Vai al contenuto

2020 in vigneto


CBO

Messaggi raccomandati

Per la lavorazione in autunno, dove non faccio inserimento, meglio vangatrice o ripuntatore a 5 ancore con rullo dentato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Per me se col ripuntatore riesci ad andare alla stessa profondità della vangatrice allora meglio ripuntatore... La vangatrice ha un unico difetto, è lenta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non pagherei 2 persone per stendere i fili alla velocità di un piantapali... Poi magari ho capito male io dalla foto...me se così fosse....
Stendono anche i tutori in ferro. Non so se sia un cantiere produttivo o meno, faranno un migliaio di pali al giorno compresi fili e tutori. Avranno fatto i loro conti.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, EnricoTr ha scritto:
4 ore fa, biemme ha scritto:
Per la lavorazione in autunno, dove non faccio inserimento, meglio vangatrice o ripuntatore a 5 ancore con rullo dentato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Per me se col ripuntatore riesci ad andare alla stessa profondità della vangatrice allora meglio ripuntatore... La vangatrice ha un unico difetto, è lenta.

In teoria si anzi da come riportano i vari produttori si potrebbe andare anche più giù. E' Proprio come dici tu con la vangatrice si va troppo piano, ne ho una vecchia larga 1.40 mt e nei filari ci devo passare 2 volte. Adesso volevo fare in modo di passare una volta sola e prendere una vanga da 1.80/2 mt o un ripuntatore delle stesse dimensioni sarei tentato dal ripuntatore, però non l ho mai provato e non so che lavoro ne viene fuori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, biemme ha scritto:

In teoria si anzi da come riportano i vari produttori si potrebbe andare anche più giù. E' Proprio come dici tu con la vangatrice si va troppo piano, ne ho una vecchia larga 1.40 mt e nei filari ci devo passare 2 volte. Adesso volevo fare in modo di passare una volta sola e prendere una vanga da 1.80/2 mt o un ripuntatore delle stesse dimensioni sarei tentato dal ripuntatore, però non l ho mai provato e non so che lavoro ne viene fuori

 

Se sei di dove penso......il ripper da vigna ottimo attrezzo....sempre con terreno in tempera altrimenti fai zolloni...ma se come penso sei in pendenza...con le piogge dove passi con ripper si possono  creare bei solchi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei di dove penso......il ripper da vigna ottimo attrezzo....sempre con terreno in tempera altrimenti fai zolloni...ma se come penso sei in pendenza...con le piogge dove passi con ripper si possono  creare bei solchi....
La pendenza c è ed è pure tanta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gallogeorge ha scritto:

....a toorna fradd?!

no eh basta azzo!!

Si domani mattina e giovedì, come sempre copertura e vento faran la differenza

Dopo.la Bora che soffierà fortissimo il secondo giorno è il più pericoloso

18-289IT.gif

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Si domani mattina e giovedì, come sempre copertura e vento faran la differenza
Dopo.la Bora che soffierà fortissimo il secondo giorno è il più pericoloso
18-289IT.thumb.gif.0e806b83eb7342688b3b041894042737.gif
La mia zona dovrebbe essere la più colpita questa volta. Speriamo bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina serve un miracolo,vento copertura qualsiasi cosa.

Oggi +0,6

graftemp.png.0b0190d494deaa9f1a0ab2860862e0eb.png

Tu Alan cerchi un miracolo, nel frattempo il tecnico è già passato con la prima ricetta 2020: mancozeb+karathane+vertinec pro. Alé baracca! Quanto sono distanti i nostri mondi, facce diverse della stessa medaglia.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Tu Alan cerchi un miracolo, nel frattempo il tecnico è già passato con la prima ricetta 2020: mancozeb+karathane+vertinec pro. Alé baracca! Quanto sono distanti i nostri mondi, facce diverse della stessa medaglia.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ci sono ancora tecnici che consigliano il mancozeb? Ah, bei tempi. Da noi adesso tutti vanno sul Polyram, ma vuoi mettere il mancozeb? Non c'è storia. Io continuerò ad usarlo finché potrò. Ancora per poco, credo..?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi un cervo volante maschio però il colore mi spiazza. Però non sono appassionato di insetti
Bostrico della vite e dei sarmenti, scolitide patogeno dei sarmenti. Pulizoa e fuoco alle fascine.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...