Gian81 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Dai un'occhiata ai video della gara di aratura di ieri e lo vedi: è un missile ma se rileggi il mio messaggio precedente capisci il perchè. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 (modificato) Ho visionato il video in questione e in effetti fa paura ma in buona fine qualcuno sa quanti cv sviluppava? Modificato 25 Ottobre 2010 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 (modificato) Ma quanti cv ha, ma quanto tira ecc ecc....i soliti discorsi da bar, come dice un mio caro amico quando gli chiedo quanti cavalli ha un trattore dopato lui mi risponde sempre: "quelli che servono".... Parliamo di cose serie sbaglio o all'anteriore è gommato 600/65 r 38? Modificato 25 Ottobre 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Certo ha le ruote anteriori grandi quasi come le posteriori...comunque dopato o no va tantissimo!!! Io sottolineo che puoi doparlo come ti pare,ma se non riesce a scaricare a terra i cavalli è inutile aumentarne la potenza,quindi credo che sia l'insieme della macchina a permettere tali performance in aratura e non solo il fatto dell'essere dopato o meno! secondo me è proprio un bel mezzo,adatto ai lavori pesanti...me lo gusterò se sarà presente all'EIMA!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Se è drogato, è drogato a regola d' arte, perché mi sembra fumi pochissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Parliamo di cose serie sbaglio o all'anteriore è gommato 600/65 r 38? Sbaglio o anche al posteriore ha ancora il cerchio da 38? Questo abbinamento di pneumatici in Deutz non l'ho mai capito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Ma quanti cv ha, ma quanto tira ecc ecc....i soliti discorsi da bar, come dice un mio caro amico quando gli chiedo quanti cavalli ha un trattore dopato lui mi risponde sempre: "quelli che servono".... Parliamo di cose serie sbaglio o all'anteriore è gommato 600/65 r 38? Mad dj, stiamo parlando di un mezzo che era presente a una gara di aratura quindi è normale che gli utenti si soffermino a esaminarne le prestazioni e , siccome tutti sappiamo che alle gare di aratura la stragrande maggioranza dei partecipanti è solita dopare i trattori è altresi normale che ci si chieda quanti cv dispone la macchina in questione. Poi è giusto soffermarsi anche a esaminare altre particolarita quali ad esempio le misure delle ruote che sui same effettivamente è molto particolari, siamo quasi di fronte a un isodiametrico tanto è poca la differenza tra anteriore e posteriore, anche fendt negli anni 80 aveva adottato una soluzione simile sul 626 e anche allora tale scelta aveva destato scalpore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 Con le 600/65 r 38 anteriori si possono montare o le 650/85 r 38: Oppure le più tradizionali 710/70 r 42 Le 600 alte anteriori garantiranno sicuramente un gran grip ma poi la sterzata ne dovrebbe risentire non poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Con le 600/65 r 38 anteriori si possono montare o le 650/85 r 38: Così mi piace veramente tanto... I cv del diamond 300 del video??? uhm... a orecchio siamo tra i 400 e i 450 e vicini se non oltre ai 2600-2700rpm come si evince dal video n°3 qui: http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/carosello-di-trattori-aratura-2942/index6.html#post117775 (ah, ecco... se si guarda il tg285 di Ber****i accreditato di 450cv... stesso campo, quadrivomere e l'anno prima...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 (modificato) ciao Ragazzi quest'estate ho usato per un pò l'X720 epurtroppo solo in trasporto con un dumper da ridere.... comunque sappiate che l' X720 non è quello che vedete nel video di Stagno....discorso sound ma soprattutto quello che ho notato, dato che ero presente, è che quello non appena sfioravi l'acceleratore scheggiava al massimo con i giri aveva il pedale non sensibilissimo...di più!!! quello che ho usato io invece c'e ne voleva....d'altra parte come tutti i trattori recenti penso abbiano questi tempi di reazione dell'acceleratore un pò lentini...a parte ciò come avete detto con quelle gomme ho sofferto molto a guidare perchè non sterzano un tubo poi in aratura sono stati già rovinati i cofani, la visuale a terra è pessima difatti quell'X del video, parlando con l'autista, mi ha detto che l'hanno allargato....per fortuna..... Modificato 2 Febbraio 2011 da Fabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 In aratura (in solco) i costruttori di aratri consigliano una luce interna di minimo 140cm, per cui, come avrai notato, quasi tutti i trattori erano allargati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/carosello-di-trattori-aratura-2942/index6.html#post117775 (ah, ecco... se si guarda il tg285 di Ber****i accreditato di 450cv... stesso campo, quadrivomere e l'anno prima...) Beh però il Tg di Bertelli arava fuori-solco, il che non è proprio la stessa cosa:AAAAH:!!!Inoltre se non ricordo male, qualche anno fa il TG gareggiò addirittura con un pentavomere ermo fuori solco!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 uhm... fuori solco, se non c'è bagnato-liquame, rende di + la macchina (meno attriti da solco/arato, gomme piane sul terreno, sollevatore caricato in pari e altre cose cosi) e, comunque, intendevo che il diamond era paragonabile con un altra trattrice accreditata di 450cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietro.pandolfi Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 salve a tutti sono un nuovissimo utente e sto prendendo confidenza con il forum, mi piacerebbe sapere se qualcuno a notizie sul nuovo deutz m 420. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon30 Inviato 26 Ottobre 2010 Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 salve a tutti sono un nuovo utente, mi piacerebbe sapere qualcosa sul lamborghini r6 100. magari se qualcuno l'ha provato, o avete notizie in riguardo, oppure i suoi simili same e deutz-fahr. Vorrei sapere di più perchè avevo intenzione di comprarlo con i bandi in vigore nella mia regione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 @pietro pandolfi e Simon 30, i trattori di cui cercate pareri e informazioni ne abbiamo provati 2 molto simili al tractorum in campo, R6 115 e R6 155 4v e qui: http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/tractorum-campo-impressioni-sulle-macchine-5426/ potete trovare le impressioni di guida di vari utenti. Inoltre esiste un argomento dedicato per questi trattori: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-iron-dcr-lamborghini-r6-deutz-agrotron-87/, continuiamo la discussione li, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Ottobre 2010 Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 Sbaglio o anche al posteriore ha ancora il cerchio da 38? Questo abbinamento di pneumatici in Deutz non l'ho mai capito. No Filippo, era gommato 710/70 R42 e 600/65 R 38. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 (modificato) Ecco l' X710 di AgroverdeTeam in aratura: Aratro quadrivomere Moro Aratri, terreno argilloso, direi piuttosto bagnato. Lascio ad Agroverde ogni altro commento P.S. guardatelo direttamente su youtube, si vede meglio. Basta cliccare sul titolo del video Modificato 1 Febbraio 2011 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Ecco l' X710 di AgroverdeTeam in aratura: Aratro quadrivomere Moro Aratri, terreno argilloso, direi piuttosto bagnato. Lascio ad Agroverde ogni altro commento P.S. guardatelo direttamente su youtube, si vede meglio. Basta cliccare sul titolo del video Ma intanto complimenti al grande filippo per l'ottima regia. Do un po' di dati,terreno prettamente argilloso con vari punti di totalmente argilloso sembrava creta,si attaccava ale ali dell'aratro e mandava in crisi il controllo di sforzo visto che invece di scorrere le ali lo trascinavano.E' un terreno che anche l'anno scorso arato a fine maggio primi di giugno era nelle pressoche' stesse condizioni.Come dicevo a filippo siamo gli unici che arano con il quadrivomere.Vi riporto un po' di dati ore lavorate 10.30 tra cui 1.45 di viaggio andata e ritorno: x710 264 litri di gasolio consumati 27.66 litri ora di media carico motore a 2050 giri in aratura da 93 a 100% profondita' impostata 40 cm. reale da 25 a 40 cm apertura aratro 55 per corpo velocita da 4 a 5.1 in seconda L o M slittamento dal 20 al 30%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Beh i consumi non mi sembrano assolutamente male, considerando anche la lunghezza "importante" del campo, quindi con pochi tempi morti... Comunque basta guardare lo scarico, zero fumo..... zero sprechi! Io non ho nessun tipo di esperienza e conoscenza diretta della macchina (nè delle precedenti versioni) ma devo dire che mi piace davvero per come è dotata e per le sue caratteristiche tecniche. Il confronto "dei sogni" sarebbe con il suo "cugino" Iron 220 (e relativi cloni) (naturalmente partendo dal presupposto che l'iron è di peso e potenza inferiori) per vedere testa a testa la meccanica e le impostazioni "made in germany" e "made in treviglio". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Beh i consumi non mi sembrano assolutamente male, considerando anche la lunghezza "importante" del campo, quindi con pochi tempi morti... Comunque basta guardare lo scarico, zero fumo..... zero sprechi! Io non ho nessun tipo di esperienza e conoscenza diretta della macchina (nè delle precedenti versioni) ma devo dire che mi piace davvero per come è dotata e per le sue caratteristiche tecniche. Il confronto "dei sogni" sarebbe con il suo "cugino" Iron 220 (e relativi cloni) (naturalmente partendo dal presupposto che l'iron è di peso e potenza inferiori) per vedere testa a testa la meccanica e le impostazioni "made in germany" e "made in treviglio". Anche a me sembrano buoni i consumi, poi il fatto che non fuma è già un buon indice credo... Io ho sempre ammirato questa macchina da quando nei paraggi arrivò a suo tempo un Victory 230, tutt'ora in attività, che comunque ha avuto qualche problema a livello di riduttori anteriori (ZF). Soprattutto per quanto possa sembrare vetusto il cambio, io ultimamente sto rivalutando molto una semplicità a livello progettuale che secondo me porterebbe ad una migliore efficienza meccanica e a meno problemi forse.... Poi vedendolo lavorare con big baler, erpice rotante ed aratro, devo dire che ha veramente delle ottime performance soprattutto per quanto concerne l'aderenza, probabilmente dovuta anche dai pneumatici anteriori molto alti (anche se tutta questa aderenza mette sotto sforzo maggiore i riduttori anteriori). Ora vedendo i riduttori dell'attuale produzione (CARRARO?), ma sembrano ben più dimensionati rispetto ai vecchi ZF. @ Agroverdeteam: il vostro X710 ha il turbogiunto? Come si comporta? come vi trovate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Bella macchina! Nulla da dire, come capacità di trazione e capacità di scaricare a terra la potenza penso non sia seconda a nessuno. Perchè la scelta di andare sul 710 e non sul 720? Maggiori garanzie sull'affidabilità generale della macchina? Per fare inversione occorre ancora premere la frizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 (modificato) Anche a me sembrano buoni i consumi, poi il fatto che non fuma è già un buon indice credo... Io ho sempre ammirato questa macchina da quando nei paraggi arrivò a suo tempo un Victory 230, tutt'ora in attività, che comunque ha avuto qualche problema a livello di riduttori anteriori (ZF). Soprattutto per quanto possa sembrare vetusto il cambio, io ultimamente sto rivalutando molto una semplicità a livello progettuale che secondo me porterebbe ad una migliore efficienza meccanica e a meno problemi forse.... Poi vedendolo lavorare con big baler, erpice rotante ed aratro, devo dire che ha veramente delle ottime performance soprattutto per quanto concerne l'aderenza, probabilmente dovuta anche dai pneumatici anteriori molto alti (anche se tutta questa aderenza mette sotto sforzo maggiore i riduttori anteriori). Ora vedendo i riduttori dell'attuale produzione (CARRARO?), ma sembrano ben più dimensionati rispetto ai vecchi ZF. Si simone il ponte e' carraro su disegno sdf,in effetti e' piu' dimensionato rispetto al vecchio zf,quoto in pieno il fatto dell'aderenza delle ruote alte anteriormente,nel nostro x710 sono da 34 ma esistono anche quelle per 38.Rimane zf cambio e ponte posteriore.Come dicevo sabato a filippo il cambio e' semplice,con minimo assorbimento visto le 4 marce in ps automatico,e a differenza di un ps totale questo lavora sulla coppia motrice e non sui giri motore.Questo comporta che l'utilizzo in modalita'automatica una sinergia tra le regolazioni di sforzo controllato del sollevatore giri motore e carico del motore.Mi spiego meglio,in aratura a detta del nostro concessionario siamo gli unici che lo utilizzano in modalita' automatica,perche' gli altri esemplari che hanno fuori i loro utilizzatori non si trovano e il motivo e' molto semplice se io metto giri a manetta in automatico continua a cambiare e scalare marcia perche' appunto agisce sulla coppia motrice e non sui giri.In sintesi nei terreni leggeri lavoriamo a regime massimo di 1800/1900 giri nel terreni pesanti come quelli di sabato lavoriamo a 2000/2100 giri.Il nostro x710 non ha il turbogiunto come il fratello maggiore x720 ed e' un po' piu' rabbioso del x720,ovvio che con il turbo giunto se hai una marcia piu' lunga ti permette di partire ugualmente nel nostro no o ce la fa di motore o si spegne,sinceramente io lo preferisco senza mi piace sentire la potenza senza controllo. Beh i consumi non mi sembrano assolutamente male, considerando anche la lunghezza "importante" del campo, quindi con pochi tempi morti... Comunque basta guardare lo scarico, zero fumo..... zero sprechi! Io non ho nessun tipo di esperienza e conoscenza diretta della macchina (nè delle precedenti versioni) ma devo dire che mi piace davvero per come è dotata e per le sue caratteristiche tecniche. Il confronto "dei sogni" sarebbe con il suo "cugino" Iron 220 (e relativi cloni) (naturalmente partendo dal presupposto che l'iron è di peso e potenza inferiori) per vedere testa a testa la meccanica e le impostazioni "made in germany" e "made in treviglio". Be come hai gia' detto tu io cugino iron 220 e relativi cloni non sarebbe alla pari pero' su quel terreno si schiarirebbe certo la voce,sopratutto su quello prima che arrivassi te e quello che abbiamo arato lunedi',tanto per darti un'idea chiuso a 45 cm per corpo velocita' 3 km/h e per "levare" l'aratro dal terreno dovevo fare un po' di retro onde evitare di lasciare i corpi a terra. Modificato 1 Febbraio 2011 da Filippo B sistemata citazione piu unione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 (modificato) Si simone il ponte e' carraro su disegno sdf,in effetti e' piu' dimensionato rispetto al vecchio zf,quoto in pieno il fatto dell'aderenza delle ruote alte anteriormente,nel nostro x710 sono da 34 ma esistono anche quelle per 38.Rimane zf cambio e ponte posteriore.Come dicevo sabato a filippo il cambio e' semplice,con minimo assorbimento visto le 4 marce in ps automatico,e a differenza di un ps totale questo lavora sulla coppia motrice e non sui giri motore.Questo comporta che l'utilizzo in modalita'automatica una sinergia tra le regolazioni di sforzo controllato del sollevatore giri motore e carico del motore.Mi spiego meglio,in aratura a detta del nostro concessionario siamo gli unici che lo utilizzano in modalita' automatica,perche' gli altri esemplari che hanno fuori i loro utilizzatori non si trovano e il motivo e' molto semplice se io metto giri a manetta in automatico continua a cambiare e scalare marcia perche' appunto agisce sulla coppia motrice e non sui giri.In sintesi nei terreni leggeri lavoriamo a regime massimo di 1800/1900 giri nel terreni pesanti come quelli di sabato lavoriamo a 2000/2100 giri.Il nostro x710 non ha il turbogiunto come il fratello maggiore x720 ed e' un po' piu' rabbioso del x720,ovvio che con il turbo giunto se hai una marcia piu' lunga ti permette di partire ugualmente nel nostro no o ce la fa di motore o si spegne,sinceramente io lo preferisco senza mi piace sentire la potenza senza controllo. Comunque all'Eima del 2006(?), venne presentato l'X720 in sostituzione dell'Agrotron 265, e aveva dietro le 710\75R42. Poi da li non ne ho più visti con quella gommatura. Avete informazioni a riguardo? Hai avuto modo di provare il 720? Diferenze di rendimento? Assorbe molta potenza? Sicuramente senza turbogiunto viene ancora più enfatizzata la resa del della trasmissione Be come hai gia' detto tu io cugino iron 220 e relativi cloni non sarebbe alla pari pero' su quel terreno si schiarirebbe certo la voce,sopratutto su quello prima che arrivassi te e quello che abbiamo arato lunedi',tanto per darti un'idea chiuso a 45 cm per corpo velocita' 3 km/h e per "levare" l'aratro dal terreno dovevo fare un po' di retro onde evitare di lasciare i corpi a terra. Comunque pensi che il 220 avrebbe tenuto testa al TTV? Io credo di si Modificato 1 Febbraio 2011 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Bella macchina! Nulla da dire, come capacità di trazione e capacità di scaricare a terra la potenza penso non sia seconda a nessuno. Perchè la scelta di andare sul 710 e non sul 720? Maggiori garanzie sull'affidabilità generale della macchina? Per fare inversione occorre ancora premere la frizione? be abbiamo scelto il 710 perche' come scritto nel post precedente perche' il comportamento della macchina ci piace di piu' senza turbogiunto,poi per il prezzo ,cosi' allestita ci e' costata 103.000 euro+ iva.Be i primi agrotron serviva dare il primo consenso con il pedale della frizione,gia' con l'avvento della seria mk3 il nuovo inversore ha preso il posto di quello vecchio e la frizione non serve schiacciarla.La utilizzo a vole se non ho impostato le operazioni fine campo,o in manovre di precisione altrimenti non la uso mai . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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