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Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori


MAURIZIO TRATTORISTACAPO

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Adesso forse ho capito, stai parlando delle sfere che sono collegate ai perni del trattore. Sicuramente nelle prime versioni avevano i perni/sfere di 22. Forse però le ultime versioni avevano i bracci diversi con foro 28, nel catalogo sono disponibili due tipi di bracci diversi, uno sembra intero di fusione l'altro con supporti sfera saldati (forse 28), per quest'ultimo è disponibile un perno con codice diverso.

Modificato da Albe605C
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  • 3 settimane dopo...

Ho scoperto un bel sito, con la possibilita' di scaricare i cataloghi ricambi della serie oro.

http://www.ricambisarubbi.it

Ho acquistato alcuni ricambi a prezzi concorrenziali, ma soprattutto una volta registrati, danno la possibilita' di scaricare i cataloghi ricambi delle nuove & vecchie serie trattori.

Mi hanno detto che il sito è in costante aggiornamento delle categorie merceologiche.

Dategli uno sguardo...

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Ho scoperto un bel sito, con la possibilita' di scaricare i cataloghi ricambi della serie oro.

http://www.ricambisarubbi.it

Ho acquistato alcuni ricambi a prezzi concorrenziali, ma soprattutto una volta registrati, danno la possibilita' di scaricare i cataloghi ricambi delle nuove & vecchie serie trattori.

Mi hanno detto che il sito è in costante aggiornamento delle categorie merceologiche.

Dategli uno sguardo...

 

Ottimo! Grazie

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Ho acquistato il motorino avviamento del f.605c+il termostato del f.352+i nastri dei freni del f.605.

Sto valutando l' acquisto dei dischi frizioni di sterzo in materiale sinterizzato del f. 80-65c.

Scusa se è poco.....

Mi potete dare un consiglio....fiat 80-65c

Se montare i dischi frizioni di sterzo originali o in materiale sinterizzato? Un amico mi ha detto che con i sinterizzati ha risolto il problema delle rotture quindi durano molto di più. Che ne pensate?

Grazie

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  • 2 mesi dopo...

Salve

stamattina ho visto su un carrellone un Fiat 605 cm con le suole da 40cm...non ne avevo mai visto uno così, ma sipotevs comprare già così o è un cabio suole fatto dal propietario? Conferisce sicuramente una maggior galleggiabilita al mezzo e una trazione superiore ma x contro farà più fayica a girare e le frizioni di sterzo e tutta la cinematica è sottoposta a uno sforzo maggiore con rischio di usure premature o rotture? Voi che dite?

Ammetto però che stava molto bene...mi piacerebbe fare così anche al mio 555...

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Un amico aveva sia un 605 frutteto che uno montagna e già col montagna frizioni e freni durano la metà... Figuriamoci con i cingoli di 40.... Secondo me sono di continuo a cambiate frizioni di sterzo specie se usano molto l'erpice a dischi! Certo per i ripassi o seminare è perfetto!

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  • 2 settimane dopo...

Mi chiedevo una curiosità. Il motore FIAT 8035.02, come ben saprete, sul carter della distribuzione ha due flange per due pompe idrauliche. Volendo installare una pompa da 19cc/giro (70Nm ca.) mi chiedevo se la distribuzione potesse reggere senza usura precoce o ancora peggio rotture! Qualcuno ha i dati sulla coppia massima trasmissibile o la potenza trasmissibile a tale presa.

Su questo modello di motore di serie quale è la massima cilindrata di pompa installata dalla fabbrica?

Modificato da Albe605C
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  • 1 mese dopo...

Rifare le frizioni di sterzo ci vorranno 400 euro per lato e sono stato alto!! 800 dovresti cavartela ...se poi cominci a metterci i freni aumenta ovvio....la centrale poi ancora di più , ho speso poco di più di 2000 per il new holland 72/85...

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Rifare le frizioni di sterzo ci vorranno 400 euro per lato e sono stato alto!! 800 dovresti cavartela ...se poi cominci a metterci i freni aumenta ovvio....la centrale poi ancora di più , ho speso poco di più di 2000 per il new holland 72/85...

 

Ora ci siamo come prezzi. Se il mezzo e' valido di motore , carro etc, considerando il costo delle frizioni sui 1000 euro, direi che il prezzo c'e'.

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Io per 3500 lo prenderei al volo il 605 .... se ci sono solo le frizioni da rifare.... se poi ci mettiamo frizione centrale , freni , il carro soprattutto..... il motore ecc..... bisogna lasciarlo dov'è.

 

Bisogna andarlo a vedere con un meccanico fidato che lo provi bene...

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