocciole, ulivi, serre), non esistono trattori frutteto cabinati e il fattore più influenzante nella scelta finale è la misura effettiva con il metro della seduta da terra. Non capisco sinceramente quali gravi problemi vi dia il tunnel! Capisco lamentarsi del -66 frutteto che oltre a un tunnel altissimo ha anche le leve del cambio da "scavalcare", ma sui nuovi è accettabile! Sarò abituato male io che lavoro molto con il cingolato (quindi molto più scomodo a salire di qualsiasi tunnel alto), ma a parte durante la raccolta o altri lavori "strani" sempre sali e scendi per lavori "normali" salgo quanto? 3-5 volte al giorno con l'atomizzatore, diserbo o spandiconcime mi fermo e scendo per "ricaricare" ma altri lavoro salgo e scendo a fine lavoro salvo danni Per il t4 2017 è bello il cofano, però troppo alto per noi "bassi e senza cabina" Per i distributori elettrici credo siano optional non credo si possano avere nella versione senza cabina! A parte il motore non vedo nessun aggiornamento, ma tanto come già detto da djrudy la gente legge newholland e lo compra lo stesso....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Ok se ho i clienti "bianchi" e quelli "neri" perché fare un trattore "grigio" che non fa contento n'è uno ne l'altro? Come sempre avrà dalla sua parte il prezzo e la fiducia di molti clienti che riprendono lo stesso trattore che danno dentro quindi sarà sempre il più venduto come serie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 (modificato) Il cofano è grande anche se ha il motorino a causa del catalizzatore ecc. @mattia la verità è che non hanno riprogettato nulla dal 1997 a oggi, alla fine è ancora un TNF90 con più cavalli (meno cilindrata) e distributori elettrici stop (cosa quest'ultima che se uno sa un po di impianti elettrici se lo faceva anche su un TNF 20 anni fa da solo). Tanto di cappello alla Same che ha fatto addirittura un ponte a ruote indipendenti su uno specializzato, questo per me vuol dire innovazione, e non cambiare solo i motori per via delle emissioni e lasciare tutto uguale dopo 20 anni. Modificato 25 Gennaio 2016 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Immaginavo per il cofano! Niente di nuovo è ancora uguale al tnf! Il discorso clienti bianchi e neri sinceramente non so nemmeno io perchè! Ti spiego perchè in zona vedo che chi ha tendoni va su macchine veramente basse isodiametrici, chi ha spalliera prende direttamente l'utility campo aperto senza tunnel! Poi se vogliano tornare al discorso specializzato a 360° per quanto una cabina e abitacolo buono per le spalliere un minimo di tunnel ci sarà sempre se no è troppo alto per i tendoni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Tanto di cappello alla Same che ha fatto addirittura un ponte a ruote indipendenti su uno specializzato, questo per me vuol dire innovazione, e non cambiare solo i motori per via delle emissioni e lasciare tutto uguale dopo 20 anni. e' vero, il TNF e' si un'ottima macchina, ma ormai inizia ad avere i suoi anni, Same ha fatto meglio! cambio senza i 40km/h eco, ponte non sospeso ecc... spero abbiamo rivisto la posizione dei pedali, perche' stare tutto il giorno a "gambe aperte" non e' molto piacevole... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Da noi in trentino sono ancora molto diffuse le pergole, e dubito che scompariranno a breve, poi se aggiungiamo kiwi ed oliveti del basso trentino, e qualche frutteto con chioma largha (prugne), gli impicci per i trattori più alti ci sono eccome. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Anche perchè vitigni come il lagrain non sopportano bene (e producono poco) allevamenti a spalliera con potature corte vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Mattia cavolo ti vai sempre a impelagare in questioni di secondo piano hai capito o no che non piace solo a noi due il tunnel himalaya o no:hysterical::hysterical: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 (modificato) C'è a chi non piace il posto guida himalaya per certe colture Certo, la NH poteva fare come la Kubota, eliminare il tunnel mettendo il pavimento piatto, e guidare con il mento appoggiato sulle ginocchia ..... Poi mi spiegate una cosa? Ma da quando una trattrice con pavimento piatto è uno specializzato? Modificato 27 Gennaio 2016 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Qualcun senza tunnel lo si trova, io odio il tunnel centrale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 (modificato) Con la pedana e una comodità assoluta. ..non c'è dubbio. ....ma quoto bosco. ...uno specializzato va in parti speciali. .. dove andate con i Himalaya ci si potrebbe anche con macchine da campo aperto ma gommate strette. .. Modificato 27 Gennaio 2016 da carvigna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.