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Effettivamente 728 ed 828 hanno quasi le medesime dimensioni, differiscono per 5 cm di passo e 3 qli....
Riguardo a 800 è quasi un highlander dal 2009...
Tra l'altro da me complice una politica di vendita molto aggressiva ne stanno vendendo più negli ultimi 2/3 anni che prima..
È un periodo di transizione, il 724 verrà ancora venduto anche in versione leggera, probabilmente in attesa dell'scita delle nuove gamme 600 e 800
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1 ora fa, vara ha scritto:

Sarà un peccato non avere più un 720/24 da 75 qli....
Un 720 da 90qli è un pò un estremizzazione...

Effettivamente 728 ed 828 hanno quasi le medesime dimensioni, differiscono per 5 cm di passo e 3 qli....

Si concordo 720-724, con gommatura 1,95m ed un peso a vuoto di 88/89 q.li, non sembra essere il sostituto ideale della gamma 700 gen6, ma che sicuramente troveranno il modo di rimpiazzare.

 

Una cosa che mi aspettavo di trovare è il freno motore, ma non ci sarà.

 

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Il 27/8/2022 Alle 09:05, Johndin ha scritto:

Ma se tu riduci tutto quanto quello che riguarda il trattore al motore o alla trasmissione siamo messi proprio male ma malee denota una certa ottusità nelle valutazioni:

Il cambio Fendt è un riferimento nel mondo del vario e ha aperto una nuova era nelle trasmissioni agricole cosa devono fare? Cambiarlo perchè JD ha fatto l'unità con funzionamento elettrico? Secondo me no è inutile esplorare nuove strade quando hai già la soluzione con esperienza trentennale (unica nel suo genere)

Per quanto riguarda il motore tanto blabla e poi si scopre che l'unità è nuova e giustamente siccome i motori se li producono loro non vanno a prendere da altri quello che si costruiscono in casa, si chiamano economie aziendali.

Non valutare le novità apportate sulla macchina con soluzioni che fino a ieri erano solo su trattori di alta potenza e che nessun altro monta è un esercizio di miopia che denota una valutazione da lettore di dati di coppia piuttosto che da utilizzatore di macchine agricole.

E delle volte scrivere senza sapere o senza poter esprimere un parere pertinente lascia spazio a una domanda piuttosto scontata: ma perchè scrivere tanto per dire qualcosa e magari senza neanche tanto costrutto? 

Meglio tornare sul motocoltivatore come diceva qualcuno e scordarsi della connessione ethernet.......................

Ma di che parliiii ma scrivi come mangi ....perché secondo te i motori idraulici hanno lo stesso rendimento di quelli elettrici ....altro che motocoltivatori tornate alle vostre pubblicità va ..buona serata e buon proseguo 

 

Il 27/8/2022 Alle 09:05, Johndin ha scritto:

Ma se tu riduci tutto quanto quello che riguarda il trattore al motore o alla trasmissione siamo messi proprio male ma malee denota una certa ottusità nelle valutazioni:

Il cambio Fendt è un riferimento nel mondo del vario e ha aperto una nuova era nelle trasmissioni agricole cosa devono fare? Cambiarlo perchè JD ha fatto l'unità con funzionamento elettrico? Secondo me no è inutile esplorare nuove strade quando hai già la soluzione con esperienza trentennale (unica nel suo genere)

Per quanto riguarda il motore tanto blabla e poi si scopre che l'unità è nuova e giustamente siccome i motori se li producono loro non vanno a prendere da altri quello che si costruiscono in casa, si chiamano economie aziendali.

Non valutare le novità apportate sulla macchina con soluzioni che fino a ieri erano solo su trattori di alta potenza e che nessun altro monta è un esercizio di miopia che denota una valutazione da lettore di dati di coppia piuttosto che da utilizzatore di macchine agricole.

E delle volte scrivere senza sapere o senza poter esprimere un parere pertinente lascia spazio a una domanda piuttosto scontata: ma perchè scrivere tanto per dire qualcosa e magari senza neanche tanto costrutto? 

Meglio tornare sul motocoltivatore come diceva qualcuno e scordarsi della connessione ethernet.......................

Si in effetti anche quest'anno ne ho fatto giusto due due di minuti sul trattore .....ma fammi il favore fatti assumere a vendere Fendt magari ti riesce ....ma la meccanica lasciala stare non fa per te 

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5 ore fa, [email protected] ha scritto:

Ma di che parliiii ma scrivi come mangi ....perché secondo te i motori idraulici hanno lo stesso rendimento di quelli elettrici ....altro che motocoltivatori tornate alle vostre pubblicità va ..buona serata e buon proseguo 

Sai quante frizioni ha il e-ivt JD? 8

Sai quante ne ha il Variodrive? 0

Premesso che anche secondo me è una soluzione che apre orizzonti incredibile, ma prima di sentenziare, bisognerebbe un attimo fermarsi a ragionare che non basta elettrificare un cambio per avere bassi assorbimenti. Ogni frizione assorbe, ogni cascata di ingranaggi assorbe. Guarda lo schema del variodrive e vedi quanti componenti ha. Bisogna basarsi sui fatti, non su le supposizioni o supposte ?

 

 

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Sai quante frizioni ha il e-ivt JD? 8
Sai quante ne ha il Variodrive? 0
Premesso che anche secondo me è una soluzione che apre orizzonti incredibile, ma prima di sentenziare, bisognerebbe un attimo fermarsi a ragionare che non basta elettrificare un cambio per avere bassi assorbimenti. Ogni frizione assorbe, ogni cascata di ingranaggi assorbe. Guarda lo schema del variodrive e vedi quanti componenti ha. Bisogna basarsi sui fatti, non su le supposizioni o supposte
 
 
Nebraska ci darà la risposta
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9 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Sai quante frizioni ha il e-ivt JD? 8

Sai quante ne ha il Variodrive? 0

Premesso che anche secondo me è una soluzione che apre orizzonti incredibile, ma prima di sentenziare, bisognerebbe un attimo fermarsi a ragionare che non basta elettrificare un cambio per avere bassi assorbimenti. Ogni frizione assorbe, ogni cascata di ingranaggi assorbe. Guarda lo schema del variodrive e vedi quanti componenti ha. Bisogna basarsi sui fatti, non su le supposizioni o supposte ?

 

 

non è esatto dire che il vario drive non abbia frizioni

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8 ore fa, Davidoski ha scritto:
9 ore fa, Simone 83 ha scritto:
Sai quante frizioni ha il e-ivt JD? 8
Sai quante ne ha il Variodrive? 0
Premesso che anche secondo me è una soluzione che apre orizzonti incredibile, ma prima di sentenziare, bisognerebbe un attimo fermarsi a ragionare che non basta elettrificare un cambio per avere bassi assorbimenti. Ogni frizione assorbe, ogni cascata di ingranaggi assorbe. Guarda lo schema del variodrive e vedi quanti componenti ha. Bisogna basarsi sui fatti, non su le supposizioni o supposte emoji1787.png
 
 

Nebraska ci darà la risposta

Esatto. Il resto sono chiacchiere

 

22 minuti fa, mikyxt ha scritto:

non è esatto dire che il vario drive non abbia frizioni

A parte quella sull'albero della dt che sul variodrive funge da albero di accumulo, quale c'è?

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47 minuti fa, Davidoski ha scritto:
1 ora fa, Simone 83 ha scritto:
A parte quella sull'albero della dt che sul variodrive funge da albero di accumulo, quale c'è?

Sono già disponibili i dati riguardanti il Fendt 1042. Ora non resta che attendere il test del 8R 410 EVT

Esistono anche le prove del DLG del Fendt 942 e del JD 8R410  E23.... , ci si può fare già una bella idea sulla qualità del Vario Drive

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Il 28/8/2022 Alle 11:14, Silvestro ha scritto:

Esistono anche le prove del DLG del Fendt 942 e del JD 8R410  E23.... , ci si può fare già una bella idea sulla qualità del Vario Drive

tabella comparativa anche se come dice Davidoski sono due macchine diverse come stazza e peso, il vario assorbe di più.... john deere consuma più gasolio, ma fendt consuma una marea di Urea, impressionante il raggio di sterzata enorme del 1042.

image.png

 

image.png

image.png

 

ma parliamo di poco e nulla sono due grandi macchine, non vedo l'ora di vedere il nebraska della nuova serie 700 

 

Il 27/8/2022 Alle 23:51, Simone 83 ha scritto:

Sai quante frizioni ha il e-ivt JD? 8

Sai quante ne ha il Variodrive? 0

Premesso che anche secondo me è una soluzione che apre orizzonti incredibile, ma prima di sentenziare, bisognerebbe un attimo fermarsi a ragionare che non basta elettrificare un cambio per avere bassi assorbimenti. Ogni frizione assorbe, ogni cascata di ingranaggi assorbe. Guarda lo schema del variodrive e vedi quanti componenti ha. Bisogna basarsi sui fatti, non su le supposizioni o supposte ?

 

 

poi dai non i giudica un cambio da quante frizioni ha, se vediamo il settore auto i doppia frizione sono fantastici

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poi dai non i giudica un cambio da quante frizioni ha, se vediamo il settore auto i doppia frizione sono fantastici
Esatto, problema è che si deve sparare a zero sempre su tutto.
Nella comparativa over 400, il 942 dal vivo mi aveva veramente impressionato pur mancando di qualche cavallo rispetto a case e jd. Si vedeva proprio lavorare il variodrive con l'assale anteriore per compensare le perdite di aderenza.
Stesso principio, ma più in piccolo sui 700.
Han preso il meglio di ciò che può avere Agco in casa, e l'hanno messo insieme.
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1 ora fa, mikyxt ha scritto:

poi dai non i giudica un cambio da quante frizioni ha, se vediamo il settore auto i doppia frizione sono fantastici

Ma guarda che con me sfondi una porta aperta.

Visto che prima Atzo puntava tutto sulla differenza di rendimento tra un motore elettrico e uno idrostatico, la mia risposta è stata che in un cambio non esiste solo quello, ma bisogna vedere come è fatto tutto il resto della driveline. E per questo ho detto che bisogna guardare i risultati dei test, non sentenziare a priori 

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1 ora fa, Ricc95 ha scritto:

Sarà disponibile la 800 al posteriore su questa serie? 

Le 800/70 R38 hanno lo stesso diametro quindi sicuramente non ci sono barriere tecniche all'installazione.

Inoltre Fendt ha sempre fornito una buona scelta di misure quindi presumo saranno disponibili già a configuratore.

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1 ora fa, Federix ha scritto:

Le 800/70 R38 hanno lo stesso diametro quindi sicuramente non ci sono barriere tecniche all'installazione.

Inoltre Fendt ha sempre fornito una buona scelta di misure quindi presumo saranno disponibili già a configuratore.

No perché ho visto che sul catalogo non le riporta invece john deere si su 6230 e 6250 

50AB8ADB-D7B0-4C32-AC22-5628E16ADF76.jpeg

Modificato da Ricc95
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16 ore fa, Ricc95 ha scritto:

No perché ho visto che sul catalogo non le riporta invece john deere si su 6230 e 6250 

50AB8ADB-D7B0-4C32-AC22-5628E16ADF76.jpeg

 

Non parlo di catalogo, dove ci sono anche degli errori nelle misure come si può notare,  bensì di allegato tecnico.

Ad ogni modo essendo gruppo 48 si potrebbero facilmente installare ugualmente con nulla osta della casa.

 

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Il 28/8/2022 Alle 12:29, mikyxt ha scritto:

tabella comparativa anche se come dice Davidoski sono due macchine diverse come stazza e peso, il vario assorbe di più.... john deere consuma più gasolio, ma fendt consuma una marea di Urea, impressionante il raggio di sterzata enorme del 1042.

image.png

 

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ma parliamo di poco e nulla sono due grandi macchine, non vedo l'ora di vedere il nebraska della nuova serie 700 

Veramente avevo parlato di 942 e non di 1042, ma poi mi sembra inutile continuare con te in quanto non puoi valutare nessun assorbimento della trasmissione se non conosci la reale potenza al volano dei motori. L'unica cosa che puoi paragonare è la differenza di prestazione in assoluto fra i due mezzi che nel caso di 942 e 8R410 E23 è molto simile, segno che in linea di massima il Vario Drive è assolutamente valido e non è così scontato che l'e-autopower faccia di meglio. Questa è la logica, poi se per te nothing runs like a deere a me sta bene

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8 ore fa, Silvestro ha scritto:

Veramente avevo parlato di 942 e non di 1042, ma poi mi sembra inutile continuare con te in quanto non puoi valutare nessun assorbimento della trasmissione se non conosci la reale potenza al volano dei motori. L'unica cosa che puoi paragonare è la differenza di prestazione in assoluto fra i due mezzi che nel caso di 942 e 8R410 E23 è molto simile, segno che in linea di massima il Vario Drive è assolutamente valido e non è così scontato che l'e-autopower faccia di meglio. Questa è la logica, poi se per te nothing runs like a deere a me sta bene

io non ho mai sostenuto che il vario drive non è valido, onestamente ho altre cose da fare che stare a fare calcoli senza avere dei dati sicuri, ho paragonato il 1042 perchè al momento avevo quella tabella scaricata.

Come dici te non è scontato che l'autopower faccia la differenza, anche se a livello teorico qualcosa ci dovrebbe essere, ma sarà da valutare in che misura, E-autopower va considerata per le possibilità di impiego e per quello che di nuovo mette sul piatto.

per mia esperienza ho potuto vedere trasmissioni PS e Vario a banco durante dei test e quel famoso 10% di cui tanto parliamo non era molto lontano alla realtà come potenza di uscita dal cambio confrontandoli a banco a parità di condizioni, i veri dati li hanno loro, come non posso calcolarli io manco te puoi.

Cmq qui si parla di serie 700, come ho detto, grandi novità non le vedo se non un affinamento e un ridimensionamento dei sistemi già usati, ho pure detto che, visto che il loro sistema funziona egregiamente non aveva senso fare diversamente, con questo non voglio sminuire il lavoro fatto dal R&D della fendt, non è sempre facile ridimensionare un sistema del genere.

Altra novità m che non è una novità, il motore, è palese che quando hai un costruttore di unità termiche all'interno del gruppo, cerchi di sfruttarlo, puoi permetterti di cucirti addosso il motore, il raggio di sterzatura che hanno in questa serie 7 è il frutto del sistema vario drive, ma soprattutto dell'aver avuto la possibilità di posizionare alcuni componenti del motore in spazi diversi e di sagomare monoblocco e coppa a proprio piacimento per aver lo spazio dove far passare le ruote in sterzatura, con altri fornitori hai dei limiti alle richieste perchè sono unità standardizzate per i vari settori, ecco questa a mio avviso è la vera novità e il grosso passo in avanti fatto, sicuramente Agco seguirà questa filosofia e sicuramente la loro idea potrebbe essere quella di avere prima o poi tutti le unità termiche di tutti modelli fatti in casa come logica, e di conseguenza portare questo concetto su tutti, ed è un punto che altri costruttori fino ad oggi non hanno capito, CNH, JD che sono altri produttori con un settore engine interno, hanno sempre lavorato in modo std cercando di sviluppare unità termiche che possano essere vendute in altri settori, non si sono mai spinti ad un tale livello di sistema fatto esclusivamente per il settore agricolo, va poi valutato che molto probabilmente Sisu ha meno numeri di loro sui mercati OEM e quindi aveva la più libertà, ma ciò che metti su di un trattore lo puoi mettere anche su altri mezzi senza problema e di questo vanno fatti i complimenti a Fendt.

 

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