Albe605C Inviato 11 Novembre 2015 Condividi Inviato 11 Novembre 2015 (modificato) Facciamo cambio? Se pieghi la leva e non lavori sotto le chiome degli alberi forse è meglio! A me si impiglia ed accelera al massimo! A parer mio anche pericoloso! Evidentemente l'unico precedente proprietario del mio aveva avuto la tua stessa idea... Modificato 11 Novembre 2015 da Albe605C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 (modificato) Per chi fosse un appassionato di questo mezzi vi posto una rara versione del 605 C commercializzata negli USA, da notare la scritta hesston: http://www.auctiontime.com/onlineauctions/details.aspx?OHID=9359543&LP=TH Modificato 11 Dicembre 2015 da Albe605C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Facciamo cambio? Se pieghi la leva e non lavori sotto le chiome degli alberi forse è meglio! A me si impiglia ed accelera al massimo! A parer mio anche pericoloso! Evidentemente l'unico precedente proprietario del mio aveva avuto la tua stessa idea... Io non la piegherei molto la leva ma solo un po all'insù perche col motore a 200 è orizzontale e ci prendo contro col ginocchio e tolgo il gas! Cmq mi capita di lavorate sotto alle piante e come dici te forse se troppo piegata si impiglia ma io cercherei una giusta via di mezzo! Domanda nel mio 555 ho visto che dove escono i bracci del sollevatore da uno perde olio.. Li dietro immagino ci siano due guarnizioni da sostituire? Basta togliete i bracci cambiarle e via o è una cosa più complicata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Sono due semplici guarnizione, se i bracci non hanno gioco potresti risolvere il problema. Quando inserisci fai attenzione a non danneggiarle nelle scanalature dell'albero, interponi un cartoncino o un foglio di plastica. Ho sentito che qualcuno le ha sostituite ma non ha risolto, altri si. Se non vi chiedo troppo, se qualcuno che ha la leva originale mi potrebbe gentilmente riportare con precisione le dimensioni del pomello: lunghezza, diametro maggiore e minore. Per capire meglio, mi servirebbe anche una piccola foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti Matti Inviato 15 Gennaio 2016 Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Salve a tutti, ho un quesito da porvi, da un po' di tempo la ruota folle del mio 605 si muove su e giu', come posso fare per eliminare il gioco? Devo sostituire obbligatoriamente la ruota folle? Su internet ho trovato una slitta sella ruota folle, basterà sostituire la slitta per eliminare il gioco? Grazie anticipatamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 15 Gennaio 2016 Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 se si muove dove gira basta cambiare le boccole e il perno con le relative tenute, dipende dall'anno o ci va olio o grasso se invece sotto dove scorre per tirare la catena vanno cambiate le guide sul carro, 4 per lato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Buongiorno Voglio montare un impianto idraulico indipendente sul mio 555 e in casa ho già tutto direi pompa idraulica blocco deviatore usato a 5 vie x 10attacchi ( era il deviatore di una gru da daily) e ho anche 2 cassette x l'olio e quella del daily ha pure il filtro..ma volevo sapere quanto dovrebbe essere grande? Quanto olio ci vuole x far funzionare bene l'impianto? Ci monterei la ruspa e dietro x i normali attrezzi! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti Matti Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 se si muove dove gira basta cambiare le boccole e il perno con le relative tenute, dipende dall'anno o ci va olio o grasso se invece sotto dove scorre per tirare la catena vanno cambiate le guide sul carro, 4 per lato Non muove dove gira, ma proprio sotto dove scorre la ruota folle per tirare la catenaria... Quindi dici che basta cambiare le guide, sarebbero quelle spece di slitte che si trovano su internet? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 si ma dove le ai viste su internet ? metti un link che costicchiano pure, le ho cambiate 1 mese fa al' fl4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti Matti Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 si ma dove le ai viste su internet ? metti un link che costicchiano pure, le ho cambiate 1 mese fa al' fl4 Si, le ho viste su internet, ma ora non le trovo piu'... Mi pare venissero 28 euri l'una, possibile??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti Matti Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Ho trovato il link, è questa? http://www.ebay.it/itm/Spessore-Guida-ruota-anteriore-carro-per-Trattore-Fiat-455C-605C/262224254422?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3Dbdea4d4135864c72927013b0c22246c6%26pid%3D100338%26rk%3D7%26rkt%3D16%26sd%3D252241477153 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 si sono quelle, ma quante ore a il tuo, sui trattori è piu difficile che si consumano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti Matti Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 si sono quelle, ma quante ore a il tuo, sui trattori è piu difficile che si consumano ha 4600 ore circa, il bello è che lo fa soloda una parte.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 Buongiorno Voglio montare un impianto idraulico indipendente sul mio 555 e in casa ho già tutto direi pompa idraulica blocco deviatore usato a 5 vie x 10attacchi ( era il deviatore di una gru da daily) e ho anche 2 cassette x l'olio e quella del daily ha pure il filtro..ma volevo sapere quanto dovrebbe essere grande? Quanto olio ci vuole x far funzionare bene l'impianto? Ci monterei la ruspa e dietro x i normali attrezzi! Grazie Forse è meglio continuare nella sezione: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=2474 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matti Matti Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 E' possibile che si sia "lasciata andare la sede dove scorre la ruota folle" piuttosto che usurarsi le 4 guide???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 si potrebbe ma costerebbe di piu', poi vedi te cosa si è consumato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Secondo voi questo è un buon affare? .. e soprattutto è un rumeno o made in italy? http://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-455-super-fermo-153233378.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Sembra italiano e pure bello con le zavorre originali e le ciabatte e gli hanno modificato l'impianto elettrico per mettere freccie e presa multipolare per il rimorchio....per me considerando che non ha l'arco però è un pò caro..i pattini sembrano effettivamente poco consumati..ma le ore sono davvero poche..in tanti anni .. quello è un seconda serie quindi col ridurrore a ruota imbullonata del 312 e 355. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Sembra italiano e pure bello con le zavorre originali e le ciabatte e gli hanno modificato l'impianto elettrico per mettere freccie e presa multipolare per il rimorchio....per me considerando che non ha l'arco però è un pò caro..i pattini sembrano effettivamente poco consumati..ma le ore sono davvero poche..in tanti anni .. quello è un seconda serie quindi col ridurrore a ruota imbullonata del 312 e 355. Ne ho uno uguale e con poche ore, il motore è UTB, mi ha grossi problemi con la pompa di iniezione che non è CAV ma costruita in romania su licenza CAV, alla fine l'ho dovita sostituire, ora va bene ma resta sempre un motore rumeno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Ne ho uno uguale e con poche ore, il motore è UTB, mi ha grossi problemi con la pompa di iniezione che non è CAV ma costruita in romania su licenza CAV, alla fine l'ho dovita sostituire, ora va bene ma resta sempre un motore rumeno... Sei sicuro? Cioè come fai a dirlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 365 ore da quando hanno cambiato il controre... Però è da visionare e capire se il carro è stato rifatto o è il suo originale. Controlli rulli e catenarie, se riportano fiat potrebbero essere quelle di primo montaggio. Quelle frecce per me decrementano solo il valore del mezzo (se fosse davvero tutto originale e con 365 ore). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Sei sicuro? Cioè come fai a dirlo... Te l'ho detto, il 455 super ha il motore UTB, lo puoi vedere nel libretto, sopra i "portafiltri" c'è scritto made in romania, l'alternatore è rumeno, lo vedi dal lamierino che lo ricopre (non c'è mai nei motori fiat italiani) e sulla pompa dio iniezione non c'è scritto CAV ma su licenza cav. Io sono sicuro di queste cose perchè le ho imparate a mie spese, nel vero senso delle parole. Ora con la pompa di iniezione nuova e i polverizzatori nuovi, finalmente dopo due anni di interventi, ho risolto il problema. cari saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Te l'ho detto, il 455 super ha il motore UTB, lo puoi vedere nel libretto, sopra i "portafiltri" c'è scritto made in romania, l'alternatore è rumeno, lo vedi dal lamierino che lo ricopre (non c'è mai nei motori fiat italiani) e sulla pompa dio iniezione non c'è scritto CAV ma su licenza cav. Io sono sicuro di queste cose perchè le ho imparate a mie spese, nel vero senso delle parole. Ora con la pompa di iniezione nuova e i polverizzatori nuovi, finalmente dopo due anni di interventi, ho risolto il problema. cari saluti E' ovvio che questa è la mia esperienza (il trattore l'ho preso con 1860 ore, adesso ne ha 2000), magari quello non ti darà problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Contatta il venditore e ti fai mandare una foto della targhetta di omologazione e della pompa di iniezione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Contatta il venditore e ti fai mandare una foto della targhetta di omologazione e della pompa di iniezione.. Sulla targhetta di omologazione c'è "Made in Italy" ma il motore è rumeno UTB (questa cosa non mi sembra corretta). Fatti mandare la pagina con i dati del motore del libretto di manutenzione, ci sarà scritto UTB. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.