Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera stasera altro problema.. 😪 stavo usando il mio M 160 con l'interrasassi quando improvvisamente si è fermata la presa di forza e bon..basta spia spenta e presa ferma.. insieme a questo il sollevatore non si è più mosso lampeggiando nel quadro il disegno del libro di manutenzione..il cambio funziona ma mi si è accesa la segnalazione come se avessi inserito il superriduttore (lumaca) ma non è cosi,per il sollevare per fortuna i comandi sul parafango funzionano permettendomi di sollevare l'attrezzo e rientrare a casa.. qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la velocità ancora non ho avuto modo di guardare.. tiravo a finire il lavoro

oggi mi sono messo li con calma, dopo aver letto un pò il manuale, ho trovato il fusibile della presa di forza saltato.. ho cotrollato i contatti sostituito il fusibile con uno uguale e tutto è tornato a posto..su suggerimento di un amico che aveva sentito che usando molto la presa lo farebbe.. per la velocità controllerò nell'inverno

grazie a tutti comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi scusatemi (non mi pare di aver letto altri post al riguardo): sapete se c'è un modo per sostituire la manopola del comando del cambio del TM 190, quella arancione? A me si è spaccata, e in giro trovo solo il ricambio originale dell'intero bracciolo che costa dai 400€ a salire...

Qualche soluzione tipo stampa 3d del pezzo è stata tentata? C'è qualcuno che la fa o comunque si trovano pezzi non originali per risolvere?

Grazie a chi saprà aiutarmi.

DO202139074A.png

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 1/8/2023 at 08:35, tripleboss ha scritto:

Freno consumato.
Tampone nella culatta lato sx.
Dall'esterno vedi un tubo dell'olio che entra nella culatta a sx a metà della frizione pto.
Magari prova a provare la pressione a pdf disinserita.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

ho provato oggi a smontare li ma non vedo nulla, dal foro vedo solo la campana frizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato oggi a smontare li ma non vedo nulla, dal foro vedo solo la campana frizione 
Il tubo porta olio al tampone del freno che lavora sulla campana.
Cerca il tubo del freno e prova la pressione a pdf disinserita.

Forse hai intercettato lo scarico della pdf.
Non dovresti vedere la campana dal tubo del freno

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Emi nhtm190 ha scritto:

Infatti mi hanno detto che se esce la N è la leva dell inversore ...se non esce nulla bulbi o solenoidi ...speriamo....

Da me non so cosa fosse, non si è mai capito. Fatto sta che tutto di un tratto si fermava, iniziava a dare il problema di continuo, poi prendevo il manico del martello, lo battevo nelle spine sotto la cabina, e ripartiva. È stato controllato e ricontrollato da due santi, il capo officina e un elettrauto che collabora con l'officina, ma non hanno trovato nulla nelle spine

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Da me non so cosa fosse, non si è mai capito. Fatto sta che tutto di un tratto si fermava, iniziava a dare il problema di continuo, poi prendevo il manico del martello, lo battevo nelle spine sotto la cabina, e ripartiva. È stato controllato e ricontrollato da due santi, il capo officina e un elettrauto che collabora con l'officina, ma non hanno trovato nulla nelle spine

Devi saldare tutti i fili o cambiare cablaggi con l'ultima serie ( connettori quadrati invece che rotondi )

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Emi nhtm190 ha scritto:

Infatti mi hanno detto che se esce la N è la leva dell inversore ...se non esce nulla bulbi o solenoidi ...speriamo....

Se sai fare la taratura falla quando ti compare il problema che qualche indizio lo trovi 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Devi saldare tutti i fili o cambiare cablaggi con l'ultima serie ( connettori quadrati invece che rotondi )

Ma giusto per curiosità, i cablaggi si trovano? E a che prezzi? Avevo sentito per un cablaggio 2 anni fa che connetteva mi pare la XCM ai distributori e oltre che costare una tombola, non era disponibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Ma giusto per curiosità, i cablaggi si trovano? E a che prezzi? Avevo sentito per un cablaggio 2 anni fa che connetteva mi pare la XCM ai distributori e oltre che costare una tombola, non era disponibile 

Salda che fai prima, sempre sperando che non devi aprirlo per parastrappi o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, tripleboss ha scritto:

Il tubo porta olio al tampone del freno che lavora sulla campana.
Cerca il tubo del freno e prova la pressione a pdf disinserita.

Forse hai intercettato lo scarico della pdf.
Non dovresti vedere la campana dal tubo del freno

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

ora non posso mettere in moto che sto revisionando il distributore, cmq lato sx da dietro vicino il livello olio ce un tubo con il tampone avvitato sulla cassa ed ho tolto questo ma dentro non ce nulla dove va a frenare 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bardak909 ha scritto:

Salda che fai prima, sempre sperando che non devi aprirlo per parastrappi o altro

Il fatto è che non è che esce marcia e resta fermo...mentre vai da il colpo...anche 2 o 3 volte di seguito....quasi come impunta qualcosa....e se è sotto sforzo il colpo è bello secco. E lo fa a caso...magari x 5 minuti è perfetto...e poi ogni tanto comincia a dare colpi....anche in retro...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bardak909 ha scritto:

Salda che fai prima, sempre sperando che non devi aprirlo per parastrappi o altro

No no ma la mia era una semplice curiosità, dato che l'ho ridato indietro a chi me lo aveva venduto all'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...