Vai al contenuto

Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori


MAURIZIO TRATTORISTACAPO

Messaggi raccomandati

Facciamo cambio? :asd:

Se pieghi la leva e non lavori sotto le chiome degli alberi forse è meglio!

A me si impiglia ed accelera al massimo! A parer mio anche pericoloso!

Evidentemente l'unico precedente proprietario del mio aveva avuto la tua stessa idea...

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Facciamo cambio? :asd:

Se pieghi la leva e non lavori sotto le chiome degli alberi forse è meglio!

A me si impiglia ed accelera al massimo! A parer mio anche pericoloso!

Evidentemente l'unico precedente proprietario del mio aveva avuto la tua stessa idea...

Io non la piegherei molto la leva ma solo un po all'insù perche col motore a 200 è orizzontale e ci prendo contro col ginocchio e tolgo il gas! Cmq mi capita di lavorate sotto alle piante e come dici te forse se troppo piegata si impiglia ma io cercherei una giusta via di mezzo!

 

Domanda nel mio 555 ho visto che dove escono i bracci del sollevatore da uno perde olio.. Li dietro immagino ci siano due guarnizioni da sostituire? Basta togliete i bracci cambiarle e via o è una cosa più complicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due semplici guarnizione, se i bracci non hanno gioco potresti risolvere il problema. Quando inserisci fai attenzione a non danneggiarle nelle scanalature dell'albero, interponi un cartoncino o un foglio di plastica. Ho sentito che qualcuno le ha sostituite ma non ha risolto, altri si.

Se non vi chiedo troppo, se qualcuno che ha la leva originale mi potrebbe gentilmente riportare con precisione le dimensioni del pomello: lunghezza, diametro maggiore e minore. Per capire meglio, mi servirebbe anche una piccola foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, ho un quesito da porvi, da un po' di tempo la ruota folle del mio 605 si muove su e giu', come posso fare per eliminare il gioco? Devo sostituire obbligatoriamente la ruota folle? Su internet ho trovato una slitta sella ruota folle, basterà sostituire la slitta per eliminare il gioco? Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Voglio montare un impianto idraulico indipendente sul mio 555 e in casa ho già tutto direi pompa idraulica blocco deviatore usato a 5 vie x 10attacchi ( era il deviatore di una gru da daily) e ho anche 2 cassette x l'olio e quella del daily ha pure il filtro..ma volevo sapere quanto dovrebbe essere grande? Quanto olio ci vuole x far funzionare bene l'impianto? Ci monterei la ruspa e dietro x i normali attrezzi!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se si muove dove gira basta cambiare le boccole e il perno con le relative tenute, dipende dall'anno o ci va olio o grasso

se invece sotto dove scorre per tirare la catena vanno cambiate le guide sul carro, 4 per lato

 

Non muove dove gira, ma proprio sotto dove scorre la ruota folle per tirare la catenaria... Quindi dici che basta cambiare le guide, sarebbero quelle spece di slitte che si trovano su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Voglio montare un impianto idraulico indipendente sul mio 555 e in casa ho già tutto direi pompa idraulica blocco deviatore usato a 5 vie x 10attacchi ( era il deviatore di una gru da daily) e ho anche 2 cassette x l'olio e quella del daily ha pure il filtro..ma volevo sapere quanto dovrebbe essere grande? Quanto olio ci vuole x far funzionare bene l'impianto? Ci monterei la ruspa e dietro x i normali attrezzi!

Grazie

Forse è meglio continuare nella sezione:

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=2474

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sembra italiano e pure bello con le zavorre originali e le ciabatte e gli hanno modificato l'impianto elettrico per mettere freccie e presa multipolare per il rimorchio....per me considerando che non ha l'arco però è un pò caro..i pattini sembrano effettivamente poco consumati..ma le ore sono davvero poche..in tanti anni .. quello è un seconda serie quindi col ridurrore a ruota imbullonata del 312 e 355.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra italiano e pure bello con le zavorre originali e le ciabatte e gli hanno modificato l'impianto elettrico per mettere freccie e presa multipolare per il rimorchio....per me considerando che non ha l'arco però è un pò caro..i pattini sembrano effettivamente poco consumati..ma le ore sono davvero poche..in tanti anni .. quello è un seconda serie quindi col ridurrore a ruota imbullonata del 312 e 355.

 

Ne ho uno uguale e con poche ore, il motore è UTB, mi ha grossi problemi con la pompa di iniezione che non è CAV ma costruita in romania su licenza CAV, alla fine l'ho dovita sostituire, ora va bene ma resta sempre un motore rumeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno uguale e con poche ore, il motore è UTB, mi ha grossi problemi con la pompa di iniezione che non è CAV ma costruita in romania su licenza CAV, alla fine l'ho dovita sostituire, ora va bene ma resta sempre un motore rumeno...

 

Sei sicuro? Cioè come fai a dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

365 ore da quando hanno cambiato il controre...:asd:

Però è da visionare e capire se il carro è stato rifatto o è il suo originale. Controlli rulli e catenarie, se riportano fiat potrebbero essere quelle di primo montaggio. Quelle frecce per me decrementano solo il valore del mezzo (se fosse davvero tutto originale e con 365 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro? Cioè come fai a dirlo...

Te l'ho detto, il 455 super ha il motore UTB, lo puoi vedere nel libretto, sopra i "portafiltri" c'è scritto made in romania, l'alternatore è rumeno, lo vedi dal lamierino che lo ricopre (non c'è mai nei motori fiat italiani) e sulla pompa dio iniezione non c'è scritto CAV ma su licenza cav. Io sono sicuro di queste cose perchè le ho imparate a mie spese, nel vero senso delle parole.

Ora con la pompa di iniezione nuova e i polverizzatori nuovi, finalmente dopo due anni di interventi, ho risolto il problema.

cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto, il 455 super ha il motore UTB, lo puoi vedere nel libretto, sopra i "portafiltri" c'è scritto made in romania, l'alternatore è rumeno, lo vedi dal lamierino che lo ricopre (non c'è mai nei motori fiat italiani) e sulla pompa dio iniezione non c'è scritto CAV ma su licenza cav. Io sono sicuro di queste cose perchè le ho imparate a mie spese, nel vero senso delle parole.

Ora con la pompa di iniezione nuova e i polverizzatori nuovi, finalmente dopo due anni di interventi, ho risolto il problema.

cari saluti

 

E' ovvio che questa è la mia esperienza (il trattore l'ho preso con 1860 ore, adesso ne ha 2000), magari quello non ti darà problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta il venditore e ti fai mandare una foto della targhetta di omologazione e della pompa di iniezione..

 

Sulla targhetta di omologazione c'è "Made in Italy" ma il motore è rumeno UTB (questa cosa non mi sembra corretta). Fatti mandare la pagina con i dati del motore del libretto di manutenzione, ci sarà scritto UTB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...