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  • 3 settimane dopo...
11 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Mi spiegheresti cosa intendi per favore

era meglio un passaggio con frangizolle classico magari guadagnavi anche in velocita' in questa macchina (ceus) e' messa parecchio alla prova i gommini che tengono i dischi si vanno a fare benedire vista l'escursione

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certo che non viene male....ma è come quello che cade dal cavallo e dice " tanto dovevo scendere".....trattandolo cosi dura poco....poi se uno dice "in mancanza di altro con la moglie devo andare a letto" allora chiudiamo gli occhi e giu gas

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certo che non viene male....ma è come quello che cade dal cavallo e dice " tanto dovevo scendere".....trattandolo cosi dura poco....poi se uno dice "in mancanza di altro con la moglie devo andare a letto" allora chiudiamo gli occhi e giu gas
In zona in molti usano i grubber per tirare la terra arata invece che usarli come coltivatori da minima.. anche se la penso come te

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Il 3/12/2023 at 16:01, SAN64 ha scritto:

sbaglierò ma non mi sembra l amacchina adatta per fare quel lavoro su quel terreno.....dura poco

 

3 ore fa, Pello97 ha scritto:

In zona in molti usano i grubber per tirare la terra arata invece che usarli come coltivatori da minima.. anche se la penso come te

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ma infatti san specificava ( su quel terreno ) se poi quando hai arato il campo ti e' venuta bene,terreno leggero bello pianeggiante passi con quel che vuoi  senza fare danni ma in queste condizioni dove hanno arato col bagnato il terreno e' tutto tranne che leggero il mulo davanti a mala pena rompe le zolle tirare piu' di 100000,00 euri a me fa' male lo stomaco

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allora....penso che qua nessuno di noi faccia il farmacista( o per lo meno solo quello)....se un terreno lo ari asciutto in estate e poi prende la pioggia o addirittura una gelata, a quel punto si presta a sbiciolarsi...invece lo ari un pò umido e poi si secca a quel punto l'attrezzo non la prende tanto bene...e poi se non sono le miei orecchie, mi pare che si senta un rumore di ferraglie che dovrebbero essere i lamenti del gruber

Modificato da SAN64
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  • 2 mesi dopo...
12 ore fa, DjRudy ha scritto:

Cingoli ammortizzatiIMG-20240214-WA0313.thumb.jpg.b879f48064a9a107de039e1f45972a8b.jpg

Esclusiva per i rossi, mente i blu montano il carro vecchio non ammortizzato.

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Quindi ricapitolando 

NH ha dato il Twin Rotor a Case (o almeno così si dice in giro), e Case in cambio ha dato i vecchi cingoli ad NH per il T9, così ora esiste una trebbia rossa che è una CR ricolorata.

Allo stesso tempo Case fa i cingoli ammortizzati e se li tiene per sé, come si tengono per sé il 715.

Vabbé. Che bel clima che ci deve essere in azienda.

Modificato da Fab5001
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44 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

Quindi ricapitolando 

NH ha dato il Twin Rotor a Case (o almeno così si dice in giro), e Case in cambio ha dato i vecchi cingoli ad NH per il T9, così ora esiste una trebbia rossa che è una CR ricolorata.

Allo stesso tempo Case fa i cingoli ammortizzati e se li tiene per sé, come si tengono per sé il 715.

Vabbé. Che bel clima che ci deve essere in azienda.

secondo me non è questione di clima ma di numeri di mercato, molto probabilmente il Case ha numeri maggiori di New Holland e quindi prediligono le innovazioni su questo marchio, che sicuramente avrà anche un costo diverso dal fratello blu, lo stesso vale per la AFX, negli USA forse la rossa vende più gialla e di conseguenza si creano il modello più performante con il brand di riferimento, molto probabilmente la AFX monorotore non sarebbe competitivo nei confronti di X1100 o Lexion 8900, mentre nel mercato Europeo ha un suo perchè legata molto probabilmente ai prezzi di acquisto sempre riferita a JD e Claas. 

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